PDA

Visualizza Versione Completa : iMac piω veloce del G5???



AlexVSL
21-03-2006, 23:23
Ciao ragazzi, scusate ma sul sito Apple leggo che i nuovi iMac con processori intel sono fino a 4 volte piω veloci... ma di chi? dei vecchi iMac o anche dei G5? Poi... visto che non i processori intel sono usciti solo gli iMac, voi ritenete che questi siano piω potenti dei G5 attuali? ;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

XXI DISCIPLINA
21-03-2006, 23:48
Alex, credi a tutto quello che scrivono? :D


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

Fabbruz
22-03-2006, 00:14
Dicevano anche che i G5 sono piω veloci dei Pentium...ed ora dicono il contrario...se dovessi scegliere per la credibilitΰ non sceglierei Apple!

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

fede
22-03-2006, 00:45
no Alex θ sempre riferito al modello della stessa linea, talis per i mac mini e cosμ via.

"Vivete la vostra vita digitale al doppio della velocitΰ consentita dal precedente iMac. Intel Core Duo e iLife ’06 segnano ancora una volta traguardi iridati nel mondo dei personal computer. Godetevi tutto ciς che vi piace di iMac, ma a velocitΰ turbo, a partire da € 1.379."

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.

auratone
22-03-2006, 00:55
Si θ vero, ho provato in una ditta dove lavora un mio collega un iMac nuovo ed θ molto performante, piω del G5 dual processor 1,8 ghz.
Abbiam caricato una sessione di Logic molto pesante, tutto ok.


$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL Working hard for new Oxyd releases
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

fede
22-03-2006, 01:03
Il limite sta perς nel 2 giga di ram come soglia max.:( θ il limite minimo per Aperture e motion2 (scusate se devio da logic ma io sti software li uso tutti i dμ!;)!), anche se il bello dell'imac θ che θ molto compatto , tutto in un unico blocco!

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.

XXI DISCIPLINA
22-03-2006, 01:10
L'iMac θ piω performante di quanto si possa credere...
Spesso ne rimango sorpreso (lo uso spesso anche per lavori di grafica piuttosto pesanti!), θ sempre un G5.
L'unico vero limite θ la non espandibilitΰ...


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

fede
22-03-2006, 01:14
e vince in compattezza.. porti monitor,masterizzatore insomma tutto insieme in botto.C'θ da dire che le periferiche oramai stanno diventando tutte usb-fw tipo gli HD esterni, le schede audio..e cosμ via perciς si espande attraverso collegamenti esterni.


G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.

AlexVSL
22-03-2006, 08:45
INSOMMA VOI CONSIGLIERESTE UN IMAC CON INTEL O UN G5(escludendo il quad)???? NON CREDO CHE IL NUOVO IMAC SUPERI IL MIO POWERMAC GIUSTO???

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

astralbody
22-03-2006, 09:00
Alex...tieniti il tuo G5 ancora per un bel po'.....nell'attesa da avere informazioni piω attendibili e dettagliate sulle prestazioni di queste nuove macchine!! E anche nell'attesa che i G5 vadano fuori produzione!Ne vedremo delle belle, secondo me! E' certo che loro sparano sempre grosso...devono vendere i bastardoni!!!
Io per ora mi tengo il G5 e non sono nemmeno sicuro che il mio prossimo acquisto (per lo meno per lo studio ) sarΰ di nuovo un computer Apple!!

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

AlexVSL
22-03-2006, 09:38
Citazione:Io per ora mi tengo il G5 e non sono nemmeno sicuro che il mio prossimo acquisto (per lo meno per lo studio ) sarΰ di nuovo un computer Apple!!
Aldo ma Logic funziona solo su Mac, se non ti fai un computer Apple, che fai torni alla 5.5?[:I]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

astralbody
22-03-2006, 10:30
mah...io aspetterei di vedere se vi saranno ulteriori sviluppi diOsx su altre piattaforme...se effettivamente prima o poi Apple renderΰ pubblica una versione compatibile con un qualsiasi pc...per ora mi tengo il mio bel G5 che θ comunque potente e mi permette di lavorare bene,anzi, diciamo benino...ma ciς non θ dovuto comunque al processore poco potente, anzi, raramente la cpu collassa...

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

annette
22-03-2006, 17:03
Secondo me la cosapiu intelligente e' invece tenersi il vecchio computer qualunque sia e munirlo di schede DSP tipo UAD-1 o Powercore, o al massimo se si puo economicamente, a Pro Tools HD...

a mio parere ha infatti ben poco senso avere processori velocissimi se poi i plug ins nativi sono inutilizzabili...

non vorrete mica credere alla storiella che cn i plug ins interni del Logic si puo fare un disco?
ok, si puo anche fare, in certe situazioni....

PC Pentium 4 2Ghz 1 Giga ram 133mhz 4hds
Win XP Pro (senza service packs)
C****e SX 3.1 e Reason 3
Echo Gina24 Soundcard
MOTU Midi Express XT (128 midi channels)
2xUAD 1 dsp cards
Diversi synth hardware

auratone
22-03-2006, 17:50
Citazione:Messaggio inserito da annette


non vorrete mica credere alla storiella che cn i plug ins interni del Logic si puo fare un disco?
ok, si puo anche fare, in certe situazioni....



Un brutto disco che suona mediocre certo che si puς fare coi soli plug-ins di Logic!

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
APPLE DIGIDESIGN GENELEC UAD MACKIE RME SPL Working hard for new Oxyd releases
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

misterd
22-03-2006, 18:08
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Un brutto disco che suona mediocre certo che si puς fare coi soli plug-ins di Logic!


l'hai sparata grossa.....!!!

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

fede
22-03-2006, 18:08
Citazione:Messaggio inserito da annette

Secondo me la cosapiu intelligente e' invece tenersi il vecchio computer qualunque sia e munirlo di schede DSP tipo UAD-1 o Powercore, o al massimo se si puo economicamente, a Pro Tools HD...

a mio parere ha infatti ben poco senso avere processori velocissimi se poi i plug ins nativi sono inutilizzabili...

non vorrete mica credere alla storiella che cn i plug ins interni del Logic si puo fare un disco?
ok, si puo anche fare, in certe situazioni....

PC Pentium 4 2Ghz 1 Giga ram 133mhz 4hds
Win XP Pro (senza service packs)
C****e SX 3.1 e Reason 3
Echo Gina24 Soundcard
MOTU Midi Express XT (128 midi channels)
2xUAD 1 dsp cards
Diversi synth hardware



basta saperli usare bene.

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.