PDA

Visualizza Versione Completa : Guitar Rig 2



dankan
26-03-2006, 04:00
Ma ragazzi possibile che la cpu, solo ad aprirene uno su un canale, decolla?????

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

XXI DISCIPLINA
26-03-2006, 04:02
Dankan quanti effetti hai inserito nel rack virtuale?



__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

Il-logic user
27-03-2006, 03:00
Sembra comunque che, a parità di effetti nel rack, sia un po' più pesante.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

dankan
27-03-2006, 04:57
Ma guarda aprendolo con un preset qualsiasi dei suoi...è pesantissimo....devo sempre freezzare, la traccia....!!!!:(

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

XXI DISCIPLINA
27-03-2006, 09:01
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Sembra comunque che, a parità di effetti nel rack, sia un po' più pesante.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII


Non è sicuramente un effetto leggero... però occorre vedere anche come lo si usa.
Non dobbiamo dimenticare che GuitarRig non è un semplice effetto, ma è un multi-effetto che imita effetti analogici/valvolari.
Molti preset sono pesantissimi (40% cpu) con rack formati da catene lunghissime, credo però che difficilmente un chitarrista (sopratutto se la sua chitarra ha già di per sè un buon suono, e tranne in casi particolari) decida di usare generalmente più di 6/7 effetti consecutivi.
Io uso minimo 3 Guitar Rig per Song (se ne uso di più freezzo, però io ho un IMac e per me è quasi normale freezzare tutte le tracce).
Poi, avrai notato che alcuni effetti pesano più di altri... in lunghe catene è meglio evitarli... Infine, non so se la cosa conta (ma credo di sì), io registro a 16 bit.

Aldilà di tutto, è un gran bel plugin:) senza... avrei serie difficoltà.


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

dankan
27-03-2006, 09:19
Il plug è meraviglioso, io ne sono molto contento..ora inizio a farmi le catene io di effetti, ma è piu " sbrigativo " usare i suoi preset, che tra l'altro alcuni sono molto carini!!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI