PDA

Visualizza Versione Completa : pan sull'insert in mandata



scratchroom.com
02-04-2006, 05:04
ciao,
su pro tools quando si assegna una mandata su una traccia c'e' la possibilità di regolare il pan, su logic esiste?

pm g5 2.0, rme fireface 800, pt le 7, logic express 7, mbox origgginal, rane,alesis,mackie,vestax,ibook...

Il-logic user
02-04-2006, 08:46
Certo. Basta panpottare il bus che riceve il segnale della mandata. Ovviamente devi usare un aux per il ritorno effetti, non il bus stesso.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

scratchroom.com
04-04-2006, 02:43
azz,, non mi è chiaro il fatto dell'aux.
Mi sà che allora ho sempre cannato tutto.
io in genere metto l'effetto in insert sul bus e poi sulle tracce che devon esser effettare assegno la mandata sul bus,,,regolandone l'intensita'. Su pro tools oltre a regolare l'intensita' del bus della traccia si può regolare anche il panpot.
Le tracce aux su logic epxress nn le riesco ad usare, non mi lascia assegnare nessun ingresso.


pm g5 2.0, rme fireface 800, pt le 7, logic express 7, mbox origgginal, rane,alesis,mackie,vestax,ibook...

Nicosour
04-04-2006, 02:51
Purtroppo nell'Express gli Aux servono solo per gli instruments in multi-channel....

Perchè non automatizzi il pan direttamente nel bus?

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.5 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.webalice.it/nicosongs

scratchroom.com
04-04-2006, 03:14
xchè avendone solo 8 mi capita di metter diverse cose,,,magari una chitarra e un piano che han panpot diversi e quindi.....e quindi mi tocca proprio comprar il pro,,,che bastardi,,,sembra ch ese le studino stè cose :)



pm g5 2.0, rme fireface 800, pt le 7, logic express 7, mbox origgginal, rane,alesis,mackie,vestax,ibook...

Nicosour
04-04-2006, 03:16
Questo è vero....per le robette che faccio io me ne bastano 8....

Se no puoi copiare la traccia ed effettare direttamente la copia....

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.5 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.webalice.it/nicosongs

scratchroom.com
04-04-2006, 20:48
in ogni non mi suona ben bene effettando le tracce dal bus senza poter smanettare sui panpot dell'effetto.

A volte ho: 2 trombe, 1 sax e chitarra tutte con lo stesso reverbero.
A stò punto dovrei occupare 3 bus con 3 reverberi identici per poter smanettare sui panpot?
Possibile che non ci sia una soluzione ingegnosa per bypassare stà maledetta aux send?
Poi cmq. utilizzare il ritorno dal bus che funzione avrebbe?
Al fine semplicemente qualitativo della mandata,,,traccia audio, assegno il bus in post, sulla traccia bus inserisco reverbero o delay o quant'altro,,,stop.

Onestamente scassa la cippa xchè non ho davvero voglia di passare al pro,,,ne userei un 20% rispetto a quel che uso logic.

o.t.
poi voglio comprarmi stà fantomatica uad-1.
:)


pm g5 2.0, rme fireface 800, pt le 7, logic express 7, mbox origgginal, rane,alesis,mackie,vestax,ibook...