PDA

Visualizza Versione Completa : LOGIC PRO 7.1



edgar allan poe
09-03-2006, 21:27
Ciao a tutti. volevo chiedervi un consiglio.

Io ho acquistato un pò di tempo fa LOGIC PRO 7.

Adesso ho scoperto che per "copiare e incollare" un pattern di ultrabeat sul sequencer devo fare l'aggiornamento a 7.1.

1) è vero? potreste confermarmelo?

2) lo posso scaricare gratuitamente dal sito apple? (è un file di 14 mega circa con estensione finale .dmg?)

3) se il file è quello sopra citato come lo installo sul mio mac? ci clicco sopra e via o faccio danni??

Grazie mille per le "illuminazioni" che vorrete darvi.
ciao

e.a. Poe

E.A. Poe

Nicosour
09-03-2006, 21:52
1) non so risponderti...lo farà sicuramente qualche utente di Logic Pro io uso Express

2) no costa....ma penso che adesso ci sia solo la possibilità di aggiornare alla 7.2

3) non vorrei che il file in questione sia quello dell'aggiornamento alla 7.0.1, se fosse così installalo...non ti crea dei problemi, te li risolve!

Se fossi così cortese da leggere il regolamento ed inserire il tuo setup nel profilo te ne saremmo grati e riusciremo ad aiutarti meglio!

Ciao e benvenuto.

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.5 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.webalice.it/nicosongs

Ethno
09-03-2006, 22:01
Per copiare il pattern, è sufficiente che il messaggio di note-on sul matrix, sia uguale (corrispondente) alla nota evidenziata nella casellina pattern (in basso in piccolo a sinistra) di ultrabeat.
Ovvero, pattern in "C-1"? Ok, apriti un matrix, nella TLine, dove vuoi far partire il Tuo loop, gli disegni una bella notina in C-1 e sentirai il Tuo pattern. Ricorda che Logic ed Ultrabeat sono indipendenti. se vuoi "pilotare" UB da Logic, devi sempre dare dei messaggi di note-on. (Il note -off è dato dal termine del loop)
Logic 7.0.1, gratuito.
Logic 7.1.1 (il primo .1....:D, si paga, ..una cavolata, mi sembra sui 30 euro o giù di li.)
Ciao,
Luigi.



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

edg
09-03-2006, 22:09
Effettivamente se vuoi draggare un pattern da ultrabeat all'arrange (in stile STYULS RMX...) hai bisogno della 7.1.

Ciao.



edg

MAC G5 1,8 dual-OS 10.3.5
SATA 120-RAM 2 GB-RME FIREFACE800 GENELEC1030
MACKIE CONTROL MIDISPORT 2X2 AKG 414 XLII
LOGIC PRO 7.1-STYLUS RMX
BOSENDORFER290-EWSO GOLD
MOTIF6-TRINITY
ecc...

edgar allan poe
09-03-2006, 23:14
innanzitutto grazie.

dunque, io non so bene cosa sia il Tline e il matrix...perdonami.

magari so cosa sono ma non li so chiamare.

ad ogni modo a me interessava utilizzare dei suoni di batteria in logic e non so come fare.

con reason ho dei problemi enormi con il rewire...praticamente non so come funzioni...

perdonatemi


cmq ho mac G5 dual 2 gigaherz
m-audio firewire 410
genelec 8040


E.A. Poe

Nicosour
09-03-2006, 23:26
La timeline è la barra del tempo in alto all'arrange...

La matrix è una finestra che trovi nel menu Window...

Per la DRUM o carichi un exs24 e scegli un drum kit o impari ad usare Ultrabeat!:D;)

Per la firma(ossia il tuo setup) vai in profilo ed inseriscila nell'apposito campo in basso a destra così apparirà automaticamente alla fine di ogni tuo messaggio!

Per il rewire prova ad usare la funzione CERCA del forum inserendo REWIRE come parola chiave, vedrai che verrano fuori tante discussioni a proposito!

Ciao!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.5 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.webalice.it/nicosongs

Ethno
09-03-2006, 23:33
Matrix: clicca due volte su un oggetto (non la traccia, l'oggetto)inst o midi e ti si aprirà una finestrella tutta a quadratini. quello è il MEditor.
Con la manina, sposti quà e là le note che vuoi etc, etc,
La Time Line, come ha detto NSour, è la linea del tempo verticale, che si muove in senso orizzontale.
Se smanetti 10 minuti con UBeat impari a far quello che vuoi Tu.
Fai come Ti ho scritto prima (se non sono stato chiaro, dimmelo, spesso non lo sono...)
Lascia perdere il rewire se hai problemi.
Prova dai, è una ca***a! :)
Ciao,
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66