PDA

Visualizza Versione Completa : Pan e mixer audio

nat2
26-04-2006, 16:13
Buongiorno a tutto il forum,anzitutto complimentia tutto lo staff per aver realizzato questo forum.
Possiedo una versione di logic platinum,la 5.2.0,ora vogliate perdonare ancora la mia inesperienza ,manon riesco a capire dove si trova la manopola del pan nel mixer audio,poichè voglio splittare le tracce che registro da una parte e il metronomo dall'altra da solo.
Grazie per le risposte,poi se qualcuno mi indica come posso attivare outpot 3-4 prchè non ci riesco.
Ciao da nat2

misterd
26-04-2006, 17:56
nat difficile aiutarti se non aggiorni la firma......;)

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

gribit
26-04-2006, 21:23
1- per aggiornare la Firma:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2950

2- per il PAN:

/Public/data/gribit/2006426142146_Picture-3.gif

(N.B: Audio 1 è un canale Stereo... Audio 2 e 3 sono 2 canali Mono, panpottati alle "estremità opposte dell'immagine stereo"...)

3- per l'Output 3-4, devi cliccare e tenere sullo slot inferiore sotto alla scritta I/O (dove nella mia immagine c'è scritto Main Out)... ma... la tua scheda Audio deve avere, minimo, 4 output...

4- Non dimenticare di aggiornare la tua Firma... [^]

P.S.: ...l'immagine, forse, è un po' differente da quel che vedi nel mixer di Logic 5... ma, credo, non avrai difficoltà ad orientarti...

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

nat2
27-04-2006, 15:09
Grazie gribit,adesso ho le idee più chiare.
Un saluto a tutto il forum.

__________________________________________________ ______________________

P4,windows xp,logic 5.2.0,1gb di Ram,scheda audio audigy 2 Nx

nat2
28-04-2006, 22:09
Un saluto a tutto il forum, ho registrato della tracce audio splittandole con il pan tutte dallo stesso lato,mentre il metronomo l'ho messo su un canale dall'altra parte,adesso chiedo per favore ulteriori spiegazioni su come mixare e avere tutto su due tracce ,ovviamente mantenendo la base da un lato del pan e il metronomo dall'altra.
Scusate il ripetersi delle parole. spero di riuscire nell'impresa ,con il vostro aiuto sicuramente.
Cioa da nat2.

hayeye
28-04-2006, 22:21
per avere la traccia stereo di ciò che senti devi fare il "bounce" premendo l'apposito tasto (Bnce) nella traccia master (output 1-2) in basso a destra.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

nat2
04-05-2006, 03:52
Un saluto a tutto il forum,eccomi quà,ho pensato di continuare in questo post invece di cominciarne un'altro poichè i problemi non finiscono mai.
Adesso passo alla discussione tecnica scusate la breve introduzione:
ho registrato un breve loop audio e voglio fare un copia e incolla fino alla fine del pezzo ma non sò come fare ,scusate l'inesperienza.
Poi per mettere in sincronizzazione una traccia già registrata con il metronomo cioè per farla partire in perfetta sincronia come si fà?
Scusate ancora ma ho bisogno di capire queste cose che per molti credo sono banali ma per me essendo un principiante sono importanti.
Ciao da nat.

crazy
04-05-2006, 19:18
Ciao,
in alto a sinistra nella finestra dove trovi straspose, loop ecc.
clicca vicino a loop.
Ti ripeterà all'infinito il loop da te creato.
Quando lo vuoi fare terminare (a fine pezzo o in un preciso momento) con la matita inserisci una battuta vuota.

Ciao

Pc pentium 4 3.2 GHz 2 Gb ram, Scheda Audio Terratec EWS88 MT Windows XP pro
Logic 5 M-Audio Midisport 8x8/s
Vari expander + Fatar studio 90 + Gem WS3
Apple i-book 366 MHz 320 Mb ram logic Fun (gratuito)