PDA

Visualizza Versione Completa : Mix difficile



dankan
27-03-2006, 04:32
Mamma mia, è pazzesco ! ! ! Sono d'avanti ai monitor tutti i giorni, e è un periodo pieno zeppo di lavoro!!! Faccio in media 3 arrangiamenti in contenporanea tutti i giorni ( via un cliente,e ne entra un altro ) ma porca...vacca...ci sono alcuni mix...che sono maledetti, e piu li risenti e piu senti che c'è qualcosa che non va....e piu ci " rismanetti " e piu non va.....!!!!!! Poi come d'incanto, passi a un altro arrangiamento e " puff " al primo mix, sei contento....!!!!!! Poi ci chiedono, i nostri carissimi amici, " che si definiscono " normali: ma di lavoro cosa fai?????[V][V][V]
oppure: ma dai tanto fa tutto il computer....[V][V][V][V][V]
Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

astralbody
27-03-2006, 05:47
Paolo...quand'è così lascia perdere il mix per alcuni giorni e riprendilo in un secondo momento...anche a me capita ogni tanto ...sempre che tu non sia di corsa e debba consegnare il lavoro al più presto. Oppure di tanto in tanto fai una pausa e distraiti
A me sta capitando proprio in questi giorni ,sto missando un cd di 10 brani e sto impazzendo! Ogni tanto faccio una pausa...caffè...panino...caramella....biscottini.. ..salatini...
Alla fine riesco a ripulirmi un po' le orecchie e ad essere un po più obbiettivo.
Di contro quando mi peso l'ago della bilancia si alza sempre di più!:D:D:D:D:D

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

lovekey
27-03-2006, 06:13
A me capita molto spesso con pezzi rock... cioè quelli con molte chitarre distorte!!! mi mandano fuori!!! o troppo sui piatti, o troppo sulla voce, o troppo sul basso.....[V]

G5 Dual core,Dual 2.3GHz,Tiger .4.3, Logic Pro 7.1.1, Apogee Rosetta 800,Motu 828/ midi Express XT,

Il-logic user
27-03-2006, 06:56
Eh, ci va tanta pazienza, e soprattutto bisogna accettare la sfida che ci si pone davanti. Il lavoro che ho mixato a Gennaio è stato una mezza apocalisse, registrato con le chiappe e in alcuni casi suonato pure con quelle, però alla fine l' ho portato a casa.
Credo diventerà un argomento del mio prossimo seminario in SAE... perchè no! "Prima e dopo la cura"... Mi piace!

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

dankan
27-03-2006, 07:08
Voglio i diritti per l'idea però....!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Il-logic user
27-03-2006, 07:12
...Però finanzi le ricerche!;)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

dankan
27-03-2006, 07:14
:D:D:D:D:D:D:DOk, dai " produco " le ricerche....ma scusa cosa ricerchi che sai già tutto?????;););););););););)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Il-logic user
27-03-2006, 07:20
Eh... Magari sapessi già tutto... Vivrei di rendita... Invece devo ancora capire come arrivare ad averla, la rendita...

Comunque sarebbe bello fare un confronto dei "salvataggi" che ci siam trovati a fare in qualche situazione!

Io ne ho un paio mica male!

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

astralbody
27-03-2006, 07:32
Citazione: Il lavoro che ho mixato a Gennaio è stato una mezza apocalisse, registrato con le chiappe e in alcuni casi suonato pure con quelle, però alla fine l' ho portato a casa.

Stessa cosa riguardo al lavoro che sto facendo in questi giorni! Un disastro totale: batteria fuori tempo, chitarre suonate " a mo' di zappatore" , basso completamente fuori, percussioni "a muzzo" :D:D.
Ma il cliente PRETENDEVA di avere un bel lavoro!!!:(:(
Il basso l'ho completamente risuonato, alcune parti di chitarra idem, batteria riprogrammata con DFH triggerando e quantizzando l'originale!

Dieci brani in totale!!! più di 50 ore di lavoro!!! Da spararsi!!
Ora il lavoro è Decente....


Eppure...che ce tocca fà pe' magnà!!!![xx(]

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

Sammysaxit
27-03-2006, 07:45
Chè poi vorrei sapere che soddisfazione ricava la gente a fare cd in questo modo... mmah!!
Molto ma molto più lecita è la soddisfazione di voi che "aggiustate"...

I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.4
M-audio 410 fw. Evolution Mk461C.
Logic Pro 7.1.1

astralbody
27-03-2006, 08:00
la gente è pigra!! Con la scusa che in studio ormai tutto è possibile, non si sbatte nemmeno più a provare e riprovare i brani prima di registrarli...nel peggiore dei casi non si pone nemmeno il problema....poi i peggiori sono quelli convinti di avere le idee geniali, e che avere l'idea geniale è molto più importante che saper suonare uno strumento o cantare in modo decente!! Si sentono dei "Syd Barret" !!! Mamma mia!!!!
Forse siamo noi però che li abbiamo abituati troppo bene (o troppo male..)!!!

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

AlexVSL
27-03-2006, 08:09
Paolo almeno a te qualche mix riesce bene, a me neanche uno.[:211]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

dankan
27-03-2006, 08:15
Già mio caro Aldo, concordo!!!!! Ricordatevi tra l'altro che trattare con i musicisti, compositori, cantanti, parolieri, è una gara dura...!!!
E cmq ognuno di noi, almeno di questo forum che fa questo lavoro, siamo in " primis " musicisti, compositori..ecc..ecc!!! Ma, consapevoli..!!!
Invece c'è davvero gente che si CREDE quello che non è...ma ditemi una cosa, ora parlo a esperti e non, vi è mai capitato che un cliente ti dice come SEMPRE accade, mi abbassi di un pelo la chitarra nel mix, e la cassa è bassa, tu non tocchi niente, e gli dici senti cosi che ****ta...e LUI : ora si, sai ho un orecchio io...!!!;);););););)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

astralbody
27-03-2006, 08:26
Ma certo! E' all'ordine del giorno qui da me!!!! :D:D:D
A volte, quando magari lavoro con altri produttori o arrangiatori,in regia ci facciamo delle grandi risate!
Come alcuni mesi fa quando è venuto a registrare un batterista che diceva che era il click del computer che andava fuori tempo, che era impossibile che fosse lui ad esser fuori!!!
Cose da pazzi!!!!! :D:D:D
Da mandare tutti a prendere ripetizioni di umiltà, di obbiettività e di modestia!![xx(][xx(][xx(]

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

dankan
27-03-2006, 08:30
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH il click fuori tempo???? Dai???? Questa è buona, a me hanno detto se sistemavo una voce crescente, era perfetta...ho detto l'ho intonata tutta nota per nota....e loro: CAVOLO ORA SI, BELLO IL COMPUTER....non l'ho toccata..!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D: D:D:D:D:D:D

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

AlexVSL
27-03-2006, 08:50
Citazione:Invece c'è davvero gente che si CREDE quello che non è...ma ditemi una cosa, ora parlo a esperti e non, vi è mai capitato che un cliente ti dice come SEMPRE accade, mi abbassi di un pelo la chitarra nel mix, e la cassa è bassa, tu non tocchi niente, e gli dici senti cosi che ****ta...e LUI : ora si, sai ho un orecchio io...!!!
A me è capitato quando faccio il "Lissio" mi dicono: "abbassa il volume", io dico "si, si"... lo abbasso e poi lo rialzo più di come lo era prima e non se ne accorgono, ora voi mi direte che se si alza gradualmente è normale che nessuno se ne accorge, ma io alzo di botto.[}:)]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

astralbody
27-03-2006, 08:51
ahaha!!!:D:D
Grande Alex! Io pure suonavo il Lissio e facevo lo stesso!!!

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

astralbody
27-03-2006, 08:54
Però un po' rimpiango il periodo del Lissio!!!!In fondo ci si divertiva, si mangiava bene e si beccava alla grande!!!!:D:D:D:D

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

XXI DISCIPLINA
27-03-2006, 08:54
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

la gente è pigra!! Con la scusa che in studio ormai tutto è possibile, non si sbatte nemmeno più a provare e riprovare i brani prima di registrarli...nel peggiore dei casi non si pone nemmeno il problema....poi i peggiori sono quelli convinti di avere le idee geniali, e che avere l'idea geniale è molto più importante che saper suonare uno strumento o cantare in modo decente!! Si sentono dei "Syd Barret" !!! Mamma mia!!!!
Forse siamo noi però che li abbiamo abituati troppo bene (o troppo male..)!!!

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro



Solo una precisazione ... BARRETT
Scusate l'interruzione, grazie.


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

astralbody
27-03-2006, 09:43
ehehe!! Il buon Syd!!!
Qualcuno dice che è fermo sulla sedia a rotelle da un sacco di anni, ridotto ad un vegetale.
Qualcun'altro invece sostiene che si sia rifatto una vita, abbia cambiato identità e stia godendo delle royalities e dei diritti d'autore di tutti i suoi brani!!

Io spero e propendo per la seconda ipotesi!;)

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

dankan
27-03-2006, 10:03
Idem!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

dankan
27-03-2006, 23:05
Dai raccontatemi alcuni casi, simili ....mi divertono...da morire..!!! Danilo dimmi, dimmi....!!!!!;););)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

hayeye
28-03-2006, 06:30
Ragazzi, ma come li trattate male questi clienti!!!!

cmq avendo visto al lavoro qualche volta il mio amico Astral devo dire che sono spesso contento di fare musica solo per passione. Non dimenticherò mai quel gruppo di ragazzini rocchettari che per tutto il pomeriggio nel suo studio, a tutto volume, suonavano e ripertevano urlando "ricordati che devi morireeeee" AHAHAHAHAHA

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

Il-logic user
28-03-2006, 08:26
Un giorno sto facendo editing sulla voce di una giovane cantante spagnola. A stressarmi la vita, seduto alle mie spalle, c'è suo padre, cantante pure lui, che però di tecnologia ne sa quanto io di fisica quantistica.
Sono fermo su una frase, col mio bravo Autotune, a cercare di raddrizzare una nota del menga in un punto delicatissimo, e il padre dietro che scuote la testa: "Non mi piace quella nota lì, non mi piace... che gli stai mettendo sopra?" e io a spiegargli Autotune, che "non è che rovina la voce, la rende più intonata nei punti dove già non è perfetta, che comunque sua figlia è superbrava (è vero in ogni caso), che però quella nota ha bisogno di essere messa a posto..." e via dicendo, le solite menate che succedono con le persone che non hanno idea della tecnologia. Dopo un quarto d'ora di prove con tutti i parametri possibili, e scuotimenti di testa del padre conditi da "non mi piace, non va bene..." ad un certo punto metto Autotune in bypass e lascio ripassare la frase senza editing. Il tipo schizza in piedi, mi scuote un braccio e mi fa tutto entusiasta "Ecco! Perfetta! Che gli hai messo ora?" "Niente" gli dico "ho messo il Bypass". E lui tutto fremente "METTINE DI PIU', DI PIU' CHE E' BELLISSIMO!!!!"

[:I]

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

AlexVSL
28-03-2006, 09:17
Citazione:Niente" gli dico "ho messo il Bypass". E lui tutto fremente "METTINE DI PIU', DI PIU' CHE E' BELLISSIMO!!!!"

Gli hai detto che tanti ByPass si mettono ai malati di cuore???:D:D:D


Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

Il-logic user
28-03-2006, 13:21
Dopo quello che mi aveva detto, sarebbe stato come sparare sulla Croce Rossa. Gli ho fatto credere che la quantità di Bypass fosse già generosa di per sé, e si è convinto. Ho poi finito l' editing da solo, ovviamente!:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

XXI DISCIPLINA
28-03-2006, 17:42
Citazione:Sono fermo su una frase, col mio bravo Autotune, a cercare di raddrizzare una nota del menga in un punto delicatissimo

Ma sono tutti truccati i nuovi album??? (...un po' come i calendari) [V]
Spero che siano casi isolati!

Ditemi che esistono ancora i musicisti con la M maiuscola...:( quei musicisti che continuano a provare fino a quando il pezzo è perfetto!

Nemmeno dal vivo si capisce cosa è suonato e cosa no... mah
una parte di me odia intensamente la tecnologia:D


