PDA

Visualizza Versione Completa : EDITING AUDIO E VISUALIZZAZIONE NELL'ARRANGE



Andrew
10-05-2006, 05:05
Buongiorno a tutti, sono nuovo e mi scuso se ho sbagliato a fare una nuova discussione ma girando nel forum non ho trovato nulla di specifico per il mio problema.
Ho cambiato da poco il mio piccolo home studio con cui realizzo demo per il mio progetto discografico e per altre produzioni. Sono passato da ProTools7 LE a Logic Pro 7.2. Ho trovato infinite migliorie e potenzialità creative di mio gusto. Ho appreso molte cose in poco tempo ma mi trovo davanti ad un problema per me veramente esasperante e fondamentale: la visualizzazione della registrazione audio nell'arrange. A parte il fatto di non poter editare le tracce nell'arrange come in protools, la cosa che mi sta facendo pentire di essere passato a Logic é questa:

- registro una traccia
- faccio al suo interno degli insert al volo per correggere varie cose
- se nell'arrange seleziono uno degli insert appena fatti per accorciare o allungare la region non ci sono problemi, se invece per sbaglio tocco la region che sta sotto, questa mi copre interamente tutti gli insert che ho fatto (praticamente la region più lunga che c'è sotto gli insert salta in primo piano e devo cliccare sullo sfondo per rivedere tutti i tagli). Idem se seleziono la traccia della registrazione. In ProTools potevo accorciare o allungare le varie region perchè non si "accumulavano a strati" come in Logic.

Ho provato un sacco di opzioni ma sto impazzendo. Lavorare così mi fa uscire di senno appeno tocco le region. Esiste un modo per ovviare a questo problema?

Vi ringrazio per il tempo che vi ho sottratto e mi scuso per la probabile banalità della domanda ma nessuno mi sa dire nulla e io non ho trovato il modo per risolvere da solo il quesito.
Ho pensato persino di prendere un sistema ProTools Le da accoppiare a Logic per registrare e editare l'audio ma penso mi complicherei ancora di più la vita. Se non la risolvo finisce che vendo tutto e torno a ProTools per quanto più instabile e meno dotato sotto tanti aspetti.

Grazie a tutti e complimenti per il magnifico (e molto competente) forum

Auguro a tutti buon lavoro

Andrea

webmaster
10-05-2006, 05:29
Benvenuto,

Se tu per fare dei punch in e out attivi il tasto "replace" che hai nella barra di trasporto, non ti si presenta il problema che hai precisamente descritto.

Ciao:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

hayeye
10-05-2006, 06:10
Premendo shift+return si crea una nuova traccia (copia di quella su cui stai registrando). In questo modo ogni registrazione rimane separata visivamente ma rimane tutto impostato allo stesso modo. Una volta eliminato quello che non ti interessa incolli tutto su di una traccia ed elimini quelle create dopo.


G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

Andrew
10-05-2006, 18:49
http://www.logicforum.it/forum-2/immagini/icon_mi_2.gif

Grazie ragazzi, ovviamente ho fatto la mia bella figura da analfabeta di Logic.
God bless Replace Toggle.

Non avevo provato.
Non riesco a fare il comando shift più return, ma con il replace mode (che comunque non distrugge il file sottostante) mi sono realizzato.
Grazie a tutti e a prestissimo
Andrea

webmaster
11-05-2006, 03:53
Visto che ci siamo, diciamolo; il replace sull'audio non distrugge ciò che c'è sotto mentre nel midi si

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it