PDA

Visualizza Versione Completa : OSX e PC Intel...ho visto cose che voi umani...



hayeye
25-03-2006, 17:59
Ricordate "Bladerunner" e la frase "ho visto cose che voi umani potete solo immaginare"?

Beh, ieri per la prima volta, ho visto assemblare un pc sotto i miei occhi (scheda madre asrock e processore intel core duo) ed installarci sopra un Tiger (10.4.5) non propriamente ufficiale. A parte qualche problema con la scheda video e con la scheda audio, il tutto andava.

Non credo siano lontani i tempi in cui vedremo girare ufficialmente windows su mac ed osx su pc...

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

Il-logic user
25-03-2006, 18:01
... Allora sì che saremo a posto...[:0]

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

Multinet
25-03-2006, 19:11
Accopiare i processori della Intel alla Mela non è sata una mossa felice,
questa volta "Steeve" ha toppato.....:(

DUAL G4 1,25/1500MB/CINEMA DISPLAY/TIGER 10.4.5/MIDIMAN DELTA1010/EMAGIC AMT8/LOGIC PRO 7.2/ALESIS MK2SAMPLETANK2XL/GALAXY STEINWAY5.1/TASSMAN4.0/LOUNGE LIZARD2/ALTRI

webmaster
25-03-2006, 19:46
Macchè toppato non è mica il primo arrivato, secondo te non ha pensato e pianificato tutto?
Pensi non abbia messo sulla bilancia tutte le varie possibilità??

Aspetta di vedere le prossime macchine professionali e poi vedrai

Ciao:)

Sinceramente avere la possibilità di avere un OS Win sul mio Mac non è tra le cose che mi fanno stare bene e anche avere un PC assemblato con un OSX non me ne frega una mazza.

Questa è roba per masochisti e Job lo sa benissimo:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

AlexVSL
25-03-2006, 19:50
Hayeye, hai detto tu che non è ufficiale il MacOS Tiger che è stato installato, allora di che ti preoccupi???

Citazione:A parte qualche problema con la scheda video e con la scheda audio, il tutto andava.

E ti pare poco?
Non girerà mai come gira sui nostri amati iMac e Powermac.;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

Multinet
25-03-2006, 20:02
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Macchè toppato non è mica il primo arrivato, secondo te non ha pensato e pianificato tutto?
Pensi non abbia messo sulla bilancia tutte le varie possibilità??

Aspetta di vedere le prossime macchine professionali e poi vedrai

Ciao:)

Sinceramente avere la possibilità di avere un OS Win sul mio Mac non è tra le cose che mi fanno stare bene e anche avere un PC assemblato con un OSX non me ne frega una mazza.

Questa è roba per masochisti e Job lo sa benissimo:)



Spero che tu abbia ragione, ma ti ricordo che jobs non è nuovo di ste cappelle....
ti ricordo che tempo fa aveva come socio un certo Bill Gates che poi glie lo ha girato da dietro......

Cissà che questa volta non sia Jobs a rigirarglielo dietro

DUAL G4 1,25/1500MB/CINEMA DISPLAY/TIGER 10.4.5/MIDIMAN DELTA1010/EMAGIC AMT8/LOGIC PRO 7.2/ALESIS MK2SAMPLETANK2XL/GALAXY STEINWAY5.1/TASSMAN4.0/LOUNGE LIZARD2/ALTRI

webmaster
25-03-2006, 20:23
Ma ti pare che Bill sia un tipo che ti gira dietro?? ma lo hai visto bene in faccia?
Al massimo è uno che si mette davanti:D:D:D:D;)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

astralbody
26-03-2006, 00:58
mah...io non vedo più tutta questa differenza tra pc e mac: la suddetta Asrock (fascia economica prodotta da Asus) monta un chipest intel del tutto simile (se non uguale) a quello delle schedee madri dei nuovi mac intel!
Se a ciò aggiungiamo il fatto che sui mac intel tutto il resto dell'hardware( hard disk, scheda video, processore, lettore /masterizzatore dvd e ram) è praticamente uguale a quello dei pc, direi che la differenza rimane soltanto nel fatto che negli Apple magari l'assemblaggio è fatto tenendo conto della piena compatibilità dei vari pezzi, con una particolare cura rivolta all'estetica del prodotto, al look!
E' come comprare un pc di marca( Sony, Ibm, Compaq) su cui però funziona un sistema operativo che non è Win!
Con tutto il rispetto per i mac ovviamente che in ogni caso saranno sempre ottimizzati e costruiti in modo da far girare al meglio il sistema operativvo proprietario! E sempre più costosi rispetto ai concorrenti pc!

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

psoul
26-03-2006, 03:03
io dico solo che la tecnologia deve andare avanti e che se avessi un gran computer dove ci possono girare entrambi gli os (magari contemporaneamente) sarebbe davvero bello...

e non penso sia cosi impossbile... magari ci vorra' tempo... ma prima o poi potrebbe anche succedere...

nel frattempo.. mi tengo il mio bel g5!!! eheheh

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES

Il-logic user
26-03-2006, 03:31
...2 sistemi operativi? Ommadonna mia... già uno basta e avanza... E poi tutti i bugs di Winzozz... per la carità!
Ne facessero uno buono prendendo il meglio di entrambi... Magari in Linux, più stabile, rapido e leggero... Allora sì che sarebbe appetitoso!

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

psoul
26-03-2006, 03:59
ciao

ma io penso che se si potessero usare due os contemporaneamente, magari in un futuro quad intel, con un bel provessore dual core a testa, non sarebbe male
e magari usare i plug in windows con logic sotto mac

chissa!
buona serata

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES

Il-logic user
26-03-2006, 09:34
Direi che forse, per quanto mi riguarda, potrebbe essere l' unica ragione per accettare un compromesso simile.:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

psoul
26-03-2006, 19:01
ah non era per campo minato???

ahahahahaha

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES

Il-logic user
26-03-2006, 20:34
:D:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

frapox
26-03-2006, 23:32
Citazione:Messaggio inserito da hayeye
Non credo siano lontani i tempi in cui vedremo girare ufficialmente windows su mac ed osx su pc...

Windows su Mac è già una realtà, ed è legale.

OSX su PC è realtà, ma non è e non sarà mai legale, e per tanto è inutile.

frapox
26-03-2006, 23:34
Citazione:Messaggio inserito da psoul

ciao

ma io penso che se si potessero usare due os contemporaneamente, magari in un futuro quad intel, con un bel provessore dual core a testa, non sarebbe male
e magari usare i plug in windows con logic sotto mac

chissa!
buona serata


utilità di sta roba?

Il-logic user
27-03-2006, 00:36
Esistono alcuni Plug-Ins DX e VST, introvabili in versioni Mac AU, che varrebbe la pena provare. Ma per quanto mi riguarda, posso anche farne a meno, se il prezzo da pagare è dover installare Win su Mac senza passare per VPC;)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

frapox
27-03-2006, 09:20
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Esistono alcuni Plug-Ins DX e VST, introvabili in versioni Mac AU, che varrebbe la pena provare. Ma per quanto mi riguarda, posso anche farne a meno, se il prezzo da pagare è dover installare Win su Mac senza passare per VPC;)


Beh, non hai torto...

Anche se più semplicemente si può usare un PC abbastanza economico solo come "sampler" virtuale o come host per i virtual instruments, come fanno in molti [8)]

Il-logic user
27-03-2006, 09:38
Oppure un interessante caxxillo come questo:

http://www.museresearch.com/receptor_overview.php



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

dankan
27-03-2006, 10:07
Mamma mia....Windozzzz sul mio MAc....!!!!!!!!!!!!!! MAI...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Torno al G4 con mac os 9....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [V][V][V][V][V][V]

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

soupy
27-03-2006, 10:23
Ma quanta caciara fate?

Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 7/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5

street
27-03-2006, 15:10
Citazione:Messaggio inserito da dankan

Mamma mia....Windozzzz sul mio MAc....!!!!!!!!!!!!!! MAI...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Torno al G4 con mac os 9....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [V][V][V][V][V][V]

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI


Cavolo, veramente , mi hai fatto ricordare le mie prime esperienze con Apple .

Ecco ; OS9 .. quello si che era un sistema operativo con i controcaxxi altro che OSX ....

OSX , bello comodo abbastanza stabile , ma ti ammazza la CPU sia con Logic che con PT !! .
che dire .., windows sarà pure un cezzo ma per via del consumo di CPU con le

applicazioni batte OSX alla grande , anzi non c'è paragone !!.

l'osx ciuccia troppe risorse alla CPU , speriamo che con i futuri mac Intel giri piu LISCIO questo fantastico OSX , ora sembra come una scatola d'ingranaggi senza OLIO ! il motore che fa girare questa scatola funziona sempre senza grippare ma chiaramente consumando molta piu energia = ATTRITO :)=

SPEROM BEN .....



APPLE -WINDOWS- DIGIDESIGN M.H.TC U.A. APOGEE GENELEC- DYNAUDIO