PDA

Visualizza Versione Completa : Non registra pių in MIDI...perchč??!!



MusicSOund
13-04-2006, 16:44
Premessa: Tutti i drivers sono aggiornati.

Scheda Audio/MIDI: M AUDIO QUATTRO collegata in midi con una Korg Poly 800 (solo IN e OUT)

Interfaccia MIDI: Midiman Midisport 2x2: collegata (IN e OUT) con una Juno 106.

PROBLEMA: Con entrambe le tastiere riesco a suonare i virtual instruments....ma non mi registra il MIDI ne della POLY ne della Juno (l'audio si)....mi registra solo i mattoncini, ma non li risuona.

Stranezza: Quando parte la registrazione di un suono di una delle due tastiere ed attacca il Metronomo (click) suona anche la tastiera...a tempo con il click!!??

Ho sbagliato il cablaggio dei cavi MIDI?

Aiuto

:(

Mac G5 1.25Ghz - MOTU 828 MKII - Logic Express 7.1 - OS Tiger 10.4.3

Ethno
14-04-2006, 22:25
Citazione:Messaggio inserito da MusicSOund

ma non mi registra il MIDI ne della POLY ne della Juno (l'audio si)....mi registra solo i mattoncini, ma non li risuona.

Mac G5 1.25Ghz - MOTU 828 MKII - Logic Express 7.1 - OS Tiger 10.4.3


se i tuoi synth sono dei generatori sonori, dovrebbero suonare i "mattoncini".....("mattoncini", che vengono inviati da Logic ai tuoi synth, tramite interfaccia midi).
Midi non č audio (sono messaggi), quindi se ti registra i "mattoncini", direi che l'egregio lavoro di registrazione midi viene fatto. Ti manca lo step successivo: ri inviare i mattoncini ai synth e sentire i messaggi midi riprodotti con i suoni dei tuoi synth.
Ciao, Luigi

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

misterd
14-04-2006, 22:47
Citazione:Messaggio inserito da MusicSOund

....mi registra solo i mattoncini, ma non li risuona........

Citazione:Messaggio inserito da Ethno

........... quindi se ti registra i "mattoncini", direi che l'egregio lavoro di registrazione midi viene fatto.......

ma che č, un impresa edile????:D:D:D:D

comunque, se le parti vengono registrate, sta a significare che il segnale midi, č stato registrato, altrimenti, le parti non ci sarebbero.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

carlo_parma1
15-04-2006, 00:20
Quella dell'impresa edile č ottima.
Ciao
Carlo:D:D:D

PowerBook G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4.6 2 GB Ram
Logic Express 7.1.1 , Yamaha P80, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi Tascam US224

carlo_parma1
15-04-2006, 00:30
Citazione:Con entrambe le tastiere riesco a suonare i virtual instruments....ma non mi registra il MIDI ne della POLY ne della Juno (l'audio si)....mi registra solo i mattoncini, ma non li risuona.

Scusa Music ma proprio non riesco a capire esattamente cosa succede; dici che non registra il midi poi dici che ci sono i mat......ni; dici anche che suonano i virtual quindi l'unica cosa che ti manca dovrebbe essere il ritorno dell'audio dei generatori di suono (Poly e Juno) o sbaglio? Ciao e fatti vivo.
Carlo :D;):D:D

PowerBook G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4.6 2 GB Ram
Logic Express 7.1.1 , Yamaha P80, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi Tascam US224

Ethno
15-04-2006, 00:46
Citazione:[i]
ma che č, un impresa edile????:D:D:D:D

www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany


:D:D:D:D

sempre meglio che "rischiare" di parlare di note-on, note-off, MSB, LSB, data message, system message etc, etc,...
W gli edili, che fanno lavorare noi elettrici :D:D:D:D
...Fat, qualche grattacielo da fare insieme a Milano? :D:D
Ciao a tutti,
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

Il-logic user
15-04-2006, 11:42
Citazione:PROBLEMA: Con entrambe le tastiere riesco a suonare i virtual instruments....ma non mi registra il MIDI ne della POLY ne della Juno (l'audio si)....mi registra solo i mattoncini, ma non li risuona.

Controlla che le porte ed i canali MIDI siano settati correttamente. Controlla anche se all' interno dei mattoncini, detti pių comunqmente "regioni", ci sono dei dati registrati. Come dice MisterD, se non fossero arrivati dati, non apparirebbero le regioni.


Citazione:Stranezza: Quando parte la registrazione di un suono di una delle due tastiere ed attacca il Metronomo (click) suona anche la tastiera...a tempo con il click!!??

Evidentemente il settaggio del click manda segnali anche via MIDI alle tue tastiere.
Controlla il Metronome Settings, disabilitando il "MIDI Click".

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII