PDA

Visualizza Versione Completa : logic 8 poi si ferma e diventa protools?



andreagritti
03-04-2006, 09:58
salve a tutti


mi hanno detto che il logic arriverà fino alla versione 8 , dopodichè cesserà di esistere
perchè la apple si fonderà con pro tools ...
questa decisione sarebbe per non farsi concorrenza , ma creare un programma unico ...e in più visto che da dopo che la emagic ha venduto logic ad apple il programma va molto peggio a detta di molti ... quindi ci sarebbe questa unione per creare un programma unico e migliore ...

non so se questa cosa sia vera ...ma mi dispiacerebbe molto visto che ho passato ore a imparare il logic ...


qualcuno sa qualcosa ?

a me l'ha detto il technico di un grosso studio di riccione ....


spero vivamente non sia vero ...


datemi notizie


ciao grazie


Andrea




mac mini ( panter 3.9)
logic express
motu 828
roland groovebox303

Il-logic user
03-04-2006, 10:32
Benvenuto!

Personalmente non sono in grado di smentire, anche perchè questa notizia mi giunge completamente nuova... Obbiettivamente non credo che Digidesign abbia grossi interessi a disfarsi del bacino utenza PC, che è una bella fetta... Bisognarebbe capire quali sarebbero i veri interessi commerciali per un' unione così importante.
C'è da dire che finora i 2 softwares non han fatto nulla per assomigliarsi... Nutro i miei dubbi.

Chi è il fonico di Riccione, Mario Flores? Esiste ancora l' Heaven Studio?

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

misterd
03-04-2006, 16:34
ciao Dani, del Flores esiste solo il nome.... il mega studio è andato ai cani......

a Riccione c'è Manners o Bonfitto......

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

auratone
03-04-2006, 16:34
Forse una notizia da Milano Marittima sarebbe più attendibile... :D

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$ €$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$

misterd
03-04-2006, 21:47
comunque io dubito fortemente che dopo logic 8 possa diventare "logic tools" o "pro logic"...

se non sbaglio la digidesign acquistò la divisione microsoft NT, per lo sviluppo su winzozz...

quindi reputo improbabile questa fusione..:!!! se così fosse, ben venga!

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

robegian
25-05-2006, 00:11
Citazione:Messaggio inserito da andreagritti

mi hanno detto che il logic arriverà fino alla versione 8 , dopodichè cesserà di esistere
perchè la apple si fonderà con pro tools ...
questa decisione sarebbe per non farsi concorrenza , ma creare un programma unico ...e in più visto che da dopo che la emagic ha venduto logic ad apple il programma va molto peggio a detta di molti ... quindi ci sarebbe questa unione per creare un programma unico e migliore ...


A parte che una «gola profonda» di mia conoscenza smentisce sghignazzando, la notizia mi sembra priva di ogni fondamento. Tra l'altro Logic e Pro Tools sono programmi piuttosto diversi come filosofia di utilizzo, e una convergenza sarebbe irta di ostacoli «ergonomici».

E poi, chi lo dice che da quando Apple ha acquistato Emagic, Logic va peggio?

---
Roberto Giannotta
www.musimac.it
iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, OS X 10.4.6, Logic Pro 7.2,...

the.steve
25-05-2006, 00:19
Citazione:Messaggio inserito da misterd

comunque io dubito fortemente che dopo logic 8 possa diventare "logic tools" o "pro logic"...


__________________________________________________ ___________________________________________

.... SVELATO L'ARCANO!!!! nessun logic 8 in arrivo, sarà sempre Logic Pro ot...tools :D:D:D:D:D[:p][:p][:p]

Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.6
logic express 7.1
motu 828 mk II

the.steve
25-05-2006, 00:22
l'importante è che ci facciano spendere POCO per lapgreid...:(:([8D][8D]

Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.6
logic express 7.1
motu 828 mk II

Fabbruz
25-05-2006, 00:24
Citazione:Messaggio inserito da robegian
E poi, chi lo dice che da quando Apple ha acquistato Emagic, Logic va peggio?




Di sicuro ha allargato il bacino di utenza! Soprattutto dopo la comparsa dei pacchetti "Pro" ed "express" in sostituzione dei vecchi e scarni.

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

the.steve
25-05-2006, 00:39
Io ho logic 5.3 sul pc, con tanto di chiavetta...quando ho provato ad installarlo sul mac, mi ha sputato fuori il disco con 1000 imprecazioni!!!! Cmq già l'Express x me è molto meglio del 5.x mancano alcuni synth importanti (evoc e ES2) ma i Virtual girano molto più reali.... eppoi....prima di arrivare al"logic pro tools" devono passare il .3 .4 .5 L'otto .1 .2 etc...per quei tempi saremmo sicuramente dei pensionati più impegnati a scannarci a briscola su internet che non a fare produzioni musicali....DINOSAURI...guardate Gribit (my heroes:D) ... è già verde....:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D[8D][:o)]

Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.6
logic express 7.1
motu 828 mk II

dankan
25-05-2006, 04:08
Citazione:Messaggio inserito da misterd

ciao Dani, del Flores esiste solo il nome.... il mega studio è andato ai cani......

a Riccione c'è Manners o Bonfitto......

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.5 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany


No Bonfitto...non lavora piu con loro!!!!
Cmq...mi sembra davvero una " barzelletta " P.Tools e Logic sono completamente diversi...!!!! Magari PERFORMER e P.TOOls....!!

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.6

Ethno
25-05-2006, 17:52
Per me il punto fondamentale, è trovare l'esatto equilibrio tra release di software, macchina e OS.
Io sono fermo, appositamente, con LP7.1.1, OSX.4.3, questo, in funzione del mio iMac.(Credo che siano state le ultime possibilità di aggiornamento per i Machintoshiani puri....:D e quindi ne sono geloso....:D:D)
Presumo che questa config., per il mio iMac, (penultima generazione interamente Apple, sia l'optimum). Presumo.
In un anno, 1 crash (per colpa mia e ce ne ho messo per farlo crashare). Zero crk installati, e penso che ci lavorerò benissimo (ed è veloce) anche se uscirà la 9.1000 :D:D
Punto di vista, ci mancherebbe.
Ciao,
Luigi.


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

dankan
25-05-2006, 20:06
Chiaro....!!!! D'accordo Luigi, se una cosa FUNZIONA MAIIIIIIIIIIIIIIII CAMBIARE...!!!;);););););)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.6