PDA

Visualizza Versione Completa : caratteristche pc



lercio
05-04-2006, 20:37
Devo comprare un pc nuovo...
quali caratteristiche deve avere per lavorare al meglio con l'audio??
scheda madre? ram?processore?

Ethno
05-04-2006, 21:25
Citazione:Messaggio inserito da lercio

Devo comprare un pc nuovo...
quali caratteristiche deve avere per lavorare al meglio con l'audio??
scheda madre? ram?processore?



..deve essere un Mac! :D:D:D
Una bella DAW, su PC, puς anche costare molto di piω di una configurazione efficace con Mac. (Dimentica di acquistare un prodotto consumer, il PC, per l'audio, va assemblato, non ci sono palle!)
Schede madri appunto, i chipset dei microp. sono molto importanti per un mondo molto "vasto" come quello dei PC. Verifica i prezzi PC vs Mac ed in relazione all'affidabilita, vedrai che alla fine θ piω conveniente un Mac!
Sotto tutti i punti di vista.
Ciao,
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

misterd
05-04-2006, 21:54
ESATTO........!!!!!!!! NON C'E' STORIA......!!!!!!!!

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

michh
05-04-2006, 22:20
mahh che non c'e storia lo si deve al fatto che non si puo' usar logic con il pc....
o almeno da qualche settimana e' venuta fuori la possibilita' di usare il pc con il sistema operativo mac....!|!!
ma se devi paragonare questo pc al mio mac...forse cambia solo che io ho il doppio
processore, a discapito pero' dei 4 gb di ram e degli HD che se non sbaglio sn tre....

e' davvero molto meno performante del mio mac???

http://www.libertybusiness.it/negozi/audiomusicarecording/php/prodotto.php?art_code=1606

[^][^][^][^][}:)][}:)];)


POWER MAC QUAD G5 2.5 GB RAM - TASCAM FW 1082-LOGIC 7.0.1- VARI CONTROLLER MIDI....

misterd
05-04-2006, 22:25
beh copiato in tutto ad un G5 ma costa il doppio, e mi ha fatto ammazzare dal ridere questo...:

SI PREVEDE PER IL 2007 IL NUOVO WINDOWS NATIVO A 64BIT CON LA SPERANZA CHE LE HOUSE INFORMATICHE SIANO TUTTE PRONTE PER QUELLA DATA

hanno dimenticato di scrivere che FORSE winzozz sarΰ pronto e quando lo sarΰ, mac osx sarΰ a 128bit.....:D:D:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

michh
05-04-2006, 22:42
scusa dani ma i poveri mortali come me han preso un G5 quad alla modica cifra di 3500 euro....con 516 mg di ram e un hard disk da 230 gb se non sbaglio.....poi ho preso altra ram e sono arrivato a 3800 e qualcosa....
adesso ho 2.5 gb contro i 4 che monta quel robo....

sono soddisfattissimo del mio mac....e non lo cambierei mai...!!!adesso...
ma se mi trovassi nella situazione di dover scegliere fra 650 gb circa di spazio e 4 gb di ram....non lo mica eghh....[:p][:p][:p]

POWER MAC QUAD G5 2.5 GB RAM - TASCAM FW 1082-LOGIC 7.0.1- VARI CONTROLLER MIDI....

auratone
05-04-2006, 22:45
Citazione:Messaggio inserito da Ethno


Citazione:Messaggio inserito da lercio

Devo comprare un pc nuovo...
quali caratteristiche deve avere per lavorare al meglio con l'audio??
scheda madre? ram?processore?



..deve essere un Mac! :D:D:D
Una bella DAW, su PC, puς anche costare molto di piω di una configurazione efficace con Mac. (Dimentica di acquistare un prodotto consumer, il PC, per l'audio, va assemblato, non ci sono palle!)
Schede madri appunto, i chipset dei microp. sono molto importanti per un mondo molto "vasto" come quello dei PC. Verifica i prezzi PC vs Mac ed in relazione all'affidabilita, vedrai che alla fine θ piω conveniente un Mac!
Sotto tutti i punti di vista.
Ciao,
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66


Bθh insomma...forse col tuo iMac si...ma non col G5..visto che un buon pc assemblato ce l'ho anch'io. E ho anche degli ottimi IBM, e per quelli ho sempre speso meno che aver comprato il G5 dual processor.


$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$ €$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$

misterd
05-04-2006, 23:12
Citazione:Messaggio inserito da michh

scusa dani ma i poveri mortali come me han preso un G5 quad alla modica cifra di 3500 euro....con 516 mg di ram e un hard disk da 230 gb se non sbaglio.....poi ho preso altra ram e sono arrivato a 3800 e qualcosa....
adesso ho 2.5 gb contro i 4 che monta quel robo....

sono soddisfattissimo del mio mac....e non lo cambierei mai...!!!adesso...
ma se mi trovassi nella situazione di dover scegliere fra 650 gb circa di spazio e 4 gb di ram....non lo mica eghh....[:p][:p][:p]


se lo compravi da me, spendevi molto meno.....:D:D:D:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

auratone
05-04-2006, 23:13
Citazione:Messaggio inserito da lercio

Devo comprare un pc nuovo...
quali caratteristiche deve avere per lavorare al meglio con l'audio??
scheda madre? ram?processore?



Qua puoi trovare degli ottimi componenti:

http://81.29.192.178/categoria/idc_4/Informatica.html

Le schede ASUS sono OK.
I processori....scegli almeno un dual core per avere ovviamente molta potenza di calcolo.

E con l'audio dovresti lavorare proprio ottimamente.

Oppure...guarda le configurazioni di questi utenti che usano anche UAD-1, la maggior parte delle configurazioni sono costituite da pc basati su sistemi windows, quindi puoi prendere spunto anche da lμ per un ottima configurazione:

http://www.chrismilne.com/uadforums/viewtopic.php?t=3346

;)




$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$ €$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$

Ethno
05-04-2006, 23:13
Se, hai la conoscenza specifica della materia, sono d'accordo.
L'iMac che possiedo, θ un G5 a tutti gli effetti, singolo proc, ma un G5.
E per me, non ha nulla da invidiare a livello prestazionale ad un PC di ultima generazione. (Sono piω veloci di qualche ms?, ma che me ne frega! faccio musica non editing video o 3d)
Quando rispondo ad alcuni post, con molta umiltΰ, cerco di capire anche chi si ha davanti, e con tutto rispetto al quesito posto, non penso che Lercio abbia una buona conoscenza relativamente a questo specifico argomento, altrimenti non avrebbe formulato questa domanda. Sono d'accordo con Te che esistono ottime DAW PC, perς, come Tu stesso hai confermato, sono assemblate custom. Se si ha una certa preparazione per affrontare determinati argomenti allora si possono fare ulteriori valutazioni tecnico/economiche, ma se uno non ha la Tua padronanza della materia, sono convinto che un PC per far Musica (comprato dove capita), non lo soddisferΰ mai. Poi, correggimi, come prezzi siamo lμ, puς esserci una variazione di 300,00/400,00 Euro al massimo. Una BUONA DAW PC, puς costare circa 3.000,00 Euro? Direi di si, quindi sei nel range di costi di un G5 dual proc.
Cosa ne pensi, mi interessa.
Ciao,
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

auratone
05-04-2006, 23:22
Sono troppi 3.000 €uri per una buona daw pc..a menochι non te la fai assemblare da Vanna Marchi..ma io ho speso esattamente la metΰ nel 2003 per un assemblato, mentre per un IBM P4 3ghz 1gbRam ho speso "quest'anno" la metΰ di quel che ho speso nel 2003 per farmi l'assemlato.




$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$ €$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$

Ethno
05-04-2006, 23:44
Citazione:Messaggio inserito da auratone

.. mentre per un IBM P4 3ghz 1gbRam ho speso "quest'anno" la metΰ di quel che ho speso nel 2003 per farmi l'assemlato.



..quindi, nel 2006, 1.500,00 Euro per un castom IBM PIV, 3GHz, 1 GB di Ram, ma con che scheda madre e che serie di chipset?
Che tipo di HD e con quale caratteristiche?
Tutto Ok, ma non si sta parlando di caratteristiche generali di ultima generazione.
Buon prezzo comunque direi...ma Ti sei dovuto "sbattere" un pς, penso, senza le dovute conoscenze/competenze che hai Tu, un qualsiasi acquirente, non arriverebbe mai a queste soluzioni, vedi Lercio.
Correggimi se sbaglio, ma non penso che un iMac G5 sia meno performante di un IBM come il Tuo, considerando il fatto poi che hai un video incorporato ed i prezzi, sono piω o meno allo stesso livello.
Un saluto a Lercio.
Ciao,
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

michh
06-04-2006, 00:06
gia'....dimmelo ora che mi faceevi risparmiare....
[V][V][V][V][V][V][V][V]:(:(:(:(:(:(
dai dimmi qnt almeno.....

POWER MAC QUAD G5 2.5 GB RAM - TASCAM FW 1082-LOGIC 7.0.1- VARI CONTROLLER MIDI....

auratone
06-04-2006, 00:08
Citazione:Messaggio inserito da Ethno


Citazione:Messaggio inserito da auratone

.. mentre per un IBM P4 3ghz 1gbRam ho speso "quest'anno" la metΰ di quel che ho speso nel 2003 per farmi l'assemlato.



