PDA

Visualizza Versione Completa : Logic & G5 Quad in Tour



Il-logic user
17-03-2006, 10:09
Il Logic Forum colpisce ancora!

Sono di ritorno da un paio di mesetti veramente caldi, in cui ho collaborato alla preparazione di un tour nazionale abbastanza importante. Non voglio far nomi, ma chi mi conosce sa di chi sto parlando. E poi non è importante il nome, ma la sostanza!
La sostanza è che il tastierista del gruppo voleva dare una ventata di novità al suo set, composto da 5 master keyboards disseminate sul palco in 3 sets (2 da 2 MK e un finto pianoforte con una MK dentro), ognuno comprendente anche vari pedali di controllo volume, sustains, eccetera.
L' idea iniziale era di "ranzare" via un po' di expanders vecchi dal suo rack, composto da:

- EMU IV Rack
- Yamaha TG 77
- Korg Triton-Rack
- Korg Wavestation
- EMU Vintage Keys
- Roland JV990

Arrivare a più o meno 3 expanders di nuova generazione era l' obbiettivo.
Però lui aveva in mente, avendo vieto il mio set attuale, di poter avere dei suoni "più tosti" e un sistema che gli consentisse di abbinare più strumenti contemporaneamente a seconda della situazione. Eppoi non c'è, a parte il Voyager, un rack hardware in grado di simulare perfettamente il Moog, che quest' anno nel tour è parecchio usato.
Allora ha preso forma l' idea di usare per il live un "supercomputer" e una bella riga di virtual instruments.
Abbiamo quindi ideato il setup per questo live, che consisteva in:

- Computer Apple Quad con HD aggiuntivo da 500 GB e 6.5 GB di RAM + 1 monitor da 19"
- Scheda audio MOTU 828 MKII
- Logic 7.2
- Synthogy Ivory ovviamente per il pianoforte
- Native Instruments Komplete 3 per suoni analog (Pro 53) e FM FM7)
- Spectrasonics Atmosphere per tutti i pads
- G-Force Future Retro Pack per l' emulazione Moog e Mellotron

MisterD ci ha aiutati a trovare tutto e a pagarlo poco (grazie Dani!) e così abbiamo creato un Mega-Environment con 20 V-Instruments pronti e settati (1 Ivory, 4 Atmosphere, 1 FM7, 1 Pro53, 3 ES2, 1 EVB3, 1 EVD6, 2 M-Tron, 2 Minimonsta e 4 EXS 24), e tutti i collegamenti che corrono e che variano di brano in brano, inclusi tutti i i pedali che regolano vari controlli in tempo reale. Ci ho messo un bel po' a metterlo a punto secondo le 1000 esigenze che c'erano, ma dopo 75 versioni/evoluzioni (non sto scherzando, sono proprio 75!), siamo arrivati alla Song-tipo che accompagnerà la band in giro per l' Italia quest' anno.

Ricapitolando: con un Quad è possibile gestire un carico fino a 8 strumenti virtuali in contemporanea, con una media di polifonia di 12 note (20 per i pianoforti), incluso qualche plug-in (non troppa roba!) e lavorando a 128 samples di latenza.
Nonostante la grande potenza di calcolo, nel live è difficile andare con tranquillità oltre una certa soglia di carico di sistema.
Il problema fondamentale che ho riscontrato è sempre lo stesso: l' impossibilità di distribuire il carico tra le 2 CPU. Con Logic fermo, durante il play viene sempre e solo caricata la CPU 1, mentre la 2 sta in letargo puro.
Il bello è che, anche quando durante le prove facevo collassare la CPU per metterla alla prova, la grafica era straveloce: cambiavo gli screenset alla velocità della luce, ma intanto l' audio era gracchiante e sputacchiante. Ma a che mi serve avere la grafica velocissima e l' audio invece collassato? Mah. Che mi vengano a dire che su Tiger non esiste il modo di gestire il carico delle CPU decentemente e soprattutto ad hoc. Mi sembra veramente strano, visto i livelli a cui Apple è arrivata con le macchine ed i sistemi operativi.
Ma a parte ciò, il sistema è stabilissimo, testato durante il concerto 0 coi sudori freddi.

Insomma, 2 mesi lontano dal Forum e la cena dell' 11 saltata, ma a qualcosa è servito!!!:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

Nicosour
17-03-2006, 10:28
VERAMENTE FICO!!![:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.5 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.webalice.it/nicosongs

AlexVSL
17-03-2006, 11:19
Citazione:Non voglio far nomi, ma chi mi conosce sa di chi sto parlando. E poi non è importante il nome, ma la sostanza!

Siiii... so di che parli!!! di Sanremo[:p] c'era un computer in mezzo all'orchestra [:p][:p][:p] ... Danilo tu sei il mio mito(dopo zio Gribit e il mio padrino Astralbody) però per sanremo non ti invidio per niente![:p][:p][:p]
Comunque apparte gli scherzi, è proprio Roba Forte, proprio una gran F1gata ;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

fede
17-03-2006, 16:02
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Il Logic Forum colpisce ancora!

Ricapitolando: con un Quad è possibile gestire un carico fino a 8 strumenti virtuali in contemporanea, con una media di polifonia di 12 note (20 per i pianoforti), incluso qualche plug-in (non troppa roba!) e lavorando a 128 samples di latenza.
Nonostante la grande potenza di calcolo, nel live è difficile andare con tranquillità oltre una certa soglia di carico di sistema.


Ecco..ora ho capito..quando mi avevi chiesto quella cosa di cui sai poi ..non ti ho più sentito..:D:D

p.s. il vostro problema, legato al carico, era dovuto ai 128s..che io in studio col mio quad non ho necessità di tenere (mi basta la assoluta microscopica latenza del 512..)...ma è chiaro che in un live così devi scendere...(Close up close up baby...[8D]).
Grande Logic e così ce l'hai fatta.;)

p.s.2 I coors a Genova 2 anni fa avevano usato un bel g5 con 4 vst in live per la tastiera e su logic le basi ed effetti...ma senza simulatori d'ampli plugins perchè usavano pedaliere d'effetto esterne...ma la tecnologia avanza e figuraiamoci...con un quad si possono fare più capriole in aria...;);)

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic exp.7, FinalCutStudio.

Ignazio
17-03-2006, 16:21
Citazione:Sono di ritorno da un paio di mesetti veramente caldi, in cui ho collaborato alla preparazione di un tour nazionale abbastanza importante. Non voglio far nomi

Possono essere solo i p**h!!!!
Vero?
Io da giovane li seguivo e solo Facch***etti poteva avere tutte queste esigenze !!!!

Ciaoooo e in gamba hai fatto un lavoro strepitoso

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1.250 Gb Ram, OSX 10.4.3(di entrambi )
LOGIC 7.1.1, Mbox 2 con Pro-Tools 7, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch
http://www.jadeandtheothers.it
MAY THE FORCE BE WITH YOU
ANAKIN SKYWALKER

XXI DISCIPLINA
17-03-2006, 17:28
Scusa la domanda stupida... La strumentazione è sicuramente ai massimi livelli, ma come mai avete preferito la riproduzione del moog della G-Force a quella dell'Arturia?


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

hayeye
17-03-2006, 17:43
altra domanda stupida:
come mai proprio a 128 samples quando a me sembra che fino a 512 (ovvero 10 ms circa di latenza) suonando non si senta il ritardo?

premetto che non sono un pianista e nemmeno un professionista

G5 DP 2,7 ghz Logic Pro 7.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

misterd
17-03-2006, 17:59
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL


Siiii... so di che parli!!! di Sanremo[:p] c'era un computer in mezzo all'orchestra [:p][:p][:p] ...

sbagliato...!!!

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

misterd
17-03-2006, 18:02
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

altra domanda stupida:
come mai proprio a 128 samples quando a me sembra che fino a 512 (ovvero 10 ms circa di latenza) suonando non si senta il ritardo?


un pianista vero, la differenza la sente e tanto.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

fede
17-03-2006, 18:04
Citazione:Messaggio inserito da misterd


Citazione:Messaggio inserito da hayeye

altra domanda stupida:
come mai proprio a 128 samples quando a me sembra che fino a 512 (ovvero 10 ms circa di latenza) suonando non si senta il ritardo?


un pianista vero, la differenza la sente e tanto.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany


esatto.Confermo. Non sono un pianista pro assolutamente, non è il mio lavoro, ma è il parere di molti che lo sono e con cui ho parlato.

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.

hayeye
17-03-2006, 18:42
ok, non parlo più!!! [:I]

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

dankan
17-03-2006, 19:49
Ma scusa, e quando l'audio " gracchiava " cosa faceva il tastierista??? Una briscola????;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Ethno
17-03-2006, 20:16
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Il Logic Forum colpisce ancora!

La sostanza è che il tastierista del gruppo voleva dare una ventata di novità al suo set, ....
...L' idea iniziale era di "ranzare" via un po' di expanders vecchi dal suo rack, composto da:

- EMU IV Rack
- Yamaha TG 77
- Korg Triton-Rack
- Korg Wavestation
- EMU Vintage Keys
- Roland JV990

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII




Ciao Il-Lu,(una mia curiosità) ma Ivan Rossi lavora ancora per il tastierista, relativamente alla sintesi analogica?

Sai, ha detto che è costantemente a stretto contatto, per la ricerca dei suoni, con il gruppo e che il tastiesrista gli spacca i maroni ogni 5 secondi......pretende, pretende....
Solo una mia curiosità.

Ciao, e complimenti
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

webmaster
17-03-2006, 21:25
Danilo, aspetta di vedere cosa faranno i prossimi MacIntel sulle macchine professionali..................... saranno esagerati!!!:):)

Ottimo lavoro e bel reportage:):)
Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

gribit
17-03-2006, 22:01
[:257]

Complimenti! :D

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.5, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
17-03-2006, 23:01
Ignazio: Sì, esatto, sono loro. Scusa, ma per ragiorni di privacy ho "asteriscato" qualcosa nel post.
MisterDani: Grazie ancora per aver fatto riservare un trattamento "coi guanti" da parte di DataTrade. Ci siamo trovati tutti alla grande!
Fede: Grazie per le consulenze "al volo" e scusa se non ci siamo più sentiti, ma alla fine ho dovuto prendere una decisione con tutte le dita incrociate... e mi è andata bene (per ora!!!)
Alex: Sanremo, per fortuna, non c'entra.:D Non suonerei nell' orchestra della Rai neanche per 10 volte quello che pagano.
XXI Disciplina: ho scelto il G-Force perchè ha delle modernità che l' Arturia non ha, inoltre il pacchetto con 4 Virtual costa quanto un Arturia e mezzo...
Hayeye: tieni presente che i cavi MIDI sul palco sono lunghi dai 15 ai 25 metri... se gli alzo ancora la latenza me se mena!!!
Ethno: il grande Ivan Rossi ha lavorato alla preproduzione del tour insieme a me, poi ha ripreso il lavoro di docenza in SAE intanto che i 4 sono in giro. Siamo entrambi riusciti a schivare il tour...:D:D:D
Webmastro: hai già qualche notizia riguardo i nuovi Intel? Io entro fine anno cambio macchina, ma solo se tutto sarà stabile... se no ciccia!!!!
Dankan: Quando il sistema collassava faceva una briscola sbattendo i miei attributi sul pavimento![:0]

Comunque è stata una bella esperienza... poco per il fisico ma molto per la mente!

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

misterd
17-03-2006, 23:10
Dani, de nada.... è stato un piacere oltre che un dovere......

peccato che non riesca a dare lo stesso trattamento ad un paio di ragazzi del forum, per mancanza reperibilità materiali......:(

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

Ignazio
18-03-2006, 00:44
Citazione:Ignazio: Sì, esatto, sono loro. Scusa, ma per ragiorni di privacy ho "asteriscato" qualcosa nel post.

No problem....sei un grande !!! Per me sarebbe stato abbastanza eccitante lavorare per loro, ad ogni modo se posso li andro a vedere così mi ascolterò i tuoi suoni!!!!

Bye Bye
e a presto

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1.250 Gb Ram, OSX 10.4.3(di entrambi )
LOGIC 7.1.1, Mbox 2 con Pro-Tools 7, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch
http://www.jadeandtheothers.it
MAY THE FORCE BE WITH YOU
ANAKIN SKYWALKER

prudo
18-03-2006, 01:01
Citazione:Messaggio inserito da Ethno

....(una mia curiosità) ma Ivan Rossi lavora ancora per il tastierista, relativamente alla sintesi analogica?...


hey calma... qui si fanno nomi che conosco MOLTO bene.
Ivan è un mio CARISSSSSSIMO amico [^]
ethno lo conosci anche tu?

Ethno
18-03-2006, 01:15
L'Ing della facolta di Pisa?.....
Come saggiamente ha sottolineato Il-Lu, l'ho conosciuto in SAE.
Sono stato affascinato dalle sue lezioni sulla sintesi analogica ed a tal proposito, si parlava del più e del meno della sua attività.
Mi chiedevo se continuasse ad avere rapporti professionali con ...
Se è Tuo amico, salutamelo, e digli che in SAE, ad ogni corso, lascia dei bei ricordi. (E soprattutto tiene ottime e preziose lezioni sul tema, con dispense e CD di valore inestimabile).
Bravo.
Ha aumentato i piercing??? (Si scrive così.....:D:D:D)
a proposito....calma... per che cosa?
Chi si è agitato...:)
Dai scherzo, ;)
ciao
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

Il-logic user
18-03-2006, 01:30
Rossi è fortissimo... a parte tutte le risate che ci facciamo, stiamo facendo un mucchio di lavori insieme. E' un vero "uomo analogico"... in studio ha portato un Doepfer, nessuno a parte lui ha il coraggio di toccarlo:D:D:D:D
Ogni tanto mi racconta delle sue lezioni sulla sintesi e delle vittime che miete sul campo eheheheheh...:D:D:D

Prevedo che saremo insieme io, lui, Peretti e Sabino Cannone, se potremo conciliare gli impegni di ognuno e tutto andrà per il verso giusto, in SAE a Maggio per un superseminario su arrangiamento, electronic music production, recording & mixing tutto insieme... Speriamo di riuscire a farlo, io ci tengo molto!

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

Ethno
18-03-2006, 01:37
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

... in studio ha portato un Doepfer, nessuno a parte lui ha il coraggio di toccarlo:D:D:D:D

Prevedo che saremo insieme io, lui, Peretti e Sabino Cannone..
Il-logic User


Peretti...Marco, Il-Lu? Ah,ah..:D:D:D
Anche Marco è bravo.
Ivan mi ha impressionato.
Il Doepfer....quante patch cord aveva dietro? :D:D:D
Bravi, bravi,se si farà il seminario verrò sicuramente.
Adesso chiudo, sennò dopo quello che si è detto in altri topic .....
Ciao.
Luigi

..Prudo..allora... è Lui o non è Lui??:)

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

fatmike
18-03-2006, 02:17
hei gente, sono orgoglioso di conoscervi ;)[:p];)



fatmike

PC STYLE

AlexVSL
18-03-2006, 03:47
Citazione:Messaggio inserito da misterd


Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL


Siiii... so di che parli!!! di Sanremo[:p] c'era un computer in mezzo all'orchestra [:p][:p][:p] ...

sbagliato...!!!

