PDA

Visualizza Versione Completa : UAD1 Plug-In ...Acquisto ?



Tullio
06-05-2006, 18:50
Ciao a tutti,
avrei bisogno di una serie di pareri x l'acquisto di 1 Plug-in per UAD1.
Ho comprato un po di tempo fa la Project Pack.Dopo un mese ho deciso finalmente di prendere il Cambridge EQ.
Penso che non sia assolutamente malvagio come PI.
Ora ho notato che per il mese di Maggio c'è li 15% di sconto su tutti i PI.
Mi chiedevo (fermo restando che il mio budget è di 100-150 €) cosa mi conviene acquistare.Sono tentato da tutto !!!
Ovviamente mi dovrei chiedere che cosa avrei bisogno in primis x quello che faccio.Sinceramente non lo sò (mi piace l'elettronica d'ambiente come la musica suonata con strumenti acustici)...
Possiedo gia un compressore hardware stereo : conviene un 1176 o un Fairchild ? LA2A ?
(sia il teletronix che l'urei li ha un mio amico in hardware quindi potrei pure sorvolare ? )
Come riverbero incluso nel pacchetto ho il Realverb.E' molto piu "pro" il Dream o posso attendere in futuro ? il Plate invece ?
Sarei tentato anche per il compressore multibanda ma gia sforo un pò il budget (in sto periodo sto parecchio a secco).Conviene ?
Ho avuto modo di provare in trial il nuovo space echo e mi sembra che suoni parecchio bene.Forse ne vale piu degli altri sopracitati ?
Scusate la serie di quesiti è che l'indecisione in questo caso è forte.
Voi cosa comprereste per primo avendo un budget cosi ristretto ?
Grazie e scusate per lo stress

G4 Dual 1,25 - 2 Gb DDR - Mac OSX 10.3.9/ 10.4.5 - Logic Express 7.2 - Yamaha MSP 5 - Roland JP8080 - Elektron SPS-1 - MOTU 828 MKII - UAD1 Project - TFpro P2 Twin -

auratone
06-05-2006, 18:54
Io li ho tutti, ma per te ti consiglio il PULTEC PRO. Poi per il resto, non è che uno può compensare l'altro, ognuno fa qualcosa di particolare, ti servirebbero tutti, ma sta a te sapere quale userai maggiormente.



"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."

Tullio
27-05-2006, 04:55
alla fine mi ha tentato il fairchild ...cmq concordo con quanto scritto da te ...era solo una curiosità sapere quale (prima o dopo) sia fondamentale (come detto lo sono tutti)...
penso che il prox acquisto sara il neve1073 ...sono proprio curioso di sapere come suona


G4 Dual 1,25 - 2 Gb DDR - Mac OSX 10.3.9/ 10.4.5 - Logic Express 7.2 - Yamaha MSP 5 - Roland JP8080 - Elektron SPS-1 - MOTU 828 MKII - UAD1 Project - TFpro P2 Twin -

auratone
27-05-2006, 08:14
Bèh suonerà bene presumo..ma staremo a sentire cmq ;)

"There are two kinds of fools. One says-this is old and therefore good. The other says-this is new and therefore better."