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

dankan
28-03-2006, 18:16
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Un giorno sto facendo editing sulla voce di una giovane cantante spagnola. A stressarmi la vita, seduto alle mie spalle, c'è suo padre, cantante pure lui, che però di tecnologia ne sa quanto io di fisica quantistica.
Sono fermo su una frase, col mio bravo Autotune, a cercare di raddrizzare una nota del menga in un punto delicatissimo, e il padre dietro che scuote la testa: "Non mi piace quella nota lì, non mi piace... che gli stai mettendo sopra?" e io a spiegargli Autotune, che "non è che rovina la voce, la rende più intonata nei punti dove già non è perfetta, che comunque sua figlia è superbrava (è vero in ogni caso), che però quella nota ha bisogno di essere messa a posto..." e via dicendo, le solite menate che succedono con le persone che non hanno idea della tecnologia. Dopo un quarto d'ora di prove con tutti i parametri possibili, e scuotimenti di testa del padre conditi da "non mi piace, non va bene..." ad un certo punto metto Autotune in bypass e lascio ripassare la frase senza editing. Il tipo schizza in piedi, mi scuote un braccio e mi fa tutto entusiasta "Ecco! Perfetta! Che gli hai messo ora?" "Niente" gli dico "ho messo il Bypass". E lui tutto fremente "METTINE DI PIU', DI PIU' CHE E' BELLISSIMO!!!!"

[:I]

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

HAHAHAHAHHAAAAAA:D:D:D:D:D:D cavolo è cosi...è cosi....!!!!!!!!;);););)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

dankan
28-03-2006, 18:23
Ma il massimo secondo me dei MASSIMI, che non è un esperienza da studio, ma di una serata ( cosa che mi sa non faro piu ) ora racconto...!!!!
Un mio " grande " amico ha gestito per 6 anni un bar-ristorante-balera ( chiamasi tale, locale da ballo ) nel quale d'estate faceva 3 orette di musica dal vivo, chiaramente orientata sul " ballo lisssiiiio ".
E inmancabilmente gli amici " quelli veri " ti chiedono: vieni a fare 2 note con me??? poi mangiamo finito mia mamma fa tutto " piccione, tagliatelle,piadina " e io, che tutti sanno, A ) che per gli amici faccio tutto B) sono una buona forchetta.....ACCETTO.
Si inizia a suonare, prima canzone parte il mio amico, con UNA ROTONDA SUL MARE....si avvicina un vecchietto sulla "60ina " diciamo un po piu giovane di GRIBIT, e mi dice: ragazzo, non farete DISCOTECA TUTTA LA SERA?????:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D; );););)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Il-logic user
28-03-2006, 18:24
Citazione:Ma sono tutti truccati i nuovi album??? (...un po' come i calendari)
Spero che siano casi isolati!

Ditemi che esistono ancora i musicisti con la M maiuscola... quei musicisti che continuano a provare fino a quando il pezzo è perfetto!

Non so tu, ma a me di non truccare qualcosa non capita da quando avevo le bobine, e già qualcosa si faceva all' epoca...
I musicisti che cercano la perfezione esistono ancora, però oggi si devono fare i conti col tempo: i budgets sono strettissimi, e i musicisti hanno abbassato un po' il tiro, non tanto con le cifre, quanto con la quantità di lavoro che ti consegnano.
Il tempo ce l' hanno solo quelli col budget alto, e non sono più tanti come un tempo.
Meglio un pellegrino a lavorare sul computer 20 ore al giorno che 4 musicisti che costano facendo lo stesso. Questa è la politica attuale.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

XXI DISCIPLINA
28-03-2006, 18:44
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user


Citazione:Ma sono tutti truccati i nuovi album??? (...un po' come i calendari)
Spero che siano casi isolati!

Ditemi che esistono ancora i musicisti con la M maiuscola... quei musicisti che continuano a provare fino a quando il pezzo è perfetto!

Non so tu, ma a me di non truccare qualcosa non capita da quando avevo le bobine, e già qualcosa si faceva all' epoca...
I musicisti che cercano la perfezione esistono ancora, però oggi si devono fare i conti col tempo: i budgets sono strettissimi, e i musicisti hanno abbassato un po' il tiro, non tanto con le cifre, quanto con la quantità di lavoro che ti consegnano.
Il tempo ce l' hanno solo quelli col budget alto, e non sono più tanti come un tempo.
Meglio un pellegrino a lavorare sul computer 20 ore al giorno che 4 musicisti che costano facendo lo stesso. Questa è la politica attuale.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII


Beh, io non sono un tecnico del suono e non conosco questo mondo (anche se mi piacerebbe)... perciò è una questione di budgets e non di poca professionalità.

In ogni caso superare i propri limiti con la tecnologia ( e non con il "sudore") mi fa venire in mente le sostanze dobbanti:D

PS: Il-Lo, ci sono "trucchi" anche negli albums del gruppo "innominabile" che stavi seguendo ultimamente?
__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html