PDA

Visualizza Versione Completa : Logic vs Performer vs C****e



dankan
20-03-2006, 02:14
Fatto sta che ho stilato una mia impressione sulla triade suddetta: C****e il piu facile e immediato, Logic il piu preciso e dettagliato in fatto di automazione e mix, Performer il suono piu globale e rotondo e classico..!!!!
Questo " pezzetto " di articolo l'ho preso da CM 2 !!!!
Mi ha particolarmente incuriosito, e mi è piaciuto il modo in cui spiega i 3 programmi, questo è un sunto della sua recensione!!!
Ma rimane la domanda FATIDICA che ci siamo fatto mille volte...!!!
Suona diverso un brano da programma a programma???
Non ho aperto il topic per sapere le opinioni di tutti voi, perche ne abbiamo gia parlato, ma solo per dirvi come una rivista famosa vede il " nostro " beneamato Logic!!!

Dankan;)


Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

AlexVSL
20-03-2006, 02:18
Paolo, puoi mettere il link del sito dove hai letto queste cose? mi interessa.;)
Io ancora non c'ero quando avete parlato delle differenze dei programmi ma penso che il prodotto non cambi se si usano gli stessi plug-in e le stesse proprietà in maniera equa in tutti e tre.;)
P.s. di ProTools non se ne parla?

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

dankan
20-03-2006, 02:21
Guarda fai una cerca tu e vedrai che ne abbiamo gia parlato molto ma non mi ricordo, dove e quando!!!! Di P.Tools se ne parla poco!!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

AlexVSL
20-03-2006, 02:23
Citazione:Questo " pezzetto " di articolo l'ho preso da CM 2 !!!!
Cos'è CM2?;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

dankan
20-03-2006, 02:43
Una rivista di Computer Music!!!! Molto bella, io la prendo spesso!!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

AlexVSL
20-03-2006, 06:26
Devo farci un pensierino anche io! me la compro.;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

dankan
20-03-2006, 06:29
Guarda tra l'altro è una delle poche che fanno recensioni per il Logic, sono delle mini lezioni sui vari argomenti di Logic!!! Nell'ultimo numero parlano della quantizzazione!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

dd
20-03-2006, 07:17
Grazie della segnalazione dankan.....pensavo fosse una rivista in Inglese.

Spero di trovare il n. 26 dove si parla della registrazione del sax.

Ciao:)

PowerBook G4 1ghz/1gb ram
OS 10.4.3
Logic express 7.1.1

Il-logic user
20-03-2006, 07:56
Commento alquanto contradditorio e di comodo, pensando che esistono persone che pensano che l' Hertz sia un autonoleggio, e che comunque fanno il nostro mestiere.
E senz' altro non mi vado a basare sul giudizio di qualcuno che le orecchie se l' è sbruciacchiate con qualche anno di 140 dB a 2 metri e mezzo, o a qualcuno che è sponsorizzato da questo o da quel distributore per dire che qualcosa è meglio di qualcos' altro... O di qualcuno che ritiene sia migliore qualcosa perchè "tutti lo usano" o perchè "fa figo".

Mi sembra di tornare per l' ennesima volta nel discorso di tutti quegli orecchi sopraffini che percepiscono la differenza tra il 44.1 e il 48 kHz. Beati loro! Mi comprerò Amplifon e farò solo più suonerie per cellulari.

Scherzi a parte, non lascerei tanto spazio all' approssimazione e tantomeno al giudizio dell' orecchio di chiunque capiti e chiederei dunque:

- Quale suona meglio tra i vari softwares
- Perchè
- In cosa si contraddistingue questa superiorità
- In quali dischi è stato usato questo o quel software, in base al suono che si presume di conoscere
Ma soprattutto mi dovrebbero saper dire questo: se un Ingegnere del suono con la "I" maiuscola registrasse e mixasse usando un software "inferiore", il risultato sarebbe quindi udibile rispetto ad un progetto registrato e mixato mediocremente usando un software "superiore"? E come sarebbe classificabile? Per caso si direbbe "si sente che non ha mixato usando "Wazzamerican", ma invece ha usato "Sticaxx""?

Dimostratemi che è possibile e prometto che farò voto alla Madonna di non fare più un test in vita mia.

P.S.: Se proprio dovessi cambiare software, è perchè a parità di risultato sonoro (e così è, garantito!) trovo qualcosa di più rapido, efficace, facile e che mi fa perdere meno tempo sul lavoro e mi fa guadagnare qualche ora di sonno in più...

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

AlexVSL
20-03-2006, 09:13
Citazione:Ma certo che cambia il suono da un software all'altro.
E non servono dei test particolari per scoprirlo, abbiamo l'analizzatore umano che è l'orecchio che è più che sufficiente.

L'unica cosa bella di me, e sottolineo L'unica, è l'orecchio assoluto, e anche (e di questo mi vanto) l'orecchio armonico, non ho avuto possibilità di sentire prodotti con altri programmi, visto che tu Auratone senti queste differenze, perchè non me ne fai sentire qualcuna anche a me così posso giudicare? Inoltre, secondo te...qual'è il programma migliore che da il suono migliore tra quelli citati da Dankan?;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

dankan
20-03-2006, 16:11
Sottolineo, magari per i pochi che non hanno letto il mio post, non ho aperto un topic nel quale chiedevo, quale programma suona...bla.bla.bla.....ma solo per citare un articolo carino nel quale un fonico che presumo e " rissottolineo " [u]presumo</u> sia un " professionista " parla bene del nostro amato!!!!
Tutto qui!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

csupereroe
20-03-2006, 17:07
Premettendo che non ho una mia personale opinione su questo argomento, anch'io ho sentito dire che ogni software suona in un modo diverso, tanto che a secondo delle proprie esigenze musicali si preferisce usare una cosa rispetto ad un'altra.

G4 Dual 1,25GHz, 1,75Gb RAM, Logic Express 7.0.1, Motu Traveler

Il-logic user
20-03-2006, 17:32
Appoggio il fatto che uno si senta libero di usare softwares differenti a seconda delle prestazioni, senz' altro ad esempio alcuni plugs TDM suoneranno meglio di altri VST o AU, ed alcune funzioni di Digital Performer saranno meglio di quelle di C****e o Logic, e così via. Io stesso sono dell' idea di arrivare ad avere un sistema Hi-Definition, con la latenza più bassa del mondo, ed i Plug-Ins migliori. Però che il suono di DP sia più rotondo... Mah... Logic spigoloso? Buh. ProTools allora che è... Esagonale?:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

dankan
20-03-2006, 17:53
Va bè, era una suo opinione...!!! Chiaramente discutibile ! ! !
Io ho già detto, li uso sia Logic che Performee che P.Tools e sinceramente, non saprei dirvi a livello " auditivo " la differenza!!! Non ho l'orecchio che cita AURATONE....!!!!! Forse ho il cerone dentro?????;););)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

MauroFiero
20-03-2006, 21:06
E' chiaro che un ingegnere (o fonico) con la I maiuscola fa suonare bene tutto. Il fatto è che se un microfono/pre/soft/plugin ecc suonano meglio, anche l'INGEGNERE farà meno fatica.

Quello che ho sempre voluto dal mio studio è la possibilità di lavorare "direttamente" e non per astrazione. Mi spiego : voglio che quello che sento sia la realtà; non voglio dover, per esempio, pompare i bassi, perché sennò fuori non ci sono più o cose simili.
E questo risultato si ottiene con apparecchiature di livello superiore (e non possono esserci discussioni)
Un mio amico lavora con una behringer e fa delle belle cose, ma invecchia di 10 anni per ogni mix....

Per tornare ai DAW, una differenza c'è di sicuro. Per esempio ho ascoltato il medesimo wav con Logic e Peak, e suonava meglio con Logic.
Però non si tratta mai di differenze abissali....

Logic 7.2 Mac G5 dual 2GHz OXS1.4.4 Logic Control, tranzport,UAD1
Apogee 3xRosetta800 1xRosetta200, BigBen, RME, FriendChip DigiMax 12 AMEK G2520 Lexicon 480L, dBX Avalon ST347, Millennia TCL-2.

dankan
21-03-2006, 02:57
Allora, il " come suonerà fuori dal mio studio " è il problema che assilla chiunque ha uno studio, piccolo o grande che sia !!!! Figuriamoci chi ha uno home studio ! Prima cosa deve esserci l'ambiente consono, seconda cosa per me base, i monitor!!! Credetemi, poi lo sapete meglio di me, i monitor fanno la differenza di un mix!!! Io facevo i mix nelle " yamaha ns 40 " e diventavo MATTO!!Ora è già tutto diverso, poi serve conoscere come le nostre casse suonano nel nostro studio, e infine.....ascoltare tutta la musica che si puo, e tutti i consigli che qualcuno può darci!!!! Il " faccio tutto io " non esiste!!!! E poi..ecc.ecc....ci sarebbe ancora tanto da dire...!!!!! Lo farà...Danilo!!!!;);)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Il-logic user
21-03-2006, 07:48
Citazione:Quello che ho sempre voluto dal mio studio è la possibilità di lavorare "direttamente" e non per astrazione. Mi spiego : voglio che quello che sento sia la realtà; non voglio dover, per esempio, pompare i bassi, perché sennò fuori non ci sono più o cose simili.
E questo risultato si ottiene con apparecchiature di livello superiore (e non possono esserci discussioni)
Un mio amico lavora con una behringer e fa delle belle cose, ma invecchia di 10 anni per ogni mix....

In questo hai totalmente ragione.
Tantissime volte lavoro sommerso dai dubbi nella mia stanzetta, facendo mille ascolti, confrontando mille cose con quello che sto facendo, proprio perchè non mi fido di quel che sento. E nel mio caso le casse non c'entrano, ma è più la stanza che gioca tiri assassini. Spero presto di aver lo spazio e la possibilità di allestire una stanza che suoni giusta e finalmente poter ascoltare correttamente.
E ti quoto anche riguardo le apparecchiature. Senz' altro fare dischi con un HD3 darà risultati migliori rispetto a Layla, Gina, Piera o Filippa.:D
Ma mi si deve convincere che Logic suoni meglio di Nuendo o DP (e viceversa ovviamente), visto che dai tests che finora ho fatto e postato è emerso solo il silenzio assoluto della controfase perfetta.


Citazione:Per tornare ai DAW, una differenza c'è di sicuro. Per esempio ho ascoltato il medesimo wav con Logic e Peak, e suonava meglio con Logic.
Però non si tratta mai di differenze abissali....

Abissali o no, io questa cosa proprio non la sento né... la vedo ! A questo punto, Mauro, facendo un bounce dei due files audio suonati dai due softwares differenti, dovresti essere in grado di sentire differenze, sincronizzandoli magari su una terza DAW al sample e controfasandone uno. Ma io scommetto quel che vuoi che non sentiresti proprio nulla...:D

(Lo so, sono un testone tremendo e un sordo da paura! Ma sono fatto così!;))

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

MauroFiero
21-03-2006, 16:32
E' un test interessante. Appena ho tempo lo faccio.

Forse questa differenza è solo un'autosuggestione. Però la sensazione è netta.

Insisto nel dire che la differenza non è tale da determinare la scelta di un programma; dunque credo che non vale la pena discuterne più di tanto.
Le differenze tra un software e l'altro sono ben superiori in altri campi.



Logic 7.2 Mac G5 dual 2GHz OXS1.4.4 Logic Control, tranzport,UAD1
Apogee 3xRosetta800 1xRosetta200, BigBen, RME, FriendChip DigiMax 12 AMEK G2520 Lexicon 480L, dBX Avalon ST347, Millennia TCL-2.

Ignazio
21-03-2006, 16:58
Citazione:Abissali o no, io questa cosa proprio non la sento né... la vedo ! A questo punto, Mauro, facendo un bounce dei due files audio suonati dai due softwares differenti, dovresti essere in grado di sentire differenze, sincronizzandoli magari su una terza DAW al sample e controfasandone uno. Ma io scommetto quel che vuoi che non sentiresti proprio nulla...
(Lo so, sono un testone tremendo e un sordo da paura! Ma sono fatto così!)

