PDA

Visualizza Versione Completa : Logic Pro 8 lista di desideri



annette
11-03-2006, 10:14
Ecco la mia lista di desideri per una ipotetica nuova versione di Logic Pro se ci dovesse mai essere (ma penso di si...)
invito chiunque ovviamente a dire la sua :)

-Sample editor direttamente in arrange eliminando la pagina classica, con applicazioni diretta dei Plug ins di logic, e di quelli Au e Audiosuite, il tutto corredato con la Offline Process History indipendente per ogni file e traccia, quindi con totale editing non distruttivo

-Visualizzazione ed editing al singolo sample anche in Arrange (ovviamente....se l'editor e' in arrange.....)

-Possibilita' di impostare la risoluzione midi a piacere fino a 9999 ticks per quarto di nota (come digital performer)

-Rimozione della finestra Environment, e implementazione del concetto di MIDI Plug in, decisamente piu veloce e pratico per effettuare midi processing in realtime, e ovviamente compatibilita' con lo standard midi plug in...

-Mixer completamente nuovo, niente piu audio object ma solo tracce modalita' Audio, Midi, Bus, Aux, Input e Master Fader.
Quando si apre un instrument, si creano automaticamente le tracce Aux (ona o piu a seconda del tipo di instrument)

-Implementazione dei Logic instruments in modalita' Multitimbrica...EXS 24 quindi a 16 parti, idem per ES2 etc...
molto piu pratico ed ergonomico, e poi un EXS24 a 16 parti occupera' meno che 16 EXS 24 separati.

-Rimozione delle finestre multiple midi, ma editing Midi direttamente in Arrange insieme all'audio, in modalita' Matrix con risoluzione al singolo campione.
Implementazione di una finestra unica, contenente Score, Matrix e List, per editing classico dei dati midi

-Potenziamento del Transform midi editor e rimozione dell'hyper editor separato.

-Implementazione di una pagina di gestione dei devices midi esterni, basterebbe usare il motore di Soundiver, e si avrebbe cosi la possibilita' di pilotare i nostri synth esterni direttamente da pannelli come in soundiver, modificare patch di synth midi con automazione come con gli audioinstruments synth, possibilita' di automatizzare il reset dei synth e ad esempio inviare patch sysex automaticamente ai vari devices midi esterni ogni volta che la song viene caricata in memoria...insomma controllo completo ANCHE sul mondo esterno al computer....

-Se avanza ancora tempo, sarebbero utili dei compressori migliori, stile UAD-1, modellati sui compressori analogici classici, e anche un nuovo Filtro stile Autotune filter...
Anche qualche nuovo effetto creativo, come un delay a 10 taps con filtro, e un qualche cosa di particolare come Ringshifter sarebbe utile, ma senza esagerare perche' a mio parere il resto dell'effettistica attualmente in Logic e' piu che buono, e nn serve investire risorse e tempo in quella direzione.




PC Pentium 4 2Ghz 512 ram 133mhz 4hds
Win XP Pro (senza service packs)
Logic 5.5.1/Soundiver 3
Echo Gina24 Soundcard
MOTU Midi Express XT (8 in/out-SMPTE)
Diversi plug ins VST/DX

annette
11-03-2006, 10:29
ahh una cosa...

mi rendo conto che cosi Logic assomigliera' un po tanto a protools....ma oramai quella sembra la direzione che tutti i sequencers abbiano preso...ossia meno pagine posssibili, principalmente 2, arrange e mixer, editing di ogni tipo di dato direttamente nella finestra principale, e organizzazione delle funzioni in maniera pulita, in pochi menu, comodamente accessibili (Nuendo insegna qui.....)

secondo me questi piccoli aggiustamenti, combinati con l'esperienza di Emagic, la qualita' dei plug ins corredati con logic, la sua stabilita' e la effettiva potenza e capacita' di sfruttare le risorse dei Macintosh, farebbero di Logic un programma davvero completo, per tutti, da Hollywood all'hobbista, perche' chi vuole potrebbe usarlo per pilotare l'hardware di pro tools in maniera ottimale, chi non vorrebbe potrebbe usarlo egregiamente anche su un portatile iBook ottenendo buone prestazioni...e rispetto a protools il musicista "classico" avrebbe funzioni come lo Score editor di Logic (il migliore ancora adesso) e la gestione come ho detto prima delle patch e dell'hardware esterno....
Insomma....veramente tutto quello che servirebbe per fare un disco, tranne le idee, ma quelle per fortuna sono ancora gli utenti a mettercele, e a fare la differenza ;))))




PC Pentium 4 2Ghz 512 ram 133mhz 4hds
Win XP Pro (senza service packs)
Logic 5.5.1/Soundiver 3
Echo Gina24 Soundcard
MOTU Midi Express XT (8 in/out-SMPTE)
Diversi plug ins VST/DX

AlexVSL
12-03-2006, 08:59
Ma non ti pare di averne espressi un po troppi di desideri? Fai prima a fartelo da solo/a (non ho capito se sei uomo o donna) il programma... mettiti sotto e crea L'ANNETTE PRO :D:D:D

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

pagey78
12-03-2006, 09:43
Ma che piacere vedere che un utente abbasatnza famoso in un altro forum (non diciamo quale,ma θ dedicato a C****e) fa un bel post qui sul forum intermente dedicato a Logic ...
Davvero ...
Perς .. mi ricordo che in un post su quell'altro forum, tu scirvesti all epoca dell'uscita di Logic 7, che saresti passato a Mac entro la fine di quell'anno...
Guardando la tua atttrezzatura sembra che cio non sia ancora avvenuto ... :-)
Pagey78

G4 400,1,2 Gb Ram, Audiophile2496, 2 HD 80 Gb, Logic Express 7, Dp 3,11 su Os9
PowerBook G4 1,67 HD, 1,5 GB Ram

dankan
12-03-2006, 10:23
Cioθ????


Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

auratone
12-03-2006, 12:09
Io desidero soltanto una cosa dalla versione 8:
-che suoni bene almeno come Nuendo.


$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL Working hard for new Oxyd releases
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

annette
12-03-2006, 14:22
Ciao a tutti :)

io sn M inanzitutto, questo era il mio nick anche in un altro forum, in cui ho gia cambiato nick e penso di rifare la stessa cosa qui, appena ho voglia e mi ricordo di farlo [:p][:p]

Ciaooo Pagey, effettivamente sono passato a Logic Pro, in quanto in studio avevo fino a poco tempo fa anche un Mac G4 dual 1Ghz, cn installati Logic pro 7 e anche Digital performer, ma da non moltissimo ho rivenduto il tutto, (dp 4 invece ce l'ho ancora, originale, lo uso con un portatile iBook) perche' alla fine mi sono reso conto che preferivo continuare con C****e SX, per molti motivi che non sto qui a spiegare, in realta' sarei tentato a passare al G5 quad, anche perche' come sapete la versione di C****e SX e' in doppio formato e potrei installarla su Mac senza problemi, solo che ho sentito dire da moltissimi che anche sul G5 le prestazioni di C****e SX non sono paragonabili a quelle di Logic pro sullo stesso processore (Logic abbinato al G5 e' veramente performante...), inoltre ragionando c'e' da dire che se il G5 mi permettesse di aprire anche 200 plug ins di C****e SX, che me ne farei, dato che nn sono certo sinonimo di qualita' (quelli di Logic da questo punto d vista sono un altro pianeta lo ammetto...)

Il fatto poi di collaborare con alcune persone che usano Logic sempre, mi costringe a continuare a dover usare il programma Apple quando vado nel loro studio, e poi cmq lo seguo sempre Logic nel suo evolversi perche' mi interessa anche vedere in che direzione si sviluppano i programmi audio (poi si sa, un lavoro come questo lo fai solo se hai passione, e quindi e' normale interessarsi delle novita' nel campo)...

per finire, secondo me la mia lista dei desideri, che poi a me effettivamente non interessa molto dato che uso un altro software nel mio studio, e' piu da interpretare come una analisi obbiettiva delle lacune che Logic possiede a mio parere, ma intendiamoci potrei farne una anche su C****e SX e Nuendo...quello a cui miro io e' dare consigli per poter migliorare qualche cosa, Logic e' gia un ottimo programma, ma come tutte le cose non e' perfetto in tutto, e poi la mia lista dei desideri non e' cosi grossa....teniamo presente che gli Upgrade costano parecchio (almeno 200 euro) e adesso hanno preso l'abitudine di fare pagare pure gli updates, quindi direi che e' legittimo chiedere molto, perche' appunto non stiamo parlando di un sequencer freeware o shareware....se devo spendere soldi per un upgrade, che l'upgrade effettivamente ci sia no?

;););););)

PC Pentium 4 2Ghz 1 Giga ram 133mhz 4hds
Win XP Pro (senza service packs)
C****e SX 3.1 e Reason 3
Echo Gina24 Soundcard
MOTU Midi Express XT (128 midi channels)
2xUAD 1 dsp cards
Diversi synth hardware

massimonlx
12-03-2006, 22:29
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Io desidero soltanto una cosa dalla versione 8:
-che suoni bene almeno come Nuendo.


$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL Working hard for new Oxyd releases
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€


di nuovo, aura?
;)

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.3Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828

dankan
12-03-2006, 23:59
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Io desidero soltanto una cosa dalla versione 8:
-che suoni bene almeno come Nuendo.


$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL Working hard for new Oxyd releases
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€



Scusa ma passa a NUENDO????

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

aleintrance
13-03-2006, 16:26
Citazione:Messaggio inserito da annette

-Sample editor direttamente in arrange eliminando la pagina classica, con applicazioni diretta dei Plug ins di logic, e di quelli Au e Audiosuite, il tutto corredato con la Offline Process History indipendente per ogni file e traccia, quindi con totale editing non distruttivo

-Visualizzazione ed editing al singolo sample anche in Arrange (ovviamente....se l'editor e' in arrange.....)


Perchθ rifare un protools con lo sfondo blu?

Ieri sera ho dovuto insegnare ad un amico cos'θ e come si usa un sequencer e lui ha installato sx3.... θ un delirio, finestre su finestre su finestre per andare dall'arrange fino all'insert di un plugin su un vsti... mamma mia. Logic θ snello... se lo conosci e lo sai usare.


Citazione:
-Possibilita' di impostare la risoluzione midi a piacere fino a 9999 ticks per quarto di nota (come digital performer)


Non conosco i numeri, ma con logic si sposta tutto di un niente, almeno in midi (anche io ho il 5 quindi con l'audio mi accontento)



Citazione:
-Mixer completamente nuovo, niente piu audio object ma solo tracce modalita' Audio, Midi, Bus, Aux, Input e Master Fader.
Quando si apre un instrument, si creano automaticamente le tracce Aux (ona o piu a seconda del tipo di instrument)


Come prima, trasformiamolo in pro tools o cakewalk!
Logic θ duttilitΰ, adattabilitΰ, infinite possibilitΰ di set up (dell'ambiente sw)... perchθ farlo diventare come un comune sequencer? ce ne sono tanti di giochini in giro....


Citazione:
-Rimozione della finestra Environment, e implementazione del concetto di MIDI Plug in, decisamente piu veloce e pratico per effettuare midi processing in realtime, e ovviamente compatibilita' con lo standard midi plug in...


Per chi non deve gestire una ventina di macchine forse sarebbe + pratico.
Per avere cosa un plug in che scrive un delay al posto mio? sono buono a farlo da solo e mi terrei gli environnement per poter allegramente tirar cavi da una parte all'altra.
Il midi processing θ una cosa bellissima, ma per capirlo ed apprezzarlo occorre disporre di qualche macchina esterna.... se no va bene anche fruity loops.


Citazione:
-Implementazione dei Logic instruments in modalita' Multitimbrica...EXS 24 quindi a 16 parti, idem per ES2 etc...
molto piu pratico ed ergonomico, e poi un EXS24 a 16 parti occupera' meno che 16 EXS 24 separati.


Logic 5.5.1 ma anche le versioni precenti fino alla 4 hanno exs con il multi output, quindi se ci si sbatte a farsi i propri programmi si puς godere di 16 uscite.
Quanto alla mutitimbricitΰ 16 exs non penso che consumino molta cpu in piω di un eventuale exs multitimbrico, in fondo θ un'applicazione integrata in logic e quindi ottimizzata.


Citazione:
-Rimozione delle finestre multiple midi, ma editing Midi direttamente in Arrange insieme all'audio, in modalita' Matrix con risoluzione al singolo campione.
Implementazione di una finestra unica, contenente Score, Matrix e List, per editing classico dei dati midi


Tanto per essere sempre dietro a zoommare dentro e fuori?
Forse a qualcuno puς piacere sgrillettare la rotella del mouse a nastro, io personalmente gestendomi una decina di screenset mi trovo comodissimo, mentre trovo scomodissimo PT (anche se uso una volta al mese una versione 5) col suo tutto in una finestra.


Citazione:
-Potenziamento del Transform midi editor e rimozione dell'hyper editor separato.

Come si fΰ a potenziare una funzione che trasforma tutto in tutto?
Fa giΰ tutto!... casomai sarebbe meglio che le tendine spiegassero meglio i comandi nel caso qualche utente non possedesse il manuale. :D


Citazione:
-Implementazione di una pagina di gestione dei devices midi esterni, basterebbe usare il motore di Soundiver, e si avrebbe cosi la possibilita' di pilotare i nostri synth esterni direttamente da pannelli come in soundiver, modificare patch di synth midi con automazione come con gli audioinstruments synth, possibilita' di automatizzare il reset dei synth e ad esempio inviare patch sysex automaticamente ai vari devices midi esterni ogni volta che la song viene caricata in memoria...insomma controllo completo ANCHE sul mondo esterno al computer....


Io non ho trovato niente sul mercato in grado di gestirsi le macchine esterne in modo migliore di logic, se hai un esempio ti prego dimmelo.
Dalla versione 6 di logic θ stato integrato sound diver quindi...


Citazione:
-Se avanza ancora tempo, sarebbero utili dei compressori migliori, stile UAD-1, modellati sui compressori analogici classici, e anche un nuovo Filtro stile Autotune filter...
Anche qualche nuovo effetto creativo, come un delay a 10 taps con filtro, e un qualche cosa di particolare come Ringshifter sarebbe utile, ma senza esagerare perche' a mio parere il resto dell'effettistica attualmente in Logic e' piu che buono, e nn serve investire risorse e tempo in quella direzione.


Come dire: "se ci mettessero dentro anche un diamond bundle forse lo comprerei...perς a non piω di 300 euro"

Non voglio polemizzare (forse) perς se esistono diversi programmi θ per soddisfare esigenze diverse. Se si tratta di avere midi facile basta usare PT CW o SX (DP non lo conosco) se si vuole avere audio buono immagino che come PT non ci sia storia, ma la versatilitΰ la si trova, a mio parere solo qui).

Da parte mia una sola richiesta per l'8...
La scorporazione di e-magic dalla apple!!!(non solo perchθ ancora non posso permettermi un pc)


Edito: Scusa Annette, una domanda, come fai a far andare l'usb senza SP1? mi piacerebbe tanto evitare di montare anche quel pacco di roba.



PIV 3GHzHT; 2GB RAM; Hoontech DSP2000; Midiman 8x8 USB
XPpro SP1; Logic 5.5.1; Reason 2.5
Too much hw to list :)

auratone
13-03-2006, 17:09
[quote]Messaggio inserito da aleintrance



Ieri sera ho dovuto insegnare ad un amico cos'θ e come si usa un sequencer e lui ha installato sx3.... θ un delirio, finestre su finestre su finestre per andare dall'arrange fino all'insert di un plugin su un vsti... mamma mia. Logic θ snello... se lo conosci e lo sai usare.

[quote]


Anche sx3 se lo conosci e lo sai usare θ snello.


$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL Working hard for new Oxyd releases
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

misterd
13-03-2006, 17:40
aura ma nella versione 8, non ci vuoi anche un sommatore incorporato...?????

S T R A N O

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

AlexVSL
13-03-2006, 18:21
COS'E' IL SOMMATORE???[?]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

auratone
13-03-2006, 19:13
Citazione:Messaggio inserito da misterd

aura ma nella versione 8, non ci vuoi anche un sommatore incorporato...?????

S T R A N O




Ce l'ho giΰ il sommatore:


Immagine:
/Public/data/auratone/2006313121347_splmixdreamxp.jpg
37,14KB

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL Working hard for new Oxyd releases
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

chantalle
13-03-2006, 19:19
:D:D:D:D:D:D:D:D[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
io nel perossimo Logic voglio incluso un bel goroovebox (hardware) dell'Akai...:D:D:D
Pensate che lo includeranno dentro il pacco?
;);););):D[8D][8D][8D]


ps. Logic θ il sequencer piω intuitivo e comodo, io ho provato anche ProTools li non ci si puς arrivare da soli, o meglio bisogna avere un minino di base, con Logic ho fatto tutto da solo senza che nessuno mi dicesse nulla (senza manuale)....



POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (in vendita)
Ableton LIVE 5.0.1 + LOGIC EXPRESS 7.0.1
Scheda: PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

auratone
13-03-2006, 19:34
Citazione:Messaggio inserito da dankan


Citazione:Messaggio inserito da auratone

Io desidero soltanto una cosa dalla versione 8:
-che suoni bene almeno come Nuendo.


$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL Working hard for new Oxyd releases
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€



Scusa ma passa a NUENDO????


Lo sto usando infatti. Mi pare di averlo giΰ scritto tra l'altro.
Logic Pro tuttavia mi serve per fare i remix che mi richiedono per i pezzi che ho fatto con quel sistema. Devo usare i 2 sistemi ancora per un pς quindi. Se nel frattempo in Logic Pro migliorano il motore audio sarebbe bello.


$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL Working hard for new Oxyd releases
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

prudo
13-03-2006, 19:37
aurotone,
una domanda:
oltre agli insert ci sono altre differenze sostanziali tra il mixdream xp e il mixdream versione 2 unitΰ rack?


Citazione:Messaggio inserito da auratone
Ce l'ho giΰ il sommatore:

Immagine:
/Public/data/auratone/2006313121347_splmixdreamxp.jpg
37,14*KB

auratone
13-03-2006, 19:54
"On the differences between MixDream (MD) and MixDream XP (MD XP):
The summing paths are identical, so the same 60 V technology is working in both units. On the other hand, differences are inevitable, as the designs are different -- since the MD XP has no inserts and processing stages, the signal routing is different.
The MD XP also has a different power supply design (as less power is needed).
So the sound results are very, very close, but not identical. We would say there are no differences in sound quality, but there are nuances in different sound characters. With its bigger power supply, the MD sounds a very tiny bit cleaner, which could be perceived by users with huge listening experiences. Its like a comparison between two very good cables where it is hard to say which one is better, though there is a difference.

Our recommendation: if you don't need the inserts (which e. g. is clearly the case if you have no analog outboard gear to insert) and the analog processing of the MD, the MD XP clearly is the box to go for. The differences described absolutely don't compensate the price difference. For example a different wiring can make for much larger differences in sound ..."

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL Working hard for new Oxyd releases
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

street
13-03-2006, 20:05
Citazione:Messaggio inserito da annette

ahh una cosa...

mi rendo conto che cosi Logic assomigliera' un po tanto a protools....ma oramai quella sembra la direzione che tutti i sequencers abbiano preso...ossia meno pagine posssibili, principalmente 2, arrange e mixer, editing di ogni tipo di dato direttamente nella finestra principale, e organizzazione delle funzioni in maniera pulita, in pochi menu, comodamente accessibili (Nuendo insegna qui.....)

secondo me questi piccoli aggiustamenti, combinati con l'esperienza di Emagic, la qualita' dei plug ins corredati con logic, la sua stabilita' e la effettiva potenza e capacita' di sfruttare le risorse dei Macintosh, farebbero di Logic un programma davvero completo, per tutti, da Hollywood all'hobbista, perche' chi vuole potrebbe usarlo per pilotare l'hardware di pro tools in maniera ottimale, chi non vorrebbe potrebbe usarlo egregiamente anche su un portatile iBook ottenendo buone prestazioni...e rispetto a protools il musicista "classico" avrebbe funzioni come lo Score editor di Logic (il migliore ancora adesso) e la gestione come ho detto prima delle patch e dell'hardware esterno....
Insomma....veramente tutto quello che servirebbe per fare un disco, tranne le idee, ma quelle per fortuna sono ancora gli utenti a mettercele, e a fare la differenza ;))))



Passa a Protools che fai prima :)=

APPLE -WINDOWS- DIGIDESIGN M.H.TC U.A. APOGEE GENELEC- DYNAUDIO

AlexVSL
13-03-2006, 20:10
Citazione:COS'E' IL SOMMATORE???
[?]

Citazione:Ce l'ho giΰ il sommatore:


vi formulo la domanda in maniera diversa, a cosa serve il sommatore?[?]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

auratone
13-03-2006, 20:25
Nel sommatore, come la definizione lascia intendere chiaramente, si sommano tutti i segnali che confluiscono dalle uscite di una scheda audio o dagli ingressi di un mixer.

Sommatore: circuito o dispositivo elettronico che effettua somme di tensioni, frequenze, correnti ecc. | in un calcolatore elettronico, circuito capace di compiere addizioni.

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL Working hard for new Oxyd releases
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

dankan
13-03-2006, 21:47
Ma questo θ il LOGIC FORUM??? oppure che programma vorreste usare al posto del Logic????
Oppure: Logic fa schifo, ma...Nuendo, P.tools, sono meglio???

Non ho parole!!!

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

AlexVSL
14-03-2006, 03:22
[quote][Nel sommatore, come la definizione lascia intendere chiaramente, si sommano tutti i segnali che confluiscono dalle uscite di una scheda audio o dagli ingressi di un mixer.

Sommatore: circuito o dispositivo elettronico che effettua somme di tensioni, frequenze, correnti ecc. | in un calcolatore elettronico, circuito capace di compiere addizioni.
/quote]
E CHE RISULTATI DA??? CIOE' COSA OTTENGO FACENDO QUESTE OPERAZIONI?;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold