PDA

Visualizza Versione Completa : missaggio con logic: metodologie



gioleo
18-04-2006, 19:44
Allora questo è quanto:

ho tutta l'orchestra sinfonica nelle varie tracce e precisamente dal flauto sino ai contrabbassi.
Ho pensato prima di fare un missaggio solo tra gli archi mettendo in mute tutte le altre tracce.

Dopo aver concluso il missaggio della sezione archi mi appresto ad aprire altre tracce; per esempio i legni e cosi via......

Domanda:

Come posso fare pe gestire un unico volume relativo agli archi (per esempio in un punto i legni devo sentirsi di più e quindi voglio abbassare gli archi in un solo colpo) senza intaccare l'automazione fatta negli archi stessi?

Scusate il giochetto di parole e sperando di essere stato chiaro (anche se "fare nella pratica" è un conto ma spiegare - non essendo un tecnico - non è assolutamente facile)
attendo vostri contributi ....... ciao LEO

G5 dual 2,3 GHz - 8 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 7.2 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO

J.R.
18-04-2006, 19:51
Assegni tutti gli archi ad un Bus ed agisci sul volume di quello...


PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg,
MC303, and more...

hayeye
18-04-2006, 21:28
basta che selezioni tutti i canali degli archi e li "gruppi" (sopra il fader di canale, in mezzo tra il bottone dell'automazione e quella per assegnare il suono ad un'uscita) a questo punto (magari rinominando "group1" in "archi" spostando un volume anche gli altri gruppati lo seguono.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

gioleo
18-04-2006, 21:34
facendo così però mi sono accorto che se muovo il fader bus 1 dove ci sono i gruppi archi e in fase di missaggio automatizzo il volume... noto che si sballa l'automazione all'inyerno delle singole tracce degli archi......

booooooo ......

G5 dual 2,3 GHz - 8 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 7.2 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO

hayeye
18-04-2006, 21:44
per automatizzare il volume, di solito io metto un plug-in di gain ed automatizzo quello così il volume di canale lo posso sempre modificare a piacimento.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

gioleo
19-04-2006, 01:47
raga' ... non capisco .....

G5 dual 2,3 GHz - 8 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 7.2 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO

XXI DISCIPLINA
19-04-2006, 03:47
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

per automatizzare il volume, di solito io metto un plug-in di gain ed automatizzo quello così il volume di canale lo posso sempre modificare a piacimento.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro


Bell'idea hayeye:)

__________________________________________________ _____________________________________
IMacG5 2GHz 1GBRam - OS X.4.6 - PreSonus FireBox - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
Zoom 9050 - Boss Dr5 - Apc UPS es500 - LaCie d2 Extreme - Ibanez's Guitars, Vox Amp - Buzuki, Sitar
http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html ______________________________(((Logic Pro 7.2)))

gioleo
19-04-2006, 06:33
continuo a non capire .....

G5 dual 2,3 GHz - 8 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 7.2 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO

gribit
19-04-2006, 20:11
Scusate...

Gioleo, visto che usi Logic 7, questo Topic stava meglio nell'apposito Forum...

...inoltre, se ci fai capire cosa non riesci a capire (almeno io, non l'ho capito! :D), possiamo essere più utili a te e a noi stessi...

...lo so che per te è scontato... ma, per esempio, nel tuo primo Post... parli di tracce Audio o tracce MIDI?


...anche qui... chi legge...

Citazione:facendo così però mi sono accorto che se muovo il fader bus 1 dove ci sono i gruppi archi e in fase di missaggio automatizzo il volume... noto che si sballa l'automazione all'inyerno delle singole tracce degli archi......
...secondo me, fa fatica a "interpretare" ciò che scrivi...

Niente di personale... :D scrivo a te ma vale per tutti...

Descrivere con precisione, senza dar nulla per scontato, è la prima condizione per ricevere un aiuto immediato e chiaro... si spera!


Ari-chiedo scusa... ho mal di testa! ;) [^]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
20-04-2006, 22:05
Questo Topic è stato trasferito qui:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=4516

Grazie. [^]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8