..quindi, nel 2006, 1.500,00 Euro per un castom IBM PIV, 3GHz, 1 GB di Ram, ma con che scheda madre e che serie di chipset?
Che tipo di HD e con quale caratteristiche?
Tutto Ok, ma non si sta parlando di caratteristiche generali di ultima generazione.
Buon prezzo comunque direi...ma Ti sei dovuto "sbattere" un pς, penso, senza le dovute conoscenze/competenze che hai Tu, un qualsiasi acquirente, non arriverebbe mai a queste soluzioni, vedi Lercio.
Correggimi se sbaglio, ma non penso che un iMac G5 sia meno performante di un IBM come il Tuo, considerando il fatto poi che hai un video incorporato ed i prezzi, sono piω o meno allo stesso livello.
Un saluto a Lercio.
Ciao,
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

Ciao,
l'importante θ che tu riesca a lavorare bene col tuo iMac G5 e se θ cosμ non dovresti preoccuparti se un pc θ piω performante o no. Perς mi sento di poterti smentire, il mio pc singolo processore con scheda madre Asus, Pentium 4 3ghz 2gbRam θ quasi performante come il mio G5 dual processor, sicuramente non ancora ai suoi livelli, ma ti assicuro che con C****e SX e Nuendo lavora molto bene ancora, tant'θ che qualche progetto lo comincio e lo porto a termine su windows XP. Diverso discorso se prendiamo in considerazione un processore per windows di ultima generazione doppio processore, oppure quad; lμ non saprei non avendolo, ma sicuramente sarebbe una gara dura. Stiamo discutendo di apparecchiature ultra collaudate per fare il loro mestiere.


$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$ €$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$

auratone
06-04-2006, 00:10
I nuovi Mac basati su Intel....quelli sono/saranno molto interessanti secondo me in fatto di prestazioni.

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$ €$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$

Ethno
06-04-2006, 00:21
Citazione:[i]
Ciao,
l'importante θ che tu riesca a lavorare bene col tuo iMac G5 e se θ cosμ non dovresti preoccuparti se un pc θ piω performante o no..


Si, certo, sai, io non sono un professionista, mi limito a "cosine" da Home rec, ed in effetti, sono molto contento del mio iMac ed inoltre, cerco di non fare mai paragoni di prestazioni.
Sono soddisfatto del Mac, li ho sempre avuti e mi limito ad apprezzarne le caratteristiche. Seriamente parlando, non sono assolutamente contrario ai PC (e poi, chi sono, per essere contrario?).
Sono assolutamente a favore di qualsiasi tecnologia che, indipendentemente dal produttore, ci faccia sempre lavorare bene.
Ciao,
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

fede
06-04-2006, 00:21
Citazione:Messaggio inserito da auratone


Citazione:Messaggio inserito da Ethno


Citazione:Messaggio inserito da auratone

.. mentre per un IBM P4 3ghz 1gbRam ho speso "quest'anno" la metΰ di quel che ho speso nel 2003 per farmi l'assemlato.



..quindi, nel 2006, 1.500,00 Euro per un castom IBM PIV, 3GHz, 1 GB di Ram, ma con che scheda madre e che serie di chipset?
Che tipo di HD e con quale caratteristiche?
Tutto Ok, ma non si sta parlando di caratteristiche generali di ultima generazione.
Buon prezzo comunque direi...ma Ti sei dovuto "sbattere" un pς, penso, senza le dovute conoscenze/competenze che hai Tu, un qualsiasi acquirente, non arriverebbe mai a queste soluzioni, vedi Lercio.
Correggimi se sbaglio, ma non penso che un iMac G5 sia meno performante di un IBM come il Tuo, considerando il fatto poi che hai un video incorporato ed i prezzi, sono piω o meno allo stesso livello.
Un saluto a Lercio.
Ciao,
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

Ciao,
l'importante θ che tu riesca a lavorare bene col tuo iMac G5 e se θ cosμ non dovresti preoccuparti se un pc θ piω performante o no. Perς mi sento di poterti smentire, il mio pc singolo processore con scheda madre Asus, Pentium 4 3ghz 2gbRam θ quasi performante come il mio G5 dual processor, sicuramente non ancora ai suoi livelli, ma ti assicuro che con C****e SX e Nuendo lavora molto bene ancora, tant'θ che qualche progetto lo comincio e lo porto a termine su windows XP. Diverso discorso se prendiamo in considerazione un processore per windows di ultima generazione doppio processore, oppure quad; lμ non saprei non avendolo, ma sicuramente sarebbe una gara dura. Stiamo discutendo di apparecchiature ultra collaudate per fare il loro mestiere.


$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$ €$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$



Il quad tira un bel pς di piω del pc che ho che θ VERAMENTE potente ..e overclocckato ..:D:D

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.

lercio
06-04-2006, 10:37
effettivamente quando ho fatto la domanda ero sicuramente intenzionato a caomprare un pc...
Il budget non θ alto, per questo mi stavoi chiedendo quali erano le caratteristiche principali per avere un pc performante....
La scheda audio sarΰ sicuramente una motu 828mkll firewire, e niente.. mi stavo semplicemente chiedendo se per farla funzionare bene era necessario avere 4 giga di ram , un processore da 4 ghz e che cavolo ne so......... La scheda madre deve essere di un tipo particolare??La ram ?quale tipo θ piω indicata per l'audio?

Un buon sistema pc stabile sicuramente ci sarΰ anche senza spendere 2000 euro no?Quello che mi piacerebbe fare non θ uno studio professionale, ma si tratta sempre di home recording....
spero di aver chiarito e che mi si possano dare altre informazioni magari piω specifiche se possibile....