PDA

Visualizza Versione Completa : questo dimostra......



misterd
02-04-2006, 00:45
....... che tutto continua a girare intorno ad Apple......

Spesso leggo di alcuni soggetti (senza fare i nomi), che non fanno altro che dire che il pc fa questo il pc fa quell'altro alcune volte meglio di mac, anche se loro stessi hanno un mac...
caxxo ma vendilo no...???!! anzich่ stracciarci i marroni c๒' ste storie.....

comunque il discorso ่ un altro...!!!

le PCIe (express) ่ giเ da un po che esistono e vengono montate su wc, ops, pc, ma solo da quando le monta Apple, le grandi hardware house, fanno schede PCIe audio...!!!
beh spiegatemelo...!!!

inoltre, il nuovo bel giocattolino di focusrite, recita cosi nella sua presentazione....!!!!

"For now, the Liquid Mix is only avaible under OS X, maybe a good reason to by a Mac "

http://www.sonicstate.com/news/shownews.cfm?newsid=2882

comunque sempre un anno luce avanti rispetto "piccolo e moscio"...!!!!

Grazie Steve....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

Il-logic user
02-04-2006, 01:35
Secondo me non lo han fatto PC compatibile perch่ hanno paura che gli cracchino anche lo scatolotto...:D:D:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

michh
02-04-2006, 02:05
si anke a me stan sul .azzo sti qua che parlan male del mac....

OUUUU lo sapete qnt soldi ho speso????

ho letto l'altro giorno che il pc va meglio del mac....
ma checcaxxo ho speso il triplo e va meglio???

o peggio ancora vedere quello che lo svende a mille euro con 2 gb di ram....
[V][V][V][V][V][V][V][V][V][B)][:p][:p]

POWER MAC QUAD G5 2.5 GB RAM - TASCAM FW 1082-LOGIC 7.0.1- VARI CONTROLLER MIDI....

hayeye
02-04-2006, 02:15
io dico che sarebbe ora di finirla di dire che questo ่ meglio di quello.
Ci sono cose che su windows vanno bene, ci sono cose che su mac non esistono nemmeno e viceversa. Alla fine ่ solamente una questione di scelte.

...per๒ la mia scelta, per ora, ่ di 6 mac, 1 atari e ZERO pc!!! :D:D:D

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

astralbody
02-04-2006, 02:55
Citazione:io dico che sarebbe ora di finirla di dire che questo ่ meglio di quello.
Ci sono cose che su windows vanno bene, ci sono cose che su mac non esistono nemmeno e viceversa. Alla fine ่ solamente una questione di scelte.

Quoto! Io ho un pc in casa e un pc e un Mac in studio (Oltre ad un atari st e un vecchio mac performa)
Per ci๒ che devo fare in casa( fatture, giochini ,internet) il pc va ottimamente! Sul pc che ho in studio gira cuba5e (senza troppi problemi), sul mac gira logic....senza troppi problemi nemmeno lui, ultimamente. Preferisco il mac al pc, questo ่ ovvio, graficamente ่ tutta un'altra cosa (win ่ orrendo), ่ abbastanza stabile, fluido...e poi Logic 7 su win non gira!

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

auratone
02-04-2006, 03:35
Giusto ;)

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$ €$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$

street
02-04-2006, 17:32
Citazione:Messaggio inserito da misterd

....... che tutto continua a girare intorno ad Apple......

Spesso leggo di alcuni soggetti (senza fare i nomi), che non fanno altro che dire che il pc fa questo il pc fa quell'altro alcune volte meglio di mac, anche se loro stessi hanno un mac...
caxxo ma vendilo no...???!! anzich่ stracciarci i marroni c๒' ste storie.....

comunque il discorso ่ un altro...!!!

le PCIe (express) ่ giเ da un po che esistono e vengono montate su wc, ops, pc, ma solo da quando le monta Apple, le grandi hardware house, fanno schede PCIe audio...!!!
beh spiegatemelo...!!!

inoltre, il nuovo bel giocattolino di focusrite, recita cosi nella sua presentazione....!!!!

"For now, the Liquid Mix is only avaible under OS X, maybe a good reason to by a Mac "

http://www.sonicstate.com/news/shownews.cfm?newsid=2882

comunque sempre un anno luce avanti rispetto "piccolo e moscio"...!!!!

Grazie Steve....

__________________________________________________ ______________________________________

Mooo ciao Daniele come va ?? hehehehehe

Buona Domenica a tutti !! .

So che una di quelle persone a cui ti riferisci sono io , ma forse qui si fraintendono le cose ; mai detto meglio PC del Mac e mai lo dir๒ !! .
Solo uno stupido non riconoscerebbe che Apple ่ avanti ANNI LUCE rispetto a windows
per๒ anche il PC fa la sua funzione , e a volte certi programmi o virtual WIN/MAC sono molto piu performanti su PC e questo ่ un dato di fatto , sarเ forse che questi programmi non sono ancora scritti perfettamente per OSX ma ่ cosi PURTROPPO ! ,

I miei non sono mai stati discorsi meglio mac che pc o viceversa , ma solo volontเ di dare un informazione , visto l'esperienza nel campo dell' audio usando continuamente sia MAC che PC ! .

Personalmente il PC in studio lo uso solo come Virtual Synth Rack e fa il suo lavoro benissimo ! .

Per๒ voglio postare qui alcuni esempi solo per la cronaca :

Protools 7 le sul PC consuma il 20% di risorse in meno
Reaktor consuma il 20/25% di risorse in meno
I native instrument in generale consumano meno risorse sul pc ecc. ecc.

questi sono test fatti da me avendo entrambi le paittaforme , ma ci๒ non vuole dire che preferisco PC , anzi mi stupisco e mi chiedo il perch่ ! , l'unica risposta che mi sono dato ่ che secondo me , alcune applicazioni non sono scritte bene per osX

Con affetto il vostro tester man

Paul


G5.PCIe-PC- DIGIDESIGN HD3-192I/O- METRIC HALO-BIG BEN -AUDIENT- GENELEC- DYNAUDIO

auratone
02-04-2006, 18:08
Citazione:Messaggio inserito da street

[quote]Messaggio inserito da misterd






l'unica risposta che mi sono dato ่ che secondo me , alcune applicazioni non sono scritte bene per osX



Eh giเ, pure secondo me alcune!

;)

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$ €$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$

Multinet
02-04-2006, 18:53
Citazione:Messaggio inserito da misterd

....... che tutto continua a girare intorno ad Apple......

Spesso leggo di alcuni soggetti (senza fare i nomi), che non fanno altro che dire che il pc fa questo il pc fa quell'altro alcune volte meglio di mac, anche se loro stessi hanno un mac...
caxxo ma vendilo no...???!! anzich่ stracciarci i marroni c๒' ste storie.....

comunque il discorso ่ un altro...!!!

le PCIe (express) ่ giเ da un po che esistono e vengono montate su wc, ops, pc, ma solo da quando le monta Apple, le grandi hardware house, fanno schede PCIe audio...!!!
beh spiegatemelo...!!!

inoltre, il nuovo bel giocattolino di focusrite, recita cosi nella sua presentazione....!!!!

"For now, the Liquid Mix is only avaible under OS X, maybe a good reason to by a Mac "

http://www.sonicstate.com/news/shownews.cfm?newsid=2882

comunque sempre un anno luce avanti rispetto "piccolo e moscio"...!!!!

Grazie Steve....



Caxxo mi hai rubato il post della sk audio!
Faraboot!

DUAL G4 1,25/1500MB/CINEMA DISPLAY/TIGER 10.4.5/MIDIMAN DELTA1010/EMAGIC AMT8/LOGIC PRO 7.2/ALESIS MK2SAMPLETANK2XL/GALAXY STEINWAY5.1/TASSMAN4.0/LOUNGE LIZARD2/ALTRI

Multinet
02-04-2006, 18:54
Citazione:Messaggio inserito da michh

si anke a me stan sul .azzo sti qua che parlan male del mac....

OUUUU lo sapete qnt soldi ho speso????

ho letto l'altro giorno che il pc va meglio del mac....
ma checcaxxo ho speso il triplo e va meglio???

o peggio ancora vedere quello che lo svende a mille euro con 2 gb di ram....
[V][V][V][V][V][V][V][V][V][B)][:p][:p]




Chi ่ che lo svende che lo compro!

DUAL G4 1,25/1500MB/CINEMA DISPLAY/TIGER 10.4.5/MIDIMAN DELTA1010/EMAGIC AMT8/LOGIC PRO 7.2/ALESIS MK2SAMPLETANK2XL/GALAXY STEINWAY5.1/TASSMAN4.0/LOUNGE LIZARD2/ALTRI

leoleox
02-04-2006, 23:00
Citazione:Messaggio inserito da street

....
Reaktor consuma il 20/25% di risorse in meno
....

Ciao Street, che significa questa affermazione? Dovresti spiegare che pc e che mac hai usato per fare questo confronto.


LeoleOx - PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.5, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2

Il-logic user
02-04-2006, 23:01
Giusto. Anche perch่ il test non sarebbe valido se fatto tra un PIV e un G4 867!!!:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

gioleo
02-04-2006, 23:06
PC?!?!?!

ma di cosa state parlando ......... non conosco questa parola .......

a buon intenditor poche parole

Mac dipendente dal 1988

G5 dual 2,3 GHz - 6,5 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 7.2 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO

misterd
02-04-2006, 23:54
Citazione:Messaggio inserito da street

So che una di quelle persone a cui ti riferisci sono io......

se proprio vuoi saperlo, TU eri l'ultimo della lista.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

street
03-04-2006, 01:37
Citazione:Messaggio inserito da leoleox


Citazione:Messaggio inserito da street

....
Reaktor consuma il 20/25% di risorse in meno
....

Ciao Street, che significa questa affermazione? Dovresti spiegare che pc e che mac hai usato per fare questo confronto.



Allora questo confronto lo avevo fatto con queste macchine , mi sembra di averlo gia detto tempo fa :

PC AMD 64 sk939 3500 2 gb ram ( cpu 2200 mgz) singolo processore

G5 Dual G5 2000 4 gb ram primo modello

G5.PCIe-PC- DIGIDESIGN HD3-192I/O- METRIC HALO-BIG BEN -AUDIENT- GENELEC- DYNAUDIO

street
03-04-2006, 01:42
Citazione:Messaggio inserito da gioleo

PC?!?!?!

ma di cosa state parlando ......... non conosco questa parola .......

a buon intenditor poche parole

Mac dipendente dal 1988


Prego evitare di fare battute del caxxo non ce ne frega niente se sei mac dipendente dal 1988 . grazie !

Non stiamo parlando di mac vs pc , si cercava semplicemente di capire , il perch่
certi programmi o plug-in su mac consumano un sacco di risorse ed ecco forse la probabile causa di alcuni crash di alcuni utenti di logic !

Presumo che certe software house non sanno ancora programmare bene per OSX !

Voi che ne pensate ? , ho ragione ?

G5.PCIe-PC- DIGIDESIGN HD3-192I/O- METRIC HALO-BIG BEN -AUDIENT- GENELEC- DYNAUDIO

Il-logic user
03-04-2006, 02:04
Citazione:Citazione:
Messaggio inserito da gioleo

PC?!?!?!

ma di cosa state parlando ......... non conosco questa parola .......

a buon intenditor poche parole

Mac dipendente dal 1988


Prego evitare di fare battute del caxxo non ce ne frega niente se sei mac dipendente dal 1988 . grazie !

Paul, il tono dell' affermazione non giustifica il tono della risposta. E' evidente che Gioleo era ironico, non sgarbato.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

street
03-04-2006, 02:07
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user


Citazione:Prego evitare di fare battute del caxxo non ce ne frega niente se sei mac dipendente dal 1988 . grazie !

Paul, il tono dell' affermazione non giustifica il tono della risposta.

Il-logic User


Be ... scusami tanto Danilo ma se si continua a fare battute inutili ogni volta che si parla di problemi acennando il PC solo per esempio , allora , allora ่ propio inutile ! :)=

G5.PCIe-PC- DIGIDESIGN HD3-192I/O- METRIC HALO-BIG BEN -AUDIENT- GENELEC- DYNAUDIO

webmaster
03-04-2006, 02:16
La Native Instrument NON sa programmare bene per OSX o per lo meno nel codice AU!!!!

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

street
03-04-2006, 02:19
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

La Native Instrument NON sa programmare bene per OSX o per lo meno nel codice AU!!!!


ciao Concittadino ;)

infatti era anche la mia conclusione , Lunedi provo ad installare nuovamente il Logic senza nessuno dei N.I. e scommetto che andrเ molto meglio ! , poi spero che in TDM non ci siano altri problemi , vi dir๒ poi .....



G5.PCIe-PC- DIGIDESIGN HD3-192I/O- METRIC HALO-BIG BEN -AUDIENT- GENELEC- DYNAUDIO

Il-logic user
03-04-2006, 02:24
Citazione:Be ... scusami tanto Danilo ma se si continua a fare battute inutili ogni volta che si parla di problemi acennando il PC solo per esempio , allora , allora ่ propio inutile ! :)=

Certo, hai ragione, ma la scortesia ่ altrettanto inutile.

Comunque ่ vero, i NI sono i virtual pi๙ "ostici" anche nel mio sistema. Saranno mica programmati da qualche ex-Steinberghiano?

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

leoleox
03-04-2006, 02:29
Citazione:Messaggio inserito da street


Citazione:Messaggio inserito da leoleox


Citazione:Messaggio inserito da street

....
Reaktor consuma il 20/25% di risorse in meno
....

Ciao Street, che significa questa affermazione? Dovresti spiegare che pc e che mac hai usato per fare questo confronto.



Allora questo confronto lo avevo fatto con queste macchine , mi sembra di averlo gia detto tempo fa :

PC AMD 64 sk939 3500 2 gb ram ( cpu 2200 mgz) singolo processore

G5 Dual G5 2000 4 gb ram primo modello

G5.PCIe-PC- DIGIDESIGN HD3-192I/O- METRIC HALO-BIG BEN -AUDIENT- GENELEC- DYNAUDIO

qualche mese fa ho confrontato il g5 2000 dual p. con un portatile centrino 1.5 e un p4 2.6ghz e ho notato che hanno prestazioni pressoch่ equivalenti (i pc sembravano pi๙ performanti con ensembles leggeri ma caricando ensembles pesanti non lo erano).
Mentre con reaktor au dentro logic le prestazioni del g5 raddoppiano (a patto di aprire due sessioni di reaktor, una per processore).


LeoleOx - PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.5, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2

street
03-04-2006, 02:42
Leoleox efettivamente il processore PC usato da me ่ alla lunga piu performante dei tuoi !

ciao

G5.PCIe-PC- DIGIDESIGN HD3-192I/O- METRIC HALO-BIG BEN -AUDIENT- GENELEC- DYNAUDIO

astralbody
06-04-2006, 03:06
Citazione:La Native Instrument NON sa programmare bene per OSX o per lo meno nel codice AU!!!!

Non voglio fare il bastian contrario, eppure per quanto mi riguarda, i Native Instruments sono gli unici plug in a non darmi mai problemi....non ricordo effettivamente un crash dovuto ad uno di questi plug( e ne ho molti...quasi tutti) A meno che per problema intendiate il fatto di creare instabilitเ in generale al sistema, ma non mi ่ mai successo che aprendo un qualsiasi plug della NI il sistema sia andato in crash, cosa che invece mi capita spesso aprendo o editando Stylus Rmx (il peggiore) e DFH superior ....




G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

J.R.
06-04-2006, 20:00
Presupposto che parlo da ignorante in materia...[:25]
Non penso che questo epico confronto PC vs Mac abbia troppo modo di esistere...
E' un p๒ come se un mio amico rappresentante venisse da me ad elogiare le qualitเ della sua Audi A6 in confronto alla mia Fiat Punto... Caxo, ti fai 200 Km al giorno mentre io ne faccio si e no 20; abbiamo due esigenze diverse, e quindi abbiamo due macchine diverse.
Allo stesso modo non vado a comprarmi un Mac G5 extra lusso per aprire si e no una decina di Plug in, va strabene il mio Pentium 4...

Inoltre (e qui mi arriveranno bastonate) penso che, a prescindere dal platonico amore di tanti verso l' idolatrato Mac e non fosse Logic 7 (e futuri) presente solo sul suddetto, a paritเ di spesa puoi comprarti anche dei pc non da ridere, vedi Intel Xeon, mantenendo inoltre l' ambiente windows che a tanti (come a me) propri schifo non fa...[8)]

Per concludere penso che prima di tutto uno debba valutare le proprie esigenze ed i propri fondi, dopo di che pu๒ stabilire da che parte stare...[8)][8)][8)]


PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg,
MC303, and more...

auratone
06-04-2006, 20:09
Gran macchina l'A6! ;)

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$ €$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$

XXI DISCIPLINA
06-04-2006, 20:17
Citazione:Inoltre (e qui mi arriveranno bastonate) penso che, a prescindere dal platonico amore di tanti verso l' idolatrato Mac e non fosse Logic 7 (e futuri) presente solo sul suddetto, a paritเ di spesa puoi comprarti anche dei pc non da ridere, vedi Intel Xeon, mantenendo inoltre l' ambiente windows che a tanti (come a me) propri schifo non fa...

Secondo me sta in Windows il vero problema... troppo instabile e non adatto all'audio.

__________________________________________________ _____________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OS X.4.6 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss Dr5 - Apc UPS es500 - LaCie d2 Extreme - Ibanez's Guitars, Vox Amp - Buzuki, Sitar
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html ______________________________(((Logic Pro 7.2)))

misterd
06-04-2006, 21:31
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Gran macchina l'A6! ;)

[B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)]

boh........

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

prudo
06-04-2006, 22:32
mah, preferisco l'insalata di polpo ;)


Citazione:Messaggio inserito da auratone

Gran macchina l'A6! ;)

hayeye
06-04-2006, 23:06
Citazione:Messaggio inserito da J.R.

Presupposto che parlo da ignorante in materia...[:25]

Allo stesso modo non vado a comprarmi un Mac G5 extra lusso per aprire si e no una decina di Plug in, va strabene il mio Pentium 4...


PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg,
MC303, and more...


Ciao J.R.
con un mac extra lusso puoi aprire altro che una decina di plug-ins!!!

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

fede
07-04-2006, 00:52
Citazione:Messaggio inserito da hayeye


Citazione:Messaggio inserito da J.R.

Presupposto che parlo da ignorante in materia...[:25]

Allo stesso modo non vado a comprarmi un Mac G5 extra lusso per aprire si e no una decina di Plug in, va strabene il mio Pentium 4...


PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg,
MC303, and more...


Ciao J.R.
con un mac extra lusso puoi aprire altro che una decina di plug-ins!!!

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro


appunto...fossero poi solo plugins che si devono aprire..quando hai anche sotto un filmato di 40 min in hd 1080 linee...

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.

J.R.
07-04-2006, 15:37
Hayeye, intendevo: sono io che devo aprire una decina di plug in nei miei brani, e per questo mi accontento di quel che ho...

PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg,
MC303, and more...

hayeye
07-04-2006, 17:52
Citazione:Messaggio inserito da J.R.

Hayeye, intendevo: sono io che devo aprire una decina di plug in nei miei brani, e per questo mi accontento di quel che ho...

PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg,
MC303, and more...


pardon!! [:I]

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

J.R.
07-04-2006, 18:25
Ma si figuri...

PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg,
MC303, and more...

logicomane
08-04-2006, 16:11
ciao a tutti...

so benissimo di non centrare molto in questa discussione visto che sono un assenteista, ma mi sembrava giusto fare qualche precisazione...

innanzitutto i MAC costano un occhio e una lente a contatto...[8D] e con i soldi spesi per un MAC discreto, compri un PC da PANICO [:0]...

se si installa solo ed esclusivamente quello di cui realmente si ha bisogno, lo si setta a dovere senza fare sperimentazioni varie, i PC vanno bene e sono stabilissimi...

...qualche mese fa il mitico FATMIKE mi ha dato una mano nell'assemblare e configurare un PC solo per produzioni Computer Based, e si ่ anche valutata la possibilitเ di acquistare un MAC, ma a paritเ di prezzo speso, ho comprato un PC che va benissimo e per l'uso che ne faccio, va strabene (mi occupo di produzioni di sigle e jingle per le televisioni locali....composizioni molto complesse con decine di virtual, decine di tracce audio campionate, e decine di effetti sia su bus che in insert)....

่ abbastanza chiaro che, essendo WIN un sistema operativo al 50% (perche non ha quella stabilitเ che si ricerca in un computer affidabile) bisogna stare molto attenti alla componentistica scelta, ai software installati, al settaggio dello stesso e a non fare cakkiate e esperimenti vari.

infatti con la spesa di un G5 dual 2.7 ho comprato un PC che utilizzo solo ed esclusivamente per le mie produzioni, e un altro PC dove sguazza l'inferno:D e dove mi ritrovo a formattare e reistallare tutto almeno una volta al mese....[8D]:D[8D]:D[8D]

quello che volevo dire ่ che mentre steve jobbs ha selezionato, testato e messo in commercio solo macchine assemblate con un certo hardware (testato e di prima scelta), sui PC la cosa ่ un po pi๙ complicata, ma NON IMPOSSIBILE...ci vuole solo una grande conoscenza dell'hardware e un'attento settaggio del sistema operativo...per il resto, non vedo altre differenze sostanziali...( hei FAT, grazie dei preziosissimi consigli e della tua preziosa disponibilitเ, se non ci fossi stato tu ad aprirmi gli occhi, avrei comprato una merd@ di computer e oggi darei ragione a misterD ;):D;)[:p];):D;))

Inoltre dimenticavo una cosa...qui da noi, cio่ a bari, non ci sono dei computer store, o meglio, non c'่ gente esperta e erudita in grado di consigliarti il PC giusto per le tue esigenze, ne tantomeno ci sono degli apple store dove andare a provare con i propri occhi e le proprie mani, le capacitเ "eccezzionali" dei tanto osannati MAC...[:o)]

..caro misterD e tutti quelli che hanno intrapreso quella che sembra una sfida personale, non vi fate le seghe mentali su una guerra tra due mondi completamente diversi e indivisibili...่ bello che ci siano due fazioni e anche un po di concorrenza altrimenti Bill o Steve avrebbero fatto del nostro fabbisogno di informatica e computer uno strumento per tenerci tutti schiavi di uno o dell'altro sistema operativo senza la necessitเ di progredire e andare avanti....

e poi faccio un appello a tutti quei paladini che nei topic menano sempre delle frecciatine agli operatori su PC...ma che cacchio vi frega se qualcuno pi๙ di voi utilizza PC e non MAC??? ritenetevi dei fortunati possessori di un mac e non rompeteci pi๙ i "coniglioni" (aka fatmike:D) con questa storia che i PC sono da buttare....

...se ne avete da buttare, datemi i vostri indirizzi che vengo a ritirarli io:D:D


PS.. grazie ancora FATMIKE...a proposito, ่ da un po che non ci sentiamo...fatti sentire;)

logicomane
Pentium D955 3.46Gb Dual Core - 4GbRam - 3HDSATA500 - WinXPro - LOGIC 5.5.1 - ESI 1010 PCI

misterd
08-04-2006, 16:28
....ho ucciso per molto meno....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

Ignazio
08-04-2006, 16:35
Citazione:occupo di produzioni di sigle e jingle per le televisioni locali....composizioni molto complesse con decine di virtual, decine di tracce audio campionate, e decine di effetti sia su bus che in insert)....


Appunto per te il PC va benissimo, chi invece ha altre esigenze, cio่ registrare seriamente ed in acustico ( Quartetti d'archi, batterie, contrabassi, pianoforti chitarre e chi pi๙ ne ha pi๙ ne metta ) si affida ad una ed una sola scelta: Mac un buon mixer e possibilmente logic o ancora meglio pro-tools tutto il resto va bene solo se sei un assemblatore di groove e plug - in.
Io manco li uso, figurati

Bye

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1.250 Gb Ram, OSX 10.4.3(di entrambi )
LOGIC 7.1.1, Mbox 2 con Pro-Tools 7, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch
http://www.jadeandtheothers.it
MAY THE FORCE BE WITH YOU
ANAKIN SKYWALKER

Il-logic user
08-04-2006, 20:37
Io non esagererei da questo punto di vista.

Il fatto di avere un PC performante e di registrarci una sinfonica a 24/96 ่ perfettamente normale, e se a uno piace cos์, piace cos์. Non sta scritto da nessuna parte che se vuoi registrare seriamente, con un PC non puoi farlo.
Cos์ come, se sei un incapace, non ่ che se hai un Mac diventi pi๙ bravo, resti incapace e basta.
Esistono studi di registrazione dove si realizzano colonne sonore per Hollywood basati interamente su Gigasampler, quindi su PC.

Quello che voglio dire ่ che questa diatriba non ha un gran senso, se non quello di dire "io mi trovo meglio con questo o con quello".

Pensiamo a fare buona musica con quello che abbiamo, perch่, come al solito, all' usufruitore finale non glie ne importa un fico se la facciamo con PC, Mac, Amiga o Atari.;)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

Ignazio
08-04-2006, 21:32
Citazione:Esistono studi di registrazione dove si realizzano colonne sonore per Hollywood basati interamente su Gigasampler, quindi su PC.

Perdonami ma non capisco, io parlavo di registrare orchestre vere che suonano dal vivo nei teatri no di assemblare midi con Gigasampler con tutto il rispetto di chi fa questo e lo fa anche bene.
Prova ad avere ad esempio un lavoro di registrazione live di un orchestra con Riccardo Muti in un teatro italiano vedi se ci puoi andare con PC e magari riavviare un paio di volte mentre suona l'orchestra:D:D:D:D:D:D:D. Sai che penali che scattano!!!!! Puoi scappare in Brasile a far compagnia al Mago Donascimiento:D:D:D:D:D

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1.250 Gb Ram, OSX 10.4.3(di entrambi )
LOGIC 7.1.1, Mbox 2 con Pro-Tools 7, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch
http://www.jadeandtheothers.it
MAY THE FORCE BE WITH YOU
ANAKIN SKYWALKER

Il-logic user
09-04-2006, 04:58
E' chiaro, cos์ com' ่ chiaro che la stessa cosa accade se ti si inchioda un Mac!!!!!

Voglio dire: il mondo ่ pieno di gente che fa musica usando PC, e anche a livelli eccellenti.
La cosa principale ่ sempre la stessa: se sai settare bene le tue macchine e sei uno che sa come farle funzionare, che tu abbia PC o Mac poco importa. E' un' altra di quelle cose che a chi ascolta i dischi non interessa.
Poi, sul fatto che Mac per alcune cose riscontri di pi๙ i miei gusti personali e soddisfi i miei fabbisogni, questo ่ un altro paio di braghe...

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

logicomane
15-04-2006, 22:31
ciao...rieccomi...

ci tenevo a dire un'altra cosa...
mi diceva fatmike che prima era un felice possessore di uno studio di registrazione a Matera e che aveva, come sistema di registrazione, un PC con SOUND SCAPES (l'antagonista di Pro Tool su PC) e mi raccontava che non aveva mai, e ripeto (almeno sue parole) MAI avuto problemi di crash o "splash" con il suo PC...e lui diceva di registrare band di 5/6 persone in multitrack a 24 tracce senza latenza e senza nessun problema...
..quindi ignazio, mi sa tanto che dovrai informarti sulle nuove proposte PROFESSIONALI di registrazione su PC e poi, al massimo, fare un confronto....(addirittura Pro Tool su PC.....forse Digidesign non ci ha visto poi cos์ male[:p];)[:p])

io comunque st๒ alla grande cos์ (grazie ancora FAT:D)

logicomane
Pentium D955 3.46Gb Dual Core - 4GbRam - 3HDSATA500 - WinXPro - LOGIC 5.5.1 - ESI 1010 PCI

Ignazio
16-04-2006, 00:36
Citazione:informarti sulle nuove proposte PROFESSIONALI di registrazione su PC e poi, al massimo, fare un confronto....(addirittura Pro Tool su PC.....forse Digidesign non ci ha visto poi cos์ male)


Io sono informatissimo visto che a casa ho tre PC e due Mac, ma ti giuro che preferisco il mac.
Ho lavorato due anni con pro - tools altri due con Nuendo su PC, adesso Logic su G5 e Pro tools sul portatile G4, e per lavorare continuo sempre a preferire mac, possibilmente hardware pro tools e poi indifferentemente sia logic che pro tools stesso.

Ciao e Buona Pasqua

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1.250 Gb Ram, OSX 10.4.3(di entrambi )
LOGIC 7.1.1, Mbox 2 con Pro-Tools 7, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch
http://www.jadeandtheothers.it
MAY THE FORCE BE WITH YOU
ANAKIN SKYWALKER