PDA

Visualizza Versione Completa : Analisi song



chantalle
10-05-2006, 22:56
Ciao
Mentre sono concentrato sulle mie produzioni e sullo studio continuo di Logic, mi imbatto nell'ascolto di queste 2 canzoni: 1) http://www.electronix-network.com/gif/perlon546.mp3
2) http://www.electronix-network.com/gif/perlon545.mp3
è da notare che il produttore Matt John (Perlon record) nei suoi brani cambia ogni secondo ma la linea melodica rimane ben precisa, e poi è impressionante il suono la qualità e la precisione usati nello stesso istante!!!
Provate a fare le vostre riflessioni su ciò che riuscite a percepire
...

Ps. forse vi farò sentire anche qualcosa di mio...
;):)



POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (Quasi in vendita)
Ableton LIVE 5.0.1 + LOGIC EXPRESS 7.1.0
Scheda: PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

hayeye
10-05-2006, 23:28
Ciao,

sulla qualità del primo mp3 avrei qualche dubbio. Comunque il genere mi piace.
Se non lo conosci ti consiglio di ascoltare Trentemoller, secondo me è bravissimo..anche se so che non usa il "nostro" logic :)

Aspettiamo di sentirti allora!

Ciao

Ricky

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

chantalle
10-05-2006, 23:39
Trentemoeller lo conosco benissimo ed ho anche molti suoi dischi, solo che mi ha già stufato perchè molto ripetitivo e sempre uguale, sicuramente strepitoso all'inizio col suo remix di Yoshimoto e per i dischi Poker Flat, poi l'ho visto anche dal vivo con il suo Microkorg...

Matt John è più strepitoso e credo duri di più...
;)



POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (Quasi in vendita)
Ableton LIVE 5.0.1 + LOGIC EXPRESS 7.1.0
Scheda: PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

johnny stella
11-05-2006, 00:09
Matt John spettacolo! Il suo live (laptop) set è una bomba. Inoltre Perlon è una garanzia.:)

Ale

PC Pentium 4 2.4GHz - RAM 1.5 GB - WindowsXP Pro Sp2 - Scheda Audio Echo Mia Midi - KRK Rp5 - Samson S-amp - M-Audio O2 - Logic 5.5.1

chantalle
11-05-2006, 00:40
Eh già un mito!!!
dove si trova il suo live, esiste un video/audio?
Dove l'hai visto?
[8D]



POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (Quasi in vendita)
Ableton LIVE 5.0.1 + LOGIC EXPRESS 7.1.0
Scheda: PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

Il-logic user
11-05-2006, 03:18
Citazione:ma la linea melodica rimane ben precisa

Perdonami l' ignoranza... ma di quale linea melodica parli? io sento un continuo cambiare di samples, ma di scrivibile su un pentagramma non riesco a trovarci nulla. Mi sa che voi che di questo genere ne sapete più di me dovrete spiegarmi qualcosina...[:I]

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2 - TC Powercore PCI MKII

dankan
11-05-2006, 06:07
HAHHAHAHAHAHAHAHHAH! ! !
Scusate rido per come l'ha messa giu Il Logic!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.6

chantalle
11-05-2006, 06:49
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user


Citazione:ma la linea melodica rimane ben precisa

Perdonami l' ignoranza... ma di quale linea melodica parli? io sento un continuo cambiare di samples, ma di scrivibile su un pentagramma non riesco a trovarci nulla. Mi sa che voi che di questo genere ne sapete più di me dovrete spiegarmi qualcosina...[:I]

Il-logic User


Purtroppo non è semplicissimo capire, questa non è la semplice techno "ignorante" di una volta, la melodia c'è al di là che possa non essere suonata su un pentagramma, ci sono forse poche note è minimale ma efficace, poi ognuno ci dà la sua interpretazione, questa è arte, anzi la musica tutta è arte!
Ciao


POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (Quasi in vendita)
Ableton LIVE 5.0.1 + LOGIC EXPRESS 7.1.0
Scheda: PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

sdem1967
11-05-2006, 07:37
Mi sembra d'essermi svegliato da un lungo sonno. Sarò uno dei 4400 ? :(

Power Mac G5 Dual 2.0Ghz 3Gbram V. 10.3.9
Logic 7.1
Motu 828MKII
Powercore
Pod XT Pro

dkx
11-05-2006, 14:35
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user


Citazione:ma la linea melodica rimane ben precisa

Perdonami l' ignoranza... ma di quale linea melodica parli? io sento un continuo cambiare di samples, ma di scrivibile su un pentagramma non riesco a trovarci nulla. Mi sa che voi che di questo genere ne sapete più di me dovrete spiegarmi qualcosina...[:I]

Il-logic User




Io non sento neanche sto' gran cambiare di samples.. se lui cambia ogni secondo allora Aphex Twin o Mr Bungle cambiano ogni millesimo... :-))))

---------------------------------

Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
Motu 828 Mac os x 3.9

www.carmilla.co.uk

johnny stella
11-05-2006, 16:01
Citazione:Messaggio inserito da chantalle

Eh già un mito!!!
dove si trova il suo live, esiste un video/audio?
Dove l'hai visto?
[8D]


Non so se trova il suo live in mp3.... io l'ho sentito a Torino e mi ha positivamente impressionato. Al momento però solo Bruno Pronsato. Conosci?

Ale

PC Pentium 4 2.4GHz - RAM 1.5 GB - WindowsXP Pro Sp2 - Scheda Audio Echo Mia Midi - KRK Rp5 - Samson S-amp - M-Audio O2 - Logic 5.5.1

Fabbruz
11-05-2006, 16:43
Orribili!

Scusate, ma a me sembrano un'accozzaglia di suoni...avrò ascoltato i due brani almeno 10 volte ma non trovo proprio nulla che mi piaccia!
Di certo non sono un classicista o un conservatore, ma questi due brani proprio mi hanno smontato![xx(]

Ma in fin dei conti...

De gustibus non disputandum est:):D

Quindi, ripeto, è solo la mia opinione.

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

chantalle
11-05-2006, 18:20
[/quote]

Non so se trova il suo live in mp3.... io l'ho sentito a Torino e mi ha positivamente impressionato. Al momento però solo Bruno Pronsato. Conosci?

Ale

PC Pentium 4 2.4GHz - RAM 1.5 GB - WindowsXP Pro Sp2 - Scheda Audio Echo Mia Midi - KRK Rp5 - Samson S-amp - M-Audio O2 - Logic 5.5.1
[/quote]

Conosco bene anche Bruno
Ma tu conosci Xplosiva?


Venendo ai pezzi in questione io li adoro semplicemente per il fatto che con la loro stesura e l'insieme di tutto sono efficacissimi nei club, vi posso garantire che in pista hanno il loro effetto sulla gente... è impressionante come risponde!!
Ripeto è arte anche questa!
Per Aphex Twin io lo sempre stimato ed ho quasi tutti i suoi dischi, solo che attualmente è rimasto un pò indietro e forse genialmente ripetitivo (ho anche l'ultimo disco su Rephlex)
E poi giustamente da come avete detto i gusti sono gusti...


POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (10.4.5)
Ableton LIVE 5.0.1 + LOGIC EXPRESS 7.1.0
Scheda: PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

Fabbruz
11-05-2006, 18:57
Citazione:Messaggio inserito da chantalle


Ripeto è arte anche questa!


Certo, credo che nessuno abbia detto il contrario.:)

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

johnny stella
11-05-2006, 19:08
Citazione:Messaggio inserito da chantalle



Conosco bene anche Bruno
Ma tu conosci Xplosiva?



Beh certo, da buon torinese :) Bruno, due sabati fa a Torino ha fatto un set davvero pauroso!

Ale

PC Pentium 4 2.4GHz - RAM 1.5 GB - WindowsXP Pro Sp2 - Scheda Audio Echo Mia Midi - KRK Rp5 - Samson S-amp - M-Audio O2 - Logic 5.5.1

chantalle
11-05-2006, 19:12
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz


Citazione:Messaggio inserito da chantalle


Ripeto è arte anche questa!


Certo, credo che nessuno abbia detto il contrario.:)

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.


No infatti
:);)


POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (10.4.5)
Ableton LIVE 5.0.1 + LOGIC EXPRESS 7.1.0
Scheda: PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

zuziocar
11-05-2006, 20:03
Ciao,Ho l'impressione che la linea melodica del brano 545 di perlon,si rifaccia un po' a 29 settembre equipe 84 brano di battisti degli anni 70.
Non scambiatemi per pazzo ma provate ad ascoltare attentamente.

Mi aspetto un mare di critiche, ma vi prego ascoltate bene, e tenete conto dei generi completamente diversi.
Spero di essermi spiegato bene.ciao ciao. Carmine

MarkLogic
11-05-2006, 20:55
A me la Techno piace molto soprattutto quella di Detroit (Mad Mike e tutta l'Underground Resistance, Carl Creig, Jeff Mills e compagnia bella), ma a me sembra che questi 2 pezzi una melodia proprio nn ce l'hanno, poi è ovvio che ognuno il pezzo lo sente in una maniera diversa. Cmq se volete sentire della techno con delle melodie che ti fanno veramente cantare sentite i Boards of Canada o gli Autechre (primi 2 dischi soprattutto).

Ola;)

PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.6, Motu Traveler, Logic Pro 7.1

gribit
11-05-2006, 21:01
...lo so... da Moderatore non dovrei scrivere una cosa del genere... ma... lo farò!

...spero che Alex non legga questo Topic! :D:D:D

[^]

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
11-05-2006, 21:04
...posso aggiungere anch'io un... carico da 90? [8D]

Che cos'è la... linea melodica? [^]

Chantalle... si fa per "discutere" e "confrontare le nostre idee"... in "relax"... senza "offesa"... ;)

I-lu... sei proprio un... vecchio! :D


gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

hayeye
11-05-2006, 21:09
Citazione:Messaggio inserito da zuziocar

Ciao,Ho l'impressione che la linea melodica del brano 545 di perlon,si rifaccia un po' a 29 settembre equipe 84 brano di battisti degli anni 70.
Non scambiatemi per pazzo ma provate ad ascoltare attentamente.

Mi aspetto un mare di critiche, ma vi prego ascoltate bene, e tenete conto dei generi completamente diversi.
Spero di essermi spiegato bene.ciao ciao. Carmine


complimenti per la fantasia!!! [8D]

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

gribit
11-05-2006, 21:20
29 settembre? [:0]

...oh! ...però... è vero! :D ...nel senso che... c'è un "tratto" dove le due "canzoni"... combaciano! ...complimenti, Carmine! ;)

...aggiungo... sono qui per imparare... quindi... Chantalle, Hayeye, Therocker ecc, non prendete come "sfottò" i miei due post precedenti...

P.S.: ...è chiaro che... una volta imparato/capito questo genere (se mai lo farò), in caso di "risultato negativo"... ve dò giù a rotta de collo!!! :D:D:D


gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

hayeye
11-05-2006, 21:33
Ciao Rino,


anche io sono qui per imparare!!! ...e poi faccio, per ragione di anzianità, più parte di "quelli di una volta"...che, anche se affascinato da software e pulsantini vari, ancora non ho gettato via i dischi di rock and roll!

:D

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb Logic Pro 7.1.1 D/A Behringer Ultramatch Pro

dankan
11-05-2006, 21:35
Scusate ma la linea melodica è quella che " fa " Pupo in Gelato al cioccolato no?????
Spiegatemi, che non sono del mestiere...!!!!!
Chiamasi linea melodica????? Aiutatemi, non parlo di Gribit e Il Logic, che non sanno " niente " parlo ai nuovi entrati..!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.6

electroclash
11-05-2006, 21:42
non da buttare via questi pezzi..abbastanza gradevoli come sittofondo , una dignitosa house un po' freddina se vogliamo, piu' da documentario che da club.Pero' direi che non sono neanche nulla di veramente speciale ,come ha detto già qualcuno , aphex twins faceva ste cose 10 nni fa e con piu' estro e originalità a mio parere.

electroclash

Ethno
11-05-2006, 21:47
Citazione:Messaggio inserito da dankan

.....
Chiamasi linea melodica????? Aiutatemi, non parlo di Gribit e Il Logic, che non sanno " niente " parlo ai nuovi entrati..!!!;)



CHE COSA APPARIRA'?

prendete uno spartito musicale, unite dall'uno all'x tutte le note relative al cantato ed otterrete la .......linea melodica :D:D:D:D:D:D:D:D:D

eh già....., un pò come le tracce.....!!:D:D:D




iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

astralbody
11-05-2006, 22:19
La trovo un po' noiosa questa discussione (con rispetto per tutti...oviamente).
Ma chi se ne frega se a uno per emozionarsi basta un pattern della 909 e all'altro invece la Sagra Della Primavera di Stravinsky eseguita dalla London Philarmonic Orchestra.....meno male che il mondo è vario, altrimenti che du cojoni sarebbero!!!
Poi, melodia o non melodia, armonia o accozzaglia di samples,l'importante è che la musica provochi emozioni.
A me fanno impazzire i Kraftwerk e anche Trentemoller, così come Lassigue Bendthaus e gli Orb, ma anche Stravinsky, Prokofiev, Mussorgsky, Tchaikowsky (prediligo i russi...s'era capito).
Sneza limiti, pregiudizi o pippe mentali....chi se ne frega.....l'importante è ascoltare e trarre emozioni


G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

Ethno
11-05-2006, 22:32
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

La trovo un po' noiosa questa discussione (con rispetto per tutti...oviamente).


dai, SuperAldo...
si è tutti un pò noiosi ogni tanto :):)
sefappescherzà!
W la musica! :D
Ciao,
Luigi

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

gribit
11-05-2006, 22:39
Hai ragione Astralaldo!
...però... vorrei fare due domande (anche se so che scoppierà un putiferio!)...

- Se quei due pezzi... è Arte... la "Sagra" che tu nomini... cos'è?

- Se lì c'è un melodia... quella che si trova nelle opere di Puccini... come si chiama?


...si dia inizio alle danze! [^] ...e... con moderazione! :D

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

MarkLogic
11-05-2006, 22:51
Citazione:ancora non ho gettato via i dischi di rock and roll!

Grande!

Gribit sei bravo a buttare benzina sul fuoco eh eh eh:D



PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.6, Motu Traveler, Logic Pro 7.1

leoleox
11-05-2006, 22:57
Scusa Chantalle, ma i frammenti che hai linkato secondo me sono troppo brevi per giudicare, inoltre la qualità degli mp3 mi sembra scarsa.
Da quel poco che ho sentito perlon545 mi sembra molto più interessante rispetto a 546, ma avrei bisogno di sentire i pezzi interamente.
A me questo genere piace, però sinceramente non ci sento tanto delle linee melodiche quanto una certa atmosfera e un certo groove.
Questa discussione mi sembra molto interessante...
non mi sono mai posto il problema di argomentare la validità di alcune composizioni, sempre che ci sia bisogno di argomentarla.
Ci sto riflettendo[8)]

Leoleox
PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.6, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2

psoul
11-05-2006, 22:59
diciamo che c'e' chi ha bisogno di sentire il ritmo e muoversi, chi di ascoltare melodie e rilassarsi, chi di entrambi, chi del contrario, chi solo di un tio, chi solo dell'altro, chi nessuno dei due

ma secondo voi sono meglio le bionde alte o le more pelose? no perche' le more pelose pero lo prendono meglio, ma le rosse con le lentiggini hanno un profumo e una passione bestiale, anche se le orientali sanno il fatto loro e cosi pure le cinesi e jappe che se te lo prendono...
ao' ragazzi io me le chiaverei tutte fate voi!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES

Ethno
11-05-2006, 23:02
Astral: noiosa discussione.
Leoleox: interessante discussione.

Bellissimo...:D:D:D:D

Gribit:...piromane! :D:D:D

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

astralbody
11-05-2006, 23:10
mmmm...allora.....ho ascoltato ora i due pezzi...a parte la pessima qualità audio....comunque sono due spezzoni ed è impossibile dare una valutazione....due aborti insomma.....che magari se sviluppati potrebbero diventare qualcosa di interessante, ma così come sono non sono qualificabili....
Quindi....direi che non è nemmeno il caso di dare giudizi o far commenti!
Poi...riguardo a opere di genere diverso....ti do ragione Rino, non possiamo assolutamente paragonare le strutture melodiche e armoniche della classica con questo genere, sono cose che non si sfiorano nemmeno, non ci sono punti di contatto...però, anche in questo caso.....de gustibus....
c'è gente che impazzisce per la tech/house minimale e che si addormenta ascoltando la Manon Lescaut!!:D:D
C'è anche tanta gente a cui piace l'hip hop, genere che io odio ad esempio...
Sarà che a me non piace mai molto parlare di arte....per me Arte è ciò che piace a me e basta.....parlerei più che altro di creatività, di artigianato......proprio per questo motivo non sopporto i critici....pensano si essere degli eletti ,di avere la verità in pugno ed essere in grado di valutare ciò che è arte e ciò che non lo è.

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

gribit
11-05-2006, 23:11
Citazione:diciamo che c'e' chi ha bisogno di sentire il ritmo e muoversi, chi di ascoltare melodie e rilassarsi, chi di entrambi, chi del contrario, chi solo di un tio, chi solo dell'altro, chi nessuno dei due

ma secondo voi sono meglio le bionde alte o le more pelose? no perche' le more pelose pero lo prendono meglio, ma le rosse con le lentiggini hanno un profumo e una passione bestiale, anche se le orientali sanno il fatto loro e cosi pure le cinesi e jappe che se te lo prendono...
ao' ragazzi io me le chiaverei tutte fate voi!
Psoul... se chiavare significa chiavare... melodia non significa... melodia?

...e beccate 'sta domanda...:
se tu fossi "abituato" (o... educato? [^]) ad andare con una bionda, bellissima, bbòna, brava... (che più ne ha più ne metta) e poi, un giorno... la bionda c'è sempre!, incontri una*** brutta, pelosa, un po' puzzolente, storta e s****ta (poverina!) ci andresti?

(P.S.: ***ho esagerato... i pezzi di Perlon... non sono così... male! ;)
OOOOOOOOOOOPS! [:I] A momenti... mi... tradivo! [8D])



gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

astralbody
11-05-2006, 23:14
Citazione:ma secondo voi sono meglio le bionde alte o le more pelose? no perche' le more pelose pero lo prendono meglio, ma le rosse con le lentiggini hanno un profumo e una passione bestiale, anche se le orientali sanno il fatto loro e cosi pure le cinesi e jappe che se te lo prendono...
ao' ragazzi io me le chiaverei tutte fate voi!


[:258][:261][:255][:257]
Grande Ale!! Tu si che hai capito tutto!!!!!!!!!:D:D:D

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

psoul
11-05-2006, 23:15
e se a un tuo amico sto cesso di donna che mi dici piacesse da starci male

che fai dici al tuo amico di non scoparsela e che e' brutta anche se lui ci sta da dio?? :)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES

Fabbruz
11-05-2006, 23:19
Citazione:Messaggio inserito da psoul

ao' ragazzi io me le chiaverei tutte fate voi!



Appoggio!


ps: il topic era iniziato con una richiesta di opinioni...non stiamo discutendo su quale musica sia meglio e quale peggio, ma solo (almeno per me) se questi due brani soddisfano i propri gusti. O sbaglio?

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

psoul
11-05-2006, 23:26
si ma poi si cade nel solito discorso...



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES

gribit
11-05-2006, 23:32
Citazione:però, anche in questo caso.....de gustibus....
Eccolo qua!
Eh no! ...Astral... su questo non sono molto (pienamente) d'accordo... o meglio... bisogna vedere cosa significa (aridaje!) "gusto"...

...per me è questione di "conoscenza"... ;) (per esempio: ...se la gente "sapesse" come Elaine Paige canta "Memory" -http://www.elainepaige.com/home.html- non "ve" farebbe più du' [8][8] così con Barbra Streisand!
...o... se la gente, che chiama cantanti "chi dico io", conoscesse un certo Philip Quast o un certo Michael Ball... credo che cambierebbe "metro di giudizio"... e pure fanclub! :D ...ahò! ...e nu' mme venite a di' che, per prima cosa, i fans vanno appresso ai testi!)

:D[^]

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
11-05-2006, 23:35
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz

ps: il topic era iniziato con una richiesta di opinioni...non stiamo discutendo su quale musica sia meglio e quale peggio, ma solo (almeno per me) se questi due brani soddisfano i propri gusti. O sbaglio?

Citazione:Messaggio inserito da chantalle

Provate a fare le vostre riflessioni su ciò che riuscite a percepire
...
:D Fabbruz... io stavo solo... riflettendo e percependo! (anche gli altri, credo!) [^]


gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

astralbody
11-05-2006, 23:43
ah, beh! Certo Rino! Su questo punto sono di nuovo d'accordo con te!!!! E' il solito discorso...purtroppo la maggior parte della gente non ha comunque un educazione musicale( anche se io sono convinto che chi ama veramente la musica se la va a cercare....l'informazione esiste ed è alla portata di tutti...)
E quindi se la radio continua a passare da anni la Streisand anzichè Elaine Page...beh...c'è quello a cui va bene sorbirsi la Streisand a vita, c'è poi quello a cui piace invece informarsi e imparare cose nuove e magari si va ad ascoltare Elaine!

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

psoul
11-05-2006, 23:45
vedi grbit il problema e' che siamo d'accordo con te... se certi cantanti sconosciuti diventassero piu' conosciuti tutti saremo piu felici...

ma il problema non e' sulla musica... e' su chi ci fa business... mi sembra di vedere che in ogni campo si cerchi di tirare al risparmio e di vendere prodotti scadenti come fossero di qualità...

ora pero' non e' questo il caso... quella citata da chantelle e' cmq una cultura underground che segue solo strade e sub culture diverse da quelle che io e te o altri abbiamo seguito...

per certi versi e' impossibile per alcuni capirla... me compreso... se tu avessi 19 anni e andassi a ballare probabilmente la penseresti diversamente (quasi sicuro) , cosi come sara' successo a te a 19 anni di avere gusti diversi da chi ne aveva 20 in piu di te... tutto qua

ora se a loro piace che male c'e'? l'importante invece e' che dovrebbe esserci piu spazio per tutti i tipi di musica possibile e immaginabile... e per fare questo pero' penso che tutti noi qua in Italia dobbiamo cercare di aprire di piu la mente a cio' che non conosciamo o apprezziamo... magari rispettandolo maggiormente... e da quel punto li in poi probabilmente ci sara' piu spazio davvero per tutti...

ci proviamo a fare tutto questo piuttosto? cosi io continuo a spupazzarmi la mia mora bruttarella che pero' mi da tante soddisfazioni ehehe
ps
magari la bionda alta e buona a letto e' un tronco ahahahaha



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES

gribit
11-05-2006, 23:49
Grazie Astral... ;)
...e... una cosa positiva (almeno per il mio punto di vista) è certa... qualcuno del Forum, forse... lo spero, incuriosito... andrà a cercarsi chi sono: Elaine Paige, Philp Quast o Michael Ball... e qualcosa di quello "che c'è dietro"... allargando così le sue "conoscenze"...

Mò basta! Me metto a lavora'! ...l'argomento è senz'altro "senza fine"! ;)

Con affetto e senza rancore, spero! :D:D:D

[^]

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
11-05-2006, 23:58
Psoul... non posso non risponderti...
Hai "preso in pieno" il succo del mio pensiero... (quasi... non intendo assolutamente dire che altre "culture" diverse dal mio "gusto" ;) e dalla mia... età! [V] siano "non valide" o "disprezzabili"... altre... ma non tutte![^]).

La non "conoscenza" favorisce il bussiness di cui parli... e, per esempio, l'errore madornale di considerare "Pinco Pallino" un genio... solo perché lo vedi tutti i giorni in TV!

...chiaro è che parlando a "parole scritte" molte cose si accavallano, sconfinano, rientrano, si confondono, vengono fraintese, elaborate, ecc ecc...

Ahò! La bionda che avevo in mente io... NUN POI CAPI'! :D:D:D


gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

psoul
12-05-2006, 00:09
non hai visto il mio avatar su msn allora
:)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES

zuziocar
12-05-2006, 00:15
Psoul ha detto una cosa saggia (per quanto mi rigurda)ricordatevi gli africani facevano e fanno musica su 4 tronchi d'albero (o non vogliamochiamarla musica quella afro).

hayeye
12-05-2006, 00:27
ma chi è "Quast"?
non è che ad ascoltarlo ti fai du "Ball"?
...forse è meglio cambiare "Paige"...

:)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

gribit
12-05-2006, 00:40
Psoul... non l'ho visto no! :D ...mi documento!

Zuziocar... eh eh... non ci vuole niente a mettere insieme anche quattro italiani e farli battere su di un tronco... ma anche se posso chiamare musica quella dei quattro africani, non posso certo chiamare musica quella dei quattro italiani... giusto?
...in certi casi, quindi, non dovrebbe (parlo in generale!) bastare mettere insieme un po' di "note" per poterla chiamare musica... o sbaglio?

'Mmazza come so' polemico oggi! [:I]

Hayeye... se non fossi, tu... ma... anch'io, un vecchio Notator-iano... t'avrei odiato a morte per questo! :D:D:D

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

hayeye
12-05-2006, 00:52
Citazione:Messaggio inserito da gribit



Hayeye... se non fossi, tu... ma... anch'io, un vecchio Notator-iano... t'avrei odiato a morte per questo! :D:D:D

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8


Maestro, mi è venuta spontanea!
...pardon!
non volevo esse dissacratorio, ne?!
[8D]

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

Fabbruz
12-05-2006, 01:29
Citazione:Messaggio inserito da gribit
ma anche se posso chiamare musica quella dei quattro africani, non posso certo chiamare musica quella dei quattro italiani... giusto?



Perchè no?


Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Fabbruz
12-05-2006, 01:33
Citazione:Messaggio inserito da gribit


bisogna vedere cosa significa (aridaje!) "gusto"...


Azz...avevo perso una pagina di risposte!

Cosa significa gusto?:D:D:D

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

gribit
12-05-2006, 01:48
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz


Citazione:Messaggio inserito da gribit
ma anche se posso chiamare musica quella dei quattro africani, non posso certo chiamare musica quella dei quattro italiani... giusto?



Perchè no?
...perché... ho presupposto che... Zuziocar pensi che quella dei quattro africani è "musica" per quello che rappresenta... quel che c'è dentro... l'essere africani (la loro cultura... da dove viene, cosa significa quel "battere sui tronchi"...)

...se mia figlia si mette lì e sbatte sui tasti del mio pianoforte (Giulia... PIANOOOOOOO!!! :(), quella che sento, credo sia musica "per quel che rappresenta"... ma... "al di fuori" di casa mia (a meno che non sia un genio... o... una genia? :D), sarebbe solo un'accozzaglia di note... (EDIT: intendevo... suonata da qualcun altro...[:I])

...solo la mia opinione... (e... spero di essermi spiegato![:I])

:D[^]

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
12-05-2006, 01:55
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz


Citazione:Messaggio inserito da gribit


bisogna vedere cosa significa (aridaje!) "gusto"...


Cosa significa gusto?:D:D:D
A quale delle due ho pensato... secondo te? ;):D:D:D

- ciò che riesce gradito, apprezzamento personale, inclinazione compiaciuta verso q.c

- la capacità di distinguere il bello e di valutare le opere artistiche secondo princìpi estetici desunti sia da un'innata sensibilità sia dalla cultura

(Facile no? ...però, ho sostituito "cultura" con "conoscenza"[^])

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

chantalle
12-05-2006, 04:55
Comunque vedo che ho scatenato un putiferio...:D
semplicemente per aver detto "linea melodica", forse sarò stato un pò equivoco e non molto esplicito, considerando comunque che io:
1) ho i pezzi completi in vinile
2) forse ho un pò di esperienza maturata con gli anni in questo settore (minimal techno)
3) sono un dj

è difficile rispondere a tutti però c'è psoul che ha perfettamente risposto e capito in pieno le mie idee...

poi tutto è relativo, per me la linea melodica vuol dire nel complesso, ovvero l'unione di tutto quel caos strumentale di loops raggruppato in un'unica sequenza sonora, in parole povere e senza fraintendimenti questo genere di musica che fa Matt John lo fa solo lui, ecco perchè secondo me è unico, cioè è riuscito a creare dall'unione di + suoni, magari semplici e non suonati realmente, un'armonia unica.
Poi per chiudere la differenza che c'è tra Matt John è Aphex Twin sta proprio nel fatto che tutta la musica di M. John oltre ad essere sperimentale è anche da club, quindi la ballano anche in mezzo mondo (chiaramente underground)
spero di non scatenare un secondo temporale:D:D:D
;);)

POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (10.4.5)
Ableton LIVE 5.0.1 + LOGIC EXPRESS 7.1.0
Scheda: PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

AlexVSL
12-05-2006, 11:27
Citazione:Messaggio inserito da gribit

...lo so... da Moderatore non dovrei scrivere una cosa del genere... ma... lo farò!

...spero che Alex non legga questo Topic! :D:D:D

[^]

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8


Si zio Rino, l'ho letto.:D
Non dico la mia sulla melodia.....w il contrappunto!!!:D
Mi rifaccio alla teoria di Richard Wallaschek che sostiene: che nell'origine della musica il ritmo riveste una grande importanza...quindi per me questa è "musica" primitiva, per non andare contro Wallaschek che nella sua definizione, fa riferimento ai selvaggi...stiamo tornando indietro:( e se si parte da qui prima di arrivare alla musica...troppo c'ha dà magggnà.[}:)]


Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

alma
12-05-2006, 17:21
e chi lo ha detto che queste melodie non si possono scrivere?
una parte di timpani in un orchestra si puo scrivere..
per queste robe è uguale, solo che da quando si suonava con le orchestre a oggi hanno inventato qualche strumento in piu e sono nati gli studi di registrazione, e la parte compositiva/creativa si è spostata dentro uno studio anzi che su una scrivania e un pentagramma
quindi le timbriche sono piu personali e difficilmente replicabili..
son belle robe raga.. il tempo corre..!!
J.M. Jarre, Tangerine Dream, B. Eno, e compagnia, tutti musicisti, non si discute.. ma un po' avanti..[8D]
ma Aphex Twin ce lo ha ancora il suo carro armato studio pensatoio?? avete notizie?? e non è male neanche il ciddì DE9 Transitions di Richie Hawtin!



apple_pro tools/logic_yamaha 02r_adat/digiD + varia ferraglia hardware

Fabbruz
12-05-2006, 17:27
Citazione:Messaggio inserito da gribit
...perché... ho presupposto che... Zuziocar pensi che quella dei quattro africani è "musica" per quello che rappresenta... quel che c'è dentro... l'essere africani (la loro cultura... da dove viene, cosa significa quel "battere sui tronchi"...)


Deduco che per te la definizione è da contestualizzare. D'accordissimo!

Ma anche questi due brani sono da contestualizzare. In fin dei conti la cultura occidentale ha svariate e differentissime sfaccettature, per poter essere ridotta a "buona o cattiva".

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

zuziocar
12-05-2006, 17:31
Ciao alma,volevo solo ricordarti che i timpani sinfonici sono melodici,cioè hanno una ottava di intonazione e che puoi suonare cose melodiche,il timpano non è solo percussione in orchestra,anche per batteria congas etc......si scrive la partitura ma è solo ritmica il timpano?Anche melodica
carmine

chantalle
12-05-2006, 17:56
Citazione:Messaggio inserito da alma

e chi lo ha detto che queste melodie non si possono scrivere?
una parte di timpani in un orchestra si puo scrivere..
per queste robe è uguale, solo che da quando si suonava con le orchestre a oggi hanno inventato qualche strumento in piu e sono nati gli studi di registrazione, e la parte compositiva/creativa si è spostata dentro uno studio anzi che su una scrivania e un pentagramma
quindi le timbriche sono piu personali e difficilmente replicabili..
son belle robe raga.. il tempo corre..!!
J.M. Jarre, Tangerine Dream, B. Eno, e compagnia, tutti musicisti, non si discute.. ma un po' avanti..[8D]
ma Aphex Twin ce lo ha ancora il suo carro armato studio pensatoio?? avete notizie?? e non è male neanche il ciddì DE9 Transitions di Richie Hawtin!



Concordo pienamente tutto, per Aphex Twin non so se ha ancora lo studio full:D
però hai ricordato anche Richie Hawtin allora faccio un pò di nomi nel panorama minimal techno/microhouse odierno:

Isolèe
Ricardo Villalobos
Mathew Jonson
Daniel Bell
Sven Vath
Loco DIce
Luciano
Steve Bug
...
tutta gente che vende prodotti forse "difficili" ma suona in giro per tutto il mondo
;)


POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (10.4.5)
Ableton LIVE 5.0.1 + LOGIC EXPRESS 7.1.0
Scheda: PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

prudo
12-05-2006, 18:13
Luciano, il meglio.
domani vado a trovarlo, viene a suonare dalle mie parti ;)

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.6 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 |
Powebook G4 12" 1.5 / 1gb ram / Tiger 10.4.6 | Presonus Firebox | Stanton Final Scratch 2 | Korg padKontrol
Logic Pro 7.2.1 | Digital Performer 5 | Ableton Live 5.2 | etc.

misterd
12-05-2006, 18:36
MAMMA MIA cosa hanno sentito le mie orecchie!!!!!!!!!!!!!!!

Musica? Arte? ma.....in questi due brani....... c'erano????

azz.... John Lennon, non ha mai capito un caxxo....!!!!

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

misterd
12-05-2006, 18:49
....mmmmmmm......... dimenticavo.......

<<BASTARD mode ON>>

tornando al titolo del topic, analisi song.......

io ve manderebbe IN ANALISI........ altrochè!!!!!

come può definirsi musica, una serie di rumori messi insieme?????

azz bel punto la seconda è totalmente FUORI TEMPO.... bella differenza dal controtempo e/o sincopato....!!!!!! (che poi magari vi spieghiamo)

<< BASTARD mode OFF>>

comunque......... contenti voi........

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

misterd
12-05-2006, 18:51
Citazione:Messaggio inserito da chantalle

Provate a fare le vostre riflessioni su ciò che riuscite a percepire


........non ho percepito il rumore dello sciacquone...... sarà grave?

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

chantalle
12-05-2006, 19:01
Citazione:Messaggio inserito da misterd


Citazione:Messaggio inserito da chantalle

Provate a fare le vostre riflessioni su ciò che riuscite a percepire


........non ho percepito il rumore dello sciacquone...... sarà grave?

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany


Madonna Misterd! mi sembri davvero arrabbiato...
Non te la prendere cosi!
io avevo solo chiesto un parere, non c'è bisogno di buttarsi a capofitto:D:D
mahh ognuno ha i propri gusti dai:);)


POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (10.4.5)
Ableton LIVE 5.0.1 + LOGIC EXPRESS 7.1.0
Scheda: PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

misterd
12-05-2006, 19:04
arrabbiato io? no tranquillo....... è solo che, pur essendo di LARGHISSIME vedute, faccio davvero fatica a definirla musica, questa........;)

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

johnny stella
12-05-2006, 19:11
Che cos'è la musica?

Ale

PC Pentium 4 2.4GHz - RAM 1.5 GB - WindowsXP Pro Sp2 - Scheda Audio Echo Mia Midi - KRK Rp5 - Samson S-amp - M-Audio O2 - Logic 5.5.1

gribit
12-05-2006, 19:12
MisterD... sei un BASTARDONE!!! :D:D:D

...se il Web non mi caccia via prima, presto darò le dimissione da Moderatore! [^]


Citazione:In fin dei conti la cultura occidentale ha svariate e differentissime sfaccettature, per poter essere ridotta a "buona o cattiva".
Fabbruz... ridotta no... ma esiste anche "buona e cattiva" cultura... e, secondo me, quella cattiva è quella priva, o carente, di un "buon bagaglio di conoscenza in materia" al momento della creazione... e... della fruizione... [^]

(...per la cronaca... [:I] editerò il mio esempio "se mia figlia si mette lì e sbatte sui tasti" di qualche post fa... rileggendolo... non traduce esattamente quel che pensavo...)

Propongo: ...al prossimo Logicforum-meeting, invece di ascoltare le caxxate di Dankan e MisterD ([:X][:X][:X]) affronteremo questo argomento (e simili)... così, a voce, sarà più semplice "capirsi"... forse! :D:D:D[^] ...e... chi perde, PAGA IL CONTO! [^]


gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
12-05-2006, 19:15
Citazione:Messaggio inserito da johnny stella

Che cos'è la musica?

Ale
AAAAAAH! Ma... allora... vòi la guera!!! (co' du' ere... come tera!) :D:D:D

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

AlexVSL
12-05-2006, 19:18
Citazione:Messaggio inserito da zuziocar

Ciao alma,volevo solo ricordarti che i timpani sinfonici sono melodici,cioè hanno una ottava di intonazione e che puoi suonare cose melodiche,il timpano non è solo percussione in orchestra,anche per batteria congas etc......si scrive la partitura ma è solo ritmica il timpano?Anche melodica
carmine


Esatto![^]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

johnny stella
12-05-2006, 19:19
Citazione:Messaggio inserito da gribit


Citazione:Messaggio inserito da johnny stella

Che cos'è la musica?

Ale
AAAAAAH! Ma... allora... vòi la guera!!! (co' du' ere... come tera!) :D:D:D


Hehe.. no beh dai è solo per dire che il discorso è un po' sterile in questi termini. Bisognerebbe perlomeno definire un punto di partenza comune per poter discutere correttamente :)

Ale

PC Pentium 4 2.4GHz - RAM 1.5 GB - WindowsXP Pro Sp2 - Scheda Audio Echo Mia Midi - KRK Rp5 - Samson S-amp - M-Audio O2 - Logic 5.5.1

gribit
12-05-2006, 19:30
:D:D:D[^]

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

justburger
12-05-2006, 20:24
Citazione:Messaggio inserito da chantalle

Ciao
Mentre sono concentrato sulle mie produzioni e sullo studio continuo di Logic, mi imbatto nell'ascolto di queste 2 canzoni: 1) http://www.electronix-network.com/gif/perlon546.mp3
2) http://www.electronix-network.com/gif/perlon545.mp3
è da notare che il produttore Matt John (Perlon record) nei suoi brani cambia ogni secondo ma la linea melodica rimane ben precisa, e poi è impressionante il suono la qualità e la precisione usati nello stesso istante!!!
Provate a fare le vostre riflessioni su ciò che riuscite a percepire
...

Ps. forse vi farò sentire anche qualcosa di mio...
;):)



Premesso che non puoi chiedere un analisi di pezzi che durano 8 sec. ognuno... soprattutto a persone che suonano e...(se la) cantano tutt'altro genere!!!
vediamo un po..

Matt John Joker Family Park 2. (genere elettronico/ stile house minimal/ 31/03/06).
Doppio vinile composto da 6 tracce uscito il 31/03/06 sulla berlinese perlon.
In generale il progetto di Matt, anche se presenta spunti interessanti come la prima traccia (Hawaii you) realizzata con un guru del genere, il cileno Ricardo Villalobos, non colpisce molto... sia per le soluzioni ritmiche che per quelle melodiche.
Jokebox (la prima citata da te) mi sembra un pezzo sterile, effettivamente di melodico c'è veramente poco..., ma dove li vedi sti cambiamenti?!?Sono 4 loop con un paio di samples vocali.. mah... de gustibus...:D
April Split Off (la seconda citata da te) leggermente migliore, presenta una linea di synth che mi fa venire in mente Jim O’Rourke ma poi guardo la bottiglia del rum vuota e capisco tutto....:D
In complesso le tracce a parte la prima si assottigliano con il solito groove minimal che credo abbia già dato le sue cose migliori con i nomi citati da te soprattutto con Rajko Müller( Isolée) che lo reputo di gran lunga superiore agli altri...He is A Monster!!!!


A 1 Hawaii You (coprodotta con Villalobos)
B1 Fokuss
B2 Urban Wind
C1 E Low
C2 April Split Off
D Jokebox


JB

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

Fabbruz
12-05-2006, 20:27
Mi sembra di leggere un discorso di Ratzinger contro la Relatività.:(

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

dankan
12-05-2006, 20:32
Haaaaaaaaaaaaaa CAxxxxxte è??????
Gribit malefico..!!!!!!!!!!!!!
Ho letto tutti i vostri post, e devo dirlo e dare ragione a Astral.... un pò noiosetto...!
E inoltre, la musica non è un isola, ma il mare...!!!!
E nel mare, ci sta di tutto.... aragoste e sardine..!!!!
A me piace l'aragosta, ma ci sono miei cari amici che vanno matti, per le sardine....!!!
Quindi, e concludo, è inutile, criticare, un genere di musica, che non conosciamo.... e è inutile cercare, " none " ( che metteva Puccini Gribit x te) in questo genere...quindi, secondo me : basterebbe dire, con umiltà: non mi piace, o mi piace.
Tutto qui...!!!!
E cmq ragazzi Gribit è un vecchiaccio di 90 anni, mettete link di musica " antica " di Casadei, di Pupo, della Pasi, allora capirà e dirà: questa è musica:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.6

justburger
12-05-2006, 20:35
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz

Mi sembra di leggere un discorso di Ratzinger contro la Relatività.:(

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.


Scusa, lo so non è colpa tua...pretendo troppo!


PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

psoul
12-05-2006, 20:58
quoto dankan

mi piace / non mi piace

mi sembra la soluzione migliore!!! ma dankan e' infatti saggio!!!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES

johnny stella
12-05-2006, 20:59
Citazione:Messaggio inserito da justburger
sulla berlinese perlon.


Sono sempre stato convinto fosse spagnola, di Barcellona. Sicuro che sia berlinese?

Ciao

Ale

PC Pentium 4 2.4GHz - RAM 1.5 GB - WindowsXP Pro Sp2 - Scheda Audio Echo Mia Midi - KRK Rp5 - Samson S-amp - M-Audio O2 - Logic 5.5.1

justburger
12-05-2006, 21:06
Citazione:Messaggio inserito da johnny stella


Citazione:Messaggio inserito da justburger
sulla berlinese perlon.


Sono sempre stato convinto fosse spagnola, di Barcellona. Sicuro che sia berlinese?

Ciao

Ale


Ciao Ale, la Perlon è stata fondata da Thomas Franzmann (Zip) e Markus Nikolai inizialmente a Francoforte poi per ragioni economiche hanno spostato la sede a Berlino

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

J.R.
12-05-2006, 21:07
Fatevi un ascolto di Alchacofa (si scriverà cosi'?) di R. Villalobos... Un suo album del 2004 che è una chicca del genere minimale...
Un viaggio attraverso tutte le sfaccettature di questo genere, dal pezzo selvaggio da pista a quello da ascolto con tanto di strumenti reali come chitarre e percussioni...

Dopo un ascolto accurato di questo Album potrete dire:
a) Amo la minimale
b) Odio la minimale

No vie di mezzo.



PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg...

justburger
12-05-2006, 21:13
Ricardo Villalobos "Alcachofa" (triplo 12") uscito il 19/09/2003 su Playhouse.
Bellissimo!
JB

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

Nicosour
12-05-2006, 21:30
Citazione:Messaggio inserito da dankan

Haaaaaaaaaaaaaa CAxxxxxte è??????
Gribit malefico..!!!!!!!!!!!!!
Ho letto tutti i vostri post, e devo dirlo e dare ragione a Astral.... un pò noiosetto...!
E inoltre, la musica non è un isola, ma il mare...!!!!
E nel mare, ci sta di tutto.... aragoste e sardine..!!!!
A me piace l'aragosta, ma ci sono miei cari amici che vanno matti, per le sardine....!!!
Quindi, e concludo, è inutile, criticare, un genere di musica, che non conosciamo.... e è inutile cercare, " none " ( che metteva Puccini Gribit x te) in questo genere...quindi, secondo me : basterebbe dire, con umiltà: non mi piace, o mi piace.
Tutto qui...!!!!
E cmq ragazzi Gribit è un vecchiaccio di 90 anni, mettete link di musica " antica " di Casadei, di Pupo, della Pasi, allora capirà e dirà: questa è musica:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Grande Dankan! Sono comunque d'accordo... Mi piace/non mi piace mi sembra la soluzione più saggia!
Fontana fa dei tagli sulla tela, Picasso dipingeva in modo sublime...non fanno entrambi quadri?!
Picasso mi piace
Fontana non mi piace.
Ciao!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.6 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.nicosongs.tk

johnny stella
12-05-2006, 21:37
Citazione:Messaggio inserito da justburger


Citazione:Messaggio inserito da johnny stella


Citazione:Messaggio inserito da justburger
sulla berlinese perlon.


Sono sempre stato convinto fosse spagnola, di Barcellona. Sicuro che sia berlinese?

Ciao

Ale


Ciao Ale, la Perlon è stata fondata da Thomas Franzmann (Zip) e Markus Nikolai inizialmente a Francoforte poi per ragioni economiche hanno spostato la sede a Berlino


Grazie dell'informazione! se ne impara sempre una nuova..

ciao

Ale

PC Pentium 4 2.4GHz - RAM 1.5 GB - WindowsXP Pro Sp2 - Scheda Audio Echo Mia Midi - KRK Rp5 - Samson S-amp - M-Audio O2 - Logic 5.5.1

justburger
12-05-2006, 21:41
Ciao Ale, ti ringrazio perchè mi dai l'occasione di rispondere a chi si limita a dire mi piace/non mi piace....
Io credo invece che bisogna trattare l'argomento (anche in sala relax) con le giuste considerazioni in modo che l'utente interessato ne tragga delle conclusioni precise.
JB

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

gribit
12-05-2006, 22:05
Dankan e Nicosour...
Perdonatemi... non riesco a trovare nel primo Post di Chantalle la semplice domanda: "...vi piacciono, o no, questi due pezzi?" per poter dare la mia umile risposta...

...e allora, umilmente :D, giro a voi due le domande (però dovreste, per favore, sforzarvi per darmi una risposta... o, almeno, se non proprio una risposta... la vostra riflessione a riguardo ;):
- Se quei due pezzi... è Arte... la "Sagra" che Astral nomina... cos'è?
- Se lì c'è una melodia... quella che si trova nelle opere di Puccini... come si chiama?

...certo! ...I gusti sono gusti, ci sono le sardine e le aragoste, c'è la buona e cattiva musica (o no?), la discussione è noiosa (ahò! ...sempre meglio questa che la fattoria, l'isola dei famosi, music farm messe insieme!) ma comunque può essere, volendo, "evitata"..., c'è genere e genere, c'è il Logicforum e il Chiubeisforum, il bianco e il nero... ecc ecc ecc...

...oh! Qualcuno ha nominato Jean Michael Jarre... GRAAAAAANDE! [^]

:):D[8D][:I][:p][}:)];)[:o)][B)][8]:([8)][:0]:([xx(][|)][:X][^][V][?]




gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

prudo
12-05-2006, 22:08
Citazione:Messaggio inserito da misterd
come può definirsi musica, una serie di rumori messi insieme?????

dice il saggio:
ogni persona vede fin dove vuole vedere o fin dove arriva la propria presunzione.

in verità ce ne sarebbe una terza:
ogni persona vede fin dove può vedere

quest'ultima però tendo sempre a scartarla in quanto ho fiducia sul fatto che i propri limiti sono spesso ed esclusivamente frutto della propria pigrizia e non frutto di mancanza fisiologica di capacità.
[8D] :D [8D]

ps: il saggio non sono io. lungi da me [:I]:D[:I]

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.6 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 |
Powebook G4 12" 1.5 / 1gb ram / Tiger 10.4.6 | Presonus Firebox | Stanton Final Scratch 2 | Korg padKontrol
Logic Pro 7.2.1 | Digital Performer 5 | Ableton Live 5.2 | etc.

justburger
12-05-2006, 22:13
Da Rino:
...oh! Qualcuno ha nominato Jean Michael Jarre... GRAAAAAANDE!

--------------------------------------------------------------

e che ne dici di Rob Papen scrittore dei softwares Albino e Blue con il progetto:
"Peru" Continents E.P (1979)
Da brivido!

Ps viva gli OT:D:D:D

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

Fabbruz
12-05-2006, 22:17
Citazione:Messaggio inserito da justburger


Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz

Mi sembra di leggere un discorso di Ratzinger contro la Relatività.:(

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.


Scusa, lo so non è colpa tua...pretendo troppo!


Non era riferito al tuo post. Era in generale, per i criteri citati per le definizioni.:D

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

justburger
12-05-2006, 22:19
Caggia fà....
al cuore non si comanda!


:D:D:D:D

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

justburger
12-05-2006, 22:29
Citazione:Messaggio inserito da misterd

....... è solo che, pur essendo di LARGHISSIME vedute, faccio davvero fatica a definirla musica, questa........;)

MisterD mi piaci molto.....(non sono gay!)
ma a volte sei troppo... loop...oso!
;)


PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

gribit
12-05-2006, 22:30
Citazione:Fabbruz... ridotta no... ma esiste anche "buona e cattiva" cultura... e, secondo me, quella cattiva è quella priva, o carente, di un "buon bagaglio di conoscenza in materia" al momento della creazione... e... della fruizione...
...hai ragione Fabbruz! :D ...ho dato il "meglio peggio" di me stesso! :D;)[^]

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

AlexVSL
12-05-2006, 22:35
sono d'accordo con il mi piace/non mi piace... ma resta il fatto che da aspirante musicista devo notare dove c'è musica/non c'è musica, oltre alla teoria di Wallascheck che ho citato, la musica...non c'è.[}:)]
Se poi parliamo solo di suoni o di rumori, allora fate come vi pare affari vostri...io mi do al contrappunto!!!:D



Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

justburger
12-05-2006, 22:45
Citazione:
Mi rifaccio alla teoria di Richard Wallaschek che sostiene: che nell'origine della musica il ritmo riveste una grande importanza...quindi per me questa è "musica" primitiva, per non andare contro Wallaschek che nella sua definizione, fa riferimento ai selvaggi...stiamo tornando indietro:( e se si parte da qui prima di arrivare alla musica...troppo c'ha dà magggnà.[}:)]


Ciao Alex, questo è l'argomento che hai studiato oggi al conservatorio?!?
Bravo, applicati così..
però non fare il liscioso!
:D


PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

alma
12-05-2006, 22:49
per il discorso dei timpani.. ribadisco:
APPUNTO!!!! è come dico io!
e poi.. per gli "integralisti" della musica:
mamma mia.. quanto siete ammuffiti e bacchettoni!!
se davvero la pensate così,
buttate via computer, logic, amplificatori, chitarre elettriche e quant'altro, e cercatevi qualcuno che anzi che pubblicarvi un ciddì, vi pubblichi una partitura, come si faceva allora..
ma che fate.. il mondo va avanti solo quando vi conviente??
Logic Pro, osX, tiger, lepoard, giraff, coocodrill, e sempre precisini sugli update e gioiellini dell'ultim'ora
ma poi:
"..questa non è musica", "..lo sciaquone" "..il contrappunto"..
ma dai.. non fatemi sorridere!!
magari non vi piace.. e siamo d'accordo.. ma non fate ironia su gente che in molti casi la musica la conosce almeno quanto voi..
solo che prende strade diverse!
that's is!
;)



apple_pro tools/logic_yamaha 02r_adat/digiD + varia ferraglia hardware

justburger
12-05-2006, 22:52
great sound for my ear...
Thanks, mate!

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

misterd
12-05-2006, 22:52
@ Prudo.....
vogliamo definirla musica?? mi sta bene, in fin dei conti di musica comunque si tratta....!!!
ma arrivare a farne l'analisi, mi sembra troppo......
Arrogante??? E' MOLTO probabile, ma in genere se NON so, STO ZITTO.... in questo caso siamo nel "mio" e credo proprio, anzi PRETENDO di dire la mia.....

@ Justburger
loop...oso?...azz hai coniato un nuovo termine..... mi piace....
cosa devo dirti... ho 37 anni e suono la chitarra da 32...!!!! credo di aver sentito e suonato ogni tipo di musica..... ma musica, APPUNTO...!!!!

il fatto che sti dee jay mettano insieme 4/5 loop e/o campioni, NON ne, fa ne artisti ne tanto meno musicisti, caso mai, "smanettoni".... e comunque in sti giorni so inkaxxato nero coi dee jay.....

causa, mi hanno chiesto un lavoro, musica r'n'b.....
ho chiesto (sapendo la ben poca conoscenza in materia della categoria), cosa intendi? mi ha fatto sentire un brano, e mi dice, questo, è la musica r'n'b che voglio.....!!!!
A MOMENTI CAPOTTO DALLA SEDIA DAL RIDERE...!!:D:D:D:D:D:D

si trattava di musica hip hop.....

il fatto è che molti parlano con presunzione, ma non sanno quel che dicono...:!!!

R'n'B= Rythm and Blues = Aretha Franklyn, Blues Brother, James Brown, Wilson Pickett...ecc ecc

studiate gente, studiate.........

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

alma
12-05-2006, 22:56
e dalli coi dj....

apple_pro tools/logic_yamaha 02r_adat/digiD + varia ferraglia hardware

AlexVSL
12-05-2006, 22:57
Citazione:Messaggio inserito da justburger


Citazione:
Mi rifaccio alla teoria di Richard Wallaschek che sostiene: che nell'origine della musica il ritmo riveste una grande importanza...quindi per me questa è "musica" primitiva, per non andare contro Wallaschek che nella sua definizione, fa riferimento ai selvaggi...stiamo tornando indietro:( e se si parte da qui prima di arrivare alla musica...troppo c'ha dà magggnà.[}:)]


Ciao Alex, questo è l'argomento che hai studiato oggi al conservatorio?!?
Bravo, applicati così..
però non fare il liscioso!
:D


PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

Al conservatorio non insegnano queste cose elementari e scontate, si fanno cose molto più serie.;)
Lo sa anche un bambino innocente cosa è musica e cosa è porcheria.


Citazione:ma non fate ironia su gente che in molti casi la musica la conosce almeno quanto voi..

Dal punto di vista tecnico ne dubito... comunque alma è vero che ci deve essere il progresso e la tecnologia, è vero che è inevitabile che con la tecnologia stessa certe porcherie non vengano a galla, ma è anche vero che non bisogna confondere il PREGRESSO e lo sviluppo con LA PERDITA DI CULTURA E LA MANCANZA DI ARTE. e la musica oltre ad essere uno spasso (per voi) è un ARTE, volendo si potrebbe spassarsela anche imparando l'arte, ma questo non avviene.

