PDA

Visualizza Versione Completa : gruppi veloci nell'environment



seth
10-05-2006, 00:59
ciao!
spesso quando mixo mi capita di dover prendere diverse tracce dell'environment per alzare il livello generale del mix (senza usare il master, selezionando i canali con shift-click)
la cosa che mi fa impazzire è che altrettanto spesso appena sfioro il fader con il puntatore le tracce si azzerano totalmente!!!

mi sapreste consigliare un metodo magari più "fine" per ovviare a questo problema? vi ringrazio anticipatamente!

osx 10.4.3-logic 7.1.1-protools le 7.0-melodyne 2.6-cubo sx 1.x-digital performer 4.0.6-plogue bidule-reason3.0.4-g5 dual 2,5ghz/g4 dual 1,25ghz-2x motu 2408mkIII/2x tascam mx24/24-digi 002-powercore firewire/2x uad1-tascam us2400-radikal sac 2k

hayeye
10-05-2006, 01:57
Con Logic puoi creare fino a 32 gruppi di tracce diversi; selezionando le tracce ed andando a linkarle nel rettangolino nero sopra il fader della traccia. Lavorando in modo ordinato (lo so che per un creativo è spesso difficle) potresti abiutuarti a raggruppare le voci, poi le tracce di batteria, poi i suoni di pad e così via. Facendo così, il lavoro sarà più veloce. Ovviamente la funzione è sempre reversibile quindi se decidi di cambiare il volume di una sola traccia basta che la "sgrupppi" o "degruppi" (come si scriverà mai in italiano?!?!). Un'altra cosa utile è che quando le tracce sono linkate assieme anche il mute agisce di conseguenza quindi in un colpo solo puoi eliminare le voci o la batteria o quello che decidi tu.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

seth
12-05-2006, 23:32
ti ringrazio hayeye, uso spesso i gruppi ma in un rough mix uso velocemente il click-shift solo per portare il livello "in meter".

è indubbiamente un bug, dato che l'abbiamo riscontrato anche su altre macchine.

osx 10.4.3-logic 7.1.1-protools le 7.0-melodyne 2.6-cubo sx 1.x-digital performer 4.0.6-plogue bidule-reason3.0.4-g5 dual 2,5ghz/g4 dual 1,25ghz-2x motu 2408mkIII/2x tascam mx24/24-digi 002-powercore firewire/2x uad1-tascam us2400-radikal sac 2k

progtox
14-05-2006, 01:33
a volte mi capita di dover alzare il livello di uno strumento per esempio di 1 db....ma su questo strumento ho fatto delle automazioni.
per alzare di 1 db tutte le automazioni io seleziono tutte le automazioni e le alzo di quanto mi serve. Mi chiedevo....esiste un modo per alzare il volume dal mixer in un punto....facendo capire a logic che quell'alzata di volume deve modificare tutte le automazioni? (non so se è chiarissimo quello che intendo...e forse non si può fare)

Tascam Dm-24 con interfaccia firewire
G5 dual 2,5 Ghz - 2 Gb RAM - Macbook pro 1,83 2Gb ram - OSX Tiger 10.4.6 -
Apple Logic Pro 7.2.1 - UAD 1
Yamaha ns-10 m Pro, Krk rp5

notebook
20-05-2006, 06:13
Ciao,

se parli di un canale, alora metti un plug-in tipo "level,volume,etc" come ultimo insert, e alzzi volume...se ti serve fare in tanti canali, alora invia li su un bus, e con lui alzza il volume...

Spero che ti ho aiutato...

MAC+PC systems linked together via optical lines...
MAC = G5 QUAD,3.5Gb Ram,OSX(last update),Logic Pro 7(last update),RME-Fireface 800
PC = 2xPC P4 win XP PRO,UAD-1 card, CW Scope professional DSP card, Yamaha DSPFactory card
Monitoring=Dynaudio Air 15,RDS Soundlink; TLA M3-Tubetracker valve input mixer,.....