PDA

Visualizza Versione Completa : StylusRMX mi crasha il Logic

geppo
17-03-2006, 03:52
Salve a tutti...sono nuovo di questo Forum,e credo che qualcuno di voi potra' aiutarmi a capire qualcosa di piu' di questo problema.
Lavoro con il Logic per PC versione 5.5.1 e va tutto bene,i plugin installati hanno sempre funzionato,compreso la vecchia versione di Stylus...
Rimuovo Stylus vecchio per installare Stylus RMX....Lo installo ma non riesco a farlo funzionare perche' ogni volta che scelgo un campione da far suonare,non me lo fa nemmeno selezionare perche'mi crasha il Logic....
Appena lo apro,anche se provo a premere un tasto della tastiera MIDI,mi manda il SW in crash....
Altra prova:avvio Stylus RMX,disegno una nota nella finestra matrix e mi crasha...
Lo fa anche se apro Stylus RMX e provo a richiuderlo per cambiare strumento...
Ho provato a disinstallare e re-installare ma niente...
Lo stesso pure cancellando le chiavi dal registro (cosa sospetta che non mi chiede di riattivare il software,come se rimanesse in memoria)

Non so davvero cosa fare perche' mi ha sempre funzionato tutto e non voglio rinunciare a StylusRMX,anche perche' sicuramente il software funziona...solo che qualcosa nella mia config gli rompe le scatole e fa crashare tutto....
Sbaglio nell'installazione o cosa???
Aspetto fiducioso,se avete bisogno di sapere la configurazione del mio pc o volete screenshot basta chiedere...
Grazie,Ciao!!!

webmaster
17-03-2006, 04:01
Io su PC non l'ho mai installato e non mi viene in mente nulla di nuovo che tu non abbia già fatto.

però puoi sicuramente aggiornare la signature in modo che si possa capire qual'è la tua strumentazione

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

geppo
17-03-2006, 04:52
Guarda...la mia strumentazione non e' che sia gran che nel senso che ho un pc con P4 2.8 GHZ, 1GB di RAM, scheda audio creative, tastiera midi evolution eKeys...insomma niente di eccezionale,almeno rispetto a voi GURU ma quanto basta per mettere in moto il Logic 5.5.1
Non so se posso dirvi altro,tipo postare il codice errore o qualcosa che possa almeno farvi individuare da dove nasce l'errore...se puo' essere qualcosa nell'istallazione???
La cosa strana,ripeto e' che appena carico il plugin e mi muovo tra le funzioni dello Stylus tutto fila liscio...appena cerco di fargli caccaire un suono mi sbatte fuori dal sequencer...
Bruttissimo...come avere EVA henger nuda davanti e appena ti viene duro ti sbatte fuori di casa!!!!

Drugo
17-03-2006, 09:39
non e' che ha dei problemoni a trovare i campioni? cioe' dico sembra che il problema sia propio il suonare il wav ...guarda un po'

Logic 5.5 platinum/M-Audio Ozone/Shure c-606/Akg K 240/1GbRamddr400/Celeron 2.5 G Xp sp2/HD160G serial ata

leoleox
17-03-2006, 10:01
Citazione:Messaggio inserito da geppo

Guarda...la mia strumentazione non e' che sia gran che nel senso che ho un pc con P4 2.8 GHZ, 1GB di RAM, scheda audio creative, tastiera midi evolution eKeys.......

Ciao Geppo, benvenuto.
La firma serve soltanto per fare chiarezza sul tuo sistema quando chiedi aiuto. In pratica serve per non perdere tempo a chiederti ogni volta: che pc hai, quanta ram, che scheda audio, quale versione del software ecc.
E' possibile talvolta che un altro utente abbia avuto un problema simile al tuo e ne conosca la soluzione, oppure che qualcuno sappia che un determinato problema si verifica solo in presenza di alcuni componenti hardware.
Tutto qui.
A presto:)

LeoleOx - PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.5, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron SPS-1 md, Event 20/20bas v2

geppo
17-03-2006, 23:35
Volendo seguire il consiglio di Drugo,come posso accertarmi che non ci sia un problema nel trovare i file wav???
Quindi e' possibile ipotizzare un errore nell'installazione????
Io credo di seguire per filo e per segno la guida e il video...
Eppure i campioni sembra vederli,ma non suona nulla e fa crashare tutto...

Intel Pentium IV 2.8 Ghz + 2x512 MB Ram DDR 333Mhz + SK Audio SB Audigy + Midi KeyBoard eVolution e Keys + Logic Platinum 5.5.1

geppo
18-03-2006, 01:04
Ho risolto!!!
Sottolineo che prima non usavo ASIO perche' mi faceva andare in conflitto il tutto....
Mentre provavo e riprovavo a far partire il tutto,ho scoperto che abbassando la latenza a 50 dei driver PCAV,Stylus RMX suonava,seppur male...era il primo vagito!!!!
A quel punto,avuta la certezza che tutto era installato bene e che il Plugin andava,non mi e' rimasto altro che dedicarmi a risolvere il problema driver,anche quello risolto brillantemente scaricando ASIO4ALL
Adesso funziona tutto,pure meglio di prima....
Questi driver necessitano di configurazioni particolari o posso scaricarne anche di migliori tipo quelli Digidesign???
Grazie cmq a tutti coloro che hanno provato ad aiutarmi!

Intel Pentium IV 2.8 Ghz + 2x512 MB Ram DDR 333Mhz + SK Audio SB Audigy + Midi KeyBoard eVolution e Keys + Logic Platinum 5.5.1

andrezuppe
21-03-2006, 18:32
Ciao, in genere i drivere ASIO4ALL funzionano molto bene sulle scede integrate del PC e risecono a portare la macchina a livelli di latenza davvero bassi per essere comunque l'audio pilotato dalla scheda interna del PC.. Io come te ho una configuarzione molto molto scarna, addirittura solo 512 mb di ram (e con winxp sai benissimo che tra video shared memory e cavolate varie di programmi in background almeno un centinaio di mb se ne vanno via in un attimo..)ma con i driver asio4all riesco a lavorare a 96 samples di latenza senza grossi problemi con la scheda interna del mio notebook... A livello di settaggi, non c'è molto da dire, il pannello della asio4all è molto semplice, basta che attivi la scheda audio cliccandoci e poi abbassi il buffer fino a quando riesci a suonare con un riatardo minimo che non generi clicks e rumori molesti... Tutto qua.. CIAO CIAO

ANDREA

Notebook hyundai P57U
PIV 3.2 gh
512mb ram
HD 60 GB
Logic Platinum 5.5