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

justburger
12-05-2006, 22:59
@ MisterD

Ciao MisterD con me non ci provare...
Mi piaci e so che ti piaccio...
Hai ragione sulle tue considerazioni...(secondo me sbagli candeggio)
Ma qui c'era un piccolo angolo di sana e pacifica discussione su 2 brani dance minimal...


Ps:Non scomodiamo James Brown...altrimenti Herbie Hancock e Robert Fripp si offendono!

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

gribit
12-05-2006, 23:00
...uhè! uhè! ...non trascendiamo... occhio! ;)[^]

EDIT: 'MMAZZA!...scrivete troppo in fretta! :D Non capisco più, tra quale dei vostri precedenti, questo mio Post dove doveva... trovarsi!


gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

misterd
12-05-2006, 23:01
Citazione:Messaggio inserito da justburger

Ciao MisterD con me non ci provare...
Mi piaci e so che ti piaccio...

[:143]...basta che sennò poi Rino e Dankan si ingelosiscono.......:D:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

justburger
12-05-2006, 23:03
Lo sapevo....
una volta che ci provo...faccio cilecca!!!
:D:D:D:D:D:D

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

misterd
12-05-2006, 23:05
Citazione:Messaggio inserito da gribit

...uhè! uhè! ...non trascendiamo... occhio! ;)[^]

EDIT: 'MMAZZA!...scrivete troppo in fretta! :D Non capisco più, tra quale dei vostri precedenti, questo mio Post dove doveva... trovarsi!


...nun stai messo un gran chè...... prepensionamento???:D:D:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

justburger
12-05-2006, 23:06
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL



Al conservatorio non insegnano queste cose elementari e scontate, si fanno cose molto più serie.;)
Lo sa anche un bambino innocente cosa è musica e cosa è porcheria.


Dal punto di vista tecnico ne dubito... comunque alma è vero che ci deve essere il progresso e la tecnologia, è vero che è inevitabile che con la tecnologia stessa certe porcherie non vengano a galla, ma è anche vero che non bisogna confondere il PREGRESSO e lo sviluppo con LA PERDITA DI CULTURA E LA MANCANZA DI ARTE. e la musica oltre ad essere uno spasso (per voi) è un ARTE, volendo si potrebbe spassarsela anche imparando l'arte, ma questo non avviene.


SEI UN COLLASSO!!!:D:D:D:D
Alex VSL for president!!!:D
Mi stai troppo simpatico!
Sei un mito!!!!:D:D

JB

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

gribit
12-05-2006, 23:08
Citazione:Messaggio inserito da alma

per il discorso dei timpani.. ribadisco:
APPUNTO!!!! è come dico io!
e poi.. per gli "integralisti" della musica:
mamma mia.. quanto siete ammuffiti e bacchettoni!!
se davvero la pensate così,
buttate via computer, logic, amplificatori, chitarre elettriche e quant'altro, e cercatevi qualcuno che anzi che pubblicarvi un ciddì, vi pubblichi una partitura, come si faceva allora..
ma che fate.. il mondo va avanti solo quando vi conviente??
Logic Pro, osX, tiger, lepoard, giraff, coocodrill, e sempre precisini sugli update e gioiellini dell'ultim'ora
ma poi:
"..questa non è musica", "..lo sciaquone" "..il contrappunto"..
ma dai.. non fatemi sorridere!!
magari non vi piace.. e siamo d'accordo.. ma non fate ironia su gente che in molti casi la musica la conosce almeno quanto voi.. solo che prende strade diverse!
that's is!
;)
...ah ah! Che ne sai? ...forse si faceva ironia solo su quelli rimasti, dunque, tra i "...pochi casi"! :D

MisterD, non mi ha mai detto che sono ammuffito e bacchettone! :( Che figure me fai fa?

Alma... non sono d'accordo! ;)

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

AlexVSL
12-05-2006, 23:11
Citazione:SEI UN COLLASSO!!!
Alex VSL for president!!!
Mi stai troppo simpatico!
Sei un mito!!!!
JB


Anche tu, anzi..ti amo[:145]...se esci con misterd chiama anche me che facciamo un triangolo.:D:D:D

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

justburger
12-05-2006, 23:14
Alex, visto che siamo in tema, cosa ne pensi del liscio?

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

misterd
12-05-2006, 23:14
io NON frequento certa gente......[B)]

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

justburger
12-05-2006, 23:16
Non ci credo.
:D

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

gribit
12-05-2006, 23:16
Chantalle... questo Topic concorre per il Premio:
"Il Topic più letto e... risposto del Logicforum"... [^]

Complimenti! :D:D:D

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Fabbruz
12-05-2006, 23:18
Quanta presunzione!

(in generale, non è riferito al messaggio di cui sopra:D)

Allora vogliamo andare oltre? Potremmo anche analizzare la fisiologia della musica. Cioè, come reagisce il sistema nervoso alle armonie? Cosa ci fa dire questa melodia mi piace, quella non è una melodia, quella non è armonia, quel suono mi infastidisce, quello mi piace molto...ma poi a cosa serve questa discussione?



Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

AlexVSL
12-05-2006, 23:18
Citazione:Messaggio inserito da justburger

Alex, visto che siamo in tema, cosa ne pensi del liscio?

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

Il liscio bella evoluzione, dal jazz, charleston, dixie, fox trot ecc.
Ma da quando la musica leggera ha influito anche sul liscio stesso (faccio riferimento a 2 accordi per brano, senza rivolti, senza melodie, e senza intenzioni musicali ma solo per interesse), anche questo genere è diventata una M3rd1n4.

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

justburger
12-05-2006, 23:20
Se Matt John leggesse questo topic, chi sa cosa penserebbe.... di noi!!!

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

Nicosour
12-05-2006, 23:20
Citazione:Messaggio inserito da gribit

Dankan e Nicosour...
Perdonatemi... non riesco a trovare nel primo Post di Chantalle la semplice domanda: "...vi piacciono, o no, questi due pezzi?" per poter dare la mia umile risposta...

...e allora, umilmente :D, giro a voi due le domande (però dovreste, per favore, sforzarvi per darmi una risposta... o, almeno, se non proprio una risposta... la vostra riflessione a riguardo ;):
- Se quei due pezzi... è Arte... la "Sagra" che Astral nomina... cos'è?
- Se lì c'è una melodia... quella che si trova nelle opere di Puccini... come si chiama?

...certo! ...I gusti sono gusti, ci sono le sardine e le aragoste, c'è la buona e cattiva musica (o no?), la discussione è noiosa (ahò! ...sempre meglio questa che la fattoria, l'isola dei famosi, music farm messe insieme!) ma comunque può essere, volendo, "evitata"..., c'è genere e genere, c'è il Logicforum e il Chiubeisforum, il bianco e il nero... ecc ecc ecc...


Nel primo post di Chantalle effettivamente la domanda vi piace non c'è.....

Però poi si è un po' trascesi...

Quello che penso io è che non ci siano canoni precisi per definire quale sia un opera d'arte, ritornando all'esempio precedente c'è gente che davanti ad un quadro di Fontana si scioglie, beh io in un quadro di Fontana non ci vedo niente di geniale, ma io non sono Dio, io non posso sapere quello che l'opera in questione suscita negli altri! Fontana come altri ha il grosso merito di EMOZIONARE, dite poco???
Anche se emoziona solo alcuni è un enorme risultato!
Perchè mettere dei paletti attorno alla parola ARTE, chi può stabilire che quella è o non è un opera d'arte!?
La percezione dell'ARTE a parer mio è estremamente soggettiva!
A me i take che ci ha fatto sentire Chantalle non sono piaciuti, nel senso che non mi hanno dato niente ma sono molto contento che lo emozionino!
Tutto qui!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.6 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.nicosongs.tk

Nicosour
12-05-2006, 23:22
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL
Dal punto di vista tecnico ne dubito...

Te l'ho già consigliato altre volte....

Affermazione molto pesante!

Sempre in amicizia Alex: scendi dal piedistallo, come fai ad essere così sicuro di essere il migliore, sei Dio?!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.6 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.nicosongs.tk

misterd
12-05-2006, 23:23
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz

Potremmo anche analizzare la fisiologia della musica. Cioè, come reagisce il sistema nervoso alle armonie?

vuoi sapere come ha reagito il mio sitema nervoso dopo quello che ho sentito?

beh, adesso me rode proprio...!!!!![}:)]

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

AlexVSL
12-05-2006, 23:23
Citazione:Messaggio inserito da justburger

Se Matt John leggesse questo topic, chi sa cosa penserebbe.... di noi!!!

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

Mi domando chissà cosa penserebbe Mozart.[V]

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

prudo
12-05-2006, 23:24
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL
... Lo sa anche un bambino innocente cosa è musica e cosa è porcheria.


più o meno le stesse cose che dicevano a cavallo degli anni 60'/'70 quando vennero fuori fenomeni come i beatles e pinkfloyd, etc...

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.6 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 |
Powebook G4 12" 1.5 / 1gb ram / Tiger 10.4.6 | Presonus Firebox | Stanton Final Scratch 2 | Korg padKontrol
Logic Pro 7.2.1 | Digital Performer 5 | Ableton Live 5.2 | etc.

Fabbruz
12-05-2006, 23:25
Citazione:Messaggio inserito da Nicosour


Perchè mettere dei paletti attorno alla parola ARTE, chi può stabilire che quella è o non è un opera d'arte!?
La percezione dell'ARTE a parer mio è estremamente soggettiva!


Bella l'epressione "mettere dei paletti attorno alla parola Arte"...non posso che sostenere:).

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Ethno
12-05-2006, 23:26
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL
[br...Ma da quando la musica leggera ha influito anche sul liscio stesso (faccio riferimento a 2 accordi per brano, senza rivolti, senza melodie, e senza intenzioni musicali ma solo per interesse), anche questo genere è diventata una M3rd1n4.



2 accordi per brano?
Senza rivolti?
Senza melodie?

Alex, ma che liscio suoni?
Proprio...liscio! :D
Non fare arrabbiare Nico!!


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

AlexVSL
12-05-2006, 23:27
Citazione:Messaggio inserito da Nicosour


Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL
Dal punto di vista tecnico ne dubito...

Te l'ho già consigliato altre volte....

Affermazione molto pesante!

Sempre in amicizia Alex: scendi dal piedistallo, come fai ad essere così sicuro di essere il migliore, sei Dio?!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.6 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.nicosongs.tk


Non sono il migliore, anzi il peggiore ma di fronte a certe affermazioni mi sento veramente più preparato, ma scusate chi è lo studente di musica qui fra me e alcuni? Apparte dankan, gioleo gribit(credo) e qualcun'altro non ho visto nessuno che abbia studiato la teoria musicale a fondo, mettiamo da parte le esperienze, parliamo di studio della tecnica e dell'analisi musicale, certe affermazioni mi fanno crollare le braccia. Ripeto io sono un idiota ma di fronte a certe affermazioni... una dote ce l'ho..so ascoltare!;)

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

Nicosour
12-05-2006, 23:27
Citazione:Messaggio inserito da EthnoNon fare arrabbiare Nico!!

:D:D:D

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.6 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.nicosongs.tk

Fabbruz
12-05-2006, 23:29
Citazione:Messaggio inserito da prudo



Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL
... Lo sa anche un bambino innocente cosa è musica e cosa è porcheria.


più o meno le stesse cose che dicevano a cavallo degli anni 60'/'70 quando vennero fuori fenomeni come i beatles e pinkfloyd, etc...


Grande!
Infatti anche Beatles e Pink Floyd non hanno mai fatto musica!:D:D:D;) Lo sapevano tutti allora, e i migliori critici lo sostenevano!...ed ora?


ps: questo topic procede ad un ritmo pazzesco!


Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

AlexVSL
12-05-2006, 23:30
Citazione:Messaggio inserito da prudo



Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL
... Lo sa anche un bambino innocente cosa è musica e cosa è porcheria.


più o meno le stesse cose che dicevano a cavallo degli anni 60'/'70 quando vennero fuori fenomeni come i beatles e pinkfloyd, etc...

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.6 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 |
Powebook G4 12" 1.5 / 1gb ram / Tiger 10.4.6 | Presonus Firebox | Stanton Final Scratch 2 | Korg padKontrol
Logic Pro 7.2.1 | Digital Performer 5 | Ableton Live 5.2 | etc.


I Beatles? e che hanno fatto di interessante oltre a riempirsi di canne per fare canzonette solo per interesse e per soldi? La canzone del "secolo" imagine ha 2 accordi sulla strofa, 4 in tutto il brano...mi sta bene...ma linea melodica? solo una? e che schifezza è mai questa? ma perchè non studiate un po?

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

misterd
12-05-2006, 23:32
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL

I Beatles? e che hanno fatto di interessante oltre a riempirsi di canne per fare canzonette solo per interesse e per soldi? La canzone del "secolo" imagine ha 2 accordi sulla strofa, 4 in tutto il brano...mi sta bene...ma linea melodica? solo una? e che schifezza è mai questa? ma perchè non studiate un po?


azz Alex, sta volta l'hai detta proprio GROSSA....!!!! E' la band che HA inventato tutto...!!!!!


__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

Nicosour
12-05-2006, 23:32
Alex...secondo te Jimi Hendrix ha fatto il conservatorio o a volte basta avere vari talenti...

Va beh...chiudo qui su quello che ti ho detto ma mi sembra sempre molto difficile sostenere un contraddittorio con te: sembra che ti manchi l'arma migliore: l'umiltà!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.6 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.nicosongs.tk

justburger
12-05-2006, 23:34
Purtroppo trascendere è la prassi.
Si parlava di musica minimal ed in particolare di 2 brani di Matt John ma come sempre si va a finire sul papposo discorso: "la musica buona e quella cattiva"
Perchè?
Spero che il Web un giorno apri un forum sulla musica(che non sia sala relax) così si può discutere su argomenti che sicuramente per gente come me, che vive in Italia non sono affatto rilassanti
ps: e non mi venite a dire che questo è il forum di logic, perchè io con Logic ci faccio Musica!!!

God save music and
May the Funk Be With You!

JB

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

Ethno
12-05-2006, 23:36
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL
[br...non ho visto nessuno che abbia studiato la teoria musicale a fondo, mettiamo da parte le esperienze, parliamo di studio della tecnica e dell'analisi musicale, certe affermazioni mi fanno crollare le braccia.

..prima ironizzavo, adesso, leggendoTi.. scrivo che si vedono tutti i tuoi..pochi anni (con rispetto Alex, pochi, poca esperienza, anche dialettica...).
Come fai a fare una citazione così?
Che ne sai della storia di ognuno di noi?
Io mi sono spaccato sul pianoforte per più di 25 anni (di studio e più di 32 per diletto), ma non l'ho mai detto qui, non è necessario.
Ho suonato con Thomas Clasen in trio e qrt per anni, con Pellegatta, con Romano, Sansone "super trumpet", molti del jazz milanese, studiato con Tacchini, Nuzzolese, con Araki Matzafumi per più di 5 anni.......basta, volevo dirti di non dedurre mai, soprattutto nella vita Alex, non nel forum ;)
Ciao e continua a studiare, non mollare..
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

Ethno
12-05-2006, 23:38
Rino, Ti ricordi qualche minuto fà?...
...ce so' cascato :(


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

justburger
12-05-2006, 23:39
Ciao Ethno, in fondo lo ami anche tu Alex?
Vero?
:D

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

Ethno
12-05-2006, 23:40
Citazione:Messaggio inserito da justburger

Ciao Ethno, in fondo lo ami anche tu Alex?
Vero?
:D



Certo! :)
Ci mancherebbe!


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

prudo
12-05-2006, 23:45
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL
....ma perchè non studiate un po?


hai ragione, mi piacerebbe molto continuare nello studio teorico e pratico come facevo quando ero bimbo.
purtroppo ora come ora non ho tempo, e me ne rammarico.
troppo impegnato a produrre "porcherie" per la vasta comunità mondiale dei fruitori dei club dance...

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.6 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 |
Powebook G4 12" 1.5 / 1gb ram / Tiger 10.4.6 | Presonus Firebox | Stanton Final Scratch 2 | Korg padKontrol
Logic Pro 7.2.1 | Digital Performer 5 | Ableton Live 5.2 | etc.

AlexVSL
12-05-2006, 23:46
Citazione:Messaggio inserito da Ethno


Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL
[br...Ma da quando la musica leggera ha influito anche sul liscio stesso (faccio riferimento a 2 accordi per brano, senza rivolti, senza melodie, e senza intenzioni musicali ma solo per interesse), anche questo genere è diventata una M3rd1n4.



2 accordi per brano?
Senza rivolti?
Senza melodie?

Alex, ma che liscio suoni?
Proprio...liscio! :D
Non fare arrabbiare Nico!!


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

Conosci altro liscio attuale all'infuori di questo? senza melodie intendo, con una sola linea melodica.

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

webmaster
12-05-2006, 23:47
Alex, mi stò innervosendo..............[8D]

Occhio!!!! non fare il saputello sbarbato secchione musicista classico che pensa di sapere tutto sulla musica. Se ti faccio due o tre domande/quesiti di armonia e/o improvvisazione Jazz ti stendo in due mosse!!!!!!!

Occhio!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

AlexVSL
12-05-2006, 23:59
MUSICA LEGGERA:


Immagine:
/Public/data/AlexVSL/2006512165453_musicaccia.JPG
32,21 KB
Differenze dinamiche minime, unica melodia e sostegno di accordi allo stato fondamentale (nella maggior parte dei casi) e tutti allo stesso modo (salvo casi eccezionali).

MUSICA CLASSICA, ORCHESTRALE E GENERI CONNESSI:


Immagine:
/Public/data/AlexVSL/2006512165516_musica.JPG
48,79 KB
Ecco perchè la musica leggera è tutta uguale, una sola linea melodica, se non ci fossero le parole o comunque un associazione a un qualcosa di extra musicale (come il ballo) di musicale NON C'è PROPRIO NIENTE a parte quella lineetta che oggi come oggi spesso è parlata e non è cantata. Va be mi sta bene, visto che Spencer sosteneva che il canto deriva dal parlare. Visto le evoluzioni che ci sono state nei secoli passati con il canto, stiamo tornando proprio indietro come gamberi. Criticate pure lo schema, ma questo è ciò che è.

SI POTREBBE DIRE MOLTO DI PIU' NON SOLO SULLE LINEE MELODICHE MA ANCHE SUL MODO IN CUI VENGONO COSTRUITE (vedi fuga)

Web io ho ancora molto da imparare e penso che con questa mentalità sono sulla strada giusta, molti invece sono finiti sotto a un burrone da tempo.
Di jazz non ci capisco nulla ma sto facendo la scuola per questo e con la mia mentalità ripeto, sono sulla Retta Via, con il pensiero di qualcun altro in questo forum avrei fatto ben poco.
Essere preparati non significa solo conoscere la teoria, ma anche saper riconoscere l'arte vera, io non so costruire una fuga(non ancora) ma so riconoscere che la musica di oggi è una....vabbè.

p.s. Sui grafici ho tralasciato alcune cose, ci sarebbe voluta una vita per spiegare tutti i pregi della vera musica, esempio le modulazioni, scontate nella musica leggera e con passaggi sempre uguali, nella classica bè ascoltate voi.

CON QUESTO PASSO E CHIUDO LA MIA OPINIONE SU QUESTO TOPIC.

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM-Tascam US 122
MacOSX 10.4.5-Logic Pro 7.0.1
Exs24-Kontakt
VSL Opus 1-EWQLSO Gold

justburger
13-05-2006, 00:04
Azz, Web....
Mi sa che Alex ci ha steso tuttii!!!!

Alex sei unico!


Ps: Secondo me non esisti!!
Di la verità...sei l' Alter Ego di Gribit????
Rino sei tu Alex?

:D



PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

astralbody
13-05-2006, 00:11
sarà anche il post più letto ma sta diventando sempre più noioso!!:(:(:(


G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

webmaster
13-05-2006, 00:20
No, lo stendo io (lo raggiungo e lo percuoto con una pertica...... e dietro di me sicuramente ci sarà MisterD che aspetta il suo turno :D) se non smette di dire cagate come ha fatto poco fà!!

Ha i mai esaminato per bene certi arrangiamenti di musica Pop?? intendo dire approfonditamente non come hai fatto sino ad ora (evidentemente in modo prevenuto)???

Se tu lo facessi ti accorgeresti che la scelta delle note non è lasciata al caso, negli arrangiamenti fatti come si deve anche Rock, le chitarre, il basso, ecc.. non fanno sempre la fondamentale.
In certi arrangiamenti di musica pop, un orecchio poco attento sente solo una linea di chitarra ( ad esempio), mentre in effetti ci sono sovraincisoni che portano ad avere una vera e propria armonizzazione esattamente come avviene nella musica classica.

E poi mi meraviglio di me.............. mi metto a discutere con uno che quasi sicuramente non sa cosa sono le dominanti secondarie:D:D;)

Ma quanti anni hai Alex?? mi ricordi tanto qualcuno che conosco da molto vicino (Io) quando a sedici anni non c'era altro che il Metal .............. che bel periodo!!!!!!!



MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.4 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

gribit
13-05-2006, 00:22
Citazione:Messaggio inserito da prudo


Citazione:Messaggio inserito da misterd
come può definirsi musica, una serie di rumori messi insieme?????

dice il saggio:
ogni persona vede fin dove vuole vedere o fin dove arriva la propria presunzione.

in verità ce ne sarebbe una terza:
ogni persona vede fin dove può vedere
Prudooooooo! :D ...ce n'è una quarta!

La musica, ogni persona l'ascolta fino a dove la sa ascoltare...

E qui! ...nasce il problema! ...ma... anche la soluzione! [8D]

Alex, prestami il tuo piedistallo...
Nico! ...appizza la vista e leggi (e lascia fuori Dio! :D:D:D)!

"Gelato al cioccolato" di Pupo (grazie Dankan, ché ci ricordi ogni volta che esiste!), per la mia vicina è un'opera d'Arte.
Le ho fatto ascoltare la "Turandot" di Puccini... m'ha detto:
"Che ddu' [8][8]!!! Ma cche d'è 'sta robbbbbba??!?!?!? ...arimetti Pupo... nu' rompe!"

Tra le due, lascio a voi immaginare quale sia per me l'opera d'Arte... ;)

QUINDI: entrambe, sono Opere d'Arte! [:0]


Allora? ...e con questo? ...bèh! io, ho trovato la risposta che cercavo! ;)
(In fin dei conti... è proprio un bel pareggio! :D)

...spero, con questo, di avervi messi tutti (o... qualcuno, m'accontento!) d'accordo! ...con molta presunzione! ...e con molta ilarità! [:X] ...poi... fate voi!

...e non me trattate male! ...ci ho una certa età! [^]

Viva quell'Arte chiamata Musica!

Ciao! [:35]

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
13-05-2006, 00:27
Citazione:Messaggio inserito da justburger

Ps: Secondo me non esisti!!
Di la verità...sei l' Alter Ego di Gribit????
Rino sei tu Alex?
:D:D:D Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaa!!![:253][:261][:255]



gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

justburger
13-05-2006, 00:28
Citazione:
E poi mi meraviglio di me.............. mi metto a discutere con uno che quasi sicuramente non sa cosa sono le dominanti secondarie


Aspetta che adesso ci spara le foto all' "uopo"!!!

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

justburger
13-05-2006, 00:30
Citazione:Messaggio inserito da gribit


Citazione:Messaggio inserito da justburger

Ps: Secondo me non esisti!!
Di la verità...sei l' Alter Ego di Gribit????
Rino sei tu Alex?
:D:D:D Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaa!!![:253][:261][:255]



gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8




Vuota il sacco mastro!!!!
:D:D:D:D:D

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

alma
13-05-2006, 00:52
x i "musicisti":
yep! muffa.. muffa..!
il tutto con affetto!
hi hi hi!!!! :D:D:D

(che poi la musica la avrei studiata anche io..
ma siccome sulla base delle vostre teorie sarei un rinnegato.. quindi..[}:)])

MUFFA!
( ma vi voglio bene lo stesso:D)



apple_pro tools/logic_yamaha 02r_adat/digiD + varia ferraglia hardware

Nicosour
13-05-2006, 00:53
X Rino: Sono contento per la tua vicina... De gustibus...

L'ARTE sconfina dalla ratio: quindi soggettività! Per lei "Gelato al cioccolato" è un opera d'ARTE, meglio così per Pupo...

Scusami se insisto ma è una mia opinione...

Per quanto riguarda i gusti sono d'accordo con te, ma è sbagliato avere la presunzione di stabilire cosa è o non è ARTE!

Ciao!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.6 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.nicosongs.tk

astralbody
13-05-2006, 00:57
Citazione:Per quanto riguarda i gusti sono d'accordo con te, ma è sbagliato avere la presunzione di stabilire cosa è o non è ARTE!

Straquoto Nico! :)

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

hayeye
13-05-2006, 01:06
...infondo anche un diamante è poi solo e nient'altro che una pietra

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

astralbody
13-05-2006, 01:08
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"
:D:D:D

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

Ethno
13-05-2006, 01:08
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

...infondo anche un diamante è poi solo e nient'altro che una pietra

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro


TIRAMELA!!!:D:D

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

hayeye
13-05-2006, 01:10
Citazione:Messaggio inserito da Ethno


Citazione:Messaggio inserito da hayeye

...infondo anche un diamante è poi solo e nient'altro che una pietra

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro


TIRAMELA!!!:D:D

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66


Luigi mi sei troppo simpatico e non potrei mai!!! :)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

gribit
13-05-2006, 01:31
Citazione:Messaggio inserito da Nicosour

Per quanto riguarda i gusti sono d'accordo con te, ma è sbagliato avere la presunzione di stabilire cosa è o non è ARTE!

Ciao!

Nico
...se mai fosse riferito a me...:

...ma... se ti/vi (anche ad Astral!) ho appena detto/ammesso che, oltre alla "Turandot", anche "Gelato al cioccolato" è Arte!?!!!???

...mi sa che il mio post sulla "risoluzione" è stato un... FLOP! [V]

:D[^]

COOOOOOMUNQUE... I-lu! Mio caro! ...Alla fin-fine... hai tirato il sasso e nascosto la mano!!!
Vecchia sòla!!! :(



gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Nicosour
13-05-2006, 01:48
Avevo male interpretato il tuo ultimo post, sorry Rino!;)

Nico



__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.6 - Logic Express 7.2
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
www.nicosongs.tk

astralbody
13-05-2006, 01:50
vai tranqui Rino, nulla di personale o contro di te ! Anche perchè poi all fin fine siamo sulla stessa lunghezza d'onda (eheheh:))!!! Se un mito e sempre lo sarai!!!:):):)


G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2 - Osx 10.4.5-Win xp pro

chantalle
13-05-2006, 04:29
Citazione:Messaggio inserito da gribit

Chantalle... questo Topic concorre per il Premio:
"Il Topic più letto e... risposto del Logicforum"... [^]

Complimenti! :D:D:D

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8


Ciao Gribit
Ho visto... ci voleva il mio intervento:D[8D]:D:D
Meglio discuterne certe cose
Ho vinto qualche cosa?:D:D:D
;)



POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (10.4.5)
Ableton LIVE 5.0.1 + LOGIC EXPRESS 7.1.0
Scheda: PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

dankan
13-05-2006, 09:13
Mamma mia.... l'estate fa davvero male a tanti.!;);););)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.6

zuziocar
13-05-2006, 09:48
Sono passate le 2 e 30 di notte,ho appena finito di lavorare in un bellissimo locale di rodi (grecia) pubblico giovane prevalentemente nordico abbiamo suonato di tutto beatles,rolling stones,ramazzotti(siamo italiani)insomma di tutto e di più.Torno accendo il computer leggo l'ultima pagina di questo topic,e mi dico.Quanto è bello suonare e vivere di questo lavoro.
Cosa suono? Il genere? non è importante: è importante suonare insieme e divertirsi. O NO?
Carmine

hayeye
13-05-2006, 16:23
Citazione:Messaggio inserito da dankan

Mamma mia.... l'estate fa davvero male a tanti.!;);););)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob* Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2* P.Tools 7 Digital Performer 4.6 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.6


Egegio, per l'estate ci manca ancora più di un mese...l'altra sera ho anche riacceso i termosifoni!

:)

PS ho appena finito di ascoltare "Lord it is mine" dei Supertramp e, nonostante il tempo, la sua melodia riesce ancora a farmi venire i brividi!

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

psoul
13-05-2006, 17:00
purtroppo viene sempre fuori nella cultura (direi subcultura) italiana la passione sfrenata per i dualismi sterili.... tradotto:

il mio e' mooolto meglio del tuo

in tutti i campi assistiamo a questa tristezza da sempre... si guarda al proprio "collega" musicale con spirito di superiorità, per via dell' OVVIO motivo che costui fa musica di SECONDO piano rispetto alla nostra... anche se per caso noi facciamo rock cinese tradotto in italiano con influenze di mali music...

beh io penso che sia proprio questo atteggiamente che fa passare i soliti 4 nomi in radio ogni 20 minuti...


chiedo... perche' non riusciamo ad andare d'accordo in nessuna maniera, nemmeno noi che siamo nel sottoinsieme (la percentuale maggiroe diciamo) degli utenti mac e a loro volta che usano logic???

pensate se fosse stato un forum di musica in generale....

prima

utenti mac vs pc

qui proprio e' una questione religiosa...

poi

sequencer vs sequencer....

che e' subordinata alla prima ma vive di vita propria....


infine

musica x vs musica y

e qui siamo noi


a me pare che continuiamo a sprecare occasioni di dialogo, ma che dovrebbero convergere su magari proposte di collaborazione piuttosto che perdere i pomeriggi a parlare male dei dj o della musica sinfonica... ecco tutto qua

ogni fatto a persone e/o cose e' puramente casuale sul serio

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES

Fabbruz
13-05-2006, 17:19
Citazione:Messaggio inserito da psoul

purtroppo viene sempre fuori nella cultura (direi subcultura) italiana la passione sfrenata per i dualismi sterili.... tradotto:

il mio e' mooolto meglio del tuo

in tutti i campi assistiamo a questa tristezza da sempre... si guarda al proprio "collega" musicale con spirito di superiorità, per via dell' OVVIO motivo che costui fa musica di SECONDO piano rispetto alla nostra... anche se per caso noi facciamo rock cinese tradotto in italiano con influenze di mali music...

beh io penso che sia proprio questo atteggiamente che fa passare i soliti 4 nomi in radio ogni 20 minuti...


chiedo... perche' non riusciamo ad andare d'accordo in nessuna maniera, nemmeno noi che siamo nel sottoinsieme (la percentuale maggiroe diciamo) degli utenti mac e a loro volta che usano logic???

pensate se fosse stato un forum di musica in generale....

prima

utenti mac vs pc

qui proprio e' una questione religiosa...

poi

sequencer vs sequencer....

che e' subordinata alla prima ma vive di vita propria....


infine

musica x vs musica y

e qui siamo noi


a me pare che continuiamo a sprecare occasioni di dialogo, ma che dovrebbero convergere su magari proposte di collaborazione piuttosto che perdere i pomeriggi a parlare male dei dj o della musica sinfonica... ecco tutto qua

ogni fatto a persone e/o cose e' puramente casuale sul serio


Hai dimenticato la politica!

.."Il mio partito è meglio del tuo" e così via:D:D:D

Dual G5 2.3GHz 2,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

misterd
13-05-2006, 17:21
che dire, quando la puntina del mio giradischi si appoggia sul lato B di Abbey Road...........
non ce ne è per nessuno

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.6 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.1 / 320 + 400 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /
www.webalice.it/inforusso - contatto skype; erredany

hayeye
13-05-2006, 17:25
Ciao Ale (Psoul).

Sono certemente d'accordo col tuo pensiero, però vorrei dire che comunque si è tutti diversi e lo scabio di opinioni, che a volte anche io trovo un tantino noioso, è un modo per confrontarsi, crescere ed imparare.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.6 Logic Pro 7.2.1 Behringer Ultramatch Pro

justburger
13-05-2006, 18:55
ALLA....PROSSIMA....USCITA..... PERLON.....OVVIAMENTE!

[:51]

JB

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

gribit
13-05-2006, 19:02
Citazione:Ciao Ale (Psoul).
Sono certemente d'accordo col tuo pensiero, però vorrei dire che comunque si è tutti diversi e lo scabio di opinioni, che a volte anche io trovo un tantino noioso, è un modo per confrontarsi, crescere ed imparare.
[^]

Citazione:ALLA....PROSSIMA....USCITA..... PERLON.....OVVIAMENTE!
Justburger... NUN T'AZZARDA'!!! :( :D[^]

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

justburger
13-05-2006, 19:12
[:260][:260][:260][:260][:260]

JB

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.2 Motu 828 mkII Casio VL Tone

gribit
13-05-2006, 19:41
;)[^]

gribit - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8