PDA

Visualizza Versione Completa : hyper draw



coca-dj
09-03-2006, 01:42
qualcuno sa come applicare l'hiper draw con altri plug in oltre a quelli che gia' ci sono in automatico ( cioe' volume,pan, modulation ecc...)? ad esempio, per applicare il cut off... :) grazie.

poi, se qualcuno ha l'access virus. io ho l'xl rack,e ho problemi nel salvare i synth che modifico dall'originale. allora: prendo ad esempio un preset. lo modifico e poi lo salvo pigiando il bottone "store". dopodiche' per provare a vedere se il suono salvato rimane, pigio il bottone "bank" in modo da cambiare banco (se ero in banco A, vado nel banco B), poi ripigio "bank" e dal B ritorno ad A. a questo punto il synth mi ritorna alla forma originale... come cacchio posso fare allora a far rimaner salvato il synth che ho modificato??

grazie a tutti.

Fabbruz
09-03-2006, 02:19
Ti riferisci alla Track automation?

Cmq dovresti aggiornare la firma, come da regolamento cosicchè potremmo capire che logic usi...

Dual G5 2.3GHz.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

coca-dj
09-03-2006, 03:20
uso logic pro 7.
mi riferisco all'impostazione che c'e' su: view-->Hyper draw. con questo posso cambiare a mio piacimento tramite un grafico a linee, il pan, il volume, la modulazione ecc... e' possibile farlo con altri plug in tipo cut off??

Fabbruz
09-03-2006, 04:02
Puoi utlizzare la track automation su quel plugin.

Dual G5 2.3GHz.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

leoleox
09-03-2006, 04:04
Per controllare altri parametri con hyper edit:
1) selezioni una traccia dell'hyper editor o ne crei una nuova facendo doppio click sotto le tracce esistenti
2) vai a sinistra dove ci sono i parametri della traccia selezionata e scegli: status: CONTROL
3)un po più in basso c'è un numerino che definisce il tipo di controllo che vuoi usare, se ci clicchi sopra ti apparirà un menù per scegliere il midi cc giusto (troverai anche i soliti volume pan ecc.). Non ricordo quale sia quello del cutoff, comunque sul manuale del virus ad esempio dovresti trovare una tabella che ti dice tutti i numeri giusti.
...
Per ciò che riguarda il salvataggio delle patch sul virus, se non ricordo male puoi salvare solo sui primi due banchi. Gli altri sono fissi. Se non dovesse funzionare controlla che non ci sia la funzione write protect attiva (o qualcosa di simile)
Ciao

LeoleOx - PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.5, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1 md, Event 20/20bas v2

leoleox
09-03-2006, 04:23
in questa tabella ci sono le funzioni standard.
http://www.midi.org/about-midi/table3.shtml
Comuque può cambiare da un synth ad un altro.

LeoleOx - PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.5, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1 md, Event 20/20bas v2

coca-dj
09-03-2006, 15:26
si si, posso salvare solo su a e b... pero' a me salva solo su single e non su multi. vabbe' ho spedito questo problema alla access. grazie mille per tutto il resto!

coca-dj
10-03-2006, 01:17
Citazione:Messaggio inserito da leoleox

Per controllare altri parametri con hyper edit:
1) selezioni una traccia dell'hyper editor o ne crei una nuova facendo doppio click sotto le tracce esistenti
2) vai a sinistra dove ci sono i parametri della traccia selezionata e scegli: status: CONTROL
3)un po più in basso c'è un numerino che definisce il tipo di controllo che vuoi usare, se ci clicchi sopra ti apparirà un menù per scegliere il midi cc giusto (troverai anche i soliti volume pan ecc.). Non ricordo quale sia quello del cutoff, comunque sul manuale del virus ad esempio dovresti trovare una tabella che ti dice tutti i numeri giusti.
...



scusa, ma a cosa ti riferisci con :" traccia dell'hyper editor"? io seleziono un traccia audio, o midi o instrument... ma sui parametri a sinistra, non mi esce STATUS...

leoleox
10-03-2006, 01:24
Si, mi riferivo alle tracce che stanno dentro la finestra hyper edit.
Nell'hyper edit puoi modificare vari controlli insieme. In pratica ad ogni traccia corrisponde un controllo, ad esempio volume midi, pan midi, expression, aftertouch, cc45, cc67, cc......

LeoleOx - PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.5, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1 md, Event 20/20bas v2

Fabbruz
10-03-2006, 02:01
Io ho sempre usato la track automation per fare queste cose.

Quali sono i vantaggi dell'hyper edit?

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

coca-dj
10-03-2006, 05:13
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz

Io ho sempre usato la track automation per fare queste cose.

Quali sono i vantaggi dell'hyper edit?

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.


ma sulla track automation puoi applicare solo i plug in che ci sono gia inseriti.... o puoi inserire altri plug in?? perche io, vi giuro, non trovo STATUS--CONTROL. cioe' se applico hyper draw, mi viene furi sotto il file audio o il matrix, una barra azzura con una linea centrale da modificare e crearla a mo di' grafico...

Fabbruz
10-03-2006, 06:10
Con l'automazione puoi controllare tutti i parametri automatizzabili dei plugin inseriti su quella traccia, sia effetti sia parametri di sintesi (in caso di virtual instruments).
Sulle tracce midi è possibile automatizzare i parametri del sint collegato, mediante i canali dei parametri del sint.

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Fabbruz
10-03-2006, 06:14
Devi aprire la finestra "Hyper Edit" della traccia desiderata.

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

dankan
10-03-2006, 10:34
Aggiorna la tua firma!

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

leoleox
10-03-2006, 11:04
Scusa coca-dj, ho fatto confusione. Ero convinto che la tua domanda riguardasse hyper edit e non hyper draw.
Le indicazioni che ti ho dato servono per pilotare synth esterni. In pratica dopo che registri le note in una traccia midi, se vuoi automatizzare alcuni parametri del synth, apri la finestra hyper edit relativa a quella traccia e disegni le automazioni.
Ho letto male la tua domanda e visto che chiedevi info anche sul virus mi ho pensato che volessi automatizzare alcuni parametri del virus.
sorry [:I]


LeoleOx - PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.5, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1 md, Event 20/20bas v2