PDA

Visualizza Versione Completa : ma come si fa a passare tutto su una traccia?



p_eight
04-04-2006, 23:25
scusate ragazzi sicome solo orasto iniziando a missarecon le 8 uscite diverse non so come si fa il bounce di tutte le uscite...vale a dire che missanto tutto su tracce diverse vale adre output1-2 ,output3-4,output5-6,output 7-8 non so come riversate tutto su una traccia sola vale adire l'equivalente del bounce che sifa uando hai solo due uscite tipo bounce output 1-2...non so davvero come cavolo fare
ditemi voi ragazzi..
vi ringrazio tanto x l'aiuto che finoa mo miavete dato ligic 4 life!

pc,motu mk32048,yamaha v01,mic akg3000,yamaha msp03.....che configurazione di cacca...lol.

Nicosour
05-04-2006, 00:00
Che io sappia non si può fare....

Potresti fare dei bounces di tutti gli output spuntando la funzione "add to audio window"

Importarli poi nell'arrange assegnando per tutti la stessa uscita....

Forse è uno sbattimento ma è l'unica via che mi viene in mente!

Spero per te di essere smentito!

Ciao!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.6 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.webalice.it/nicosongs

michh
05-04-2006, 00:05
:D[8D]a quel punto forse forse conviene utilizzare output 1 - 2 e basta....no??
anke perche' se hai bisogno di effettare un gruppo da 3 o 4 instruments tutti insieme credo sia meglio utilizzare i bus.....credo!!
maa fra un po sicuro arriva Matteo ad illuminarci.....
ciao...:D[:p]:):D

POWER MAC QUAD G5 2.5 GB RAM - TASCAM FW 1082-LOGIC 7.0.1- VARI CONTROLLER MIDI....

Nicosour
05-04-2006, 03:02
Io spero che se ha scelto di utilizzare più output sia stato per un motivo preciso, non per utilizzare dei gruppi...
Se no, ovvio, ha ragione Michh, per creare dei gruppi utilizza i bus, mica gli output!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.6 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.nicosongs.tk

Il-logic user
05-04-2006, 03:36
Puoi riuscirci senz' altro, dipende molto dalla tua configurazione.
Se stai passando nel mixer le uscite separate della tua scheda, e magari facendo modifiche a livelli, EQ e dinamiche dal mixer, ti consiglio di rientrare negli ingressi della scheda via S/PDIF e di registrare su una traccia audio stereo il mix risultante.
Per evitare guari di feedback, metti la traccia audio pronta per registrare in "No Output".

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

Fabbruz
05-04-2006, 05:16
Scusate se intervendo solo ora...

Non si può semplicemente cambiare tutti gli out in out1-2?

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

p_eight
05-04-2006, 16:06
in realta devo usare per forza tutte le uscite per una questione di mix e io lavoro con molte tracce vi dico solo le drumz prendo almeno una diecina di tracce comunque sia ho provato a riversare tutto su una traccia in rec ma il risultato è moltoscarno poi provai a missare sul mixer che ho e i coverter non mi soddisfano quanto i plug base del bene amato logic.....possibile che non ci sta una soluzione?:(

pc,motu mk32048,yamaha v01,mic akg3000,yamaha msp03.....che configurazione di cacca...lol.

J.R.
05-04-2006, 17:34
L' unica cosa che mi viene in mente è cambiare l' output delle tracce da "output 1-2" in "bus 1", "output 3-4" in "bus 2", ecc.
Se hai dei plug in sui master ricopiali tali quali sui bus, vedrai che il risultato sonoro è lo stesso.
Cosi' puoi mandare i bus ad un unico master e fare il bounce...
In più cosi'facendo puoi operare con plug in anche sul master...
Ciao



PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg,
MC303, and more...

macmono
05-04-2006, 18:08
..se ho ben capito esci in analogico con 8 uscite 'fisiche' sul banco e vuoi fare un mix giusto? L'unica soluzione e quella che ti ha spiegato Logic user, devi rientrare in dominio digitale nel logic sfruttando così quello che hai fatto sul banco etc etc,
Io x es quando voglio fare questo entro nel mio DAT e da quello mando il segnale digitale sulla mia scheda Motu .
Auguri !!

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.3.9 /Logic pro 7.1.1/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

Fabbruz
05-04-2006, 18:35
Ah, capito....usi le 8 uscite separate e le invi ad un mixer!
Così la situazione cambia...

Io facevo come dice Il-Logic user, ma usavo il main out del mixer analogico e lo riportavo dentro agli in 1-2 della motu.
Se fai così ricordati di mettere no out sul canale in registrazione!

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

J.R.
05-04-2006, 20:03
Si, cosi' la cosa funziona, ma da cosa ho capito io, vorrebbe rimanere in software...
Sbaglio, p8?

PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg,
MC303, and more...

Il-logic user
05-04-2006, 21:00
Facciamo così: fai una foto dello schermo che rappresenta l' Environment dei tuoi canali di output. Così capiamo meglio e ti consigliamo...

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

p_eight
07-04-2006, 08:02
allora io ho collegato la motu con lo 01 tramite adat quindi tutte le uscite diverse vanno direttamente nel mixer yamaha v01 ora siccome la situa converters dello 01 non mi soddisfa il missaggio lo faccio con i plug del logic ora es:
cass rullante e hihat su out 1-2,basso su 3-4,chitarra 5-6,triccabballacche sul 7-8 ok?
ora una volta che ho missato entro nel mixer di logic...sorpresa ho il quadratino del bunce sulle uscite ma non sul master finale e mi chiedo ci sta un modo per sfruttare tutte le uscite senza necessariamente comprare un rec dat?
vi ringrazio di cuore x l'aiuto

pc,motu mk32048,yamaha v01,mic akg3000,yamaha msp03.....che configurazione di cacca...lol.

Nicosour
07-04-2006, 08:39
Se non vuoi passare dallo 01 l'unica è cambiare l'out in tutti i canali e mettere out1-2 poi fai il bounce...
Ripeto se non vuoi far passare il segnale dallo 01!


Via più sbatti ma forse più adatta alla tua situazione:

se negli out hai messo dei plug diversi....apri 4 bus (beh...se hai 4 out stereo...se invece ne hai 5 apri 5 bus), vai nel mixer con il tool manina sposta i plug dagli out ai bus... ora nei canali che hanno l'output sul out 1-2 assegna come output Bus 1 nei canali 3-4 assegna bus 2 e così via...
Tutti i bus ovviamente devono avere lo stesso output...(ad esempio Out 1-2)
Poi fai il bounce dell'unico canale Out che ti è rimasto attivo! (per continuare l'esempio Out 1-2)...

That's all!

Ciao!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.6 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.nicosongs.tk

Il-logic user
07-04-2006, 10:27
Forse quello che non si sta capendo è il fatto che probabilmente anche i livelli del mixer (e magari anche altri settaggi) delle varie uscite della scheda potrebbero essere diversi, quindi il fatto che lui non vada più al mixer gli causa un cambiamento al suo mix.

Se dai retta a me, assegni sullo 01 tutti i canali che usi all' output 1/2 ADAT, esci dall' ADAT del Mixer 01 e rientri nella scheda Motu, poi attivi un' audiotrack in modo che riceva l' input del tuo mixer e ci registri dentro il tuo mix (tenendo il volume abbassato o l' output in modo "No Output".

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII