PDA

Visualizza Versione Completa : G5 e doppio monitor per lavorare meglio



gioleo
19-03-2006, 23:49
cari amici..... non riesco a capire che tipo di adattatore devo utilizzare per utilizzare il secondo monitot. Ne avevo comprato 1 ma anche se va nella porta del G5 mi sembra un po' diverso dall'adattatore(quello bianco) che era nel kit del G5 all'acquisto. Voi che dite?

ciao LEO

G5 dual 2,3 GHz - 6,5 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 7.2 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO

webmaster
20-03-2006, 01:10
dipende da che monitor vuoi utilizzare.
Mi sembra di aver capito che vuoi usare dei monitor normali o comunque VGA??
Se devi utilizzare monitor VGA devi comprare un adattatore ADC/VGA, mentre quello che hai in dotazione (bianco) è un DVI/VGA.

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

hayeye
20-03-2006, 05:52
Dipende dall'adattatore, dal monitor o anche dalla scheda video.
Ci sono diversi tipi di schede video con diversi tipi di spinotto.
In genere gli ultimi G5 (come credo il tuo) hanno due prese DVI uguali in questo caso l'ideale è avere due monitors con ingresso DVI (di solito questi monitor hanno anche l'ingresso VGA)
Se i tuoi monitors invece hanno solo l'ingresso VGA analogico devi avere l'adattatore da DVI a VGA.
Se la scheda video invece è come la mia (la ATY 9800), ci sono 2 prese digitali però una e DVI e l'altra ADC (che era lo standard digitale vecchio per collegare i monitor Apple). In questo caso ci vuole un addattatore ADC-VGA oppure ADC-DVI.

Ciao

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

gioleo
20-03-2006, 08:58
grazie amici ... credo di aver risolto non fosse altro che li ho accesi tutti e due e funzionano orami da tre ore.

Certamente sono tutti e due VGA. Ciao LEO

G5 dual 2,3 GHz - 6,5 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 7.2 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO