PDA

Visualizza Versione Completa : Quando la differenza c'θ...



sentiero76
11-04-2006, 01:16
Ragazzi, un saluto a tutti...

Sto ultimando il mixaggio del disco al next di Mauro pagani, su 32 traccie analogiche di un banco di quelli belli, riversate su nastro... C'θ un salto di qualitΰ impossibile da descrivere...
La somma θ tutto.
Potremo anche spaccarci la testa con le equalizzazioni migliori, le compressioni piω sopraffine, ma quando la somma la fa il mac (qualsiasi software), non c'θ paragone rispetto a quando la fa il banco.

Il mio consiglio θ... registrate tutto a casa, e poi fate la somma in questi studi. La sala piω piccola del next costa 300 euri al giorni, se i pezzi sono giΰ fatti, i volumi vanno solo messi a posto, vi consiglio di spendere i soldi per un paio di giorni.

Ciao belli

Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface, Logi 7 pro

auratone
11-04-2006, 01:59
Bθh, chissΰ che novitΰ...io l'ho sempre detto qua :D

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$ €$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$

webmaster
11-04-2006, 03:01
Vai Aura sfogati!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Il-logic user
11-04-2006, 06:36
Hai un "prima e dopo la cura" da farci ascoltare?;)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

astralbody
11-04-2006, 08:03
Giusto! Sarei curiosissimo anch'io di sentire la differenzatra i due metodi...

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

auratone
11-04-2006, 08:38
Bθh sarei curioso anch'io ovviamente di ascoltare! :D

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$ €$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$

prudo
11-04-2006, 17:25
la discussione θ molto interessante.
visto che nel forum siamo quasi tutti "attivi" sul fronte DAW e pochi finalizzano le proprie produzioni su un banco vero/serio, proporrei un di aprire un topic che si prenda il compito di elencare, man mano che escono, di tutti i sommatori analogici per DAW che attualmente propone il mercato (non mixer ma solo sommatori ad hoc).
questo ormai θ diventato un settore aperto nel quale tantissime aziende, la maggior parte TOP, stanno investendo.
infatti, dal primo aggeggio che uscμ qualche anno fa prodotto artigianalmente da quelli dello studio di newyork "Dangerous Music", siamo passati ad avere i sommatori della SPL della Neve, etc.
che ne dite, vi sembra una buona idea oppure θ una esagerazione? [:I]

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.6 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | Evolution UC33
Powebook G4 12" 1.5 / 1gb ram / Tiger 10.4.5 | Presonus Firebox | Stanton Final Scratch 2
Logic Pro 7.2 | Digital Performer 4.6x | Ableton Live 5.x | Reaktor, Battery, Absynth, Traktor, Mach 5, Trilogy, Stylus, Ultrafocus, Inspector XL
Genelec 1031A | KRK RP8 | Yamaha NS10 | Yamaha SW10

macmono
11-04-2006, 17:52
Non so se θ pertinente ma...io possiedo un GS3 Hallen heat uno dei primi economici lo pagai un botto circa 15 milioni 10 anni fa circa.
Se lo vendo adesso mi danno 700€ (forse), ormai fa quasi da scrivania e becca un bel pς di polvere... Qualche volta perς apro le piste separate con i premix sulle coppie di uscite e vado sul dat in analogico.. non so se θ psicoacustica, ma credetemi mi sembra che suoni meglio del mix interno che ormai faccio quasi sempre.. e non poco, sopratutto sulle medio basse , sto meditando di acquistare un piccolo Trident 8T, che preferirei al sommatore
questo forse per 'formazione culturale', preferisco un piccolo mixer .

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.3.9 /Logic pro 7.1.1/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

auratone
11-04-2006, 18:15
A me piacerebbe che uscisse il Sony Oxford INFLATOR in versione AU nativa, USATO BENE simula ottimamente l'ambiente analog.



$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$ €$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$

hayeye
11-04-2006, 18:51
Un mio carissimo amico che ha da poco rinnovato il suo studio di registrazione continua a sostenere la tesi della somma analogica. Difatti si θ dotato di un paio di bei convertitori Apogee con 16 in e 16 out le cui uscite vengono sommate nell'Audient Sumo per poi essere nuovamente registrate in stereo sulla daw (un pc con logic 5) passando sempre per i convertitori Apogee.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

auratone
11-04-2006, 19:02
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

Un mio carissimo amico che ha da poco rinnovato il suo studio di registrazione continua a sostenere la tesi della somma analogica. Difatti si θ dotato di un paio di bei convertitori Apogee con 16 in e 16 out le cui uscite vengono sommate nell'Audient Sumo per poi essere nuovamente registrate in stereo sulla daw (un pc con logic 5) passando sempre per i convertitori Apogee.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro


E puς farti sentire qualcosa da postare qua?
Tra l'altro vi ricordo che su gearslutz.com θ stata fatta una prova comparativa, mix ITB in Pro Tools HD contro mix attraverso l'Audient Sumo perς ne θ uscito largamente vincitore il mix ITB! Come? Il tipo che ha messo on-line i 2 files ha chiesto di dare dei pareri e di capire quale fosse stato mixato nel SUMO e quale nel Pro Tools HD. I votanti ci sono rimasti anche male...credevano che il file che suonava meglio fosse quello del Sumo, invece θ successo proprio il contrario.

http://gearslutz.com/board/showthread.php3?t=26124&highlight=sumo+audient


N.B.: I files non esistono piω, ma potete basarvi sulle risposte che han dato chi li ha sentiti per tempo.
Leggete bene fino al verdetto finale!

$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€ $€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€
"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."
€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$ €$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$€$

astralbody
11-04-2006, 20:40
Citazione:E puς farti sentire qualcosa da postare qua?
Tra l'altro vi ricordo che su gearslutz.com θ stata fatta una prova comparativa, mix ITB in Pro Tools HD contro mix attraverso l'Audient Sumo perς ne θ uscito largamente vincitore il mix ITB! Come? Il tipo che ha messo on-line i 2 files ha chiesto di dare dei pareri e di capire quale fosse stato mixato nel SUMO e quale nel Pro Tools HD. I votanti ci sono rimasti anche male...credevano che il file che suonava meglio fosse quello del Sumo, invece θ successo proprio il contrario.

[:81][:255][:261] Questo la dice lunga....

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.3-Win xp pro

dankan
11-04-2006, 20:50
Ma ragazzi, ma fate sul serio???? Ma il nostro amico, " Sentiero " ha solo detto una veritΰ, che tutti noi sappiamo benissimo!!!! Abbiamo parlato di questo, per " secoli " e θ chiara la risposta...Ma....c'θ sempre un " ma " il nostro amico " cita " un banco sicuramente di qualitΰ ( visto il prezzo dello studio ) e questo si sa, i suoni hanno bisogno di un " loro " canale...come un binario di un treno...!!!! Ma...ecco il secondo " ma " qui concordo cono voi, ANKE IO, voglio sentire la differenza di un " lavoro prima " e " dopo "...!!!! Voi, vi chiederete, ma cosa ne pensi tu...???? Ecco la risposta: Penso che si, ci possa essere la differenza, SE mixato in banchi " seri " ma, non so di quanto possa essere " questa differenza in un brano mixato " dentro "...!!!!
Non scordiamoci che OGGI, i dischi molti artisti " italiani " li fanno davvero in CASA..!!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.6

hayeye
11-04-2006, 21:17
vedrς se riesco a farmi dare qualcosa dal mio amico. Nel frattempo cerco di recuperare dei files da alcuni cd allegati alle riviste che mensilmante leggo...non ricordo dove ma da qualche parte devo avere qualcosa.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro