PDA

Visualizza Versione Completa : KRK RP8 x sostituire Alesis M1 mk2



prudo
29-03-2006, 02:42
premessa:
i miei monitor per produrre sono le Genelec 1031 e non ho intenzione di cambiarli.

domanda:
vorrei invece prendere una coppia di monitor non troppo costosi da utilizzare come ascolti della mia dj consolle, quindi fondamentalmente da utilizzare per ascoltare i dischi, mixare, allenarmi, sk@##zare, etc.
dei monitor da battaglia insomma... da bosco e da riviera.
in questo momento ho una coppia di Alesis M1 active MKII che dal punto di vista suono mi stanno bene, ma dal punto di vista potenza non reggono piω situazione (o meglio non la reggo io).
molto probabilmente il problema sta nel fatto che il mio studio θ abbastanza grande (si tratta di una spazio di circa 110mq) e quindi, soprattutto proprio quando mixo, tendo a tirare su il volume e le povere Alesis cominciano un po' a "rumoreggiare maldestramente" sulle basse.
ora ho trovato un paio di KRK RP8 usate a buon prezzo che, secondo me, visto il cono da 8 e la maggior potenza, potrebbero sostituire le pur valorose Alesis (tenendo sempre in considerazione il rapporto qualitΰ/prezzo).
cosa ne pensiamo?

ogni opinione e/o suggerimenti in merito sono i benvenuti ;)

cellula
29-03-2006, 17:55
che ne dici di queste?

http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/italy/20_proaudio/70_speakers/10_no_category/20_studio_monitors/10_hs_series/10_HS80M/index.html

P4 2,4 Ghz
1,50 Gb di Ram
Motu 2408MkII
Logic 5.5.1

auratone
29-03-2006, 18:05
Ah ti credo che non vuoi cambiare le 1031 ;)

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$ €$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$

prudo
29-03-2006, 18:23
si ho preso in considerazione anche le nuove yamaha.
ma visto che sono uscite da poco sono ancora un "oggetto misterioso" (nel senso che non le ho mai viste e/o sentite e in giro non ci sono troppe informazioni se non quelle ufficiali del produttore). in piω possiedo di giΰ anche una coppia di gloriose NS10.
quindi per ora le ho scartate.
poi avendo trovato a un prezzo non male una coppia di KRK RP8 (sono sempre dei monitor di fascia prezzo piω alta rispetto le nuove yamaha) mi θ venuta voglia di provarle.
mi servirebbe sapere se qualcuno di voi ha indicazioni o, soprattutto, CONTROINDICAZIONI su qesto modello delle KRK.

x auratone:
mi fa piacere di trovare un altro fan di genelec,
ma non mi sei stato di grande aiuto... eh eh eh :D

misterd
29-03-2006, 18:30
io ho sentito le KRK nello studio del Dankan e devo dire che mi hanno soddisfatto... bassi rotondi e corposi, frequenze medie e medio/alte ben definite.......

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

auratone
29-03-2006, 19:12
Citazione:Messaggio inserito da prudo



x auratone:
mi fa piacere di trovare un altro fan di genelec,
ma non mi sei stato di grande aiuto... eh eh eh :D



Eheh, e chi voleva esserlo :D

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$ €$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$

XXI DISCIPLINA
29-03-2006, 19:12
Citazione:Messaggio inserito da misterd

io ho sentito le KRK nello studio del Dankan e devo dire che mi hanno soddisfatto... bassi rotondi e corposi, frequenze medie e medio/alte ben definite.......

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany


Probabilmente era la serie V. :D
Io ho tenuto per un paio di settimane le RP6.
Come avevo letto in altri forum, non erano male, anche se coloratissime (musicalmente parlando).
Il vero problema θ che sono assemblate con materiali un po fragili e alcune volte diffettosi (avevo letto anche questo e non ci credevo...): una delle 2 casse ha funzionato per un po, poi ha iniziato a gracchiare... alla fine ho pagato 3 volte il trasporto (90 euri, andata, ritorno, andata) e ho preso le piccole Genelec (le KRK V4 non erano ancora in commercio purtroppo).


__________________________________________________ ______________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OSX.4.5 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss DR5 - Apc UPS es500 - Ibanez's Guitars, Vox Amp, Buzuki, Sitar (((Logic Pro 7.2)))
__________________________________________________ ______________________________________
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html

prudo
29-03-2006, 19:30
grazie della dritta xxi disciplina. hai ragione quelle di dankan dovrebbero essere la serie V, cioι quella "seria".
certo visto che le mie Alesis sulle basse gracchiano di giΰ non mi potrebbe andare peggio... :D:)[xx(]:D
spererei che il cono da 8" e la maggiore potenza possano colmare il gap.
se poi colarano un po' non importa piω di tanto, non ci devo produrre.
certo se fossero piω flat sarebbe meglio, ma non penso di poter pretendere di piω a cifre cosμ basse...

Fabbruz
29-03-2006, 21:14
Io consiglio le Fostex PM2....le ho trovate in offerta a 580 euro e ad essere sincero erano fin troppo potenti per me.
240W per cassa!



Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

prudo
29-03-2006, 23:05
caro fabbruZZZ,
grazie per il consiglio.
in effetti le avevo considerate, visto il prezzo e la potenza.
a questo punto perς penso che prenderς questa coppia di krk usate, vado a spendere sempre meno delle fostex e nuove sono prezzate quasi 700€...
se poi mi non saranno sufficienti vorrΰ dire che farς un ulteriore cambio (no no, speriamo di no [}:)]:D)
grazie ancor ;)


Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz

Io consiglio le Fostex PM2....le ho trovate in offerta a 580 euro e ad essere sincero erano fin troppo potenti per me.
240W per cassa!

Fabbruz
30-03-2006, 01:23
Bθ, allora quando le avrai prese facci sapere le tue impressioni!

Anche un bel confronto con le Genelec...non per decretarne il vincitore (cosa ovvia), ma per evidenziarne le differenze e, se ve ne sono, le analogie.

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.