Dani io un computer però a Sanremo l'ho visto[:I]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

Il-logic user
18-03-2006, 03:59
Un computer c'era eccome... finalmente si sono decisi a mollare 'sti cacchio di campionatori vecchi come me ed adottare un sistema "anni 2000" !!! Effettivamente lo hanno usato molto, da quel poco che ho sentito...



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

XXI DISCIPLINA
18-03-2006, 04:43
Però scommetto che Dodi non lo convinci a passare in digitale:D
Grande Il-logic, bel lavoro.
Per curiosità, che funzioni ha in più il moog G-force dell'Arturia?


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

Il-logic user
18-03-2006, 08:46
Il Minimonsta ha un circuito di delay regolabile, tutta la sezione LFO e MIDI Matrix regolabili in modo più articolato e separatamente dal quadro principale, poi si possono "storare" 12 variazioni per ogni singolo suono, tutta la libreria è divisa per famiglie e visualizzabile continuamente sullo schermo in formato piccolo o grande.
E' leggermente diverso come controlli rispetto al Minimoog originale ed all' Arturia, però il suono io l' ho trovato ottimo e fedele, oltre alla duttilità portata dai comandi aggiuntivi ed il delay.

Il-logic User

PS: Dodi ha provato il Guitar Rig 2 e gli è piaciuto, ovviamente però quando accende le 2 teste ENGL e le 2 casse 1960 Marshall, sotterra qualunque software emulation...

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

dankan
18-03-2006, 09:04
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Il Minimonsta ha un circuito di delay regolabile, tutta la sezione LFO e MIDI Matrix regolabili in modo più articolato e separatamente dal quadro principale, poi si possono "storare" 12 variazioni per ogni singolo suono, tutta la libreria è divisa per famiglie e visualizzabile continuamente sullo schermo in formato piccolo o grande.
E' leggermente diverso come controlli rispetto al Minimoog originale ed all' Arturia, però il suono io l' ho trovato ottimo e fedele, oltre alla duttilità portata dai comandi aggiuntivi ed il delay.

Il-logic User

PS: Dodi ha provato il Guitar Rig 2 e gli è piaciuto, ovviamente però quando accende le 2 teste ENGL e le 2 casse 1960 Marshall, sotterra qualunque software emulation...

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

Dodi è anke un grande chitarrista, salutamelo!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

astralbody
18-03-2006, 09:22
mi sembrano tutti ottimi musicisti i Pu!!


G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

XXI DISCIPLINA
18-03-2006, 16:57
Citazione:Il Minimonsta ha un circuito di delay regolabile, tutta la sezione LFO e MIDI Matrix regolabili in modo più articolato e separatamente dal quadro principale, poi si possono "storare" 12 variazioni per ogni singolo suono, tutta la libreria è divisa per famiglie e visualizzabile continuamente sullo schermo in formato piccolo o grande.
E' leggermente diverso come controlli rispetto al Minimoog originale ed all' Arturia, però il suono io l' ho trovato ottimo e fedele, oltre alla duttilità portata dai comandi aggiuntivi ed il delay.

Il-logic User


Hai provato il Moog Modular V2 sempre dell'Arturia? è più performante del fratello minore minimoog.


Citazione:PS: Dodi ha provato il Guitar Rig 2 e gli è piaciuto, ovviamente però quando accende le 2 teste ENGL e le 2 casse 1960 Marshall, sotterra qualunque software emulation...

Ma dai... usa le testate ENGL come Blackmore (con la Fender sono favolose! e lo dice un ex Gibsoniano). Dodi è un grande chitarrista... non farà mai un disco solistico strumentale???
(l'ho sentito suonare Hendrix, ohhh)


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html