PDA

Visualizza Versione Completa : Allineamento tracce



duende
18-03-2006, 20:47
Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato, mi sembra di aver letto dei post in passato ma non sono riuscito a trovarli.
Ho esigenza di passare delle tracce già registrate in Logic nell'Avalon 737 che prima non avevo.
Assegno la traccia ad un out della digi 002, entro nell'avalon e torno in digitale dentro la 002 tramite l'interfaccia adat del focusrite octopre.
La registrazione avviene però con parecchia latenza e mi ritrovo la nuova traccia non allineata e devo farlo manualmente.
Pur aprendo al massimo la visualizzazione della vecchia e nuova traccia, non riesco a mettere il cursore esattamente dove voglio in modo da tagliare ed allineare perfettamente la nuova traccia, resta comunque una minima differenza che non incide se si tratta di una voce ma, ad esempio, su una chitarra ripresa con 2 microfoni si avverte.
Sono io a sbagliare il metodo?...potete suggerirmi un altro sistema?
Grazie in anticipo.


PMac G4 Dual 1.42, 2GB Ram - Mac OSX 10.4.5 - DIGI002 Rack - Coreaudio driver 7 standalone - UAD 1 Studio - Logic Pro 7.1.1

dankan
20-03-2006, 00:13
Ma il buffer a quanto è settato????

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

duende
20-03-2006, 09:17
Citazione:Messaggio inserito da dankan

Ma il buffer a quanto è settato????


Ti ringrazio per la risposta.
In generale 512 è il compromesso migliore che ho trovato.
Tra l'altro, registrando 16 tracce simultaneamente, non mi da alcun problema di latenza.
Per caso influisce quando deve riprodurre e registrare contemporaneamente?...domattina farò una prova abbassandolo


PMac G4 Dual 1.42, 2GB Ram - Mac OSX 10.4.5 - DIGI002 Rack - Coreaudio driver 7 standalone - UAD 1 Studio - Logic Pro 7.1.1

Il-logic user
20-03-2006, 09:42
La latenza la sentirai se dovrai registrare qualcosa ascoltando direttamente dal computer il segnale in ingresso. A 512 è impossibile non sentirla, contando che iniziano ad essere decine di millisecondi di ritardo.

Per mettere a sync le due tracce, il problema è che Logic non si basa su una risoluzione al sample, ma a ticks. La cosa più conveniente da fare è la seguente:

- Anticipare la traccia "Avalon" rispetto all' originale del minimo indispensabile
- Aprire un "Sample Delay" sulla traccia "Avalon" e muovere il valore in samples finchè non si è esattamente a sync.
Puoi provare a mettere in controfase una delle due tracce mentre ascolti così la messa a sync sarà più evidente all' udito.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII