PDA

Visualizza Versione Completa : logic ex press l'audio viene e va.....



dany552004
30-03-2006, 23:42
Ciao, sono un nuovo utente logic express 7.1.1. Premetto che lo sto utilizzando senza plugin (solo quelli in dotazione), e che il mio mac e' datato (g4 1gb - 512ram - tiger). Fino ad ora ho usato cu**se sx senza problemi a parte la cpu che ogni tanto andava in over. Arrivo al problema >>>> traccia audio in play:tutto ok fino al momento che armo (rec) una qualsiasi traccia, ed ecco che il suono della traccia sparisce per qualche secondo e poi ritorna. La cosa mi succede anche al momento del punchin, cio'chiaramente rende inutilizzabile il logic. Volevo capire se e' dovuto al mio mac poco potente per il logic oppure la cosa e' da imputarsi a qualcos'altro tipo il driver la scheda audio, ecc.? Grazie.

misterd
30-03-2006, 23:56
ciao e benvenuto..... ricordo che se ne era già parlato e se non sbaglio, fu proprio il webmaster a dare la risposta al problema....

speriamo che "ti legga" presto, perchè ho anch'io lo stesso problema.....[B)]

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

Il-logic user
31-03-2006, 02:34
Se armi una traccia mentre le macchina è in play è inevitabile che ci sia silenzio per uno o due secondi, il tempo per la macchina di settare il path di registrazione.
Su Express credo che non ci sia la funzione "Punch on the fly", che consente di entrare in registrazione "al volo". Un amico con l' Express ha avuto gli stessi problemi, ma avevo trovato un trucchetto: siccome il record ha un preroll, lui lo usava di una battuta fuori, ma prima di registrare si posizionava con la SPL (song position line) nel punto in cui avrebbe dovuto iniziare la registrazione effettiva. Registrava usando il preroll e suonando da quel punto, la regione iniziava esattamente da lì. Magari può esserti utile...

Inutile dirti che con il Pro questo problema non c'è.[^]

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

webmaster
31-03-2006, 02:40
Si quel problema si risolve attivando la funzione "Punch on the fly" che trovi nel menù audio (sempre che ci sia nell'Express), e comunque utilizzando il tasto asterisco per far partire la registrazione (oppure un'altro a piacere se lo cambi come scorciatoia da tastiera)

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

dany552004
31-03-2006, 02:41
Ho provato a cercare su L.E. "Punch on the fly", ma credo non esista..peccato, ero abituato male...con cu**se anche il 32 che girava su os9 la registrazione partiva direttamente senza armare traccie e senza assenze di suono.