PDA

Visualizza Versione Completa : Logic express 7 o Reason?



Andreo78
24-04-2006, 01:35
ciao a tutti forse e il posto sbagliato per porre questa domanda, ma ho bisogno di un consiglio,.
sono appasionato di tutta la musica, ma in particolare di quella dance in tutte le sue forme.
Volevo sapere per creare musica da ballo e meglio logic express o l altro famosissimo software Reason?
So che che lui ha gia tutto dentro, e del tutto autonomo, non lavoro ne con vst ne con au ( o sbaglio?).Penso anche che logic sia piu aperto alla composizione non solo di quella dance elettronica ma ti da la possibilita di lavorare per quel poco che ne capisco quasi a livello professionale.
Potendo fare brani con piu arrangiamenti e melodie reali.
Grazie per una risposta

Emac 512 MB,Ibook G4 512 MB, Logic Express 7.1.1, Hard disk Iomega 80 GB.

hayeye
24-04-2006, 01:56
ciao,

Io credo che si possa fare musica a partire da qualsiasi livello, è più che altro una questione di trovarsi meglio o peggio con un determinato software. Quindi si tratta di sperimentare e scegliere ciò che è meglio secondo il proprio metro di misura.
Ricordo un brano che negli anni '80 fu un grandissimo successo ed era realizzato con una chitarra ed una batteria elettronica della Casio (che all'epoca faceva principalmente calcolatrici).
Per me Reason ha dei synth che suonano molto bene ma ha un sequencer veramente basilare mentre con logic expres hai un'apertura verso un po' tutti i plug-ins ed un sequencer all'avangardia.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

astralbody
24-04-2006, 01:59
Dipende dal genere di Dance!! Se lavori su cose prettamente elettroniche Reason può anche andare....lo usato per parecchio tempo ma non l'ho mai trovato così versatile, e nemmeno i suoni mi hanno mai soddisfatto in pieno ma,soprattutto, lo usavo abbinato a Cuba5e in re-wire quando ancora non esistevano i potenti virtual che ci sono ora sia in formato VST che AU
Se lavoru su House, su brani cantati con parti strumentali (Bassi, Fiati, parti comunque fatte con strumenti reali) reason è del tutto inadatto, non hai la possibilità di utilizzarlo come hard disk recorder.
Ti consiglio quindi Logic (ma vedo che già ce l'hai), magari con l'aggiunta di qualche bel virtual instrument....tutto molto più pratico secondo me e,soprattutto, con una sezione mixer fatta come si deve!Reason da questo lato lascia parecchio a desiderare, io l'ho abbandonato da molto tempo


G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

Drugo
24-04-2006, 04:33
io ho sentito tutte e due le piattaforme e sinceramenete evviva il logic Sia come vst che come uso nel suo totale secondo me il migliore.
io cerco di fare musica Psyco viaggio elettronica unita alla sperimentale insomma sono un bastardo per quanto riguarda la musica a 130 Bpm e uso il 5.5 come vedi o provato anche con altri tipo reson e tc etc ma nulla sono sempre e dico sempre tornato all'ovile.
ciao

Logic 5.5 platinum/M-Audio Ozone/Shure c-606/Akg K 240/Celeron 2.5 G/1GbRamddr400/ Xp sp2/HD160G serial ata

leoleox
24-04-2006, 06:29
Anche io ti consiglio senza dubbio logic. Reason è carino ma dopo un po ti sta stretto, come ha detto Astralbody non puoi registrare e non puoi aggiungere nulla che non ci sia gia dentro (a parte i campioni, ovviamente).


LeoleOx - PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.6, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2

Andreo78
26-04-2006, 04:12
Grazie per il giudizio.
Grazie a tuuuuuccccccch.
Anchio avevo questo presentimento.

Emac 512 MB,Ibook G4 512 MB, Logic Express 7.1.1, Hard disk Iomega 80 GB.