PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo utente logic express 7/reason rewire



Berg
22-03-2006, 18:12
Ciao a tutti da poco ho acquistato logic express 7 e me ne sto già innamorando. Allora, premetto che fino ad ora ho utilizzato reason 2.5, (che ancora continuo ad utilizzare) però ovviamente nel prossimo futuro penso che lo abbandonerò.
Innanzittutto qualcuno può darmi qualche dritta su sample cd rom o altro che si possono acquistare per logic? Il genere che faccio non va molto in Italia (Hard Trance, NRG, psytrance) e vorrei trovare i suoni giusti. Se qualcuno mi può dare qualche dritta è ben accetto.
Poi, prima di abbandonare del tutto reason vorrei utilizzarlo in rewire, visto che di refill ne ho parecchi.
Quello che non ho capito su rewire è questo:
Utilizzando logic/master posso caricare i refill di reason e registrare in logic, comporre le traccie midi e comandare tutte le devices di reason? (utlizzando reason come modulo sonoro)
Scusate se vado troppo veloce, ma oltre a leggere il manuale vorrei comporre le song con logic, ma di fatto continuo ad usare reason e logic lo sto ancora imparando.
Che ostico che è il sequencer della propellehead!!!:D

Berg

misterd
22-03-2006, 18:30
ciao Berg e benvenuto..... aggiorna la firma please.....;)

per i campioni non so che dirti, io ne ho tanti e di tutti i generi, trovo "buoni" quelli della soundpool......

in quanto al reason/rewire, fai un cerca e vedrai le cose che scappano fuori.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

Berg
22-03-2006, 18:36
Grazie, ma che formato hanno i tutti i suoni di logic, oltre che aiff, wav e apple loop? Insomma c'è un corrispettivo ai refill?

Berg

misterd
22-03-2006, 18:41
si ho notato che molti campioni e/o librerie di suoni, esistono anche in formato refill...!!!

P.S. leggiti questo e sopratutto il punto 1
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

Berg
22-03-2006, 18:56
Scusa, ma per aggiornare la firma intendi che devo scrivere la mia configurazione software e hardware nel profilo?

Berg

Nicosour
22-03-2006, 19:13
Si, intende quello!

Ciao e benvenuto!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.5 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.webalice.it/nicosongs