PDA

Visualizza Versione Completa : Per iniziare! Consiglio hardware e software.



joi
28-03-2006, 07:34
Ciao a tutti, mi piacerebbe iniziare a fare musica con il pc, dance, house, techno in particolare, ma non vorrei spendere molto in hardware all’inizio.
Avrei pensato di acquistare uno o due hard disk esterni cosμ da lavorare solo con quelli e una tastiera usata.
Per i software avrei pensato a spectrasonics stylus rmx, atmosphere e trylogy e anche ad alcuni software della native instruments come reaktor 5, absynth 3, battery 2 ecc, ed anche kinetic della Cakewalk.

Grazie!

auratone
28-03-2006, 09:46
Ottima scelta complimenti ;)

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

michh
28-03-2006, 18:24
:D:D:D:Dse riesi a prendere un mac e meglio......sn delle macchine impressionanti....
io arrivo dal pc.....
e quindi da tutta na serie di problemi di overload di scheda audio....errori uno dietro l'altro.....vedi te!!!
mi raccomando tanta tanta ram....piu ne hai meglio gestisci quei vst....specie il trilogy e battery.....utili ma senza ram nn te ne fai n'emerito ca***.......:)[8D]:D:D:)[:p][}:)]:D

POWER MAC QUAD G5 2.5 GB RAM - TASCAM FW 1082-LOGIC 7.0 - VARI CONTROLLER MIDI....

massimonlx
28-03-2006, 19:24
io invece sono di quelli che ti spingerebbero a considerare anche l'hardware. dei synth o anche drum machine. Non perderai tempo a cercare di far suonare i tuoi virtual e ne guadagnerai in salute. Ma questa θ una mia opinione in controtendenza rispetto alla maggior parte dei forensi.

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.3Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828

auratone
28-03-2006, 19:52
Ah dimenticavo, per prima cosa direi delle casse SERIE, se vuoi sentire bene quello che stai facendo ;)

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€

dankan
28-03-2006, 22:16
I virtual che hai " scelto " sono quelli che uso io, non tutti e ti garantisco sono delle ottime macchine ! Per quanto riguarda il computer, ma, direi...se puoi opta per un Mac, altrimenti parti con il pc...strada facendo..vedrai tu!!!!;) Si, un paio di monitor ti ci vogliono, se vuoi spendere poco e avere una resa " fedele " Krk v4.;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

joi
29-03-2006, 06:15
Grazie per i vostri consigli!
Ok inizio con due hard disk installo e gestisco i software sul mio pc, poi aumento la ram e vado su uno o due gb cosμ non devo spendere molto, poi in un futuro si vedrΰ.
La tastiera la posso acquistare usata.
Per quanto riguarda i software ho sentito alcune demo e devo dire che con stylus ci fai qualunque cosa, meglio se provvisto di librerie.
Cmq anche quelli della NI non scherzano ;)
Ho sentito dal sito le demo di absynt, battery 2 e reaktor e mi sembrano mostruosi.
Grazie di nuovo a tutti, siete stati gentilissimi!!!

webmaster
29-03-2006, 06:50
Considerando che comprare tutto il software che hai menzionato spenderesti una gran cifra, io visto la musica che vuoi fare, adottertei una strategia diversa.
Mi comprerei un Mac (magari usato) ed un bel Logic Pro 7 che mi dΰ una serie di Instrument adattissimi a fare dance ecc..
ES1 Synth
ES2 Synth
ESP Synth
ESM Synth per suoni di basso
EFM1 Synth a modulazione di frequenza
Ultrabeat Drum machine Synth
Sculpture Synth a modelli fisici
EVOC20 Vocoder
EXS24 Sampler che puoi utilizzare per caricare tutti i suoni Akai ecc...
EVP88 Piano elettrico vintage
EVB3 oragno Vintage e non

Come ho giΰ detto θ inutile partire col voler comprare 2000 strumenti solo per avere piω preset, cercate di imparare ad usarne bene alcuni e vedrete che vi daranno soddisfazioni.

Poi una volta capito cosa offre un software si cerca ciς che non offre altrove.

consiglio personale
Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

cellula
29-03-2006, 18:00
io ti consiglio:

Vanguard
Albino 2
Z3ta+

P4 2,4 Ghz
1,50 Gb di Ram
Motu 2408MkII
Logic 5.5.1

Ethno
30-03-2006, 02:30
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

ES1 Synth.......

...EXS24 Sampler che puoi utilizzare per caricare tutti i suoni Akai ecc...

Come ho giΰ detto θ inutile partire col voler comprare 2000 strumenti solo per avere piω preset, cercate di imparare ad usarne bene alcuni e vedrete che vi daranno soddisfazioni.




Condivido in pieno, anche per i meno neofiti.
Solo con, (chiamiamola pure in modo soft), la sintesi digitale sui synth di Logic Pro 7, altro che 2000 suoni...:)
per me c'θ da stra-divertirsi veramente.
Certo poi che, se uno usa i preset solo cosμ come sono, e a maggior ragione di quelli che ha a disposizione, usa solo (e sempre..:)) il 30 % di essi, vorrebbe sempre suoni diversi da quelli che ha.
Personalmente, con LP7 ho tutto ciς che desidero.
Personalmente.
Ciao,
Luigi.



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66