PDA

Visualizza Versione Completa : Exs24...solo in Logic??? & Codici Chiavetta



AlexVSL
20-03-2006, 02:38
Ciao amici, leggendo il topic su Logic, performer e altri programmi mi è venuto un dubbio!
Io ho l'orchestra della Vienna che apro con exs24...il codice di sblocco dell'orchestra si trova all'interno della chiavetta di Logic, se io Mettessi Performer, con cosa leggerei l'orchestra? Anche questo programma ha l'exs24??? e poi dovre andrei a inserire il codice di sblocco? Mi direte che anche performer ha una chiavetta, ma il problema è un altro...dei fornitori (Midiware, forse gribit li conosce) mi hanno detto che per ogni chiavetta di Logic, corrisponde un codice della Vienna Symphonic Library, come farebbe Performer ad accettare il codice che ho già in possesso??? Grazie ;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

gribit
20-03-2006, 03:34
...una domanda semplice a te, per evitare una luuuuuuunga risposta...:

Perché vuoi complicarti la vita?

...diciamo, per toglierti la curiosità ed eventuali "complicazioni", che la versione che hai tu di VSL nel Digital Performer non PUOI usarla... [^] (visto che l'exs24 è "proprietà" del Logic e gira SOLO in Logic!)

...se vuoi, in ogni caso complicarti la vita... faccelo sapere! ;)

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.5, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

AlexVSL
20-03-2006, 06:21
Rino non mi complico la vita[8D], tu mi hai risposto alla perfezione! mi hai detto che l'exs24 si trova solo in logic, ottimo, mi hai tolto un dubbio...ora mi chiedo perchè dentro i dvd della vienna c'è solo l'exs24 e il giga!!!che bisogna fare per usarlo anche in altri programmi? non devo farlo, è solo per sapere e per avere un po più di competenza.;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

dankan
20-03-2006, 17:02
IL Performer vede tutti i virtual che ho nel Logic tranne quelli chiaramente suoi propietari!!! Ma il resto vede tutto...!!!! Per quanto riguarda la tua orchestra non lo so, perche purtroppo " nun la tengo "....!!!! Nun 'ce 'l'accio!!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

gribit
20-03-2006, 20:46
...la Vienna esisteva in due versioni: Giga (per PC) e exs24 (per Mac)... poi è uscito qualcosa per il Kontakt (ma non ho seguito molto l'affare)... ora la vendono (non tutta... il Symphonic Cube ancora non è completamente pronto) con un proprio player che si chiama Vienna Instrument e gira su PC e Mac come Plugin o come Stand-alone... e da 16 bit e passata a 24... e sono state aggiunte un po' di cose...

http://www.vsl.co.at/en-us/65/71/214.vsl

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.5, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

AlexVSL
20-03-2006, 21:30
Citazione:Messaggio inserito da gribit

ora la vendono (non tutta... il Symphonic Cube ancora non è completamente pronto) con un proprio player che si chiama Vienna Instrument e gira su PC e Mac come Plugin o come Stand-alone... e da 16 bit e passata a 24... e sono state aggiunte un po' di cose...

http://www.vsl.co.at/en-us/65/71/214.vsl

Zio ho sentito i demo, vuoi sapere secondo me cosa hanno aggiunto???
GLI EURI [V]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

pagey78
21-03-2006, 17:15
A quanto hai scritto se tua hai una versione della VSL in formato exs e Giga, potresti usare la versione Giga all'interno di Performer usando un altro campionatore come kontakt come Mach5 che hanno l'import giga. Lo dico da profano, se poi questi hanno messo 600 codici criptati per farti pagare ancora ed ancora una fortuna di soldi solo per usare lo stessoprodotto in un altro sequencer e quindi questo stratagemma non funziona .. non so cosa dire.

QUello che non so è se il VSL è solo una libreria come i vekki cd akai o se invece funziona un po' come il Motu Symphonic instrument o il Vitous Philharmonik della ik Multimedia che ha sì Gigabyte di campioni, ma non è una libreria in senso stretto perchè viene data direttamente sol suo player.

G4 400,1,2 Gb Ram, Audiophile2496, 2 HD 80 Gb, Logic Express 7, Dp 3,11 su Os9
PowerBook G4 1,67 HD, 1,5 GB Ram

AlexVSL
21-03-2006, 18:12
Pagey hai già dato la risposta... durante la registrazione della VSL devi immettere il formato che vuoi sbloccare, io ho sbloccato L'exs24 non mi daranno mai i codici del Giga...comunque la mia era solo una curiosità, PER FORTUNA non ho queste esigenze.;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

gribit
23-03-2006, 17:30
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL


Citazione:Messaggio inserito da gribit

ora la vendono (non tutta... il Symphonic Cube ancora non è completamente pronto) con un proprio player che si chiama Vienna Instrument e gira su PC e Mac come Plugin o come Stand-alone... e da 16 bit e passata a 24... e sono state aggiunte un po' di cose...

http://www.vsl.co.at/en-us/65/71/214.vsl

Zio ho sentito i demo, vuoi sapere secondo me cosa hanno aggiunto???
GLI EURI [V]
...no, caro Alex... c'è qualcosa di più! (quelle Demo sono, secondo me, "inutili"!) ...Un player che ti permette di usare la Vienna in modo... credo... "strabiliante"!

All'uscita dei VI, ero molto ma moooolto scettico (e 'ncazzato!)... e infatti da gennaio ad oggi hanno avuto una marea di problemi... ora le cose, pare, iniziano a girare per il verso giusto... (certo non al 100%... ma "qualcosa" s'inizia a percepire!)

Ho preso i "Woodwinds 1" per tastare il terreno... bèh! Finalmente posso scrivere una melodia senza stare a pensare alle articolazioni che dovrò aggiungere "dopo" perché suoni bene... (del tipo: "Ah! ...adesso fa schifo, ma "dopo"... con l'aricolazione giusta...!" ...peccato che il "dopo" arrivava sempre più "dopo"! [V]).

...i nuovi intervalli nei/dei "Performance Trill", per esempio, sono utilissimi! ...per trillare, per suonare frasi veloci e ripetitive senza aver l'effetto "gun machine"...


Peccato che non "sai" l'inglese... ciò che è raccontato in questi tutorial la dice tutta (o quasi... dopo averci messo le mani su, è molto più... CREDIBILE!):

1_patchmatrix // 2_speedcontrol // 4_perftrill // 5_universalmode // 6_stacking


...ancora sotto "test" (a livello "risorse della CPU" ed altro), sia chiaro... ma... sono ottimista! (...e tte credo! Dopo quello che ho speso!!! ...lo devo essere per forza! :D)



Riassunto: ne vedremo delle belle! [^]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.5, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

AlexVSL
23-03-2006, 18:09
Citazione:bèh! Finalmente posso scrivere una melodia senza stare a pensare alle articolazioni che dovrò aggiungere "dopo" perché suoni bene...
Che vuol dire? Fa tutto da solo?[:I]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

gribit
23-03-2006, 18:52
Dai Alex! ...guarda i tutorial... anche se non sai l'inglese... alcune cose, a vista, si... "acchiappano"!

...semplifico... invece di caricare 8 exs24 con 8 articolazioni, carichi un solo VI... e tramite KeySwitch, ModWheel... ma anche il nuovo Speed Control (e qui... fa da solo! Se suoni veloce hai un'articolazione... se suoni lentamente ne hai un'altra... detto alla... "carlona"!)... scegli l'articolazione che ti serve e... suoni, e registri, al volo!

Guarda e ascolta il Tutorial "Universal Mode"... [^]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.5, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

shroeder
23-03-2006, 21:38
Non so a voi, ma a me dà più gusto
sentir suonare un 'synth' tipo Synful
che, nonostante i suoi problemi
timbrici, riesce a comunicare una maggiore 'vitalità'..
Anche il vienna instrument, così ad un primo ascolto
frettoloso, sembra un patchwork di
diversi sample, per quanto stupendi sembrano..[xx(][xx(] MORTI! [xx(][xx(]


PowerBook G4 15" Velocità CPU: 1.5 GHz/ L2 Cache: 512 KB /Memoria: 2 GB DDR SDRAM/ LOGIC PRO 7/ DIGI 002/ M-AUDIO OXIGEN 8/ VIRUS KC/ NORDELECTRO2/

AlexVSL
24-03-2006, 03:13
Citazione:Messaggio inserito da gribit

Dai Alex! ...guarda i tutorial... anche se non sai l'inglese... alcune cose, a vista, si... "acchiappano"!

...semplifico... invece di caricare 8 exs24 con 8 articolazioni, carichi un solo VI... e tramite KeySwitch, ModWheel... ma anche il nuovo Speed Control (e qui... fa da solo! Se suoni veloce hai un'articolazione... se suoni lentamente ne hai un'altra... detto alla... "carlona"!)... scegli l'articolazione che ti serve e... suoni, e registri, al volo!

Guarda e ascolta il Tutorial "Universal Mode"... [^]

Ho capito ma, anche la Opus1 ha dei campioni con il quale puoi combinare diverse articolazioni con la Key Sweech, comunque...per tutorial intendi i demo? O se hai tempo, posta il link di questo tutorial che non trovo sul sito! dove sta? Grazie zietto;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

gribit
24-03-2006, 06:45
http://www.vsl.co.at/en-us/211/344/237.vsl

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.5, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8