Sai secondo me qual'è il vero problema: l'Hardware, i convertitori.
Quando tu fai un test all'interno dei vari software non hai la sensazione reale dell'ascolto finale sulle casse ma solo tutto ciò che avviene prima e rigorosamente in ambiente digitale. Quindi nulla di strano che un software vale l'altro. ma se per ipotesi campioniamo cio che esce dai convertitori Digidesing di una qualunque scheda ( Mbox, Digi 002, HD1 2 o 3 ) e lo confrontiamo con ciò che esce sempre in analogico da un'altra scheda ( RME, Motu etc.. ) con un'altro software qualunque da Nuendo a Logic o C****e, secondo me la differenza c'è eccome.
Non trovi che sarebbe un test interessante da fare? Daltro canto un software ha sempre bisogno di una scheda audio per suonare mica suona solo? E' come mettere a confronto due chitarre elettriche senza tenere conto in che amplificatore stanno suonando!!! Le due cose non sono separabili ma dipendono l'una dall'altra.

Ciao
Ignazio

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1.250 Gb Ram, OSX 10.4.3(di entrambi )
LOGIC 7.1.1, Mbox 2 con Pro-Tools 7, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch
http://www.jadeandtheothers.it
MAY THE FORCE BE WITH YOU
ANAKIN SKYWALKER

Il-logic user
21-03-2006, 17:07
Siete entrambi (Mauro e Ignazio) entrati nel mio ragionamento.
Il vero test da fare non è tra i softwares ma tra gli hardwares! E per di più collegati analogicamente, visto che il digitale non implica conversioni.
Infatti, tra i tests da me condotti, avevo provato un bounce di Logic/Motu collegato in digitale con un mixer Tascam ed un bounce di Nuendo/Tascam collegato nello stesso mixer, ed il risultato era uno zero spaccato, sia con un singolo file audio che con 32 tracce in play entrambi.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

XXI DISCIPLINA
21-03-2006, 17:59
Citazione:Per tornare ai DAW, una differenza c'è di sicuro. Per esempio ho ascoltato il medesimo wav con Logic e Peak, e suonava meglio con Logic.
Però non si tratta mai di differenze abissali....


Citazione:Forse questa differenza è solo un'autosuggestione. Però la sensazione è netta.

Mauro, matematicamente quello che sostieni è impossibile... a parità di strumentazione hardware, la lettura dello stesso file audio digitale non può essere diversa (la differenza tra analogico e digitale sta proprio qui: nel digitale il suono è rappresentato da una successione di 0 e 1, è un linguaggio preciso, ma limitato...). L' orecchio umano non è un "macchinario" preciso e non sempre reagisce allo stesso modo agli stimoli sonori.


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

dankan
21-03-2006, 21:19
Ragazzi io sono cmq convinto che la scheda audio fa la differenza, e questo lo dico per esperienza, ne ho avute 3 e la differenza si sentiva da una all'altra ! ! ! 01 x , Tascam, Digi, stesso brano suonava in tre modi diversi!!! ;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

XXI DISCIPLINA
21-03-2006, 21:23
sulla scheda audio concordo,
i materiali utilizzati sono diversi da scheda a scheda.


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

Ignazio
22-03-2006, 00:46
Citazione:Ragazzi io sono cmq convinto che la scheda audio fa la differenza, e questo lo dico per esperienza, ne ho avute 3 e la differenza si sentiva da una all'altra ! ! ! 01 x , Tascam, Digi, stesso brano suonava in tre modi diversi!!!


Concordo e aggiungo che "secondo me" , la digidesin ha uno tra i migliori hardware che ci sono in giro.
Peccato che il costo è davvero esagerato 9000 euro circa per un HD 1 compreso di interfaccia 192 digital I/O!!!! Francamente se costava anche la metà già era strapagato.

Ciao a tutti

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1.250 Gb Ram, OSX 10.4.3(di entrambi )
LOGIC 7.1.1, Mbox 2 con Pro-Tools 7, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch
http://www.jadeandtheothers.it
MAY THE FORCE BE WITH YOU
ANAKIN SKYWALKER

auratone
22-03-2006, 00:58
Citazione:Messaggio inserito da XXI DISCIPLINA

sulla scheda audio concordo,
i materiali utilizzati sono diversi da scheda a scheda.



In fase di bounce comunque non cambia nulla da una scheda ad un'altra (core audio).


$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL Working hard for new Oxyd releases
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

XXI DISCIPLINA
22-03-2006, 01:04
io intendevo a livello d'ascolto... In fase di bounce fa tutto il mac :D


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

auratone
22-03-2006, 01:31
w bRESCIA, LA vAL bREMBANA, E dESENZANO!



$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL Working hard for new Oxyd releases
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

Ethno
22-03-2006, 01:40
Citazione:Messaggio inserito da dankan

Allora, il " come suonerà fuori dal mio studio " è il problema che assilla chiunque ha uno studio, piccolo o grande che sia !!!!

esatto (o meglio, per me si)..
giusto poi riflettere più sull'hdw che sul sftw,
ma è importante l'ambiente dove le produzioni devono essere riprodotte.
Mi spiego meglio; anche tra gli utenti di questo Forum, si produce diversa musica.
Non tutta la musica prodotta, sarà ascoltata nel medesimo ambiente. C'è chi farà dischi, produzioni, digital live, chi cercherà di far dischi mirati a determinate location, etc, etc,..
Questo mi porta a riflettere che oltre ad un'attenta attività di mastering orientata alla pura qualità della miscelazione del suono, bisogna anche tener conto dove le produzioni suoneranno. Ci sono molti dj che producono musica. Io se avessi 20 date in una famosa location dell'isola di turno... preparerei le mie produzioni con un ulteriore affinamento dedicato a quella location, conoscerei la grandezza della superficie, le riflessioni etc, mentre per registrare una produzione di pura vendita di mercato, entrano in gioco altri fattori di mastering, di competenza degli addetti a questo tipo di lavoro.
Il massimo sarebbe produrre un disco che si senta bene ovunque, o in una piccola stanza, o in un parco :)


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

fede
22-03-2006, 18:29
Citazione:Messaggio inserito da Ethno


Citazione:Messaggio inserito da dankan

Allora, il " come suonerà fuori dal mio studio " è il problema che assilla chiunque ha uno studio, piccolo o grande che sia !!!!

esatto (o meglio, per me si)..
giusto poi riflettere più sull'hdw che sul sftw,
ma è importante l'ambiente dove le produzioni devono essere riprodotte.
Mi spiego meglio; anche tra gli utenti di questo Forum, si produce diversa musica.
Non tutta la musica prodotta, sarà ascoltata nel medesimo ambiente. C'è chi farà dischi, produzioni, digital live, chi cercherà di far dischi mirati a determinate location, etc, etc,..
Questo mi porta a riflettere che oltre ad un'attenta attività di mastering orientata alla pura qualità della miscelazione del suono, bisogna anche tener conto dove le produzioni suoneranno. Ci sono molti dj che producono musica. Io se avessi 20 date in una famosa location dell'isola di turno... preparerei le mie produzioni con un ulteriore affinamento dedicato a quella location, conoscerei la grandezza della superficie, le riflessioni etc, mentre per registrare una produzione di pura vendita di mercato, entrano in gioco altri fattori di mastering, di competenza degli addetti a questo tipo di lavoro.
Il massimo sarebbe produrre un disco che si senta bene ovunque, o in una piccola stanza, o in un parco :)


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66


si è così.;)

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.

dankan
22-03-2006, 19:14
Citazione:Messaggio inserito da auratone

w bRESCIA, LA vAL bREMBANA, E dESENZANO!



$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL Working hard for new Oxyd releases
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€



Cioè?????

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

dankan
25-03-2006, 11:05
Mamma che giornata di lavoro, se continua cosi passo davvero a Performer, non ne posso piu.

Dankan[V][V][V][V][V][V]:(:(:(:(:(

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

XXI DISCIPLINA
25-03-2006, 16:49
Citazione:Messaggio inserito da auratone

w bRESCIA, LA vAL bREMBANA, E dESENZANO!



$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL Working hard for new Oxyd releases
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€




Cioè????


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

Il-logic user
25-03-2006, 17:04
Cioé... Se non ci sono altri commenti sul topic, potremmo anche dire stop all' OT...:)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

dankan
27-03-2006, 03:59
D'accorso, si è protratto anke troppo, per una mia semplice...magari non semplice constatazione..!!!;)



Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI