PDA

Visualizza Versione Completa : SYX files in LOGIC Pro



annette
08-03-2006, 00:15
Ciao a tutti,

sapete dirmi se e' possibile importare e trasmettere files .SYX (stringhe di sistema esclusivo) direttamente in LOGIC senza l'ausilio di Soundiver?
Io possiedo ancora Soundiver su Windows, ma il programma oramai sembra destinato a morire, anche perche' le presunte voci di una sua futura integrazione direttamente in Logic nella finestra environment sembrano essere totalmente infondate e non credo che lo vedremo nella versione 8 (se uscira' mai....)
Il che e' preoccupante per chi come me si accinge ad abbandonare la piattaforma Windows, anche perche' su Apple esiste che io sappia solo Unisyn che incredibilmente non puo importare SYX files....C****e SX e Nuendo lo possono fare....sapete se Logic pro e' in grado di farlo?
Se no, che alternativa ci sarebbe, a parte quella di dover convertire in formato Midifile tutte le librerie SYX con Soundiver, soluzione fattibilissima, ma che non risolverebbe il mio problema dato che spesso mi arrivano patches in quel formato.....e quando non avro' piu Soundiver??

Cmq e' una vergogna....nel 1994 ogni sequencer aveva un editor per Midi devices...adesso siamo nel 2006 e cmq non si vive solo di virtual instruments...chi cme me possiede parecchie macchine hardware non e' in grado di gestire comodamente le proprie librerie....quando si decideranno Apple/Emagic e Steinberg a fare qualcosa????
l'idea poi di avere un editor separato per ogni synth mi fa schifo...a parte il costo che avrebbero, e poi sarebbe scomodissimo....


PC Pentium 4 2Ghz 512 ram 133mhz 4hds
Win XP Pro (senza service packs)
Logic 5.5.1/Soundiver 3
Echo Gina24 Soundcard
MOTU Midi Express XT (8 in/out-SMPTE)
Diversi plug ins VST/DX

Ethno
08-03-2006, 00:42
Ciao,
logic importa e trasmette file di sistema esclusivo.
Saprai benissimo che non vanno sovrapposti ad altri tipi di file ed inoltre... è vero, i virtual, sono l'evoluzione di questo modo di far musica....
prima avevi il tuo bel synth esterno, midi-dump e via...e facevi le Tue patch...
Sono interessato alle Tua domanda...cosa devi fare effettivamente?
Vuoi importare files di sistema ex, per far suonare vari synth hardware?
Ciao, Luigi.



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

annette
09-03-2006, 21:16
ciao

grazie mille ho risolto il problema, su internet al sito www.kindnepro.com dove vendono appunto librerie di suoni per synth e campionatori, c'e' un utility freeware che consiglio a tutti caldamente che consente di convertire i pacchetti SYX, ossia stringhe di sistema esclusivo formato binario credo, che non sono leggibili direttamente da tutti i programmi (nemmeno C****e SX che e' dato per compatibile a volte riesce a farlo...)..
Con Soundiver si poteva fare egregiamente, ma adesso che il programma e' defunto....

Cmq questa utility che si chiama Sys Ex Librarian permette di importare files SYX e convertirli in formato Standard Midifile che e' leggibile praticamente da qualunque sequencer o lettore MIDI, indipendentemente dalla piattaforma....
Lo consiglio a tutti quanti.

Buon Lavoro a tutti

PC Pentium 4 2Ghz 512 ram 133mhz 4hds
Win XP Pro (senza service packs)
Logic 5.5.1/Soundiver 3
Echo Gina24 Soundcard
MOTU Midi Express XT (8 in/out-SMPTE)
Diversi plug ins VST/DX

Ethno
09-03-2006, 22:11
Ciao, bene,
ma una domanda:

li legge e li gestisce in riproduzione o effettivamente li converte....?? (...infatti midi e sys ex....cozzano...)

Grazie e ciao.
Luigi.


N.B.: non funziona il link. (A me.)

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

annette
10-03-2006, 04:44
ciao

in pratica una volta importato il file SYX lo si puo esportare in un normale Midifile standard....

http://www.kidnepro.com/


ciaooo


PC Pentium 4 2Ghz 512 ram 133mhz 4hds
Win XP Pro (senza service packs)
Logic 5.5.1/Soundiver 3
Echo Gina24 Soundcard
MOTU Midi Express XT (8 in/out-SMPTE)
Diversi plug ins VST/DX