PDA

Visualizza Versione Completa : Un consiglio x la scelta di una nuova workstation



kikko
10-04-2006, 03:15
Ciao a tutti!!! Ho un dubbio sulla scelta dei computer da acquistare x rinnovare il mio laboratorio musicale... Vorrei sapere da voi se θ meglio utilizzare due computer di cui uno θ l'apple iBook G4 da 14" con processore a 1,42 GHz, 1 GB di RAM e HD da 100 GB x la registrazione e l'altro l'apple Power PC G5 con processore Dual a 2,3 GHz, 4 GB di RAM e HD da 250 GB x editing e mixaggio, oppure θ piω conveniente solo un computer, cioθ l'apple Power PC G5 con processore Quad a 2,5 GHz, 4 GB di RAM e HD da 500 GB?
Grazie

Pentium 4 a 3 GHz 2 GB RAM su Asus Proactive P5GDC Deluxe, Edirol UA-101, Nuendo 3,
Tastiera MIDI M-Audio 88, microfono a condensatore Roytek CM200WK, vari software Native Instrument, plug-ins e altro...

hayeye
10-04-2006, 03:19
personalmente ritengo che sia piω pratico fare tutto con un computer.
Per quanto concerene l'acquisto io ti consiglerei anche di aspettare un po' dato che i processori stanno cambiando ad intel.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

daxxas
16-04-2006, 21:28
Se li hai da spendere prenditi il QUAD
calcola che θ oramai ufficiale che il supporto
logic NODE θ compatibile sia intel / powerpc che viceversa

Perς devi anche valutare che a agosto/settembre escono i primi aborti con intel e che a mio personalissimo giudizio la prima generazione con sopra intel saranno quasi inferiori ai quad
e quindi io opterei per la seconda generazione intel

per quel che ti posso dire dalla mia esperienza
con un quad se apposto per almeno 6 anni
ovvio che pero' bisognerΰ vedere come si comporteranno i produttori
di plug-in "e certo che ilok su intel a vitΰ MOOOOOOOOLTO BREVE che non θ poco"

ciao







Citazione:Messaggio inserito da kikko

Ciao a tutti!!! Ho un dubbio sulla scelta dei computer da acquistare x rinnovare il mio laboratorio musicale... Vorrei sapere da voi se θ meglio utilizzare due computer di cui uno θ l'apple iBook G4 da 14" con processore a 1,42 GHz, 1 GB di RAM e HD da 100 GB x la registrazione e l'altro l'apple Power PC G5 con processore Dual a 2,3 GHz, 4 GB di RAM e HD da 250 GB x editing e mixaggio, oppure θ piω conveniente solo un computer, cioθ l'apple Power PC G5 con processore Quad a 2,5 GHz, 4 GB di RAM e HD da 500 GB?
Grazie

Pentium 4 a 3 GHz 2 GB RAM su Asus Proactive P5GDC Deluxe, Edirol UA-101, Nuendo 3,
Tastiera MIDI M-Audio 88, microfono a condensatore Roytek CM200WK, vari software Native Instrument, plug-ins e altro...


Logic Node PowerMac G5 2.5 Quad + dual 2.7 - Logic Pro 7.2 , Apple Cinema HD 23 x2" . Tc Electronics Powercore - Access Virus|Powercore
Event Studio Precision 8 Attive - Digidesign Command|8 - Rme Fireface 800 - Digi HD1 CORE

Ram on dual Daw 6 + 4

Fabbruz
17-04-2006, 05:54
Citazione:Messaggio inserito da daxxas

"e certo che ilok su intel a vitΰ MOOOOOOOOLTO BREVE che non θ poco"


Cioθ cosa intendi?

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Fabbruz
17-04-2006, 05:56
Dimenticavo...se puoi prendere il Quad prendilo!:D

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

auratone
17-04-2006, 20:17
Citazione:Messaggio inserito da daxxas



Perς devi anche valutare che a agosto/settembre escono i primi aborti con intel e che a mio personalissimo giudizio la prima generazione con sopra intel saranno quasi inferiori ai quad
e quindi io opterei per la seconda generazione intel



Eh giΰ!!

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$ €$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$

fede
19-04-2006, 17:07
Citazione:Messaggio inserito da daxxas



per quel che ti posso dire dalla mia esperienza
con un quad se apposto per almeno 6 anni




mmmm...per me 6 anni son un pς tanti per non cambiare un quad...

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.

auratone
19-04-2006, 20:28
Citazione:Messaggio inserito da kikko

Ciao a tutti!!! Ho un dubbio sulla scelta dei computer da acquistare x rinnovare il mio laboratorio musicale...


Guarda che il nuovo Mac Mini non θ mica male!

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$ €$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$

fede
19-04-2006, 22:29
quoto Aura , θ vero.

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.