PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di monopolio per apple



shroeder
22-03-2006, 08:18
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/03_Marzo/21/francia.shtml

Voi che ne dite?


PowerBook G4 15" Velocitΰ CPU: 1.5 GHz/ L2 Cache: 512 KB /Memoria: 2 GB DDR SDRAM/ LOGIC PRO 7/ DIGI 002/ M-AUDIO OXIGEN 8/ VIRUS KC/ NORDELECTRO2/

hayeye
22-03-2006, 17:43
io dico che i francesi sono sempre i soliti!!!

fossi io a decidere, toglerei itunes dal teritorio francese.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

shroeder
22-03-2006, 19:57
mah..
Io in questo caso mi sento in sintonia col
governo francese..
Lo sviluppo di formati alternativi e non complementari
finisce per ledere i diritti di chi poi θ l'anello
principale della catena del libero mercato, e cioθ
noi consumatori di musica.
Se non ho l'iPod devo pur avere il diritto di scaricarmi roba da
I tunes e sentirmela nel mio lettore-non-apple..
Anche se l'idea θ stata geniale, θ ora che si aprano alle leggi
del mercato...;)

PowerBook G4 15" Velocitΰ CPU: 1.5 GHz/ L2 Cache: 512 KB /Memoria: 2 GB DDR SDRAM/ LOGIC PRO 7/ DIGI 002/ M-AUDIO OXIGEN 8/ VIRUS KC/ NORDELECTRO2/

hayeye
22-03-2006, 21:20
per me i francesi sono un po' troppo integralisti...sopratutto nei confronti della musica straniera.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

XXI DISCIPLINA
22-03-2006, 22:00
Di qualsiasi genere siano, i monopoli sono sempre da abbattere! Chi ci rimette siamo sempre noi...


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

johnny stella
22-03-2006, 23:56
Citazione:Messaggio inserito da XXI DISCIPLINA

Di qualsiasi genere siano, i monopoli sono sempre da abbattere! Chi ci rimette siamo sempre noi...




Bah dipende.... talvolta i monopoli statali garantiscono un servizio migliore e piω conveniente delle azienda nate grazie all'introduzione di un mercato concorrenziale.
Questo θ dovuto non certo alla concorrenza in se, ma ai meccanismi di controllo che difficilmente eliminano la possibilitΰ della formazione di veri e propri cartelli per il controllo dei prezzi oltre alla mancanza di tutela del consumatore sull'effetiva corrispondenza di servizio/prodotto offerto ed erogato.
Esempio evidente θ quello del settore della telefonia: θ mia opinione che se ancora esistesse solo la vecchia SIP spenderemmo tutti meno per un servizio migliore (e avremmo tutti la fibra ottica in casa).


CIAO

Ale

PC Pentium 4 2.4GHz - RAM 1.5 GB - WindowsXP Pro Sp2 - Scheda Audio Echo Mia Midi - Master Keyboard - KRK Rp5 - Samson S-amp - M-Audio O2 - Logic 5.5.1

astralbody
23-03-2006, 03:30
Citazione:Esempio evidente θ quello del settore della telefonia: θ mia opinione che se ancora esistesse solo la vecchia SIP spenderemmo tutti meno per un servizio migliore (e avremmo tutti la fibra ottica in casa).

Ne sono pienamente convinto! Le privatizzazioni non hanno portato tutto sto giovamento all'Italia, tutt'altro....basti guardare la situazione socio-economica in cui ci troviamo!:(

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

auratone
23-03-2006, 04:30
Chiedetelo a lui....
Immagine:
/Public/data/auratone/2006322213044_j_coccia-aka.jpg
14,93 KB
:D :D
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

XXI DISCIPLINA
23-03-2006, 16:30
Sono d'accordissimo con voi sul cattivo utilizzo della privatizzazione, soprattutto per prodotti di prima necessitΰ (energia, acqua, ecc).
Perς, in questo caso, non stavamo parlando di Stato Sociale o di beni gestiti dal potere pubblico, ma di una azienda commerciale che punta al massimo utile possibile...


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

macmono
23-03-2006, 18:43
..tornando alla musica e alla Francia scusate ma abbiamo solo da imparare.
Certo a volte sembrano protezionisti, ma i risultati li hanno, il mercato discografico non θ in asfissia come il nostro, hanno una giusta cura verso il proprio patrimonio musicale che riescono anche a sovvenzionare, ministero della cultura tra i piω prestigiosi del mondo,
non vedo che ci sia di male ad avere degli attriti con una multinazionale (anche se a noi cara) vedrete che in qualche modo si risolverΰ tutto, in nome del profitto..

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.3.9 /Logic pro 7.1.1/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

johnny stella
23-03-2006, 20:52
Citazione:Messaggio inserito da XXI DISCIPLINA

Sono d'accordissimo con voi sul cattivo utilizzo della privatizzazione, soprattutto per prodotti di prima necessitΰ (energia, acqua, ecc).
Perς, in questo caso, non stavamo parlando di Stato Sociale o di beni gestiti dal potere pubblico, ma di una azienda commerciale che punta al massimo utile possibile...



Certo! Infatti io rispondevo al tuo messaggio che recita: Di qualsiasi genere siano, i monopoli sono sempre da abbattere! Chi ci rimette siamo sempre noi.. :)

Ciau ciau

PC Pentium 4 2.4GHz - RAM 1.5 GB - WindowsXP Pro Sp2 - Scheda Audio Echo Mia Midi - Master Keyboard - KRK Rp5 - Samson S-amp - M-Audio O2 - Logic 5.5.1