PDA

Visualizza Versione Completa : A proposito di logic forum: qualche considerazione



gioleo
03-04-2006, 09:08
Apro volutamente un post, evitando di rispondere all'inutile nonchè offensiva risposta dell'utente street, per cercare di capire quanto, nella sala relax, è consentito usare esclamazioni, battute, considerazioni e quant'altro possa risultare tipico di una conversazione a più persone. La mia, come evidentemente e saggiamente ha notato logic user, è stata una battuta non destinata ad offendere il "PC" ma per osannare la famiglia apple per quanto di buono ha fatto dal 1988 sino ad oggi.

Anche la televisione qualche giorno fa ha parlato al telegiornale del trentennale apple.
Il mio, era solo un atto di orgoglio dentro un discorso che sicuramente ritengo di non avere profanato; anche se a vedere bene qualche altro ha usato i termini di confronto.

Se poi devo "fottermi" il cervello, anche quando devo scrivere in tono rilassato in un forum, allora non ho capito lo spirito di questo forum.

Eviterei pertanto di giudicare se le battute sono del caxxo o meno. Piuttosto esortarei semplicemente e con rispetto a rientrare nei termini della discussione.

Dietro i post, vorrei ricordare, non ci sono solo tastiere ma anche persone.

LEO

G5 dual 2,3 GHz - 8 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 7.2 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO

Il-logic user
03-04-2006, 09:24
Quoto.

Così come capisco, però, che a volte non tutte le lune sono dritte per chiunque nel Forum e la parola sbagliata può scappare.

Contando che ovviamente, non siamo qui solo per risolvere problemi (meno male!) ma anche per fare qualche battuta (a volte tante!), scambiare opinioni ed esperienze ed ogni tanto organizzare qualche sano meeting, credo che a volte prendere qualche affermazione con un po' di spirito non guasti.

E se qualcuno ogni tanto sclera, bè... sopportiamolo. Domani gli passerà (vedi Dankan ieri sera o MisterD tutta la settimana:D:D:D).

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

astralbody
03-04-2006, 11:48
Quoto Leo e Il-lo! (Quotatissimi in borsa:D:D)!!!!

E dico a Dankan e Mister :ragazze,rilassatevi le ovaie!!![:X][:X][:X][:X]

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

leoleox
03-04-2006, 14:45
Sono daccordo.
Aggiungerei che la sala relax, per quanto rilassante, non va presa come un luogo in cui si devono per forza scrivere delle cavolate.
Ultimamente mi è capitato di leggere dei post che contengono di tutto, tranne una risposta ai quesiti posti nel thread.

La battuta ci sta sempre, però quando ad una domanda seria si replica con dieci battute o altrettante considerazioni non pertinenti e nessuna risposta seria allora il forum diventa scadente.

Leo non mi riferisco alla tua battuta in particolare, semplicemente l'apertura di questo thread mi ha dato lo spunto per dire qualcosa che penso da un pò.

Colgo l'occasione per scusarmi di tutte le volte che ho scritto caXXXte fuori luogo[:I]


LeoleOx - PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.5, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2

AlexVSL
03-04-2006, 18:52
Quoto anche io, penso che in un forum le parole pesanti vadano prese sempre con un po di spirito, anche perchè che senso avrebbe litigare tramite un forum? Al limite ci si becca e ci si affronta a duello, magari non con le pistole ma con una gara di mixaggio:D ... comunque apparte gli scherzi quoto anche leoleox, aggiungendo però che ogni tanto, qualce "cavolata" fa anche bene per il senso dell'umorismo del forum (che un po manca:D).;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

Il-logic user
04-04-2006, 00:40
Citazione:La battuta ci sta sempre, però quando ad una domanda seria si replica con dieci battute o altrettante considerazioni non pertinenti e nessuna risposta seria allora il forum diventa scadente.

E qui sono i moderatori che devono assumersene la responsabilità, ovvialente laddove gli users non lo fanno.
Forse, al di fuori della sala relax, Moderatori ed Anziani, dovremmo cercare di essere un po' più precisi nella gestione dei threads.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

dankan
04-04-2006, 19:31
Ma cosa ho fatto io???? Ma mi tirate sempre fuori??????;););););););)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI

Il-logic user
04-04-2006, 20:30
Citazione:Ma cosa ho fatto io???? Ma mi tirate sempre fuori??????

...I tuoi scleri contro Logic stanno diventando famosi... Sembra di vedere un incontro di pugilato:D:D:D:D

E concludo che dovremmo tutti prendere esempio da Gribit, che non manca mai di sense of humour anche quando dà risposte altamente competenti nei topics tecnici.
Se non abbiamo risposte altemente competenti da dare, possiamo sempre scatenare il nostro sense of humour in Sala Relax.;)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII