PDA

Visualizza Versione Completa : Un Lavoro per Settembre



AlexVSL
29-04-2006, 05:42
Ciao ragazzi, vi scrivo in piena crisi depressiva. Non ce la facio più di fare il Liscio, vorrei chiudere, dopo 9 anni di "carriera" il mio lavoro di suonatore a Giugno, poi ho degli esami, e da settembre vorrei partire con un nuovo lavoro, anche se pagato al minimo ma l'importante è che sia retribuito, in maniera tale da lasciare il liscio definitivamente e permettermi un buon budget per pagarmi le lezioni di pianoforte[V]....voi che lavorate, io con il mio materiale e con la mia preparazione da conservatorio a chi potrei rivolgermi? Non so, con cosa potrei lavorare? compositore? aiuto tecnico del suono? non lo so, di cosa potrebbe avere bisogno uno che ha uno studio, magari di un aiutante? io sto a Roma, qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Grazie amici.:(

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

misterd
29-04-2006, 06:26
affinchè non metti da parte quella tua diffidenza, sarà difficile che tu possa fare qualcosa nel tuo campo.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

AlexVSL
29-04-2006, 06:48
Citazione:Messaggio inserito da misterd

affinchè non metti da parte quella tua diffidenza, sarà difficile che tu possa fare qualcosa nel tuo campo.....

Trovami una persona che dopo tante fregature si fida del primo che passa....



Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

MarkLogic
29-04-2006, 07:11
Se sei diplomato al Conservatorio o hai almeno il compimento inferiore puoi chiedere di insegnare nelle scuole pubbliche e quindi essere retribuito mensilmente come insegnante, se no fai come me, vai su internet digita scuole di musica e manda un curriculum con richiesta di lavoro ad ogni scuola di musica dell'interland romano (io ne ho spediti 60 circa, ho speso circa50€ tra carta da lettere e francobolli ma è servito), trovati x adesso una coverband con cui fare un pò di serate e suona anche nell'ambiente che più ti aggrada (jazz, blues, rock, country, funk......), nel tempo libero al posto di dormire studia fino a svenire.

Hola

PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.6, Motu Traveler, Logic Pro 7.1

AlexVSL
29-04-2006, 07:17
Grazie Rocker, perdonami ma queste ipotesi non le posso considerare, quando io parlo di musica intendo solo classica, quindi niente rock funk o altre cose, sinceramente SENZA CRITICARE NESSUNO a mio parere non ci trovo nulla di interessante, anche se ho il compimento inferiore (tra un anno il medio) di pianoforte, non sono un grande pianista, inoltre dopo le mie brutte esperienze subite da "professori" incapaci e truffatori, non me la sento di dare lezioni almeno fino all'ottavo di piano, lo so, sono un po complicato ma queste esperienze mi hanno turbato non poco e non voglio far passare agli altri quello che ho passato io a causa della poca preparazione, se non sono un buon pianista è soprattutto a causa dell'impostazione sbagliata che mi è stata data precedentemente, ora passo più tempo ad addrizzare la mano che a studiare i pezzi.:(

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

dankan
29-04-2006, 07:38
Alex, chiedi a Rino che è dalle tue parti.....! ! ! Da qui è difficile, aiutarti...!!!! Sai, come compositore, sarà difficile lavorare, forse in qualche studio di registrazione, potresti provare, ma non so..... ! ! ;)
Mi spiace...;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.6

annette
29-04-2006, 09:57
Alex, ho letto il tuo post, e c sn rimasto male anche se nn ti conosco...
anche io sto uscendo da una crisi come la tua, problemi simili in parte...ho fatto molte cose nel campo della musica professionale, ma negli ultimi 2 anni ho perso 3 persone fondamentali nella mia vita, ho perso l'amore e anche la fiducia in me...e la musica se ne era andata a quel paese, almeno quella professionale.
Ma adesso ho ritrovato la serenita', ho ricominciato a suonare cn la mia band e incidero' un altro album con loro, ho ricominciato a studiare il clavicembalo e a comporre la musica che mi piace....e fare altre cose.
Ti posso dire che come pianista concertista e' molto difficile sopravvivere....e lo sappiamo gia...per ovvi motivi.
Come compositore si puo fare...abiti pure a Roma che e' una zona ricca di possibilita' per il cinema e le colonne sonore...e qui sai, dipende da quello che sai fare....
Cmq qualunque professione chiede una preparazione seria e ben fatta...se credi davvero che solo la musica classica possa portarti da qualche parte ok...segui quella strada, ma ricorda a volte il detto che certe cose sn un lusso, mentre altre pagano in contanti (e' tristissimo ma e' cosi....meglio fare Liscio ed essere ben pagati che consegnare pizze a domicilio o lavorare in fabbrica.....)

Pero', cosa vuoi fare veramente lo puoi sapere solo tu, e nessun altro...l'importante e' non smettere mai di crederci, e di lottare...nn importa dove e quando arriverai...ma importa che tu ci creda fino in fondo...
Devi volerle le cose cn tutte le tue forze...i risultati vedrai che arriveranno :))

Credici sempre...fino alla morte.....e nn smettere mai di sognare

Ti faccio tanti sinceri auguri per la tua musica

andrea

PC Pentium 4 2Ghz 1 Giga ram 133mhz 4hds
Win XP Pro (senza service packs)
C****e SX 3.1 e Reason 3
Echo Gina24 Soundcard
MOTU Midi Express XT (128 midi channels)
2xUAD 1 dsp cards
Diversi synth hardware

alma
29-04-2006, 10:00
quando parli di musica intendi solo CLASSICA, fai lo schizzinoso, in senso buono, sia chiaro.. ma ora fai il lissio.. humm... vabè..
domanda: con logic che ci fai? e da quì una consderazione: comporre qualcosa e provare farla sentire in giro? arrrangiamenti/armonizzazioni per cori polifonici? trascrizioni di partiture? contattare chi fa belle robe tipo jazz, fusion o cmq roba molto influenzata e dare il tuo apporto come musicista esecutore?
la strada da produttore (come tutte le altre) è lunga, ma se non la si inizia.. o no? e non ti buttare giu.. non conosco le tue cose, ma uno che fa il conservatorio, e che ha un po di dimestichezza con la registrazione e il softuer secondo me roba da fare ne ha.
la strada purtroppo è piena di gente che dice che non sa cosa fare,
aggrappata al "questo non lo voglio fare"....
sembro duro.. ma se ci rifletti..
anche se non ti conosco bene, un abbraccio e un in bocca a lupo!
tirati su e guardati dentro, e poi in giro!!

apple_pro tools/logic_yamaha 02r_adat/digiD + varia ferraglia hardware

AlexVSL
29-04-2006, 10:15
Annette il tuo post mi ha commosso.....grazie davvero per il consiglio.
Alma, ho provato a far sentire in giro ma evidentemente sono una "seghetta" e nessuno mi si prende, mi sono anche proposto di lavorare gratis per il teatro in modo da entrare nel giro ma non mi si sono filati, per quanto riguarda le trascrizioni non sono davvero portato nel jazz, quella è una cosa che la si ha nel sangue, combinerei solo pasticci. Faccio il conservatorio ma fidatevi nella teoria ok ma nella pratica sono una sega mostruosa.[V]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

michh
29-04-2006, 16:29
guarda ale se ti puo' consolare sono arrivato li li dallo stampare il mio primo
disco....e alla fine mi ha paccato.....non ho fatto il conservatorio,
sto facendo dei corsi per tecnico del suono e chitarra....
e complicato venirne fuori....ma studia.....vedrai che non te ne pentirai....
per il discorso del lavoro del lissio......finche c'e da magnare magna....
e' tutta roba in piu a fine mese....no??
un tecnico del suono missa qualunque tipo di genere....
lo fa per mestiere.....credimi continua con quello che stai facendo....
e pensa che ci sono io piu' s****to di te....[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]




POWER MAC QUAD G5 2.5 GB RAM - TASCAM FW 1082-LOGIC 7.0.1- VARI CONTROLLER MIDI....

AlexVSL
29-04-2006, 19:21
ragazzi io capisco che voi mi dite magna finche c'è da magna, ma la fisarmonica (che mi hanno fatto studiare con la tecnica sbagliata) mi rovina anche la tecnica pianistica. Non ne posso più.[V]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

misterd
29-04-2006, 19:23
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL

Trovami una persona che dopo tante fregature si fida del primo che passa....


credo proprio che chiunque in questo forum o altrove, che fa questo mestiere per vivere, abbia avuto la sua bella dose di fregature, sottoscritto compreso.....

però c'è modo e modo di diffidare.......

io stesso ti avevo chiesto di darmi una mano perchè ne ho bisogno, ma hai davvero messo tanti paletti, senza considerare tutte le domande che hai fatto sul mio conto agli altri utenti del forum, che puntualmente mi informavano.....

certo anche io ho diffidato di alcuni utenti i primi tempi, ma ci sono andato con cautela senza mettere paletti, della serie, vediamo e proviamo......

ne è nato che con: Dankan, Rino, Il-logic, Fede, Astral, Web e prossimamente psoul, ci si è aiutati in un modo o nell'altro...... diffidenze a parte.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

AlexVSL
29-04-2006, 19:39
Citazione:io stesso ti avevo chiesto di darmi una mano perchè ne ho bisogno, ma hai davvero messo tanti paletti, senza considerare tutte le domande che hai fatto sul mio conto agli altri utenti del forum, che puntualmente mi informavano.....
Sbaglio o un pezzo te l'ho mandato? Mi avevi detto che dovevi modificarlo giusto? Sto ancora aspettando che tu mi faccia sapere qualcosa.... Io agli altri non ho fatto domande sul tuo conto, ma ho solo chiesto consigli sul lavoro che mi hai offerto se accettare oppure no, anche perchè non avrei comunque bisogno di domandare ad altri com'è fatta una persona la mia "diffidenza" continuerebbe, inoltre io ti avevo risposto alla tua proposta con un altra proposta abbastanza equa, non ti è stato bene....comunque sei tu il datore e io ho accettato lo stesso le tue condizioni, ma come ripeto sto ancora aspettando che tu mi faccia sapere qualcosa sulla pesca. Non mi piace scrivere tutto ciò in pubblico ma visto che tu di me parli...
P.S. Daniele comunque io ho bisogno di un lavoro che mi permetta di lasciare il mio attuale, se prendo i soldi tra due anni, non posso lasciare un bel niente.[V]



Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

psoul
29-04-2006, 19:53
mi permetto di intervenire, anche se non sono azzi miei

alex non puoi fare cosi, non si va da nessuna parte cosi'.....
musicalmente in italia siamo messi male, a differenza di altri stati europei, perche' si continua a sbagliare sia da una parte, che dall'altra...
e' inutile cercare di pretendere di diventare ricchi con un pezzo... soprattutto in italia... non ci sono soldi e piu' intermediari ci metti, mene ne vedi.... quindi se credi in un pezzo sbattitti te, perche' trovare gente che ci metta dei soldi per te e poi te ne dia anche davvero credimi e' come fare 13 al totocalcio...
se credi in un pezzo spingilo te piu' che puoi... senno il rischio e' di darlo in giro e non vedere mai la luce... o la stampa....
per quel che riguarda la professionalità musicale cerca di essere piu' super partes, ossi non mi cadere in ste lamentale stile teenagers... te lo dico per esperienza... non servono a niente se non a bruciarti dei contatti....
hasta luego



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES

the.steve
29-04-2006, 22:04
Ciao Alex, secondo me stai guardando tutto dal lato sbagliato. Hai la fortuna di essere un precario senza nemmeno bisogno della legge Biagi :) Dici di non essere un gran pianista, non vuoi convertirti al Blues .... rock ... jazz... (però per il lissio ti 6 adeguato...e quello mica ti fa andare tanto avanti in termini musicali).
Insomma non hai proprio voglia di fare un c***o eh?
Pensa a tutti quelli che stanno in fabbrica...gli va peggio che a te...loro non fanno solo cio che gli piace x vivere.
Anche io non mi ritengo un gran musicista, però con una visione ottimista sono 15 anni che lavoro con la musica, mi ci sono comprato casa (anche se devo finire di pagarla...e in sto mese di M***a mi sono saltate 4 serate :(). Da domani, quando ti svegli prova a pensare a cosa di utile puoi fare x la tua attività, e ricordati che non puoi pretendere aiuto se il primo a non aiutarti 6 tu!
In bocca allupo e :D alla vita...che è meglio.

probook 2ghz 1 ghz ram
mac 10.4 logic express 7.1
motu 828 mkII

AlexVSL
29-04-2006, 22:13
La storia del liscio è molto lunga, non mi sono adeguato affatto...da quando avevo 6 anni, le persone che mi hanno truffato ritenedosi insegnanti mi hanno fatto studiare quella porcheria del liscio facendomi credere che fosse il top della musica, crescendo mi sono reso conto che qualcosa non andava...e comunque non è questione di adattarse, l'ho già scritto sopra, per il jazz o sei portato o lasci perdere non è uno stile che impari dall'oggi al domani, per quanto riguarda la mia voglia di fare, penso che se tutti si facessere il mazzo che mi faccio io il mondo andrebbe molto meglio, purtroppo siamo in pochi a farselo, infatti dankan che è un maestro di musica, annette e forse qualcon altro mi hanno capito...e inoltre ti dico che io invidio tutti coloro che lavorano, si fanno le 8 ore al giorno e stop, a me non bastano 8 ore di studio senza contare i continui pensieri su bach clementi, bassi fugati ecc. sono perseguitato, ora mi dirai "allora vai a lavorare in fabbrica" ma il punto è un altro: che ci posso fare se ho il pallino della musica???
VISTO E CONSIDERATO CHE QUESTO TOPIC SI è RIVELATO UN COMPLETO "OT" direi di chiudere qui la discussione visto che nessuno o perlomeno in pochi sono riusciti a capirmi, addirittura c'è chi mi ha diffamato, ho capito devo vedermela da solo. Grazie

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

the.steve
29-04-2006, 22:26
Spiace che tu la prendi cosi.
Certamente abbiamo tutti esperienze diverse...abbiamo affrontato problemi diversi...e pure la sensibilità non è la stessa...
è il prezzo da pagare x il nostro "pallino" che probabilmente ci unisce... e non è poco.
I momenti no ci sono x tutti... e alla fine se vuoi continuare hai una sola opzione... darti da fare, non solo con lo studio che già è una gran cosa, ma imparando anche a costruirsi opportunità, buttandosi anche in cose che non si sa bene dove andranno a finire.
Sono gli errori e le fregature che fanno l'esperienza, più ne prendi più li eviti...
Con questa chiudo e ancora in bocca al lupo.

probook 2ghz 1 ghz ram
mac 10.4 logic express 7.1
motu 828 mkII

psoul
29-04-2006, 22:53
cmq e' normale ci sono gg che manderesti tutto a quel paese e pensi "ma perche' mi devo dannare cosi per sta musica??!?!"

penso faccia parte del gioco ;)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES

Il-logic user
29-04-2006, 23:24
Alex, questa è una comunità di persone che hanno le più svariate esperienze di vita e di lavoro, alcuni si permettono di consigliarti ed altri non ti rispondono neanche.
Al posto tuo cercherei di fare tesoro delle risposte, qualsiasi esse siano, anche perchè molte volte chi vede le cose diverse da te potrebbe ispirarti a far cose che non consideravi, e poi prenderei una decisione in completa autonomia, perchè comunque la vita è la tua e devi ragionare con la tua testa, non con quella degli altri.
Non lamentarti se hai cercato duecento spalle su cui piangere e ne hai trovate solo un paio, qui c'è gente che si fa le ore in fabbrica e la sera accende Logic...

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, se ho potuto sopravvivere con questo mestiere è stato perchè ho sempre "giocato", impegnandomi a fondo ma senza essere troppo serio. In questo ambiente siamo tanti, e nessuno è insostituibile. Solo quelli che riescono a restare leggeri sopravvivono, a volte più di quelli più bravi.
Cercherei al tuo posto di piangermi meno addosso sul mio passato e penserei di più a che gioco giocare nel mio futuro. Guardati intorno, prendi informazioni, decidi che vuoi fare, fatti conoscere, fai la gavetta che devi fare e in bocca al lupo!!!



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

webmaster
29-04-2006, 23:38
"Walzer transgenico, walzer transgenico, mi hai rotto i maroni-- walzer transgenico............."

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

gribit
30-04-2006, 00:34
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSLVISTO E CONSIDERATO CHE QUESTO TOPIC SI è RIVELATO UN COMPLETO "OT" direi di chiudere qui la discussione...
...a me non sembra un COMPLETO OT... anzi!

...fai tesoro di tutto quel che hai letto (e leggerai) in questo Topic... forse non ti darà "direttamente" un lavoro per settembre (fosse davvero così semplice!)... ma qualcosa di buono l'avrai guadagnato di sicuro (se saprai sfruttarlo!)... perché da quel che ognuno ti scrive, puoi capire come gira il "nostro ambiente"...

...leggendo i tuoi post, visto la condizione di "disorientamento" in cui ti trovi... quindi è normale, ci sono delle leggere contraddizioni in quel che scrivi... attento a non andare in paranoia! (con il liscio, pare che già ci sei andato! :D)

...e non avercela con nessuno di noi... questo Topic è il più difficile, secondo me, che sia capitato dall'apertura del Logic Forum... quindi... se nessuno ha la risposta pronta... abbi comprensione! [^]

Un abbraccio virtuale.




gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

AlexVSL
30-04-2006, 01:15
Grazie zio Gribit.:)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

gribit
30-04-2006, 02:09
Prego! :)

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

AlexVSL
30-04-2006, 02:14
....però non ho capito dove starebbero le mie contraddizioni, io ho le idee abbastanza chiare.[:I]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

astralbody
30-04-2006, 03:16
ti ho dato il mio parere ieri sera live via Skype! Comunque trai le tue somme facendo tesoro di tutto ciò che ti è stato detto anche nel forum perchè sono tutti pareri saggi!:):):)
Sta a te decidere! Ciao Cugggino!!!!

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

annette
30-04-2006, 09:05
Posso darti un consiglio un po controcorrente?

Se affermi di nn essere un grande pianista (e questo lo devi giudicare tu....) e ti senti portato all'intraprendere la carriera di compositore, allora studia composizione, e tutte le materie annesse, come stai gia facendo credo, per avere un titolo...ma ricorda che sn in parte scemenze...la scuola e' la scuola, ma la pratica poi e' molto diversa, quindi lavora su progetti tuoi, su musiche originali, e cerca di trovare un tuo stile...sei anche avvantaggiato se conosci l'uso del Logic per comporre, e poi ricorda che un buon compositore nn deve essere un grande pianista necessariamente...
Si realista, diventare grandi pianisti vuol dire a 15 anni essere gia famosi...oggi e' tutto basato poi su l'atletica allo strumento, come nel calcio...
Quindi io lascerei perdere il pianismo...
Comporre invece, nn richiede essere atleti, o avere piu o meno muscoli nelle mani...ma richiede che il cervello funzioni.
Quindi, forse ti sei gia risposto da solo...
Al quinto anno sei arrivato no? bene, adesso dedicati allo studio della composizione e prendi il titolo (anche se nn serve a nulla....) e fai un corso di fonico serio...magari all'estero.
E intraprendi quella strada...da qualche parte arriverai...ma cn il pianismo secondo me e' impossibile....poi magari ti ascolto suonare e suoni da dio, ma e' cmq una strada che riescono 100 persone su 10 milioni.....

Io la vedo cosi, nn e' un arrendersi, ma un concentrarsi su cio che si puo fare e rassegnarsi su cio che purtroppo nn si puo fare...anche a me piacerebbe essere come Wanda Landowska o come Christiane Jacottett...ma cmq, meglio essere un buon compositore e lavorare per la pubblicita', i documentari, la tv, ed essere pagati e vivere della professione, piuttosto che essere un mediocre pianista che nn puo far altro che dare lezioni ai bambini o alle medie perche' come concertista nn e' competitivo...per me nn ha senso!

ciao e spero di esserti stato utile :):)

PC Pentium 4 2Ghz 1 Giga ram 133mhz 4hds
Win XP Pro (senza service packs)
C****e SX 3.1 e Reason 3
Echo Gina24 Soundcard
MOTU Midi Express XT (128 midi channels)
2xUAD 1 dsp cards
Diversi synth hardware

webmaster
30-04-2006, 17:25
Insegnare ai bambini o ai ragazzi in genere e fare didattica è davvero meraviglioso!!!
A volte è più difficile spiegare, cercare di trovare la strada migliore per far comprendere un concetto, che suonare bene.

Insegnare con passione e vedere che ciò che spieghi viene accolto con entusiasmo, a volte è meglio che trovarsi applauditi da un teatro pieno di persone che non sanno nemmeno perchè sono li.

Quindi attenzione a ciò che si scrive.
Ci sono persone affermate nel professionismo che dedicano molto tempo e passione anche alla didattica.
Come ci sono molte persone che si sono date alla didattica perchè non hanno bisogno di essere egomani come molti.

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

psoul
30-04-2006, 18:56
e cmq a settembre si trova sempre da lavorare per la vendemmia!!!!
eheheheh non ho resistito...
cmq....
sei giovane
sai la musica
sai suonare
sai usare il computer per fare musica
che vuoi di piu' dalla vita??? pensa che c'e' gente che fa musica senza conoscere la musica (io compreso) che vuoi che ti dica!!!

ovviamente non ci campo... ma direi che non c'e' paragone infatti tra me e te... tu ce la puoi fare!!
ale

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES

Sammysaxit
30-04-2006, 19:02
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Insegnare con passione e vedere che ciò che spieghi viene accolto con entusiasmo, a volte è meglio che trovarsi applauditi da un teatro pieno di persone che non sanno nemmeno perchè sono li.

[:X] Non ci avevo mai pensato seriamente, ma mi sa che hai proprio ragione! [:X]




I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.4
M-audio 410 fw. Evolution Mk461C.
Logic Pro 7.1.1

stevefire
30-04-2006, 19:28
Concordo pienamente con cio' che dice il Web!
Per quanto riguarda il discorso lavorativo nel mondo musicale credo sia impossibile dare una risposta definitiva, al massimo si puo' discutere sulle proprie esperienze arricchendo cosi' il bagaglio di conoscenze.
Il mio consiglio e' quello di cercare di essere il piu' poliedrico possibile affrontando MOLTO seriamente lo studio a 360 gradi.
Mi spiego: parlando della mia storia, sono un musicista quarantenne che ha iniziato a studiare pianoforte molto giovane, mi sono avvicinato prestissimo al jazz e ancor oggi ringrazio questo linguaggio per avermi dato una facilita' di elaborazione del materiale musicale che nessun altro studio mi ha mai permesso.
Ho suonato cosi' per tantissimi anni nei club di jazz fino ad averne la nausea.
Dopodiche' non sentendomi ne carne ne pesce ho deciso di prendere due diplomi uno in strumentazione e uno in jazz, anche per avere quel pezzo di carta che puo' sempre fare comodo e che in certi ambienti viene ancora riconosciuto come il minimo lasciapassare.
Avevo gia' deciso di lasciare i locali per dedicarmi alla composizione, con molta fatica ci sono riuscito, ora lavoro per il Museo Nazionale del cinema scrivendo nuove partiture o suonando nei festival di cinema.
Credimi lo studio e' importantissimo, e' uno stimolo anche ad andare avanti, a confrontarsi con se stessi e con altre persone, e non sono d'accordo con chi scrive che sono scemenze, personalmente lo studio della fuga mi e' servito molto e quelle diciotto ore dell'esame chiuso in una stanza sono state comunque importanti per provare me stesso su una forma forse ormai obsoleta (complessissima), ma vivente dal punto di vista contrappuntistico in ogni espressione musicale.
Alex impara a confrontarti con gli altri in modo adulto, non sei un bambino, nel 2006 anche un teenager deve avere capacita' relazionali evolute altrimenti verrai sbranato da chiunque, soprattutto dai tuoi datori di lavoro che dopo di te hanno la fila di pretendenti.
Un augurio
Steve


Mac G5 DUAL 2,7 GhzRAM 2,5 GB
Tiger
LOGIC PRO 7.1.1
Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD
Kontakt 2

annette
30-04-2006, 22:16
Eh no, aspettate un attimo....

