PDA

Visualizza Versione Completa : Spostare una traccia

Alex Mark Scott
10-05-2006, 08:44
Ciao a tutti, sono nuovo...

Mi chiamo Alex.

Ho un problema...io adoro Logic, lo ritengo il più performante sistema di recording & editing audio sul pianeta ma:

ho una prima traccia Audio 1 con base di drum creata da me
registro la chitarra sulla Audio 2 e per via di un picolissima latenza, mi registra fuori tempo. Cerco di spostare la traccia per sincronizzarla ma me la sposta solo di punto in punto in punto...se su una battuta la voglio mettere al point 3.5 non posso...o la sposta al due o al 4....so di spiegarmi come un cane ma non so come altro fare...vorrei poter fare degli spostamenti anche minimi e non così grossolani come mi impone il software..

AIutoooooooooooooooooooooo...

:-)
Ciao
Alex

P4 2.4ghz 1gb Ram, 60Gb Hd, Realtek Ac'97, Logic 5.5. Platinum Version

Nicosour
10-05-2006, 09:02
Devi allargare l'arrange con lo zoom orizzontale....

Spero che si possa fare anche con la versione 5!

Ciao e benvenuto!

Facci sapere anche perchè se non funziona qualcuno che usa la versione 5 saprà bene come aiutarti!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.6 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.nicosongs.tk

J.R.
10-05-2006, 16:24
Oppure tieni premuto Alt mentre esegui lo spostamento...
Cosi' farai step più brevi...

PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg...

hayeye
10-05-2006, 16:41
...oppure quando sei in registrazione, abbassi la latenza della scheda al minimo possibile che riesce a sopprtare il tuo pc ed una volta finite le registrazioni ritorni a lavorare a valori più "tranquilli" tipo 256/512.
Anche il spostando il punto di start, nella finestra editor della traccia, puoi risolvere.
Comunque, per i micro spostamenti su mac si usa il tasto "ctrl" mentre si trascina, oppure con logic 7 in alto a dx nella finestra di arrange si agisce sulla funzione "snap"

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

the.steve
10-05-2006, 17:41
ciao, purtroppo il 5 permette di fare spostamenti minimi solo nella finestra editor audio, devi spostare il punto di ancoraggio se non puoi ovviare alla latenza della tua scheda

Macbook Pro 10.4 logic express 7.1
motu 828 mkII

Alex Mark Scott
10-05-2006, 20:54
Ragazzi, innanzitutto grazie mille...purtroppo io non ho mac...:-(

Per quanto riguarda il punto di ancoraggio, dove lo modifico?

Ricordo per'altro che...durante delle sessioni di registrazione con la mia band in uno studio, il nostro produttore utilizzava un metodo non convenzionale per spostare le tracce e metterle perfettamente a tempo ma non ricordo quale fosse. Rammento solo che operava con una finestrella con dei numero credo nell'editor della traccia...non utilizzava il mouse in ogni caso..

vi prego aiutatemi non voglio tornare al nuendo bastardo.. :-)

se credete più opportuna una consulenza telefonica...mandatemi pure vostro cell in email dyusfunctional@email.it e stasera quando torno dall'ufficio facciamo una conference.... :-)

devo assolutamente risolvere questo problema...

ho provato anche con ALT + SHIFT ma mi si attiva la funzione del mouse che sposta la traccia...l'ho provato perchè in questo forum in un topic particolare leggevo che per andare del "dettaglissimo" la combinazione di tasti era quella...

Ciao e Grazie
Alex

hayeye
10-05-2006, 21:08
per modificare il punto di ancoraggio devi fare un doppio click sulla traccia registrata. A questo punto si apre l'editor della forma d'onda. Se guardi in basso a sx c'è un triangolino (in realtà ce n'è un'altro anche alla fine della forma d'onda) basta che lo prendi e lo sposti verso dx.

Alex Mark Scott
10-05-2006, 21:16
ci provo subito appena torno :-) questo in pratica mi consentirebbe di muovere la tracia andando di fino?

Grazie ancora a tutti

Ale

hayeye
10-05-2006, 21:21
diciamo che ti permette di cambiare il punto di start...per la precisione

Alex Mark Scott
10-05-2006, 21:56
Dunque, se ho ben capito...sono spacciato...per allineare la traccia all'altra non posso far altro che spostare il punto di start? :-S

Che tristesssssssa!!!

Alex

Alex Mark Scott
10-05-2006, 22:00
Caspita Amici, sto forum è spettacolare!!!

Davvero io non mi aspettavo tanta solidarietà..mi sbagliavo...e chi vi molla più adesso!!

Tra l'altro mi viene in mente: con nuendo 2.2 spostavo le tracce a mouse ma di finissimo...come mai il logic non lo fa ma impone degli spostamenti così obbligati..

ho provato ad allargare lo zoom a manetta ma...mi fa spostare sempre della stessa dimensione...

:-S

Ale

hayeye
10-05-2006, 22:05
...non saprei...forse perchè il logic che usi tu è vecchi do anni ormai! :)
con la versione 7 è possibile spostarsi millimetricamente.
Cmq a me pare che nella 4 che ho usato tanto su mac si postesse spostare tramquillamente.

O aspetti che arrivi qualcuno di più esperto su pc di me oppure sarai costretto a cercarti come si fa sul manuale...che leggerlo non fa mai male

the.steve
10-05-2006, 22:11
veramente nella versione 7 lo fa, quello era un problema della 5 o precedenti.... infatti usavo la 5.2 su pc...e sono passato al mac :D:D, se ti scarichi quick time e acquisti il video corso, passi a mac anche tu..... il 7 pro e anche express, ti danno veramente molte possibilità...e soprattutto un gran risparmio di tempo... però girano solo su mac!!!:(...[8D][8D]...

motu 828 mkII

hayeye
10-05-2006, 22:14
...però girano solo su mac...

...almeno per ora

the.steve
10-05-2006, 22:14
a proposito, hai anche un altra possibilità, puoi gestire ritardi minimi anche dall'arrange, selezionando un valore nella finestra dov'è scritto ritardo...valori positivi ritardano la traccia, negativi l'anticipano.

motu 828 mkII

Alex Mark Scott
11-05-2006, 16:43
Ci proverò....perchè con queste latenze sto diventando scemo :-)

Passare al Mac in questo momento è davvero proibitivo anche solo per l'acquisto di un G5...sono tanti soldi senza contare la scheda audio professionale e tutto il resto :-s

Ale

Fabbruz
11-05-2006, 16:51
Citazione:Messaggio inserito da Alex Mark Scott

Dunque, se ho ben capito...sono spacciato...per allineare la traccia all'altra non posso far altro che spostare il punto di start? :-S

Che tristesssssssa!!!

Se ho capito bene quello che vuoi fare devi tenere premuti Alt+Shift mentre sposti la regione.

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

hayeye
11-05-2006, 17:19
Citazione:Messaggio inserito da Alex Mark Scott

Ci proverò....perchè con queste latenze sto diventando scemo :-)

Passare al Mac in questo momento è davvero proibitivo anche solo per l'acquisto di un G5...sono tanti soldi senza contare la scheda audio professionale e tutto il resto :-s

Ale

Non so il livello qualitativo che vuoi raggiungere ed il numero di tracce che devi registrare, però io con l'acquisto di un G5 (ora nell'usato se ne trovano ma tra un po', quando usciranno quelli intel, ce ne sarà l'invasione) che ha di serie l'uscita ottica ho semplicemente collegato un convertitore AD/DA della Behringer che mi è costato 114 euro.