PDA

Visualizza Versione Completa : APPLICAZIONE SI CHIUDE INASPETTATAMENTE.........



INGOMA
13-04-2006, 04:27
Salve a tutti,
a giugno del 2005 ho aggiornato lo studio passando da un G4 ad un G5 da 2.7 con 8gb di Ram, dui dischi interni da 400 gb l' uno, tiger, logic 7.0. Powercore Pci Mk2 e diversi nuovi plug-ins + vari aggiornamenti per i vecchi.
Il 28 dicembre 2005 improvvisamete Logic si chiude inaspettatamente e non si riapre più, ovvero, si riapriva ma dopo 10 secondi si richiudeva.
Dopo svariti tentativi, prove, riprove, telefonate a colleghi, tecnici ecc, sono arrivato alla drastica conclusione di dover resettare la macchina e reinstallare tutto da zero.
Ora dopo aver reinstallato tutto, aggiornato Logic da 7.0 a 7.1.1 e tiger a 10.4.3 combo e Pro run time a 3.0 sembra (dico sembra perchè non vorrei che il mio Mac mi sentisse) che vada tutto bene.
Siccome non vorrei ritrovarmi di nuovo ad affrontare tale problema visto che ho una carrettata di plug-ins da dover poi reinstallare, per non parlare poi del tempo che devo perdere per fare tutto ciò, cosa può essere stato? Alcuni mi hanno detto che può essere la Powercore, è vero? Altri mi hanno detto che era Logic che doveva essere aggiornato alla 7.1.1 e cosi anche il sistema operativo, altri che il sistema operativo era installato male (l' ho preso già con il sistema già preinstatllato).................
Ne sarei veramente grato se qualcuno riuscisse a darmi delle risposte su cosa può essere o poteva essere stato.
Grazie e Ciao a tutti

INGOMA

hayeye
13-04-2006, 05:38
Anzitutto anche se hai precisato che cosa usi sarebbe corretto che lo mettessi come firma così tutti i tuoi post saranno aggiornati con i tuoi dati.

Se "giri" un po' per il forum troverai che ne abbiamo parlato già altre volte dell'argomento.
Se vai su "cerca" e scrivi: "Logic instabile" vedrai che ci trovi qualcosa.

In sostanza cmq ne è venuto fuori che ad alcuni (me compreso) il logic da problemi mentre ad altri non ne da. Io ho il tuo stesso mac anche se con molta meno ram (logic oltretutto non la vedrebbe) e meno hard disk, comunque devo ammenttere che è un po' incasinato. Probabilmente la colpa è di alcuni plug-ins tipo Stylus RMX e DFH Superior.
I Guru del forum magari ti diranno qualcosa di più preciso di me

Ciao

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

Multinet
13-04-2006, 17:04
Per hayeye: quello che dici è giusto esiste una certa incompatibilità che ho notato con i plugins della spectrasonics, ma con la versione di Logic P 7.2, mentre con Logic P 7.1.1 non ho nessun problema.
Il problema è che più plugins installi meno sarà stabile Logic (sia che usi plugins con la K o che li usi originali).

Ingoma: con l'aggiornamento che hai fatto del sistema operativo e di Logic P. non dovresti avere problemi con i suddetti plugins.
Il mio consiglio è di far partire l'applicazione Logic AU Manager che ti permette di avere sotto controllo tutti i plugins e di spuntere quelli che potrebbero darti dei problemi...

DUAL G4 1,25/1500MB/CINEMA DISPLAY/TIGER 10.4.5/MIDIMAN DELTA1010/EMAGIC AMT8/LOGIC PRO 7.2/ALESIS MK2SAMPLETANK2XL/GALAXY STEINWAY5.1/TASSMAN4.0/LOUNGE LIZARD2/ALTRI

prudo
13-04-2006, 17:22
Citazione:Messaggio inserito da Multinet

... esiste una certa incompatibilità che ho notato con i plugins della spectrasonics, ma con la versione di Logic P 7.2, mentre con Logic P 7.1.1 non ho nessun problema...

non posso confermare questa tesi.
gli spectrasonics sul mio 7.2 non danno alcun problema.

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.6 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | Evolution UC33
Powebook G4 12" 1.5 / 1gb ram / Tiger 10.4.5 | Presonus Firebox | Stanton Final Scratch 2
Logic Pro 7.2 | Digital Performer 4.6x | Ableton Live 5.x | Reaktor, Battery, Absynth, Traktor, Mach 5, Trilogy, Stylus, Ultrafocus, Inspector XL
Genelec 1031A | KRK RP8 | Yamaha NS10 | Yamaha SW10

Multinet
13-04-2006, 20:02
Infatti vale la tesi per la quale ogni computer viene settato e personalizzato con una moltitudine di sw e hw e plugins diversi.....

DUAL G4 1,25/1500MB/CINEMA DISPLAY/TIGER 10.4.5/MIDIMAN DELTA1010/EMAGIC AMT8/LOGIC PRO 7.2/ALESIS MK2SAMPLETANK2XL/GALAXY STEINWAY5.1/TASSMAN4.0/LOUNGE LIZARD2/ALTRI

INGOMA
13-04-2006, 20:55
Grazie per ora regaz!!!!!!!!!!!!