PDA

Visualizza Versione Completa : come si usano gli apple loops?



colin82
20-04-2006, 20:06
per le batterie non ho problemi, le porto dentro e sono a posto, da solo, me le mette a tempo con la song; però con gli altri strumenti che fanno note? come li uso? cioè, io li importo dentro il mio progetto e mettiamo che facciano un LA maggiore; se poi voglio che la battuta dopo faccia un RE maggiore, come faccio? non mi è molto chiaro l'uso di questi loops, ma in qualche modo devo rimediare alla mancanza di un chitarrista, no?[8D]
ciao ciao.

PowerMac G5 Dual 1.8,OS 10.3.9, 1.5 GB ram, M-Audio Audiophile USB, Logic Express, Equinox 88 PRO, Tr-Rack, Roland Ax-7

Nicosour
20-04-2006, 21:07
Ci sono due tipi di loop:
i Loop Audio ed i loop midi.

Per trasporre i loops audio io faccio così:
prendo le forbici, taglio il loop in /4 e poi uso la funzione trasponse (sui "pezzetti" che mi interessano) in alto a sx nell'arrange(nel parameter box)

Per trasporre i Loops midi:
doppio clicchi e ti si apre la Matrix Editor e poi da li penso che tu riesca senza ulteriori spiegazioni!

N.B. se fai uso di loops ricordati di mettere la chiave della song in modo corretto(la tonalità per intenderci)!

Ciao!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.6 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.nicosongs.tk