PDA

Visualizza Versione Completa : Monitor attive.. che confusione!!



EUREX
10-04-2006, 20:10
Ciao,
ho cercato e letto un bel pò nel forum.. e anche in altri sparsi per il web.. ;). Ho ristretto un pò il campo della scelta, ma chissà perché ormai .. mi fido solo di voi (sarà per le foto della cena??) [:o)]

Ho bisogno di una coppia di monitor attive per home-studio non più di 500 euro, per Musica Elettronica/House/Techno!

Ho letto molto bene delle Krk V4 e M-Audio BX5 e M-Audio BX8, ma il prezzo è molto diverso.

Cosa mi consigliate??

many many thks!

EU_REX

PC XP/LOGIC 5.5 Platinum - Dual processor 2Mhz, 4GB Ram, Creamware Pulsar II Plus, 2 HD 300 GB, NI Reaktor 5.0, NI Absynth 3.0

Nicosour
10-04-2006, 20:17
Krk V4 o Genelec 8020...

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.6 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.nicosongs.tk

prudo
10-04-2006, 22:57
con tutto il rispetto, ma per fare elettronica/house/techno ti ci vorrebbero dei monitor che abbiamo un po' più di "spinta"...
Genelec e Dyaudio sono lo standard nel genere (e non solo).
KRK potrebbe essere una buona alternativa però andrei sul modello superiore le V6.
per restare su costi contenuti potresti considerare anche Event e Alesis.
poi sono appena uscite le nuove Yamaha che hanno un prezzo molto competitivo e sembrano interessanti, ma non ho idea di come siano.



__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.6 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | Evolution UC33
Powebook G4 12" 1.5 / 1gb ram / Tiger 10.4.5 | Presonus Firebox | Stanton Final Scratch 2
Logic Pro 7.2 | Digital Performer 4.6x | Ableton Live 5.x | Reaktor, Battery, Absynth, Traktor, Mach 5, Trilogy, Stylus, Ultrafocus, Inspector XL
Genelec 1031A | KRK RP8 | Yamaha NS10 | Yamaha SW10

EUREX
10-04-2006, 23:29
Ciao Prudo!

considera che sono in un condominio.. e sto finendo di allestire un home studio..

alesis e Event, ma quale modello?
thks!![8D]




Citazione:Messaggio inserito da prudo

con tutto il rispetto, ma per fare elettronica/house/techno ti ci vorrebbero dei monitor che abbiamo un po' più di "spinta"...
Genelec e Dyaudio sono lo standard nel genere (e non solo).
KRK potrebbe essere una buona alternativa però andrei sul modello superiore le V6.
per restare su costi contenuti potresti considerare anche Event e Alesis.
poi sono appena uscite le nuove Yamaha che hanno un prezzo molto competitivo e sembrano interessanti, ma non ho idea di come siano.



__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.6 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | Evolution UC33
Powebook G4 12" 1.5 / 1gb ram / Tiger 10.4.5 | Presonus Firebox | Stanton Final Scratch 2
Logic Pro 7.2 | Digital Performer 4.6x | Ableton Live 5.x | Reaktor, Battery, Absynth, Traktor, Mach 5, Trilogy, Stylus, Ultrafocus, Inspector XL
Genelec 1031A | KRK RP8 | Yamaha NS10 | Yamaha SW10


EU_REX

PC XP/LOGIC 5.5 Platinum - Dual processor 2Mhz, 4GB Ram, Creamware Pulsar II Plus, 2 HD 300 GB, NI Reaktor 5.0, NI Absynth 3.0

prudo
11-04-2006, 00:12
mmm....ahia ahia, in condominio le cose si fanno difficili...[:I]

per le Alesis prenderei in considerazione le nuove M1active 620.
ho avuto le M1activemk2 e per il prezzo stracciato che costano direi che non si può pretentedere di più.
per le Event considererei invece o le nuove ALP 5 (costano veramente poco) oppure la consolidata serie TR dove potresti scegliere tra le TR5 e le TR6.
per le KRK, se la serie V risulta troppo costosa, allora potresti provare la serie Rockit che è più economica e regge il colpo. in questo caso le RP6.
ripeto che farei anche una pensierino alle nuove Yamaha serie HS.

se poi puoi permettertelo, ti compri un paio di Genelec 8040 (male che vada 8030) e non ci pensi più. ;)