PDA

Visualizza Versione Completa : sostituire hd di sistema



scratchroom.com
22-03-2006, 19:56
ciao,
non è proprio una domanda su logic e mi scuso in anticipo, ma sò che sapete e potete aiutarmi :)

L'hd originale del mio g5 fa un pò pettare, volevo (siccome ci tengo solo i soft e os x) acquistare un seagate barracuda da 80giga sata2 e metterci quello.
E' possibile? cioè il sata2 è compatibile con il mio g5? quando l'ho preso non esisteva ancor ail sata2.
Come faccio a reinstallare tutto su quell'hd senza combinar casini? considerandoc he ho anche un altro hd interno con le librerie e i backup.

Basta che cambio l'hd interno e riavvio con il cd di tiger dentro? l'hd secondario interno non avra' problemi?
E' giusto prender un 80 giga se tanto se ne usan pochissimi? dovrebbe esser piu' veloce? Silenzioso di sicuro

tnx

pm g5 2.0, rme fireface 800, pt le 7, logic express 7, mbox origgginal, rane,alesis,mackie,vestax,ibook...

misterd
22-03-2006, 21:08
si è compatibile.... ovvero, bisogna fare un ponte sulla connessione sata

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

scarfo71
22-03-2006, 22:16
l'ho fatto da poco......installi un sistema sul nuovo hd e poi in partenza scegli da quale disco fare l'avvio, poi reinstalli tutto il software sul nuovo disco e non perdi niente , un po' lungo ma efficace....

APPLE G5 DUAL 2.0 GHZ , APOGEE ROSETTA 200 FIREWIRE,TC POWERCORE, 2,5 GIGA DI RAM,LOGIC 7.1.1, PRE AVALON SUMMIT AUDIO E BLUE TUBE, AKG 414 E B2,GENELEC,BIG KNOB TASCAM US-2400