Login

Visualizza Versione Completa : Assegnazione parametri a controller midi

lello
09-03-2006, 02:15
Ciao a tutti !!!

E' la prima volta che entro qui .... COMPLIMENTI !!!
VI vedo molto preparati.

Vi spiego subito qual'è il problema e vi ringrazio già solo per averlo letto.

Ho acquistato da poco una tastiera EDIROL PCR50 ( usb ) con vari controlli midi per automatizzare un sacco di belle cosettine ... Certi di questi controlli ( tipo manopole , cursori ) li vedo già assegnati di default a parametri tip Volume, Pan, ecc.
Ma come faccio ad assegnare ad una di queste fantastiche manopoline un valore di un plug in che voglio automatizzare ?

Grazie ragaaa !

Lello

Proc P IV 3.2 Ghz - Ram 1Gb - HD 2 x 160 Gb SATA - Pro Tools LE 7.0 - Controller MIDI Edirol PCR 50 - Modulo Roland MC 505.

michh
09-03-2006, 02:57
CARO LELLO....PER L'ASSEGNAZIONE MIDI ESSENDO GIA' UN'ARGOMENTO VASTO E BEN ORGANIZZATO,TI INVITO AD ACQUISTARE IL LIBRO CHE HO PRESO IN CONSIDERAZIONE DA QUALCHE GIORNO!!.....RIMANE DAVVERO COMPLICATO DIRTI CHE VALORI ASSEGNARE AI CONTROLLER!!!.....DIPENDE DA UN SACCO DI FATTORI....IL LIBRO SUL MIDI LO TROVI SUL LINK QUI SOTTO....FIDATI FATTI UN BEL CONTRASSEGNO...NE GODRAI IN SODDISFAZIONE E CAPACITA GESTIONALE DELLA TUA DAW......SALUTI!!!

http://www.libertybusiness.it/negozi/audiomusicarecording/php/catalogo.php?cat_id=novita

POWER MAC QUAD G5 2.5 GB RAM - IL RESTO NON CAPISCO UN ****....TASCAM FW 1082-LOGIC 7.0-IL CORSO DEL MITICO FONDATORE E VARI CONTROLLER MIDI....

michh
09-03-2006, 03:03
ADESSO CHE MI VIENE IN MENTE PERO...SE DEVI AUTOMATIZZARE ALCUNI PARAMENTRI NEI VST NATIVI DI LOGIC C'E LA POSSIBILITA' (CLICCANDO COL TASTO DESTRO)DI IMPOSTARE LA MODALITA' learn.......MOVENDO IL CONTROLLER DESIDERATO DAL MIDI DOVREBBE MODIFICARE IL PARAMETRO PRECEDENTEMENTE ATTIVATO IN learn!!!
...MA NN FUNIONA CN TUTTI I VST....

POWER MAC QUAD G5 2.5 GB RAM - IL RESTO NON CAPISCO UN ****....TASCAM FW 1082-LOGIC 7.0-IL CORSO DEL MITICO FONDATORE E VARI CONTROLLER MIDI....

lello
09-03-2006, 18:57
Grazie del consiglio ....
Comunque nel link che mi hai dato mi si apre un'utile serie di prodotti ma non riesco a trovare tra questi il libro ... forse è sotto un altro link ?
In ogni caso se qualcun altro usa logic ( io ho la 5 .5 su PC ) e la Edirol come controller MIDI mi puo' dire come ha risolto nella fattispecie ?
Grazie ancora !
Ciaooo

Proc P IV 3.2 Ghz - Ram 1Gb - HD 2 x 160 Gb SATA - Pro Tools LE 7.0 - Controller MIDI Edirol PCR 50 - Modulo Roland MC 505.

XXI DISCIPLINA
09-03-2006, 19:45
Puoi utilizzare il suo editor (se non l'hai trovato nel cd della tastiera lo puoi scaricare dal sito) e utilizzare i vari paremetri preimpostati dalla Roland (sempre scaricabili dal sito).
Dai un'occhiata qui:

http://www.roland.com/products/en/_support/dld.cfm?iCncd=745

Di più non so dirti, a dire la verità non ho ancora provato. Oltretutto la Roland non ha aggiornato le "pre-impostazioni" per il logic 7, ma si è fermata a Logic Platinum 6/Platinum 5/Gold 5.5/Audio 5.5.

__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

lello
09-03-2006, 20:30
Ok grazie mille !
Ho scaricato un po' di editor , sia per Logic che per qualche plug in specifico .
Devo dirti che non sapevo proprio dell'esistenza di questi editor
Appena vado a casa li provo
Grazie ancora
Ciaooo

XXI DISCIPLINA
09-03-2006, 20:39
:)Fammi sapere se funge.

IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

lello
10-03-2006, 19:36
Ragazzi la cosa non è per niente facile ...
Io dovrei riuscire ad automatizzare i controlli di tipo F2
dico ciò perchè ho creato un oggetto MONITOR nell ENIVRONMENT sulla traccia di Logic da automatizzare. E muovendo con il mouse i controlli che mi servono vedo che sono tutti di tipo F2.
Quelli che riesco a modificare con l'editor sono quelli col simbolo di una linea con un cerchietto schiacciato ( giusto per farvi capire ) , cioè quelli assegnati al volume , pan ecc
Anche perchè con l'editor ci sono tutta una serie di opzioni di controllo da poter assegnare che ci si perde in un attimo :-(
Vi prego aiutatemi !!
Sto diventando matto !!
Grazieeeeee

LELLO

:(:(:(