Login

Visualizza Versione Completa : Input/sono davvero disperato!

disperado
29-04-2006, 04:02
Salve,
scusate se continuo a invadere il forum con problemi su problemi.
Mi potreste spiegare come se fossi un bambino di due anni come si setta l'input in logic?
Io devo fare delle registrazioni vocali sopra delle strumentali che faccio scorrere in logic e in questi giorni provando a smanettare non sono riuscito praticamente in nulla.Quando faccio rec mi parte a registrare sulla traccia prescelta ma sento in cuffia solo un tic tic tic che non so a cosa sia dovuto e in più non registro niente.

I miei strumenti sono:

M-audio firewire 410 come scheda audio
AudioTechnica 2020 come microfono
e come preamp/compressore ho questo http://www.behringer.com/VX2496/index.cfm?lang=ENG

il mic è collegato al preamp/compressore che a sua volta entra nella m-audio,il tutto da giocare con logic 5 ovviamente!

scarica www.caliparibros.com il singolo "Cielo d'ottobre"
CalipariBros fuori ora col cd "DIETRO LE BARRE"

webmaster
29-04-2006, 04:21
Se non lo hai già fatto, dal menù audio devi andare in "Hardware e driver" e settare il driver ASIO della M-audio.
Questo passaggio permette a logic di riconoscere la tua scheda audio.

fatto ciò, selezioni una traccia audio, scegli l'input giusto (quello che stai utilizzando nella M-audio), armi la traccia (clicchi sul tasto "R"), premi il tasto record e registri

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

alessiasorvini
09-05-2006, 04:19
devi aggiornare i driver

PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 1G RAM, hd 160, Line6 M-AUDIO midisports

massimonlx
09-05-2006, 06:41
Citazione:Messaggio inserito da disperado

Salve,
scusate se continuo a invadere il forum con problemi su problemi.
Mi potreste spiegare come se fossi un bambino di due anni come si setta l'input in logic?
Io devo fare delle registrazioni vocali sopra delle strumentali che faccio scorrere in logic e in questi giorni provando a smanettare non sono riuscito praticamente in nulla.Quando faccio rec mi parte a registrare sulla traccia prescelta ma sento in cuffia solo un tic tic tic che non so a cosa sia dovuto e in più non registro niente.

I miei strumenti sono:

M-audio firewire 410 come scheda audio
AudioTechnica 2020 come microfono
e come preamp/compressore ho questo http://www.behringer.com/VX2496/index.cfm?lang=ENG

il mic è collegato al preamp/compressore che a sua volta entra nella m-audio,il tutto da giocare con logic 5 ovviamente!

scarica www.caliparibros.com il singolo "Cielo d'ottobre"
CalipariBros fuori ora col cd "DIETRO LE BARRE"

il tic tic è, si immagina, il metronomo
l'icona corrispondente nella transport bar la riconoscerai. potrai attivarla e disattivarla cliccandoci su.
stai registrando su una traccia audio in tutto ciò?
noto una signorina intraprendente ultimamente;)

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.5Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1.0
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828

Fabbruz
09-05-2006, 07:03
Se si sente il metronomo non significa che la scheda è già vista da logic?

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Nicosour
09-05-2006, 08:20
Dopo che armi la traccia (premi il tasto R della traccia) se non ti senti in cuffia significa che non hai spuntato la funzione Software monitoring!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.6 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.nicosongs.tk

powerstudio
10-05-2006, 16:24
Scusate ma dove si trova questa funzione( software monitoring )?

POWERMAC G5 2,3DP 4GB RAM-MOTU TRAVELER

the.steve
10-05-2006, 17:31
la trovi in audio, driver & hardware, sotto al tuo driver ci sono varie caselle da spuntare tra le quali quella del monitorin

Macbook Pro 10.4 logic express 7.1
motu 828 mkII