PDA

Visualizza Versione Completa : meglio kontakt 2 o machfive?



rebel
11-04-2006, 17:32
come da oggetto.. ;)

PowerbookG4 1.66 512 ram
Osx 10.3.9 Logic 6.4.3
80gb hd interno 160gb + 250hd esterno
M-audio firewire410

rebel
12-04-2006, 04:43
sto provando la versione demo di kontakt2.. mi sembra una gran sbrodolata.. è fighissimo.. ma nn ho capito come si leggono gli exs.. nn c'è nella versione demo.. chi ce l'ha puo scrivermi come si fa?

tnx

PowerbookG4 1.66 512 ram
Osx 10.3.9 Logic 6.4.3
80gb hd interno 160gb + 250hd esterno
M-audio firewire410

prudo
12-04-2006, 16:36
non ho mai utilizzato kontakt se non per piccole cosette in situazioni fuori dal mio studio,
però possiede Mach5 con il quale mi trovo MOLTO bene.
dovrebbe uscire a breve la versione 2 che, a quanto pare, sarà ancora meglio.

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.6 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | Evolution UC33
Powebook G4 12" 1.5 / 1gb ram / Tiger 10.4.5 | Presonus Firebox | Stanton Final Scratch 2
Logic Pro 7.2 | Digital Performer 4.6x | Ableton Live 5.x | Reaktor, Battery, Absynth, Traktor, Mach 5, Trilogy, Stylus, Ultrafocus, Inspector XL
Genelec 1031A | KRK RP8 | Yamaha NS10 | Yamaha SW10

rebel
14-04-2006, 17:20
mi ha impressionato la velocità con cui ti fa ascoltare i campioni-loop.. cioè vai nella directoy e schiacci su un file.. poi premi la freccetta in giù.. e nell'istante in cui la premi il campione è già partito.. e se la premi a raffica ti fa sentire l'inizio "strappato" di ogni campione.. a una velocità pazzesca.. sembra che nn lo carichi neanche.. cioè sicuramente boh sarà così anche mach5 ma abituato a EXS mi sembra di sognare.. se qualcuno può mi dia indicazioni sul confronto ;) grazie.. ciao

PowerbookG4 1.66 512 ram
Osx 10.3.9 Logic 6.4.3
80gb hd interno 160gb + 250hd esterno
M-audio firewire410

prudo
14-04-2006, 17:43
Citazione:Messaggio inserito da rebel

...bituato a EXS mi sembra di sognare.. s

in effetti la velocità di gestione di EXS ha fatto si che io non prendessi il suo utizzo seriamente in considerazione. mi fa venire il nervoso.
hai ragione, in confronto, gli altri volano.

misterd
14-04-2006, 22:24
Prudo....!!!!

/Public/data/misterd/2006414152311_30collina.jpg


il regolamento vale per tutti...! LA FIRMA...!!!!
azz fai un post si e uno no, con la firma....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

prudo
14-04-2006, 22:36
[:I][:0][:I][:0][:I][:0]
mannnnaggggia, che ramanzina mi sono beccato questa volta...[B)]
vabbé, cercherò di giustificarmi:
il fatto è che mi sembra di esagerare a mettercela ogni volta. ho l'impressione di ribadire continuamente un concetto già espresso... quindi quando non siamo in topic di supporto tecnico cerco di driblare la cosa...[:I]
mi sa però che la mia tattica non ha poi funzionato così bene... [xx(]
chiedo venia a tutto il forum.:D

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.6 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | Evolution UC33
Powebook G4 12" 1.5 / 1gb ram / Tiger 10.4.5 | Presonus Firebox | Stanton Final Scratch 2
Logic Pro 7.2 | Digital Performer 4.6x | Ableton Live 5.x | Reaktor, Battery, Absynth, Traktor, Mach 5, Trilogy, Stylus, Ultrafocus, Inspector XL
Genelec 1031A | KRK RP8 | Yamaha NS10 | Yamaha SW10

misterd
14-04-2006, 22:41
e perchè metterla tutte le volte??? basta metterla una sola volta che viene automaticamente "postata" ogni volta......!!!

ehm ehm...koff koff.... su 4 righe.....[8D]

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

gribit
14-04-2006, 22:46
Citazione:basta metterla una sola volta che viene automaticamente "postata" ogni volta......!!!
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2950

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

prudo
14-04-2006, 23:03
ragazzi,
ingenuo si ma scemo no.
lo so bene che la firma viene messa in automatico dal sistema mettendola nel profilo utente.
sono io che decido di levarla di tanto in tanto, giusto perché, come cercavo di spiegare prima, mi sembra ridondante inserirla di continuo.
via, vuol dire che comincerò col sintetizzarla un pochino...

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.6 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | Evolution UC33
Powebook G4 12" 1.5 / 1gb ram / Tiger 10.4.5 | Presonus Firebox | Stanton Final Scratch 2
Logic Pro 7.2 | Digital Performer 4.6x | Ableton Live 5.x |

misterd
14-04-2006, 23:06
Citazione:Messaggio inserito da prudo

ragazzi,
ingenuo si ma scemo no............

e io che ne so..... potrei anche pensare che sei parente di Dankan.....:D:D:D:D[:97]

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

rebel
25-04-2006, 02:45
ho comprato kontakt 2 alla fine.. è fantastico! un po macchinoso per alcune cose.. che più che altro devo ancora capire.. ma pian piano.. mi piacciono un sacco gli effetti che ha! suonano veramente bene!.. poi mi è arrivata anche la RME fireface!!! mammamia che scheda.. cioè non ho ancora testato nulla.. ho messo su qualche disco e c'ho un po suonato.. è la prima volta che vado sui 96000khz e ........... veramente si sente la differenza.. diciamo che dopo un po che usono a 96 e torno a 41100 ecco si insomma non ci voglio tornare... a questo proposito cosa comporta usare 96000 se guardo la latenza addirittura pare che diminuisce.. da 6ms a 2ms... appesantisce la cpu? cosa?..
poi mi è anche arrivato logic 7.2 e qui insomma mi aspettavo decisamente di più.. purtroppo mi spiace bestemmiare (per voi) ma non mi sembra sto gran programma.. o meglio è logic! però i plug ins nuovi boh.. ma in generale i plug ins di logic.. non suonano.. non mi piace proprio come suonano.. poi ci scasini ecc.. e qualcosina di decente la trovi.. ma nulla rispetto ad esempio a quello che puoi trovare con un buon vecchio microkorg.. per fare un esempio del ****.. con quello che ho in casa.. ma per fare un altro esempio con un'altra scoperta di "oggi" fruityloops (l'ho messo su oggi nel pc) ......... che programma! cioè mi piace un tot come suona.. ha un synth del **** con cui ci tiri fuori dei bei suoni di cassa e di bassi.. e boh.. così alla brutta mi ha sorpreso di più di logic.. anche se è considerato da tutti un programma del **** o quantomeno con poche pretese... insomma mi viene da dire che logic quasi tutti i plug ins che ha se li poteva risparmiare... o cmq molti... e io forse potevo risparmiarmi di comprarlo.. vabbè questa è l'opinione alla brutta.. però scommetto che mi sorprenderà.. quantomeno mi sembra decisamente più stabile del 6.. c'ho fatto un po di cose da chiodi che ero li che mi aspettavo si impallasse.. mentre invece non mi si è impallato nulla ma proprio nulla!!! finora.. e questa è un'ottima cosa.. di certo l'interfaccia mi sembra mooolto migliorata e probabilmente anche la lavorabilità (che non ho ancora testato perchè per ora c'ho fatto solo i giochini).. però nei giochini.. cioè così ascoltando i vari suoni.. bhè.. potrei dire che non c'è quasi nulla che mi piace.. mi piace il piano elettrico ma c'era anche nel 6.. l'es1 mi piaciucchia anche se è più facile dell'es2 ha delle cose che mi sembra che suonano meglio.. (poi l'es2 non sono ancora riuscito a sfruttarlo bene) poi si sarà che con i synth troppo complicati come anche quello nuovo che hanno messo che ora nn ricordo come si chiama ipergigante.. non li so sfruttare. insomma ho molte carenze in generale.. però tipo i suoni che ti danno con il campionatore.. sono molto "tastiera-style".. e mi fan cagare le tastiere.. non so un giorno mi metto li a tenere quelli che mi piacciono e così a occhio penso saranno una decina in tutto.. oltre alla tamarrata di prendere gli exs da garage band e duplicarli infatti sono sia tra gli instrument di logic che nella cartella a parte "garage band"... vabbè penso di aver concluso.. spero che nn mi linciate.. e magari indicatemi i punti di forza.. ;)

ciaociao


PowerbookG4 1.66 512 ram
Osx 10.3.9 Logic 6.4.3
80gb hd interno 160gb + 250hd esterno
M-audio firewire410

dankan
25-04-2006, 03:09
Citazione:Messaggio inserito da misterd


Citazione:Messaggio inserito da prudo

ragazzi,
ingenuo si ma scemo no............

e io che ne so..... potrei anche pensare che sei parente di Dankan.....:D:D:D:D[:97]

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany
[V]:(

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.6