PDA

Visualizza Versione Completa : kontakt 2



rebel
02-05-2006, 00:23
c'è qualche esperto di kontakt 2 a cui far domande? in particolare non sono ancora riuscito a gestire la library.. o almeno quello che sono riuscito a fare mi sembra iper lungo... cioè vado in database ho ricercato tutti gli strumenti di kontakt quindi la library e però a parte che la visualizzazione è tipo cartelle non adesempio come quella dell'exs con il menù a tendina dove scegli li strumenti.. e poi a caricarli ci mette una vita.. tipo un minuto o forse più.. ho caricato ad esempio elektrik guitar adesso e c'ha messo così.. ci sono modi per visualizzare la library tipo l'exs o tipo battery anche ed è possibile caricare gli strumenti più velocemente? ok è ovvio che dipende dallo strumento.. infatti tipo la semplice 808 c'ha messo poco.. però nn so c'è qualche trucco.. poi per visualizzare la librery tipo battery intendo che dove adesso ho la 808 vorrei cliccare la freccettina sotto di fianco al nome e aprire il menù a tendina per vedere gli altri strumenti oppure cliccare con le due freccettine laterali <> e andare avanti allo strumento successivo, immagino servano a questo.. però mi dicono che è vuoto nn c'è niente.. mentre gli strumenti ci sono e sono 15 gb ;)
tnx

p.s. altri consigli su kontakt 2 per un neofita sono tutti ben accetti ;)

PowerbookG4 1.66 512 ram
Osx 10.3.9 Logic 6.4.3
80gb hd interno 160gb + 250hd esterno
M-audio firewire410

rebel
02-05-2006, 00:48
ok, per le library ho capito come si fa ;) però rimane che alcune sono veramente lunghe da caricare.. e poi ho visto che caricando dei loop della native cioè degli instruments della library nella cartella loop quindi instruments con vari loop.. quando spingo il tasto non vanno.. devo tenerlo premuto e dopo un po partono.. non funzionano come ad esempio dei loop che prendi dai file che (oltre ad essere velocissimo il browser con i file.. cioè appena clicchi ti fa partire il file successivo anche a raffica..) li puoi suonare che appena tocchi parte e appena molli si blocca.. con questi invece nn si fa.. anzi faccio fatica a sentirli perchè proprio ci mette un po prima di partire dopo aver premuto il tasto..

PowerbookG4 1.66 512 ram
Osx 10.3.9 Logic 6.4.3
80gb hd interno 160gb + 250hd esterno
M-audio firewire410

rebel
02-05-2006, 01:27
ho provato a mettere loading in purge mode.. cioè senza far leggere gli isntruments dalla ram.. però non funzionano proprio.. non esce nessun suono.. mi sa che l'unica è aggiungere ram ;) 512 forse sono un po pochini..

cmq buon primo maggio a tutti

PowerbookG4 1.66 512 ram
Osx 10.3.9 Logic 6.4.3
80gb hd interno 160gb + 250hd esterno
M-audio firewire410

gribit
02-05-2006, 19:44
Rebel... 512 MB di RAM non sono un po' pochini... sei... ottimista! :D
...se la RAM è insufficiente (e nel tuo caso lo è... calcola che il Sistema e Logic occupano già parte di quella RAM) è difficile utilizzare Kontakt (o altri virtual che usano campioni/samples)...

...e, dopo averla aumentata, per caricare "meno suoni" nella RAM, usa l'opzione DFD (Direct From Disk)...

...la funzione "Purge" serve a "scaricare" tutti quei samples (le note) non usati in una song per quella patch, così si libera un po' di RAM per caricare altri suoni... (chiaramente si fa a "cose fatte"... cioè dopo che hai definito la traccia MIDI per quel suono...)

P.S.: ...non sono un "esperto di kontakt 2"... [^]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8