Visualizza Versione Completa : ...e per magia il delay sparisce
alessiasorvini
23-04-2006, 02:06
Apro Logic Audio 5.5, seleziono la prima traccia audio e inizio a registrare la mia chitarra
distorta con un po di delay. Il problema è che in fase di registrazione è tutto ok, ma
quando vado a riascoltare il pezzo, il delay è sparito completamente???? come mai??
non vi sembra un po strano?
ps: La distorsione e il delay sono simular della line6.
Scheda audio Line6 + midi m-audio usb
Pentim 4 (3.0) RAM 1 Gb HD 160
astralbody
23-04-2006, 02:35
è probabile che il delay sul line 6 sia soltanto utilizzato come send (cioè, viene prelevata una parte del segnale sull ingresso e tu la ascolti attraverso il monitoraggio della tua scheda audio) ma non venga effettivamente mandato sull'input dell'ingresso di Logic e di conseguenza non viene registrato!
Dove ascolti il segnale che stai registrando? Direttamente sul line 6 o sul computer?
G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro
alessiasorvini
23-04-2006, 08:02
come posso rimediare a questo inconveniente?
Dal sito di Line6 si evince proprio quel che ha detto AstralBody.
Questa scheda audio credo che nasca per farti sentire in monitor una chitarra processata con delay, rev o altro... per farti avere il feeling giusto durante la registrazione senza farlo "pesare" sul computer così da non farti sentire la latenza che ne deriverebbe se usassi un PlugIn di delay in Input.
Ma quello che esce dalla scheda audio (e che quindi registra) è un suono pulito, anche se in cuffia senti gli effetti.
Credo di aver capito questo dalla pagina del sito in Inglese(!!!). Non so se c'è una funzione per mandare il segnale processato sull'OUT USB... vedi sul manuale.
A domani
PowerBook G4 512Mb
MacOs 9.2.2 / MacOsX 10.3.9
Logic Pro 6.4.3 (MacOs9) / Logic Pro7.1 (MacOsX)
Motu 828 MkII / Fostex Vm88
Fatar Studio2001 / Alesis Micron
alessiasorvini
23-04-2006, 19:14
beh ma se quello che dici è vero non credo abbia molto senso?!
io registro tranquillamente distorsioni, phaser e suoni puliti....
la cosa strana è che non mi prende il delay, probabile sia dovuto ad un altro problema. WEBMASTER AIUTAMIIIIIIIII
io credo invece, che registrare senza che il delay venga registrato, sia la cosa migliore....
1- se il delay fosse troppo, non lo toglieresti piu
2- se il delay fosse fuori sync, ovvero per ipotesi tu hai il brano a 120bpm e invece il delay è settato su multipli di 125.....
3- se volessi cambiare feedback ecc ecc, non potresti piu farlo....
quindi è meglio registrare "dry" per poi mettere il delay in send o in insert.....;)
__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany
alessiasorvini
23-04-2006, 20:34
Ancora una volta smanettando sul logic ho capito il problema almeno in parte. Non è un problema della line6, infatti mi registra tranquillamente tutto (distorsione, delay, chorus, reverbero) il problema è l'impostazione di logic. Difatti io registro sulla prima traccia audio e il suono mi entra ed esce perfetto con delay, quando ad esempio registro sulla traccia 4 mi sparisce tutto, quindi penso sia un problema di configurazione. che faccio?
ps: sense ma che hai letto sul sito line6? famme capì?????[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
alessiasorvini
23-04-2006, 20:37
.....a volte su questo forum si richia di allarmare per niente la gente invece che aiutarla. Aldo e Webmaster esclusi!!! eh eh[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
RISPOSTE SEMPLICI. Se non sapete le cose state zitti! non complicatevi sempre la vita per niente
alessiasorvini
23-04-2006, 21:31
Forse posso giungere ad una conclusione! Nelle prime due tracce audio di Logic, non ho alcun problema di registrazione, ma dalla terza in poi se la line6 è impostata su POST, il segnale (delay, reverbero che sia) non viene preso in considerazione in fase di registrazione s'intende. Se si sposta tutto su PRE (dalla line6) allora funziona tutto. Ora la domanda mi sorge spontanea:D:DCome faccio a configurare le altre tracce come le prime due?????;);)Anche se a me andrebbe bene anche cosi, dato che basterebbe cambiare da POST a PRE, questa domanda è per il bene del forum e per chi acquistasse una line6!!!!!!!!!![:X][:X][:0];);)[:o)][:o)]
alessiasorvini
26-04-2006, 20:47
beh??????? nessuna risposta????
PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 1G RAM, hd 160, Line6 M-AUDIO midisports
webmaster
26-04-2006, 22:05
Premetto che non conosco i prodotti Line 6 (a parte il Pod), quindi potresti dirci esattamente di che prodotto stiamo parlando?
Quando parli di Pre o Post cosa intendi? di cose all'interno di un ipotetico software (plugins) della line 6 o dei Bus del mixer di Logic?
Ciao
MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it
Ah ah! Web... m'hai letto nel pensiero... ma... hai avuto più coraggio di me!
Citazione:RISPOSTE SEMPLICI. Se non sapete le cose state zitti! non complicatevi sempre la vita per niente
[:I];)[8D]:D[^]
gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8
alessiasorvini
27-04-2006, 02:40
...si scusa in effetti non sono stata molto chiara:
UX1 LINE 6
PRE SIGNIFICA UN EFFETTO (AD ESEMPIO DELAY) MANDATO PRIMA dell'AMPLIFICATORE VIRTUALE DELLA LINE6 E POST (DOPO) SIGNIFICA IN USCITA!! comunque intendo nel software (ipotetico???) della line6! thanks
alessiasorvini
27-04-2006, 03:02
gribit sei troppo un grande! eh eh[:p] zugifs!:)
...ipotizzo (e chiarisco per il Web...: UX1 sta per Tone Port UX1 ;)) qualcosa...
Ho un dubbio sulla configurazione della sezione I/O dei Channel Strip del tuo logicMixer...
...domande stupide...: non è che hai problemi, al momento di registrare, di discrepanza tra Mono e Stereo...?
..."dalla terza in poi" sono settate (parlo di Stereo/Mono) come le prime due tracce?
...con le prime 2, registri Mono o Stereo?
...nella sezione I/O della barra del tuo mixer (dei canali 1, 2, 3 e 4) nella slot dell'Input che c'è scritto?
[:I] 'MMAZZA CHE CORAGGIO! [^]
gribit
astralbody
27-04-2006, 10:31
Citazione:[:I] 'MMAZZA CHE CORAGGIO! [^]
[:258][:261][:256][:255][:263][:259]
Comunque ...ho dato un occhiata al manuale della Tone Port UX1(scheda molto interessante per i chitarristi, tra l'altro...è come avere un pod direttamente sul computer ) : logic vede di tale scheda un ingresso dry, uno wet e altri due ingressi che ora non ricordo bene.....quindi è normale ciò che diceva Alessia....è proprio dovuto a questa caratteristica della scheda!!
G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro
Interessante Astral! ...cmq... io c'è n'ho 'n'antra! :D AleS... (seriamente) che driver stai usando...: ASIO o WDM?
gribit
webmaster
28-04-2006, 02:41
Per fortuna che ci ha pensato Astral!!!!
Pensa che rottura di palle andare a vedere cosa era quel line 6 per poi dare notizie certe ad alessia solo per far vedere che il Web è sempre il Web!!!:D:D:D:D
E' una vitaccia ragazzi credetemi!!!!!!! stò invecchiando e questa tensione mi distrugge[:17]
P.S. speriamo si ritenga soddisfatta......vero Rino?? stavolta è andata bene
P.S.2 Soddisfatta nel senso della risposta ai suoi questiti.......... ci mancherebbe:);)
MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it
astralbody
28-04-2006, 04:36
[:258][:255][:257][:256][:261]
E si eh!!!!! Precisione, puntualità ,cortesia e bella presenza!!!:D:D:D Le Logicare sono molto esigenti!!!
MichyLee
28-04-2006, 05:28
Citazione:Messaggio inserito da astralbody
Le Logicare sono molto esigenti!!!
Però ci sono moderatori con attributi enormi!!
Citazione:Messaggio inserito da alessiasorvini
gribit sei troppo un grande!
Gh :D:D
iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.3, Logic 7.1.1 Pro, microKORG, CME UF6, M-Audio Quattro, Presonus TubePRE, Samson C01
Niente più certificazioni. Raggiunta pace dei sensi.
Citazione:Messaggio inserito da alessiasorvini
...zugifs!:)
Citazione:Messaggio inserito da MichyLee
Gh :D:D
AHÓ!!! Ma che lingua parlate??!?!!??? [^]
...Web! Prima o poi... darò le dimissioni!!! [}:)]
gribit
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.