PDA

Visualizza Versione Completa : Logic 7 un po instabile !!!!!!



latinman
16-03-2006, 02:56
Saluto tutti mi presento sono latinman sono nuovo del forum ma buon amico di misterd , premetto che non ho letto tutti i post del forum , quindi scusatemi se la conversazione può risultare obsoleta , comunque lavorando da anni con il vecchio ma ottimo logic 4.7 con un G4 733 non ho riscontrato tutti i problemi di crash in apertura di song che sto avendo con il 7.2 mi sembra un po instabile.

saluti

Powermac G5 Dual Core 2.0 Ghz / ram 2.5 GB / 250 + 200 SATA / Logic Pro 7.2 / M-Audio ProjectMix I/O

Nicosour
16-03-2006, 03:14
Ciao Latinman, benvenuto!
Ne abbiamo parlato già altre volte....
Io dalla mia posso dirti di non aver problema alcuno...
Probabilmente dipende dalla quantità di plug-ins installati, spesso sono i plug di terza parti che rompono...

Ciao!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.5 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.webalice.it/nicosongs

astralbody
16-03-2006, 03:26
Ciao Latinman e benvenuto nel forum.
Un po' instabile logic 7.2 ?? Guarda...oggi sono nero....ho lavorato tutto il giorno su di un brano...ad un certo punto il programma è andato in crash...la song è stata salvata come "crashed " .Ho provato a riaprirla ma mi compare un messaggio "Load illegal format".
Morale: ho perso il lavoro di almeno un ora. Ho anche paura a fare troppi salvataggi perchè spesso si pianta salvando.
Ho dovuto quindi riaprire la vecchia versione salvata e ho ricominciato a lavorare...improvvisamente mi si è chiusa l'applicazione, senza nessun messaggio! Pazzesco!
Eppure ho tutti i plug in validati...è tutto a posto, non ci sono cose strane...sto perdendo un sacco di tempo, cosa che non succedeva mai con logic 6 su os9!!
Non so più che fare: sento gli altri amici del forum che dicono che a loro tutto funziona perfettamente ( a parte dankan che è nella mia stessa situazione) .D'altro canto non so se mettermi li e reinstallare tutto(system ,programmi e plugin)....con tutto il lavoro che ho in questo periodo non posso permettermi di prendere una giornata (se basta...) per riconfigurare il tutto. Ma anche continuare a lavorare in questo modo non è per nulla produttivo!!
A tal proposito....sarebbe utile conoscere la configurazione di chi ha il sistema perfettamente (o quasi) stabile (Plug-in, scheda audio, ram e processore). Magari riusciamo a capirci qualcosa....


G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

misterd
16-03-2006, 03:31
ribadisco, io problemi zero.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

astralbody
16-03-2006, 03:35
Daniele..quando hai voglia e tempo mi puoi mandare un'istantanea con l'elenco dei tuoi plug in? Giusto per capirci qualcosa....

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

misterd
16-03-2006, 03:37
ok no problem.......;)

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

astralbody
16-03-2006, 03:37
thanks!!:);)

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

hayeye
16-03-2006, 03:53
anche a me capita piuttosto spesso di avere problemi di instabilità anche se devo ammettere che al momento (per causa mia) ho il system piuttosto pasticciato.
Anche a me piacerebbe vedere una lista di plug-ins testata che funziona bene in modo da riformattare il mio mac e ripulirlo da tutte le schifezze che al momento ho.
Grazie

G5 DP 2,7 ghz Logic Pro 7.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

auratone
16-03-2006, 05:18
I plug-ins crackati causano i crash.


$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL Working hard for new Oxyd releases
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

dankan
16-03-2006, 05:49
Ciao nuovo entrato, anke se la tua presentazione, non volevo sentirla...AMICO di MISTER, allora non sei amico MIO!!!
Cmq sia, visto che sono molto educato rispondo al tuo " primo " post...!!!! Io purtroppo, ho dei seri problemi con Logic. Gli stessi identici di Astral, oltre al fatto che all'improvviso, non suona piu un virtual! Se salvi devi incrociare le dita, altrimenti si inkioda, ecc..ec...! Penso di avere gli stessi plug di Mister, piu o meno!!!
Penso che possa essere un problema di plug, anke se non ne sono cosi tanto sicuro!!! E non penso nemmeno come dice il GRANDE Auratone, che i plug " krakkati " creano crash. Sicuramente non aiutano, ma penso che il problema sta a questo punto, nel LOGIC, troppi di noi hanno lo stesso problema e sicuramente abbiamo configurazioni diverse, ognuno di noi....pero con lo stesso PROGRAMMA...!!!
Quindi che dire, aspettiamo una versione oppure aggiornamento, che sistemi questi ENORMI problemi...anke perche io ORA senza Logic, non saprei come fare..!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

misterd
16-03-2006, 07:07
Citazione:Messaggio inserito da dankan

Penso di avere gli stessi plug di Mister, piu o meno!!!


..........e questo la dice tutta........:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

latinman
16-03-2006, 07:48
Citazione:Messaggio inserito da dankan

Ciao nuovo entrato, anke se la tua presentazione, non volevo sentirla...AMICO di MISTER, allora non sei amico MIO!!!
Cmq sia, visto che sono molto educato rispondo al tuo " primo " post...!!!! Io purtroppo, ho dei seri problemi con Logic. Gli stessi identici di Astral, oltre al fatto che all'improvviso, non suona piu un virtual! Se salvi devi incrociare le dita, altrimenti si inkioda, ecc..ec...! Penso di avere gli stessi plug di Mister, piu o meno!!!
Penso che possa essere un problema di plug, anke se non ne sono cosi tanto sicuro!!! E non penso nemmeno come dice il GRANDE Auratone, che i plug " krakkati " creano crash. Sicuramente non aiutano, ma penso che il problema sta a questo punto, nel LOGIC, troppi di noi hanno lo stesso problema e sicuramente abbiamo configurazioni diverse, ognuno di noi....pero con lo stesso PROGRAMMA...!!!
Quindi che dire, aspettiamo una versione oppure aggiornamento, che sistemi questi ENORMI problemi...anke perche io ORA senza Logic, non saprei come fare..!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Porc..... non pensavo che misterd si fosse fatto tanti amici.... eh eh eh :D
comunque scherzi a parte con OS 9 mai avuto un problema anche con i Kraccati solo qualche volta in editing quando edidavo velocemente , purtroppo i plug in che devo usare adesso funzionano solo con OS X e di conseguenza ho ereditato tutti i problemi del sistema.

Powermac G5 Dual Core 2.0 Ghz / ram 2.5 GB / 250 + 200 SATA / Logic Pro 7.2 / M-Audio ProjectMix I/O

twins
16-03-2006, 11:35
Scusate se entro con una domanda non inerente alla discussione, ma oggi ho provato a aggiornare sul G4 dual 2ghz con logic 7.1.1 e dice ,che quella macchina non puo essere aggiornato,(il system è il 10.3.9)sono arrivato alla 7.01 qualcuno sa dirmi perchè o sa darmi un indicazione ? Sul forum ho provato la ricerca con argomenti piu datati ma nulla.Grazie[B)]

Mac OS 10.4.5
Logic Pro 7.1.1
G5 Dual 2Ghz, 2,5Gb di ram
Motu 828
Mbox
-
MAC 1GHz DP
OS 9.2.2/10.3.9
ProToolsTDM Mix Plus+Adat bridge+2 RME8 pro,
888/24
Unitor 8 Mk2

twins
16-03-2006, 11:37
errata corrige la macchina e il G4 a 1 Ghz DP, quello nel mio profilo.scusate[:I]

Mac OS 10.4.5
Logic Pro 7.1.1
G5 Dual 2Ghz, 2,5Gb di ram
Motu 828
Mbox
-
MAC 1GHz DP
OS 9.2.2/10.3.9
ProToolsTDM Mix Plus+Adat bridge+2 RME8 pro,
888/24
Unitor 8 Mk2

astralbody
16-03-2006, 13:03
Dai???Vuoi dire che su quel tipo di macchina non potrà più essere aggiornato logic???
Guarda...non saprei dirti, anche perchè ho avuto il G4 fino ad ottobre del 2005 e sino a quella data il system era stato aggiornato alla vers. 10.3.2 (mi pare...se ben ricordo...)e logic era alla versione 7.1
Mi sembra comunque molto strano! Vado a vedere sul sito Apple se c'è qualche informazione a tal riguardo!!

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

astralbody
16-03-2006, 13:37
ok! Quoto Dankan comunque riguardo al post concernente l'argomento precedente della discussione

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

fede
16-03-2006, 17:04
A me è successo solo un crash da quando ho iniziato a usare logic ed è capitato una sera che si suonava con ethno. Si smanettava con un pò di loops e di vst ma comunque ha salvato il .crashed.
Quindi penso che 1 in 9 mesi sia buono. Magari non lo sfrutto a manetta il logic "da solo" ad ogni modo il mio lavoro "di norma" presuppone che: Tengo aperto Final,Motion2, soundtrackpro e logic fissi per il bounce da un file da un software all'altro. Nello stesso tempo sotto logic in genere uso contemporaneamente una 15cina di kompakt, 2o3 vg2, 2o3 esp24 e un pò di plugs effetti nativi e su processori esterni (TC).
Per ora tutto ok-.

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

hayeye
16-03-2006, 21:10
Citazione:Messaggio inserito da twins

Scusate se entro con una domanda non inerente alla discussione, ma oggi ho provato a aggiornare sul G4 dual 2ghz con logic 7.1.1 e dice ,che quella macchina non puo essere aggiornato,(il system è il 10.3.9)sono arrivato alla 7.01 qualcuno sa dirmi perchè o sa darmi un indicazione ? Sul forum ho provato la ricerca con argomenti piu datati ma nulla.Grazie[B)]

Mac OS 10.4.5
Logic Pro 7.1.1
G5 Dual 2Ghz, 2,5Gb di ram
Motu 828
Mbox
-
MAC 1GHz DP
OS 9.2.2/10.3.9
ProToolsTDM Mix Plus+Adat bridge+2 RME8 pro,
888/24
Unitor 8 Mk2


probabilmente non riesci ad aggiornare il logic perchè lo hai spostato dalla cartella "Applicazioni". Se è così basta che lo risposti e verrà aggiornato senza problemi.

G5 DP 2,7 ghz Logic Pro 7.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

Pilar
16-03-2006, 23:28
ma dai? Veramente ci sono tutti questi problemi con logic 7?
Mi sta passando la voglia di cambiare tutto...:(:(:(

G4 DP 867-1024 Ram/120 Gb HD-ECHO MIA-LOGIC PRO 6.4-Mac os 9.2

hayeye
16-03-2006, 23:38
mi stavo domandando se chi ha problemi come me abbia magari installato sul proprio mac della ram non certificata apple.
Io ho 2 dimm Samsung (quindi originali) e 2 non di marca blasonata ma cmq marchiate, per un totale di 2 giga
è possibile che i problemi possano derivare anche da questo?
c'è qualcuno che non ha problemi chè usa ram non originale?

G5 DP 2,7 ghz Logic Pro 7.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

twins
17-03-2006, 09:17
Grazie per le risposte astralbody e hayeye , ma dove svariati tentavi ho controllato ed era una banalità,una svista.L'aggiornamento va fatto dalla 7.1 e non dalla 7.01 come io facevo...ah la vecchiaia che avanza.Scusate e grazie.

Mac OS 10.4.5
Logic Pro 7.1.1
G5 Dual 2Ghz, 2,5Gb di ram
Motu 828
Mbox
-
MAC 1GHz DP
OS 9.2.2/10.3.9
ProToolsTDM Mix Plus+Adat bridge+2 RME8 pro,
888/24
Unitor 8 Mk2

fede
17-03-2006, 16:05
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

mi stavo domandando se chi ha problemi come me abbia magari installato sul proprio mac della ram non certificata apple.
Io ho 2 dimm Samsung (quindi originali) e 2 non di marca blasonata ma cmq marchiate, per un totale di 2 giga
è possibile che i problemi possano derivare anche da questo?
c'è qualcuno che non ha problemi chè usa ram non originale?

G5 DP 2,7 ghz Logic Pro 7.1 D/A Behringer Ultramatch Pro


Io ho 8 banchi da 1 giga..della v-data e vanno come un turbo..non spenderò mai 15.000 euro per tutta quella ram della apple:D:D:D
Attenzione però: per non avere dubbi i banchi li ho presi tutti della stessa serie e lotto, così perfettamente uguali. Spesso l'instabilità deriva da serie e capacità differenti dei blocchi di ram istallati.

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

hayeye
17-03-2006, 17:48
in effetti le mie dimm hanno anche velocità diverse; quelle che ho aggiunto in secondo tempo sono più veloci delle samsung originali.
Magari faccio una prova eliminandone due
però prima dovrò decidermi a reinstallare l'OS perchè al momento è veramente pasticciato

G5 DP 2,7 ghz Logic Pro 7.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

fede
17-03-2006, 18:08
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

in effetti le mie dimm hanno anche velocità diverse; quelle che ho aggiunto in secondo tempo sono più veloci delle samsung originali.
Magari faccio una prova eliminandone due
però prima dovrò decidermi a reinstallare l'OS perchè al momento è veramente pasticciato

G5 DP 2,7 ghz Logic Pro 7.1 D/A Behringer Ultramatch Pro


Che software hai montato oltre a logic su quel mac?

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.

astralbody
18-03-2006, 14:44
io ho 4 banchi da 1 gb della S3, perfettamenti uguali tra di loro....
No, non penso proprio che sia un problema di ram anche perchè fino ad un po' di tempo fa, prima di aggiornare sys e logic, il tutto funzionava senza troppi problemi, con la stessa configurazione hardware.....e non penso proprio che le ram si siano guastate nel frattempo....

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

hayeye
18-03-2006, 17:06
per Fede:

DI TUTTO, ci ho messo di tutto!!!

lo so che dopo questa affermazione non dovrei lamentarmi più di tanto però l'anno scorso, più o meno con gli stessi software (ovviamente in versioni meno recenti), il tutto era decisamente più stabile.
Faccio presente inoltre che il mio metodo di lavoro e basato in modo particolare sul software (non HD rec)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

fede
18-03-2006, 18:19
In quanto a conclusioni posso dire una cosa: Anche se logic a me si crassha veramente raramente ... è ,tra tutti i software "pro" il più instabile di tutti..il più pignolo per l'au validation, il più gnucco per fargli bere certe cose. Ragazzi Final cut pro, motion2 e soundtrackpro che lavorano con 15-20 giga di file video capture alla volta NON SI PIANTANO MAI E RIPETO MAI. Anche in collaborazioni di plugs terze parti quali TC powercore o virtual guitarist 2 ecc. ecc...
Queste son le mie conclusioni.

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.

misterd
18-03-2006, 20:09
io, ribadisco, mai un crash, tranne uno all'inizio dopo aver aggiornato alla 7.2

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

fede
18-03-2006, 22:03
raramente..anche a me solo 2 ,per ora, da ottobre.;)

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.

Pilar
29-03-2006, 10:24
ciao a tutti!
Mamma mia!!! Ho acquistato l'aggiornamento (7.2) di logic in previsione di cambiare computer e ho provato ad installarlo sul mio 867!!!Risultato?
Un chiodo!!!! Lentissimo, non si riesce a lavorare! Sarà che sono abituata ancora al system 9 con logic 6 che è velocissimo sul mio computer. E' normale tutto ciò? O sono io che ho sbagliato a fare qualcosa?
N.B. il sistema operativo è il 10.4.4, installato su un secondo hard disk interno...logic 7.2 è l'unico programma installato per ora su questo system....


G4 DP 867-1024 Ram/120 Gb HD-ECHO MIA-LOGIC PRO 6.4-Mac os 9.2

misterd
29-03-2006, 17:44
Pilar è normale...

Macintosh computer with PowerPC G4,
G5 or Intel Core processor required; Intel Core,
G5 or dual G4 processors recommended

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

XXI DISCIPLINA
29-03-2006, 19:44
Citazione:Messaggio inserito da misterd

io, ribadisco, mai un crash, tranne uno all'inizio dopo aver aggiornato alla 7.2

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany


Misterd, mi piacerebbe conoscere che plugins hai installato...
Sono convinto che siano i plugins di terze parti che rendono il logic instabile (alcuni li ho individuati).


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

dankan
29-03-2006, 21:19
Ho paura di, no ragazzi ho disinstallato TUTTO, quello che poteva essere dannoso, ieri 2 volte è uscito, ora salva ma esce da solo, in momenti sempre diversi del lavoro....!!!!:(

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

XXI DISCIPLINA
30-03-2006, 07:07
Citazione:Messaggio inserito da dankan

Ho paura di, no ragazzi ho disinstallato TUTTO, quello che poteva essere dannoso, ieri 2 volte è uscito, ora salva ma esce da solo, in momenti sempre diversi del lavoro....!!!!:(

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI


Hai reinstallato anche logic?
Hai provato a lavorare con un'altra scheda audio (se non sbaglio la tua non usa Il sistema audio del mac)?
E la ram, è il modello consigliato dall'Apple?


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

street
30-03-2006, 07:55
Ragazzi inutile nasconderlo , Logic è diventato un bel BUGNONE di programma

è dal passaggio del 7 che lo dico !

io già da un pò l'ho mollato non ci si puo lavorare serenamente , che piu prima che poi .... ti infinocchia !!!

se ci saranno tempi migliori lo riprenderò più in la... , ma sinceramente ho forti dubbi .

auguroni a tutti i nuovi logicari , specialmente quelli che hanno conosciuto logic dalla versione 7

un appoggio solidale anche a tutti quelli che dicono , o meglio sognano un logic stabile

ma che in realtà non lo è , e non si sa se lo sarà mai , visto come Apple lo sta

rovinando !!

Arivedres , arrivederci a tutti

Paolo



APPLE -WINDOWS- DIGIDESIGN M.H.TC U.A. APOGEE GENELEC- DYNAUDIO

XXI DISCIPLINA
30-03-2006, 08:07
Citazione:Messaggio inserito da street

Ragazzi inutile nasconderlo , Logic è diventato un bel BUGNONE di programma

è dal passaggio del 7 che lo dico !

io già da un pò l'ho mollato non ci si puo lavorare serenamente , che piu prima che poi .... ti infinocchia !!!

se ci saranno tempi migliori lo riprenderò più in la... , ma sinceramente ho forti dubbi .

auguroni a tutti i nuovi logicari , specialmente quelli che hanno conosciuto logic dalla versione 7

un appoggio solidale anche a tutti quelli che dicono , o meglio sognano un logic stabile

ma che in realtà non lo è , e non si sa se lo sarà mai , visto come Apple lo sta

rovinando !!

Arivedres , arrivederci a tutti

Paolo



APPLE -WINDOWS- DIGIDESIGN M.H.TC U.A. APOGEE GENELEC- DYNAUDIO


Non riesco a capire il tuo continuo accanimento verso il logic!


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

latinman
31-03-2006, 03:15
Comunque ragazzi da quando misterd è venuto a visionare il mio sistema ( ed abbiamo disinstallato qualche plugin dannoso ) non si impianta più neanche a farlo apposta:D:D:D

Powermac G5 Dual Core 2.0 Ghz / ram 2.5 GB / 250 + 200 SATA / Logic Pro 7.2 / M-Audio ProjectMix I/O

Ethno
31-03-2006, 04:54
Citazione:Messaggio inserito da latinman

Comunque ragazzi da quando misterd è venuto a visionare il mio sistema ( ed abbiamo disinstallato qualche plugin dannoso ) non si impianta più neanche a farlo apposta:D:D:D


esatto, inoltre, io rimango dell'idea che una macchina la si può/deve upgradare poche volte e, parallelamente, il Sistema Operativo deve crescere proporzional. rispetto ai software.
Io sono volutamente fermo a LP7 7.1.1 con .4.3.
(Il mio iMac, terzultima generaz, è nato per fare bene alcune cose, con qualche upgrade, penso di aver raggiunto il max di quello che lui mi possa dare bene).
Magarì, dirò qualcosa di facile dibattito, ma, non ho nessun tipo di problema e sono addirittura convinto che appena farò (non li farò) qualche upgrade, inizierò ad avere problemi. Inoltre non ho crk di nessunissimo tipo.
Per me alla fine è quello.
Gli utenti che si inca....o con Logic, comunque, penso sappiano usare i software e l'hardware a disposizione, no?
Perchè alcuni non hanno crsh, ed alcuni, ogni qual volta salvano....succede un casino?
Qual'è la risposta più giusta?

Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

Il-logic user
31-03-2006, 06:20
Citazione:Non riesco a capire il tuo continuo accanimento verso il logic!

Chissà... magari un domani scopre che ha il computer cotto... e dava la colpa al Logic...

Io sinceramente, non so... vorrei stare una giornata con tutta questa gente che ha il Logic che gli rende impossibile la vita, e capire se siamo sfondati nel pannello io e quelli come Mister D e la normalità degli utenti Apple è sf.ig.at.a di bestia, oppure esistono casi con computers da "Lourdes aiutaci" (chiaramente insospettabili) che magari pensano che Apple e Logic siano proprio così inaffidabili...
Non voglio azzardare alcuna altra ipotesi... dico solo che mi sembra tanto strano...!!!



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

leoleox
31-03-2006, 11:37
Per quanto mi riguarda pochissimi crash; mai perso un lavoro con logic. Tutto il sw che ho è originale.
Logic 7.1, Reaktor 5.1, Uad-1 studio e powercore mkII; non uso nient'altro.
Ram originale apple un giga (alla faccia di chi dice che ne servono 8:D)
fine
ciao

LeoleOx - PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.5, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1 md, Event 20/20bas v2

Il-logic user
31-03-2006, 11:43
Citazione:alla faccia di chi dice che ne servono 8

... Vorrei vederti senza mixer nè hardware instruments a fare un bell' arrangiamentone pop...:D:D:D:D

Io tra un po' non ho una RAM uguale all' altra, tra Kingston, OEM e Apple. Eppure problemi pochissimi. Per assurdo ho avuto più problemi coi dischi che con la memoria!!!!

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

astralbody
31-03-2006, 11:49
da quando ho aggiornato il system alla 10.4.5 e logic alla 7.2 ho notato un netto miglioramente. Pochissimi crash in queste ultime tre settimane...solitamente crasha quando lavoro sui groove di stylus rmx o quando entro nell'editor di DFH superior, specialmente se la song è in play...
Infatti ho notato che durante il lavoro su song dove non utilizzo questi due plug in difficilmente il sistema va in crash...

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

leoleox
31-03-2006, 12:11
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user


Citazione:alla faccia di chi dice che ne servono 8

... Vorrei vederti senza mixer nè hardware instruments a fare un bell' arrangiamentone pop...:D:D:D:D

Io tra un po' non ho una RAM uguale all' altra, tra Kingston, OEM e Apple. Eppure problemi pochissimi. Per assurdo ho avuto più problemi coi dischi che con la memoria!!!!

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII


Ultimamente va molto di moda l'electro minimal
è per risparmiare sulla ram!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

LeoleOx - PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.5, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2

Il-logic user
31-03-2006, 12:53
Citazione:Ultimamente va molto di moda l'electro minimal
è per risparmiare sulla ram!!!

Cosa non si inventa per non spendere soldi...:D:D:D:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

Arianiva
31-03-2006, 18:27
Avete notato anche voi un malfunzionamento con stylus rmx ?
Quando vado nella traccia midi riferita al canale dello stylus e clicco sul fader a sinistra in basso del Logic (solitamente per default messo a 100) il segnale in uscita inizia a distorcere paurosamente . E non c'e' verso di farlo toprnare come prima anche cambiando i valori del cursore.... Mah .... misteri.... Ciao Mauri

Arianiva Recording Studios ; MAC G5 DP2.3 Giga, 2X Pentium 3.2,M-Audio Audiophile 192 , Delta66 , Tascam US428, Roland VS2480 Digital recorder & mixer, Lyrec 24 tracks 2" vintage recorder,Lexicon MPX1 , Wavestation AD ,Solina,Trace Elliot,Aphex Dominator, ecc ecc. Cubo SX 3.1 , Logic PRO 7.1.1 Gigastudio...

hayeye
31-03-2006, 19:28
Citazione:Messaggio inserito da Arianiva

Avete notato anche voi un malfunzionamento con stylus rmx ?
Quando vado nella traccia midi riferita al canale dello stylus e clicco sul fader a sinistra in basso del Logic (solitamente per default messo a 100) il segnale in uscita inizia a distorcere paurosamente . E non c'e' verso di farlo toprnare come prima anche cambiando i valori del cursore.... Mah .... misteri.... Ciao Mauri

Arianiva Recording Studios ; MAC G5 DP2.3 Giga, 2X Pentium 3.2,M-Audio Audiophile 192 , Delta66 , Tascam US428, Roland VS2480 Digital recorder & mixer, Lyrec 24 tracks 2" vintage recorder,Lexicon MPX1 , Wavestation AD ,Solina,Trace Elliot,Aphex Dominator, ecc ecc. Cubo SX 3.1 , Logic PRO 7.1.1 Gigastudio...



A me Stylus RMX non sembra dare problemi di sorta sul mio logic.
Se regoli il volume dal plug-in direttamente senza toccare quello del logic cosa ti succede?

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

street
01-04-2006, 22:42
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user


Citazione:Non riesco a capire il tuo continuo accanimento verso il logic!

Chissà... magari un domani scopre che ha il computer cotto... e dava la colpa al Logic...

Io sinceramente, non so... vorrei stare una giornata con tutta questa gente che ha il Logic che gli rende impossibile la vita, e capire se siamo sfondati nel pannello io e quelli come Mister D e la normalità degli utenti Apple è sf.ig.at.a di bestia, oppure esistono casi con computers da "Lourdes aiutaci" (chiaramente insospettabili) che magari pensano che Apple e Logic siano proprio così inaffidabili...
Non voglio azzardare alcuna altra ipotesi... dico solo che mi sembra tanto strano...!!!



Il-logic User


Ciao Danilo , piu che i crash , il mio vero disappunto è che Logic sembra che giri come una scatola di ingranaggi senza OLIO , veramente si prende troppe risorse .
era cosi nei miei ex g5 2000 e 2500 e lo sarà anche nel nuovo G5 PCIe , quindi non è che il computer sia cotto ! :)=
Cmq da quando sono passato a PT HD non mi pongo più il problema :)

G5.PCIe-PC- DIGIDESIGN HD3-192I/O- METRIC HALO-BIG BEN -AUDIENT- GENELEC- DYNAUDIO

Il-logic user
01-04-2006, 22:53
Beh, se chiunque avesse 15000 Euro da spendere (l' equivalente di almeno 3 sistemi G5 di ultima generazione + scheda audio Pro), e Logic potesse attingere da tutti e 3 (più quello già esistente), nessuno avrebbe più problemi di risorse!

Una scatola di ingranaggi senz' olio... mah... forse sono io che mi accontento.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

street
01-04-2006, 23:36
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Beh, se chiunque avesse 15000 Euro da spendere (l' equivalente di almeno 3 sistemi G5 di ultima generazione + scheda audio Pro), e Logic potesse attingere da tutti e 3 (più quello già esistente), nessuno avrebbe più problemi di risorse!

Una scatola di ingranaggi senz' olio... mah... forse sono io che mi accontento.

Il-logic User


Che Digital Performer consuma molte meno risorse di un programma fatto da Apple "Logic" , gia la dice lunga !

G5.PCIe-PC- DIGIDESIGN HD3-192I/O- METRIC HALO-BIG BEN -AUDIENT- GENELEC- DYNAUDIO

Il-logic user
02-04-2006, 00:12
Vorrei farti solo notare che sono mesi che fungi come un "anti-Logic" invece di cercare delle soluzioni. Da una persona intelligente e ben preparata come te ci si aspetterebbe un po' più di collaborazione nel risolvere i problemi, piuttosto che dell' inutile disfattismo.

Ormai che stai meglio con ProTools l' abbiamo capito, se però, visto che sei un utente esperto di Logic e bazzichi il Forum, potessi dare una mano alle persone che hanno problemi pratici di Logic di cui sei a conoscenza, te ne saremmo ancor più grati...

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

street
02-04-2006, 00:52
Si , hai ragione Danilo sono un pò troppo pessimista , e forse anche un tantino NERO.. . ma assolutamente non sono un anti logic eviterei di venire nel forum non credi ??? .


G5.PCIe-PC- DIGIDESIGN HD3-192I/O- METRIC HALO-BIG BEN -AUDIENT- GENELEC- DYNAUDIO

Il-logic user
02-04-2006, 01:10
E allora via... una bella botta di candeggina... nel Forum abbiamo bisogno di gente come te, ma devi essere in forma smagliante!!!!

:D:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

street
02-04-2006, 03:04
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

E allora via... una bella botta di candeggina... nel Forum abbiamo bisogno di gente come te, ma devi essere in forma smagliante!!!!

:D:D:D:D

Il-logic User


hehehe !

Lunedi installo nuovamente il logic ( nel nuovo g5 non l'ho ancora fatto)
voglio vedere come funziona col TDM poi ti dirò

ciao

G5.PCIe-PC- DIGIDESIGN HD3-192I/O- METRIC HALO-BIG BEN -AUDIENT- GENELEC- DYNAUDIO

Il-logic user
02-04-2006, 03:16
Questo è parlare da uomini!!!!! Secondo me in DTDM funzionerà una meraviglia!!!

Quello che farai potrà servire a molti per capire le potenzialità dei 2 sistemi abbinati. Grazie!

Attendiamo reports...;)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

dankan
02-04-2006, 10:02
Io stasera Logic lo butto nel BIDONE.:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
BASTA SONO STUFO BASTA:(

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Il-logic user
02-04-2006, 10:15
Butta te stesso in un bel letto morbido, magari con la tua bella sgnaccherona dentro, dopo una bella doccia calda, e vedrai che domani è un altro giorno, senz' altro migliore di adesso!:D:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

dankan
03-04-2006, 02:19
Grazie...!!!!!;);););)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI