PDA

Visualizza Versione Completa : Drivers MIDI



ivojnob
28-03-2006, 03:53
Ciao Ragaz
Perdonatemi ma per me MIDI vuol dire MI DIssocio....
Al tempo del Systam 9 comprai la scheda EDIROL UA20
Una volta recuperato il driver per OSX ho iniziato ad usarla su logic per l'audio...ora inizio con il MIDI e credo di avere problemi con il driver...
Innanzi tutto mi chiede se voglio OMS o FREE MIDI ...(???) .
Ho installato (CREDO) OMS ma quando guardo i dettagli mi apre il system 9....
Se poi provo a fare i test per verificare la corretta installazione (in teoria dovrebbero sentirsi dei suoni)...non esce niente....
PEr quello che riguarda il controller esterno, con il D50 riesco a pilotare i suoni di Garage band su logic...
ma non riesco a far suonare un midi file con i suoni del D50 (midi out).
Spero di essermi spiegato....sono veramente un casinaro...con le "corde" si fa meno fatica....:D

G4 867 MHz 2 MB L3 cache
512 MB SDRAM -Roland D50
Logic 7 Express
Scheda Audio Edirol UA-20

webmaster
28-03-2006, 04:27
Al 90 % non devi installare nulla, nel senso che OMS non c'entra più e probabilmente installando i driver per OSX sei già a posto.

Se vai in una traccia Midi, dal parameter Box dello strumento a sinistra trovi un parametro dove devi inserire dal menù a tendina l'uscita della tua Edirol.

Poi è chiaro che le tracce midi non suonano perchè la edirol non ha suoni interni e l'unica è collegare il Synth di QT interno usando l'environment Midi di Logic.
per questo collegamento ti chiedo di fare una ricerca sul Forum perchè è già stato abbondantemente affrontato con soluzioni!

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

ivojnob
28-03-2006, 05:04
AH AH...col cavo virtuale!!!
Lo so...è sul tuo corso...me l'hai mandato la scorsa settimana..TIE! e una finalmente la so senza rompere i maroni agli utenti del forum!!! (e funziona...)
Dal menu degli output ho anche selezionato l'uscita della scheda e vedo dalla "transport" che il segnale in out parte...solo che non suona...a questo punto è solo un problema di settaggio della periferica giusto?
(Cioè...forse non è abilitata correttamente la D50...)
Ciao e grazie Matteo!

G4 867 MHz 2 MB L3 cache
512 MB SDRAM -Roland D50
Logic 7 Express
Scheda Audio Edirol UA-20