PDA

Visualizza Versione Completa : Loop in chiusura di song.....



michh
12-03-2006, 00:43
gente......mentre si chiude la song esiste un modo per effettuare in tempo reale dei loop magari sul bounce direttamente??
........oppure devi fare il bounce dei suoni che vuoi inserire nel loop e riaprirli con sample editor.....e diventare scemo col copia incolla.....

POWER MAC QUAD G5 2.5 GB RAM - IL RESTO NON CAPISCO UN ****....TASCAM FW 1082-LOGIC 7.0-IL CORSO DEL MITICO FONDATORE E VARI CONTROLLER MIDI....

XXI DISCIPLINA
12-03-2006, 00:52
Non riesco a capire cosa intendi...



__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

michh
12-03-2006, 00:54
ripetizione di una nota in loop ......mnagari prima dell'attacco del drum....o chenneso....hai presente il cdj di ultima generazione che fa loop in tempo reale??....ecco na roba del genere esiste su logic §??

POWER MAC QUAD G5 2.5 GB RAM - IL RESTO NON CAPISCO UN ****....TASCAM FW 1082-LOGIC 7.0-IL CORSO DEL MITICO FONDATORE E VARI CONTROLLER MIDI....

XXI DISCIPLINA
12-03-2006, 00:58
Ma stai parlando di mettere una regione in loop?... scusa ma o son tonto io o ti stai spigando male:D.


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

michh
12-03-2006, 01:03
no allora....lultimo cdj (( il lettore cd della pioneer ))...fa dei loop....1/4 1/2 1/8 1/16 1/32.....e ripete la nota da quando premi il tasto del loop fino a quando no lo disattivi.....creando una ripetizione che rende un po piu personale il mix finale....


non voglio far mettere in loop una regione per lavorarla.....

ma mi sa che e' meglio chiedere al webmaster....

POWER MAC QUAD G5 2.5 GB RAM - IL RESTO NON CAPISCO UN ****....TASCAM FW 1082-LOGIC 7.0-IL CORSO DEL MITICO FONDATORE E VARI CONTROLLER MIDI....

clakko
12-03-2006, 01:12
Citazione:Messaggio inserito da michh

no allora....lultimo cdj (( il lettore cd della pioneer ))...fa dei loop....1/4 1/2 1/8 1/16 1/32.....e ripete la nota da quando premi il tasto del loop fino a quando no lo disattivi.....creando una ripetizione che rende un po piu personale il mix finale....


non voglio far mettere in loop una regione per lavorarla.....

ma mi sa che e' meglio chiedere al webmaster....



ci sono una marea di modi per velocizzare questa procedura...
prova ad utilizzare il campionatore!! no?
byebye



os9 - g4 400 - logic 4.8 - motu 828mkII - pre tlaudio IvoryII -

XXI DISCIPLINA
12-03-2006, 01:16
Fai un uso alquanto strano del logic, l'unica cosa che mi viene in mente è attivare la ripetizione sulla parte che vuoi looppare, per poi disattivarla al momento che vuoi far proseguire la song (ma questa è una funzione valida solo per l'ascolto).


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

michh
12-03-2006, 01:22
ma n c'e nessuno strano utilizzo.....al limite e strana la domanda....
che poi a mio avviso rimane piuttoso lecita ai fini della masterizzazione finale....
forse nn riesco a spiegarmicon i termini giusti.....
aspettero' l'illuminazione di Matteo....
grazie cmq ....

POWER MAC QUAD G5 2.5 GB RAM - IL RESTO NON CAPISCO UN ****....TASCAM FW 1082-LOGIC 7.0-IL CORSO DEL MITICO FONDATORE E VARI CONTROLLER MIDI....

michh
12-03-2006, 01:35
cmq ho provato a guardare in giro per il sito e non c'e nessun argomento in merito......solo un oggetto LIVE LOOPER.....ma oltre che prenderlo per il ..... non spiegano niente...


dovro diventare scemo col sample editor....

POWER MAC QUAD G5 2.5 GB RAM - IL RESTO NON CAPISCO UN ****....TASCAM FW 1082-LOGIC 7.0-IL CORSO DEL MITICO FONDATORE E VARI CONTROLLER MIDI....

Fabbruz
12-03-2006, 01:50
Se ho capito cosa intendi puoi fare questo effetto alla fine.
Fai il bounce della regione che ti interessa mettere in loop e costruisci il loop quante volte vuoi lavorando sulle tracce bounced.
A loop finito puoi far continuare la song come prima.

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.