Primo non sto dicendo che sono stupidaggini insegnare ai bambini o nelle scuole, ma vengo dietro a quello che ALEX ha chiesto al forum, e nn mi sembra che lui vorrebbe intraprendere quel tipo di carriera, anche perche' senno manco avrebbe scritto qui....basta prendere un diplomino che qualche cosa anche piccola arriva, poi in una citta' come Roma figuriamoci, conosco ragazzi diplomati e diplomandi pure che insegnano tutti...certo non alla Berklee ma in piccoli centri culturali, scuole di paese, privatamente...quindi se Alex volesse intrprendere quella strada nn penso che avra' problemi a torvare qualcosa (chiaro bisogna accontentarsi all'inizio), io m sono solo permesso di esprimere la MIA opinione sul fatto che nn consiglierei a un ragazzo di diventare insegnante di musica adesso come adesso in Italia dove le scuole come il conservatorio fanno vomitare, e della musica sembra non gliene freghi a nessuno e lo dimostra il fatto che c sono sempre meno strumentisti di prima e sempre piu DJ...ai ragazzi interessano altre cose oggi, quelle che la tv da come modello...diciamo che la maggior parte vorrebbe fare la rockstar piu che il musicista , ma nn certo imparare il pianoforte, Clementi (ma per piacere....), l'armonia e il contrappunto...semmai imparare la chitarra elettrica o la battreria e fare i Good Charlotte della situazione, o fare il Deejay come Coccoluto
Un tempo in tv si vedvano concerti d musica classica, la radio passava sopratuttto quella musica, e i bambini sognavano di diventare pianisti come Michelangeli, oggi giorno regna MTV e va benissimo cosi, anche io adoro i Backstret Boys e i Blue anche se suono da 11 anni musica classica e studio pure il clavicembalo....
In piu sappiamo tutti che in italia le strutture didattiche sn quelle che sono, nn ci sono investimenti nella musica, che rischia perfino di essere tolta GIA dalle medie in futuro...
E porca di una vacca, secondo te io consiglierei a un ragazzo che mi dice di essere in crisi depressiva di fare l'insegnante in Italia????
E tra l'altro ho anche detto che se lui ritenesse che quella sia la sua strada, benissimo....prendi il diploma piu in fretta che puoi e inizia a insegnare....ma deve sentirsela lui....pero' nn e' una strda che in campo artistico possa portare molte soddisfazioni dato che alla maggior parte dei ragazzi quelle cose nn interessano, e' appagante sicuramente per un insegnante della Berklee o di accademia dove chi viene a lezione di musica nn ci viene perche' e' parcheggiato dalla mamma egocentrica che vorrebbe la bambina pianista prodigio anche se lei preferisce andare in giro a fumarsi le canne, o il papa' che vuole che il figlio diventi Uto Ughi ma in realta' il figlio vorrebbe solo fare sesso cn le coetanee e bere al sabato sera.. e di esempi cosi se ne sprecano ...insegnare alle medie dove nessuno t ascolta e nn si aspetta altro che suoni l'intervallo per andare via (ed e' cosi nel 95% delle classi) e' tutto meno che una soddisfazione, certo meglio che andare in fabbrica o sulle impalcature a far il manovale...pero' nn parliamo di soddisfazioni..
Niente di personale intesi , ma la figura dell'egocentrico o della star che si atteggia no eh....questo no (e il tono del tuo messaggio era molto chiaro....)

Per rispondere invece all'altro post, vabbe' dico solo che nn perdo nemmeno tempo a rispondere guarda,..dico solo ad Alex di studiare ok, continuare ad approfondire le materie e le conoscenze e' fondamentale, nn si puo smettere di imparare in nessuno campo e nella musica poi ancora peggio....dico solo di non farsi troppo ingannare dalla scuola italiana, e di nn perdere troppo tempo a fare cose senza senso tipo 23 studi del Gradus che sn di dubbia utilita'.... si possono fare anche 20 anni di composizione (e nn sapere nemmeno usare il computer...eh che didattica avanti......) ma se nn si ha nel sangue la musica e la creativita'....se bastasse iscirversi al corso di composizione del conservatorio per essere musicisti saremmo tutti Bach, Beethoven e io sarei pure Messiaen....
L'unica e' crederci sempre...e andare avanti secondo quello che il proprio interesse ti suggerisce...qualsiasi cosa sia, senza aver paura di sbagliare...accettare i cosigli ma sempre chiedeendosi il perche', e nn fare la bandiera dove tira il vento.
Alex e' in un momento un po di crisi ma ne uscira'...deve solo andare dove lo porta il suo cuore e la sua mente, nel bene e nel male...senza aver paura di sbagliare..

Io la penso cosi...seguire l'istinto in maniera razionale certo, perche' nn siamo bestie, ma cmq farsi guidare dalle proprie emozioni che solo noi stessi possiamo sapere quali sono giusto?
Poi noi possiamo dargli 2000 consigli diversi che nn saranno mai gli stessi e ognuno d noi la vedra' sempre in un altro modo, ma va benissimo perche' alla fine l'importante e' che lui capisca cosa veramente vuole e quando lo sopra', allora dovra' dare anima e corpo per ottenerlo....qualsiasi cosa sia anche se sembra impossibile come voler diventare il piu grande pianista del mondo.....se veramente lo desiderasse...
La musica ci da molto, ci da tutto ma in cambio ci chiede ancora di piu , sacrificio e dedizione, si fa pagare bene insomma ;)


PC Pentium 4 2Ghz 1 Giga ram 133mhz 4hds
Win XP Pro (senza service packs)
C****e SX 3.1 e Reason 3
Echo Gina24 Soundcard
MOTU Midi Express XT (128 midi channels)
2xUAD 1 dsp cards
Diversi synth hardware

dankan
01-05-2006, 00:26
Ragazzi, Alex voleva solo una dritta " su " dove trovare " un alternativa al liscio!!!!
Tutti invece a dare consigli, e morali!!!
Questa volta SONO PIENAMENTE D'ACCORDO con il Web ( ecco perche piove;) )attenzione a screditare, professioni e argomenti!!! L'insegnamento è una ricchezza, sia di chi insegna, che di chi impara!!! Io ho insegnato, per anni...ora non ho piu tempo..ecco perche dico questo...!!!!! Quindi: chi ha un aiuto x Alex lo dica...penso che era questo che chiedeva!!!
Io avevo gia risposto, da qui posso fare davvero poco!!!

Dankan;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.6

gribit
01-05-2006, 00:56
Come sei... fiscale! [:0] Consigli... Morali...


- "voi che lavorate, io con il mio materiale e con la mia preparazione da conservatorio a chi potrei rivolgermi?"
...un produttore... una casa discografica... fare audizioni (tipo: pianista negli spettacoli teatrali... per es: Compagnia della Rancia)...

- "Non so, con cosa potrei lavorare? ...compositore?"
...per saperlo puoi solo provare a farti sentire...
per le canzoni? ...i primi due su...
per il teatro? ...andare a vedere gli spettacoli e magari chiedere di parlare con il regista, il produttore, il direttore musicale...
per il balletto? ...un giro nelle scuole di danza (qualcuna ancora usa il pianista durante le lezioni! ...dalle lezioni potresti passare a scrivere le musiche per i loro balletti... se l'insegnante ha il pallino della coreografia...)... andare a vedere i saggi e regalare CD con le tue musiche "hai visto mai"... andare agli spettacoli di danza dove usano musiche originali (e ndo' stanno??!!?!? :() e proporsi...

- "aiuto tecnico del suono? ...non lo so, di cosa potrebbe avere bisogno uno che ha uno studio, magari di un aiutante?"
...e chi lo sa? ...bisognerebbe chiedere... di persona...

- "io sto a Roma, qualcuno sa consigliarmi qualcosa?"
Sì! ...continua a fare il liscio! (:D NOOOO! ...è solo una battuta!!!)
...per la mia esperienza personale, ti posso solo dire che è dura! ...il primo requisito è la conoscenza di "qualcuno"... (e come si conosce "qualcuno"? ...suonando, frequentando, rompendo le scatole... bòh?!?!?? ...un po' -tanto!- di kulo...)

- "Grazie amici."
Prego!

Dankan... era questo che intendevi? ...o... un semplice Post Vuoto...?

CAZZ! ...non ricordo più se scrivendo 'sto post volevo essere polemico o dare una mano un po' di più...

MAH! ...Alex prendilo come vuoi! (Dankan... tu, come direbbe MrD...: PRENDITELA NEL C...!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D[:X])

Buon 1° maggio! (bèh! Parlando di lavoro... ce sta bbene!) [^]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

hayeye
01-05-2006, 01:24
...piccolo pensiero personale (ed un po' filosofico):

_A volte, fare di una grande passione un lavoro, può portare insoddisfazione e tanto stress (e pochi denari).
_A volte, fare un lavoro che ti permette di coltivare una grande passione può dare risultati inaspettati.

...CMQ BUONA FORTUNA ALEX!!!

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

AlexVSL
01-05-2006, 04:06
Ragazzi mi spiego meglio....Quest'anno ho il compimento inferiore di composizione e d'accordo, a giugno del prossimo anno dovrei avere senza problemi il compimento medio di pianoforte in pratica diventerei un "diplomando" quindi mi metterò a fare l'insegnante ma ora no perchè sinceramente il compimento inferiore non basta per avere un'esperienza tale da soddisfare tutte le esigenze e le curiosità di un bambino, io vorrei abbandonare il liscio, nel futuro cercherò di intraprendere un attività lavorativa tipo la vostra con studio ecc.ecc. ma da settembre fino a giugno mi serve un "lavoretto" tipo i camerieri che lavorano fino al compimento degli studi, mi serve un lavoro "provvisorio" e vorrei farlo in questo campo per conoscere meglio questo tipo di attività, per quello mi accontenterei anche di fare l'aiutante in uno studio di registrazione capite cosa intendo??? Io del liscio non ne posso proprio più, e non riuscirei a farlo per un altro anno, non ce la fo.[V]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

the.steve
01-05-2006, 04:25
Heilà Alex.... la butto li..... esami di teoria e solfeggio.... scuole private...( se funzia il metodo yamaha.... forza Vale:D)... L'esperienza si fa anche.... facendo esperienza .bye

Macbook Pro 10.4 logic express 7.1
motu 828 mkII

AlexVSL
01-05-2006, 05:26
Ma per uno che fa composizione il solfeggio è una minchiata.:D

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

dankan
01-05-2006, 07:40
Citazione:Messaggio inserito da gribit

Come sei... fiscale! [:0] Consigli... Morali...


- "voi che lavorate, io con il mio materiale e con la mia preparazione da conservatorio a chi potrei rivolgermi?"
...un produttore... una casa discografica... fare audizioni (tipo: pianista negli spettacoli teatrali... per es: Compagnia della Rancia)...

- "Non so, con cosa potrei lavorare? ...compositore?"
...per saperlo puoi solo provare a farti sentire...
per le canzoni? ...i primi due su...
per il teatro? ...andare a vedere gli spettacoli e magari chiedere di parlare con il regista, il produttore, il direttore musicale...
per il balletto? ...un giro nelle scuole di danza (qualcuna ancora usa il pianista durante le lezioni! ...dalle lezioni potresti passare a scrivere le musiche per i loro balletti... se l'insegnante ha il pallino della coreografia...)... andare a vedere i saggi e regalare CD con le tue musiche "hai visto mai"... andare agli spettacoli di danza dove usano musiche originali (e ndo' stanno??!!?!? :() e proporsi...

- "aiuto tecnico del suono? ...non lo so, di cosa potrebbe avere bisogno uno che ha uno studio, magari di un aiutante?"
...e chi lo sa? ...bisognerebbe chiedere... di persona...

- "io sto a Roma, qualcuno sa consigliarmi qualcosa?"
Sì! ...continua a fare il liscio! (:D NOOOO! ...è solo una battuta!!!)
...per la mia esperienza personale, ti posso solo dire che è dura! ...il primo requisito è la conoscenza di "qualcuno"... (e come si conosce "qualcuno"? ...suonando, frequentando, rompendo le scatole... bòh?!?!?? ...un po' -tanto!- di kulo...)

- "Grazie amici."
Prego!

Dankan... era questo che intendevi? ...o... un semplice Post Vuoto...?

CAZZ! ...non ricordo più se scrivendo 'sto post volevo essere polemico o dare una mano un po' di più...

MAH! ...Alex prendilo come vuoi! (Dankan... tu, come direbbe MrD...: PRENDITELA NEL C...!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D[:X])

Buon 1° maggio! (bèh! Parlando di lavoro... ce sta bbene!) [^]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8


Meglio vuoto il post che leggere sempre le tue ca......tttteeeeee..:!"!!!!!!!!!!;);););););)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.6

AlexVSL
01-05-2006, 07:46
Grazie zio sembra poco ma sei stato mooolto utile come sempre, sei un grande, dopo aver rotto le scatole ai teatri ora lo farò con le scuole di danza! Solo che mi chiedo:
esiste la danza classica e la moderna, la classica usano musica classica e la moderna quella....moderna ovvio, ma io di quella moderna non me ne intendo perchè mi fa un po schiff, va bè ma come sono viziato!!!! imparerò.[^];)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

annette
01-05-2006, 09:33
Alex pero' una cosa...tu dici ad esempio che vorresti fare l'aiutante in qualche studio provvisoriamente, pero' attenzione che studiare composizione e armonia, essere pianisti non ha nulla a che fare con professioni tipo fonico-tecnico di registrazione-sound designer-programmatore midi etc....
quelle sn altre cose, che richiedono un esperienza differente.
Una scuola di contrappunto puo essere utile come bagaglio ad un fonico, ma nn e' fondamentale, mentre lo sono altre nozioni (che viceversa nn sono fondamentali per un compositore puro....)
Quindi nn e' facile improvvisarsi una professione...credi di poter avere le carte in regola per fare il fonico?
magari si...io sto solo chiedendotelo, questo per evitare che si pensi che voglia mettere in dubbio la tua professionalita'....

ciao :)

PC Pentium 4 2Ghz 1 Giga ram 133mhz 4hds
Win XP Pro (senza service packs)
C****e SX 3.1 e Reason 3
Echo Gina24 Soundcard
MOTU Midi Express XT (128 midi channels)
2xUAD 1 dsp cards
Diversi synth hardware

AlexVSL
01-05-2006, 10:01
Annette hai perfettamente ragione, ma io voglio imparare a fare il tecnico del suono per far in modo, di poter lavorare come compositore un domani, avendo la certezza di riuscire a presentare un lavoro quantomeno discreto, probabilmente senza una vera e propria scuola non imparerò mai a farlo al 100%, ma mi basta imparare quel minimo che serve per poter ottenere un buon risultato nei miei lavori, quindi pensavo di apprendere assistendo qualcuno che svolge quest'attività. Ora, non so se esiste una scuola a Roma (forse Rino saprà consigliarmi meglio in questo) nel caso ci fosse, dopo gli esami, se non è troppo cotosa, potrei farci un pensierino.;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

the.steve
01-05-2006, 16:34
[quote]Messaggio inserito da AlexVSL

Ma per uno che fa composizione il solfeggio è una minchiata.:D

Appunto....proponiti a scuole private che vogliano tenere corsi di solfeggio... metti annunci nei negozi per chi lo vuol dare da privatista (io l'ho fatto cosi 11 anni orsono (!!!! azz!!! come vola il tempo:() e come direbbe lo pseudo Morandi....DAI CHE CE LA FAI :D:D:D:D:D:D

Macbook Pro 10.4 logic express 7.1
motu 828 mkII

webmaster
01-05-2006, 17:10
Alex. te lo dico da amico, hai rotto i coglioni!!!!!!!

Come diceva qualcuno su in alto (non così in alto più in basso, cosa hai capito?) a settembre inizia la stagione della vendemmia, quindi se hai bisogno di soldi te lo consiglio!!!!!
Io l'ho fatto, ho anche raccolto le pere (è già più difficile).
Ti dirò che se becchi bene c'è anche della gran Gnocca e lì .............. sai comè, la mano è facile che scappi.
Certo che di Gnocca ne trovi a palate anche a fare il Lisssssio..........non sarai gay??
Al massimo la mano la fai scappare sulle chiappe del fattore!!!!
Comunque ti garantisco che la situazione agricola della vendemmia è assai divertente e redditizzia.
Procurati dei guanti di gomma perchè il succo d'uva ti colora le mani di viola e fà fatica a venir via!!!!
Pensa dopo............. un pianista dalle mani blù.................un mezzo puffo alla scala di Milano!!!! Potresti diventare molto famoso.

Temo che dopo un paio di giorni di vendemmia ti torni la voglia di suonare il Liscio.....o no????


Alex, sinceramente, lascia stare la strada dell'aiuto tecnico in uno studio, al limite proponiti come programmatore in uno studio. Altrimenti visto che sembra ti faccia schifo tutto al di fuori della musica classica............. allora............... davvero non romperci più i maroni e dacci dentro a suonare sto ca220 di pianoforte, e vedrai che se pensi di avere una possibilità, allora verrà fuori.
Se invece pensi di essere davvero un esecutore mediocre, allora la tua strada dovrà essere un'altra:
1- Compositore
2- Programmatore in studio
3- Insegnante di Musica
4- Pianista di Liscio
5- Piano bar
6- Vendemmia
7- raccogliere le pere ( ma è più difficile)
8- impiegato
9- quello che vuoi ma datti da fare!!!!!!!!!!!!!!!


Ciao Alex :):):):):D:D:D:D;););););););)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

sentiero76
01-05-2006, 18:23
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

...piccolo pensiero personale (ed un po' filosofico):

_A volte, fare di una grande passione un lavoro, può portare insoddisfazione e tanto stress (e pochi denari).
_A volte, fare un lavoro che ti permette di coltivare una grande passione può dare risultati inaspettati.

...CMQ BUONA FORTUNA ALEX!!!

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro



Riporto la mia esperienza di vita, che l'argomento mi interessa anche a me:
io al liceo volevo fare il musicista, e come te, dopo il liceo ho continuato a studiare al conservatorio. Poi, però mi sono reso conto, che potevo fare il musicista solo come secondo lavoro, perché per fare il musicista devi farti un ..... smisurato, l'ambiente è brutto, soprattutto in Italia e soprattutto A ROMA, ma non è questo il problema: io voglio fare una famiglia, e con la musica devi aspettare troppo. Così mi sono laureato faccio l'insegnante di matematica. Poi nel tempo libero sono uno dei rino ceronti (scusate ma mi faccio pubblicità che mo esce i disco!!!)


I professionisti dicono sempre e solo una cosa: la musica è come una moglie, se gli altri lavorano 100,tu lavora 1000. Devi avere il fuoco, essere aperto, fare marchette, ecc. ecc. Se la fisarmonica ti rovina la mano, allora il problema è serio e reale, ed essendo pianista posso capirlo. Fai una cosa: comprati una tastiera e suona la fisarmonica con un suono di tastiera, tanto la gente non se ne accorge mica. Se poi fanno storie, per qualche serata riabbracci la fisarmonica.

poi contattami, che forse ho una proposta che ti può interessare, sono anche io di Roma. riccardodelmonaco2001@yahoo.it
Ciao

Powermac g4 dual processori: 1,25ghtz, ram: 1,25 gigabite
scheda: rme multiface, Logi 7 pro

misterd
01-05-2006, 18:45
.........ma sopratutto, NON pensare di poter guadagnare fin da subito, con questo lavoro...!!!

diritti d'autore??
un annetto

lavorare in uno studio???
beh sappi che prima ti fanno fare l'assistente GRATIS e poi forse dopo un anni o due, ti pagheranno (poco)

programmatore?
e tu pensi davvero che tutti coloro che ti chiederanno di farlo, ti pagheranno appena finito il lavoro? DUBITO...!!!!
sopratutto agli esordi quando ancora NON sarai nessuno....
ma poi, sei davvero cosi capace di fare il programmatore e/o comunque il tecnico???
io personalmente dubito, viste le tante domande che hai posto, anche sulle cose più semplici.....

quindi consiglio; fa un lavoro "normale" per sopravivere e nel frattempo fa la gavetta che tanto può ancora insegnarti......;)

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

gribit
01-05-2006, 20:14
Alex...

Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL

....però non ho capito dove starebbero le mie contraddizioni, io ho le idee abbastanza chiare.[:I]


Citazione:Messaggio inserito da annette

Alex pero' una cosa...tu dici ad esempio che vorresti fare l'aiutante in qualche studio provvisoriamente, pero' attenzione che studiare composizione e armonia, essere pianisti non ha nulla a che fare con professioni tipo fonico-tecnico di registrazione-sound designer-programmatore midi etc....
quelle sn altre cose, che richiedono un esperienza differente.
Una scuola di contrappunto puo essere utile come bagaglio ad un fonico, ma nn e' fondamentale, mentre lo sono altre nozioni (che viceversa nn sono fondamentali per un compositore puro....)
Quindi nn e' facile improvvisarsi una professione...credi di poter avere le carte in regola per fare il fonico?
magari si...io sto solo chiedendotelo, questo per evitare che si pensi che voglia mettere in dubbio la tua professionalita'....
ciao :)
Chiaro? ;)


...Dankan! PEZZENTONE!!! :D ...credo, cmq, che il nostro amico Alex in queste tre pagine possa ormai trovare la soluzione al suo "problema"... VERO ALEX??? :D

Web... quella delle pere mi è piaciuta parecchio! [^]

...oh! ...Nipotino, riguardo la domanda per le scuole di "mix e dintorni"... non posso aiutarti... sono un autodidatta incallito! [V]
...e riguardo, nella danza, alla differenza classico/moderno... "la Torre" è un buon esempio (più o meno) del genere "più richiesto"... ;) (perché chi fa HipHop, non ti chiederà mai di scrivergli un pezzo... con chi fa ClassicoClassico, sarebbe una battaglia persa... ma... per fortuna la danza ha molti altri "generi"... cioè, stili... basta avere fantasia... cosa che non dovrebbe mancare a un compositore... giusto?) [8)]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

webmaster
01-05-2006, 20:42
Ragazzi non stavo scherzando, raccogliere le pere è più difficile della vendemmia.
Nella vendemmia ci vai giù duro con le forbici e via con i grappoli........dove pigli pigli.
Nelle pere invece devi fare un movimento particolare perchè altrimenti si rompe il picciuolo e la pera marcisce ................ con le conseguenze che il fattore ti licenzia e tu dopo si e nò riesci a comprarti la tua prima chitarra (pezzo di ......... di un contado).:D

Ci sarà qualcuno che può dire la sua in merito. o no?
Siete nati ricchi?? nessuno ha lavorato in campagna?? vi si rovinano le manine??:D


MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

gribit
01-05-2006, 20:49
...io, a 17 anni... circa, per comprarmi un organo elettrico ho fatto il facchino! (qui di pere ce ne sono tante... ma di tutt'altro genere! [V])

...anche se usavo dei guanti... MA COME CA22O HO FATTO??!?!!???? [:0][:0][:0]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

dankan
01-05-2006, 21:00
MA guarda che quello era il tuo lavoro Gribit sai??????
Altro che il " compositorino " vecchio stronco..!!!!;):D

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.6

AlexVSL
01-05-2006, 22:14
Voglio un videocorso del Web sulla vendemmia e sulle pere, che dici Web si può fare?:D il videocorso delle pere [:255] e la quantizzazione dell'uva.:D

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

webmaster
01-05-2006, 22:20
:D:D:D:D:D:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

gioleo
02-05-2006, 01:26
A questo punto mi sento l'ultima ruota del carro visto i contributi mi sembrano più che soddisfacenti e non saprei cosa aggiungere; magari una testimonianza della mia vita personale. Ho 41 anni e sono diventato titolare di cattedra di chitarra classica a 36.
Ma fino a 35 anni dopo il diploma in conservatorio mi sono spaccato il c...o a fare di tutto e a suonare gratis per tutti per fare punteggio artistico. praticamente vedevo l'alba con la chitarra in mano e vedevo le stelle sempre con la chitarra in mano.
Per fare un po' di soldi? Ho imbustato lettere per migliaia di copie da dare alla mia città per conto di una azienda pubblicitaria .......

Morale della favola??? Suona, suona, suona e ancora suona almeno 6 ore al giorno finchè non ti cade il mento sulla tastiera; e ora pensa solo al diploma e a nient'altro...... se no rischi di perdere tempo.

Alex AUGURI ce la farai senza alcun dubbio :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

A proposito, Alex, non riesco a raggiungere quell'amico per la partitura che mi hai chiesto (non mi sono dimenticato).

ciao LEO

G5 dual 2,3 GHz - 8 GB di ram - OS X.4.5 - LOGIC PRO 7.2 - kompakt - eastwest gold orchestra - eastwest choir con world builder - TASCAM 1884 - Masterk... radium 61 della M-AUDIO

michh
02-05-2006, 22:23
inkiaaa.....
mi fate passare la voglia di cominciare ragaa...
maronna.....[V][V][V][V]

POWER MAC QUAD G5 2.5 GB RAM - TASCAM FW 1082-LOGIC 7.0.1- VARI CONTROLLER MIDI....

andrea19837
03-05-2006, 00:26
alex la mia piccola esperienza essendoci passato:


ho fatto una raccolta dell uva(vendemmia) per 1 mese ho beccato 2800 euro. lavoravo anche di notte nella cantina.

penso che sia difficile tirare fuori un gruzzolo cosi mensilmente puliti con pensione e contributi versati dal mondo della musica.

:D;)
buona fortuna


ha alex..un ultimo consiglio...c'è molta gente che è ignorante e non sa fare un modulo 112..potrebbero essere 20 15 euro facili a botta.;)


Power mac g5 dual 2ghz
mac OsX 10.4.4-1,5 ram
logic pro7.1/stylus Rmx
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

michh
03-05-2006, 01:34
[:0]
Citazione:Messaggio inserito da andrea19837

alex la mia piccola esperienza essendoci passato:



ha alex..un ultimo consiglio...c'è molta gente che è ignorante e non sa fare un modulo 112..potrebbero essere 20 15 euro facili a botta.;)


Power mac g5 dual 2ghz
mac OsX 10.4.4-1,5 ram
logic pro7.1/stylus Rmx
motu 828MKII-->Fw 1.2.5


sarai stato l'orgoglio della maestra di grammatica....

azz pero per 3000 iuri......dov'e che hai raccolto l'uva??
[:0][:0][:0]

POWER MAC QUAD G5 2.5 GB RAM - TASCAM FW 1082-LOGIC 7.0.1- VARI CONTROLLER MIDI....

AlexVSL
03-05-2006, 03:09
Citazione:azz pero per 3000 iuri......dov'e che hai raccolto l'uva??

Infatti si, dimmelo che vado anche io!:D

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

andrea19837
03-05-2006, 04:00
Caviro dove fanno il tavernello ehehe


mi sa che ne ho bevuto troppo!!


che figura HA[:0]:D:D
:):)

Power mac g5 dual 2ghz
mac OsX 10.4.4-1,5 ram
logic pro7.1/stylus Rmx
motu 828MKII-->Fw 1.2.5