PDA

Visualizza Versione Completa : ragazzi una mano vi prego!:-(



p_eight
14-03-2006, 08:55
ho comprato da poco una scheda nuova una motu mk3 2048....essendo ignorante in questo campo non so come settarla.
io ho un pc un mixer(yamaha v01),la scheda e poi va bhe un mic akg3000...almeno credo...
http://www.motu.com/products/pciaudio/2408/

ora il punto qual'è?:la motu tiene tre tipi di uscite tre bank una sptif una adat e quella analogica,all'inizio avevo settato tutto ia adat e mi funzionava discretamente ma poi parlando con un'amico mi ha fatto notare che i converter motu erano di gran lunga meglio di quelli del mixer(che avevo attaccato al mixer)allora da una configurazione (non so se si puo chiamar cosi)adat sono passato ad una analogica e al posto dei caviottici ho messo i classici a "banana" solo che tutte le uscite ora mi funzionano ma il micro non è che funziona correttamente perche se registra,lo fa registrando un segnale sottile sottile infatti lo sento solo quando ho normalizzato la traccia e lo sento in monitor(TRAL'ALTRO CON UN CAVOLO DI RITARDO!)se sulla traccia del mixer logic dove sta messo l'input predefinito aggiundo qualcosa che amplifica come un compressore...mi sono pure chiesto se è la phantom che avevo sul mixer la scheda forse non ce l'ha ...vi giuro sto uscendo pazzo! datemi una mano voi e perdonate il mio linguaggio che so gia che non è tecnicamente corretto
grazie in partenza
pace e serenita
matteo



yoyoyoyoyoy

massimonlx
14-03-2006, 11:36
caro matteo, con tutto il bene per la nostra conterraneità sforzati di spiegarti meglio
;)

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.3Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828

hayeye
14-03-2006, 17:55
ciao,

Se ho capito bene il tuo problema è che probabilmente usi un microfono a condansatore che ha bisogno di un preamplificatore, appunto con l'alimentazione phantom. Un mic dinamico invece sulla motu dovrebbe andare benissimo inquanto ho letto sul sito della motu che gli ingressi jack possono essere settati sia a +4db che a -10db (leggi sul manuale come si cambia il livello...non avendo la motu non so come si faccia).
Per la latanza ci deve essere un settaggio per abbassarla (probabilmente dal driver della motu). Piu abbassi la latenza e più il pc lavora maggiormente. In generale 512 samples equivalgono a 11 msec di ritardo (che è accettabile per lavorarci).

G5 DP 2,7 ghz Logic Pro 7.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

p_eight
14-03-2006, 22:09
si ho un mic a condensatore e si ho provato con un sennaiser da livema il risultato non cambia x il ritardo vi giuro sclero troppo perche mi da un'effetto tipo sample delay mentre ora ho ripristinato la versione adat vale a dire che ho ricollegato i caviottici al bank a e configurato sotto voce adat...quindi alla fine devo abbassare i sample rate?a 512 se non a 256?
poi una cosa sono intrattativa con un amico per prendere questo preamp
http://aes.harmony-central.com/117AES/Content/SPL/PR/GoldMike-Mark-2.html
che ne pensate?
tornando alla questione configuarazione se ora che lavoro in adat pero so che avendo lo yamaha v01 mettendo la mappa del mixer nel logic posso controllarlo dal logic stesso..possibile?
mamma mia piu scrvoe piu mi sento piiiiicolo rispetto a voi x la mia ignoranza in materia vi ringrazio sempre tanto

yoyoyoyoyoy

misterd
14-03-2006, 22:45
p8, aggiorna la firma!!!!

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

dankan
15-03-2006, 21:22
Ma scusa, nella Motu non ci sono ingressi microfonici???
Mi sembra, che ne ha 2 no??? Quindi, li metti il microfono, e avrai il gain del canale esterno, e lo setti in modo tala da avere un bell'ingresso, senza che vada in distorsione!!!
Mi spiace, ma la Motu non l'ho nemmeno mai vista, piu di cosi non posso aiutarti!!! Aggiorna cmq la firma che cosi sappiamo meglio la tua configurazione!!! Ciao!!!

Dankan;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Fabbruz
15-03-2006, 23:45
Citazione:Messaggio inserito da dankan

Ma scusa, nella Motu non ci sono ingressi microfonici???


La 2408mk3 non ne ha.

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

p_eight
16-03-2006, 08:17
ho cambiato firma anche se un po mi vergogno perche non è che tengo tutto sto popo di roba da studio..lol...comunque sia grazie x il grande aiuto scusate mi consigliate un'ottimo preamp valvolare che mi faccia la voce calda calda ?non posso spendere tanto..vi abbraccio grazie x tutte le dritte riga grazie

pc,motu mk32048,yamaha v01,mic akg3000,yamaha msp03.....che configurazione di cacca...lol.

p_eight
16-03-2006, 08:19
dimenticavo di dire che la scheda non ha un'ingresso mic a tre punte perdonate l'ignoranza ma solo a "banana"...come devo fa come devo fa dome devo fareeeee:-(vi abbraccio

pc,motu mk32048,yamaha v01,mic akg3000,yamaha msp03.....che configurazione di cacca...lol.